CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 400
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:01:29
PERCHE' QUESTO COME DORME?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] dovreste sentire come russa!ma il vostro russa?

Modificato da Giankreos3005 il 21/07/2010 alle 19:51:28
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:13:39
[:D][:D][:D]
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:33:23
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010  17:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente ragione,io il cane lo lego in modo che non possa disturbare nessuno davanti alla porta del camper se qualcuno passa da lì è un maleducato ed il cane comunque difende la sua proprietà. Adriano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 15/07/2010 alle: 20:11:26
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/07/2010  16:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si questo certamente in casa loro ma in casa nostra si trasformano , ma non avete mai osservato un gruppo di vacanzieri tedeschi sulle nostre spiaggie e non solo , tutto si prendono , tutto è loro e tutto gli è dovuto , si certo non saranno tutti cosi... ma ... questo non c'entra nulla , vorrà dire che se per caso entro in in ristorante tedesco o di qualsiasi nazione Italia compresa con cane al seguito (che spero mai avverrà) e per primo servono e gradiscono meglio il cane vorrà dire che il conto finale lo pagherà il cane con i suoi quatrini , per mè è come se quel controllore o autista tedesco quando stende per primo la mano al cane lo stendesse sotto al pulmann , quindi ci rimarrei molto ma molto male Mario

Modificato da ecostar il 15/07/2010 alle 20:36:08
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 16/07/2010 alle: 00:32:49
A tutta 'sta gente che non ama i cani in campeggio... beh... consiglio di starsene nella nostra bella italia dove saranno facilmente accontentati. Negli altri paesi europei (quelli civili, come già altri hanno sottolineato) i cani nei campeggi sono una presenza considerata assolutamente normale. Sono appena rientrata da Strasburgo e Foresta Nera dove moltissimi equipaggi erano accompagnati dai loro cani. Non ho visto nè una cacchina che si voglia per terra, nè tantomeno ospiti isterici che si tenessero alla larga, nè madri preoccupate per l'incolumità dei loro bambini. Ho l'impressione che in certi luoghi si sia perduta la capacità di vivere in armonia con gli altri esseri viventi. Peccato, davvero. Molto triste.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/07/2010 alle: 06:15:19
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/07/2010  20:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma che C'AZZECCA il tuo discorso ? [:D][:D][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/07/2010 alle: 06:16:42
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 16/07/2010  00:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/07/2010 alle: 10:04:11
"A tutta 'sta gente che non ama i cani in campeggio... beh...id="size2">id="size3">id="red">" No. Non è che <<...non ama i cani in campeggio >>: questa è gente che, aldilà delle loro giustificazioni, non ama i cani e basta! Anzi, a ben guardare... mah? Ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 13:50:12
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 16/07/2010  00:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello che dico io in Italia almeno il 90%[xx(] dei campeggi non accetta cani dunque che problema c'è. Io vado in Croazia e il cane lo lego lungo lungo senza sbordare dalla mia piazzola e a chi non sta bene un bel "chisenefrega"[^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/07/2010 alle: 14:03:31
Ciao, premetto che a me i cani non danno fastidio e non ho paura di loro. Mi piacerebbe averne ma ritengo che camper e cane non siano compatibili e quindi per ora preferisco non prendermene uno. A mio avviso il cane ha un difetto enorme: un padrone. un cane "domestico" si comporta reprimendo (in cambio di qualcosa che l'uomo gli da) i propri istinti (più o meno naturali a seconda della razza vera o creata) che libera e accentua nel caso in cui diventi randagio. questo c'entra nel senso che il comportamento forse più naturale è quello del cane randagio e non del cane domestico (vale per cani gatti cavalli gazze ratti serpenti canarini gallinelle e tutti gli animali che addomestichiamo noi uomini) Ma se il cane ha quegli istinti e li reprime può succedere che ci siano dei momenti in cui non li reprima più e quando il padrone non può saperlo e neanche sospettarlo. sulla base dell'esperienza si può dire che quel cane è più o meno o per nulla pericoloso ma è sempre un animale (animale non bestia) e soprattutto a volte è sovraconsiderato fino ad essere paragonato all'essere umano e dotato della stessa capacità cognitiva (non parlo di intelligenza volutamente). Tantissime volte infatti si sente dire "strano non l'ha mai fatto" oppure "è un animale e ha seguito il suo istinto" ma è solo una giustificazione del padrone che giustifica se stesso perchè non poteva prevedere che... Questo in sintesi penso di avere intuito che sia il ragionamento di chi difende i proprietari di campeggi che non gradiscono i cani. Da quello che ho letto qui mi sembra di capire che chi ha il cane vuole il diritto di potersi comportare come se non avesse qualcosa in più di altri che richiede una certa attenzione (alta) e capacità di adattamento. In sintesi il ragionamento che più volte ho sentito fare è io ho il cane e sono migliore di te che non lo hai, io tengo bene il mio cane l'altro no, il mio cane si comporta bene, io voglio bene al mio cane, il mio cane non disturba, fate di tutta un'erba un fascio e io non rientro nel fascio; e poi se hai timore sei malato e prenditi la pillola, se ti avvicini al cane sbagli tu e potresti pagarla tu, se il mio cane è in muta è naturale che perda il pelo, se ti fai (fai non faccio) male col mio cane mi dispiace ma tanto c'è l'assicurazione (anche se questa cosa è stata parzialmente rettificata). In considerazione della civiltà dei paesi dove i cani sono meglio considerati (o forse tollerati) io penso che la cosa sia dovuta alla maggiore civiltà dimostrata dai padroni (solo a casa loro però) che non ha richiesto l'emissione di certe regole. Volevo poi fare notare alcune cose: l'assicurazione paga i danni civili e non copre per i problemi penali (derivanti spesso da danni a persone senza neanche il bisogno di denuncia) e se (l'assicurazione) riesce a dimostrare che non hai fatto di tutto per evitare il danno non paga nemmeno (vedi cane senza museruola in ambiente affollato o cane legato al camper ma con padrone assente) ho lavorato per molto tempo in una assicurazione e di danni per comportamenti inaspettati dei cani ne ho visti pagare veramente tanti anche se l'agenzia era piccola mi sembra che alcune amministrazioni comunali vietino di rifoccillare i cani randagi per evitare che prendano l'abitudine di trovare facilmente cibo in luoghi abitati e quindi diventino pericolosi per l'uomo e per se stessi (potrebbero finire facilmente sotto un auto) sembra crudele ma non mi sembra così sbagliato il ragionamento in molte terme oltre che i cani anche i bambini non sono ammessi io penso che chi per primo ha detto che più conosce gli uomini più preferisce gli animalil si riferisse al fatto che gli uomini sono troppo complicati e gli animali più "naturali e istintivi" e quindi semplici da gestire se tu col cane ritieni giusto un diritto che ti permetta di entrare in qualsiasi posto la stessa cosa vale per me che ho il gatto. e se capitiamo vicini di piazzola? Cani e gatti litigano solo nei film?(non ho gatti)
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 14:20:23
Porto il cane in camper dal 1996 quando prendemmo la prima boxer,siamo sempre stati assicurati e credo che l'assicurazione ci abbia guadanato un bel po' visto che non abbiamo MAI fatto danni[^][^][^]ma mai dire mai, può succedere come ho già detto e almeno spero di non rimetterci la casa[xx(] Quello che dici che potremmo essere vicini e tu avere un gatto che problema c'è se io tengo il mio cane legato e tu il tuo gatto pure[?] Non pretendo di entrare in ogni luogo con il cane tanto è che se vado al ristorante non la porto mai,pretendo invece di poter tenere il mio cane legato al mio camper senza che nessuno abbia da ridire e gradirei anche di pagare il giusto per un servizio nullo visto che in tanti campeggi per il cane è tutto VIETATOid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 16/07/2010 alle: 14:42:51
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/07/2010  14:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In certi campeggi con quello che pagano i proprietari dei cani le povere bestie avrebbero il diritto anche di scag....e dove gli pare visto che nei bagni non ci sanno andare..e dopo i padroni raccolgono[?]Se al mio cane fai pagare 2o euri al giorno la cacca la raccogli tu gestore del campeggio![}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:11:52
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 16/07/2010  14:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi da fastidio raccogliere la cacca quello che invece mi imbufalisce sono certe pretese dei gestori di campeggio tipo questa che copio incollo, non si capisce bene dove può stare sto povero cane di "piccolissima taglia" id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> ANIMALI Sono ammessi animali di piccolissima taglia, € 20,00 al giorno periodo D/E, € 15.00 restanti periodi al giorno, con divieto di accesso in spiaggia, nei luoghi e nei servizi comuni. E' vietato anche l'accesso in tutto il villaggio, dalle ore 8:30 alle 14:00 e dalle ore 15:30 alle 22:00, escluso nel parcheggio auto.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:14:32
20 euro ? In pratica farebbero bene a scrivere VIETATO L' INGRESSO AI CANI, tanto in pratica si tratta di quello.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:19:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/07/2010  15:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> APPUNTOid="Comic Sans MS">id="size6">id="teal">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:20:23
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 16/07/2010  14:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso solo dire che quoto completamente il tuo discorso. Antonio
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:21:52
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 16/07/2010  14:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è l'esempio della grande civiltà dei padroni dei cani, ogni altro commento e superfluo. Antonio
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:33:08
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 16/07/2010  15:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma LEI ha capito cosa intendeva dire Laroby64 ?? a me non pare proprio. Claudio
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:34:56
Ciao, @ledipimma quello che volevo sottolineare sulle assicurazioni è che c'è qualcuno che pensa veramente che siccome ha l'assicurazione può fare quello che vuole tanto qualcuno pagherà e comunque lodo la tua attenzione nel fare l'assicurazione. l'esempio del gatto sta nel fatto che se io lego il cane e tu il gatto e questi si vedono entrambi (per tutti ho scritto entrambi ossia cane e gatto) si agitano e diventano fastidiosi e pericolosi per gli altri e allora cosa fai? chi ha torto il cane o il gatto? tu non pretendi entrare ovunque ma altri si @laroby 64 appunto io ho il cane, io ho pagato, io ho il diritto di ... alla stessa stregua di io ho un campeggio, io sono il gestore io ho il diritto che i miei clienti non siano bestie (a me piace di più definire i cani animali) alla stessa stregua di io ho paura dei cani per un motivo qualsiasi, io ho pagato il campeggio per stare tranquillo, io ho diritto di chiedere che non ci siano i cani. @navarre conocordo sul fatto che faceva più bella figura a dire NO CANI
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/07/2010 alle: 16:03:07
Ciao, @antriva e tutti ATTENZIONE io ho fatto un riassunto di quello che ho capito e di cosa state/stiamo dicendo non ho espresso un giudizio (non l'ho) sui cani in campeggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link