CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 400
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/07/2010 alle: 16:06:59
Ciao, @milord non l'ho capito neanche io allora. urge una gradita spiegazione anche perchè diavoletti e punti di domanda hanno un significato così come il sottolineato il grassetto il dare del lei e il maiuscolo.
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 16/07/2010 alle: 16:19:17
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 16/07/2010  16:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per spiegare bene, usiamo l'affettatrice, non il coltello perchè mi sembra di capire che non basterebbe. La mia risposta era indirizzata a antriva il quale aveva fatto un commento su una risposta di laroby 64. In pratica laroby64 diche che se un cane paga 20 euro al giorno in campeggio avrebbe il diritto di sgaga..are dove vuole e per 20 euro al giorno il gestore si puo permettere anche di raccogliere le m...e. Antriva ha risposto: questo dimostra la civiltà dei possessori dei cani. Ma laroby 64 non intendeva dire che la cacca la lascia in giro!! intendeva solo dire che a 20 euro al giorno (uno pseudo umano ne paga 8 o 9) il cane potrebbe essere riverito meglio di un umano. Tutto qua. il maiuscolo, il sottolineato e il LEI ha voluto semplicemente rimarcare il mio modo di pensare... giusto o sbagliato che sia claudio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 16:25:00
Resta fermo il fatto che : Se hai problemi con gli animali non fai altro che scegliere quel 90% o forse più che non li accetta[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 16:30:42
quote:Risposta al messaggio di mad marco Mi piacerebbe averne ma ritengo che camper e cane non siano compatibili e quindi per ora preferisco non prendermene uno.>
> Pensa che c'è un sacco di gente (tipo noi) che ha comperato il camper proprio perché poteva portarsi dietro più facilmente i cani ! Per me cane+camper è proprio l' accoppiata ideale. Ora però che abbiamo un bimbo ci capita più spesso di prima di andare in campeggio ed ecco i problemi, per fortuna quasi solo in Italia.

Modificato da navarre il 16/07/2010 alle 16:32:12
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/07/2010 alle: 16:56:33
Ciao, @milord allora avevo capito bene (vedi o veda o vedete la mia risposta al riguardo) @ledipimma è proprio questo il punto che forse non si riesce ad esprimere: se tu (inteso come proprietario di cane) in questa discussione ti arrabbi perchè il 90% dei campeggi non accetta la presenza dei cani e quindi rivendichi (come ha fatto qualcuno) che la legge dovrebbe tutelarti obbligando i gestori ad accettarti io che ho paura dei cani avrei (l'assurdo) diritto di chiedere alla legge che tutti i campeggi non accettino i cani (sottolineo che è assurdo e sto estremizzando). io impaurito e tu proprietario di cane abbimo lo stesso diritto di essere tranquilli e quindi a chi dai ragione? ritornando al discorso dell'estero, purtroppo (e lo sottolineo purtroppo) visto che l'immagine dei proprietari di cani è offuscata... @navarre quando ho detto che non ritengo cane e camper compatibili è perchè il mio personalissimo modo di intendere la vita con un cane non è compatibile con il mio personalissimo modo di intendere la vita in camper e visto che è una cosa personale per evitare fraintendimenti non la esplico meglio, mi serviva sottolinearlo per evidenziare la mia neutralità verso chi ha e chi non ha il cane.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 17:05:36
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 16/07/2010  16:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) @ledipimma è proprio questo il punto che forse non si riesce ad esprimere: se tu (inteso come proprietario di cane) in questa discussione ti arrabbi perchè il 90% dei campeggi non accetta la presenza dei cani e quindi rivendichi (come ha fatto qualcuno) che la legge dovrebbe tutelarti obbligando i gestori ad accettarti io che ho paura dei cani avrei (l'assurdo) diritto di chiedere alla legge che tutti i campeggi non accettino i cani (sottolineo che è assurdo e sto estremizzando). io impaurito e tu proprietario di cane abbimo lo stesso diritto di essere tranquilli e quindi a chi dai ragione? ritornando al discorso dell'estero, purtroppo (e lo sottolineo purtroppo) visto che l'immagine dei proprietari di cani è offuscata...id="red">>
> Prima di tutto io non PRETENDO NULLA Allora per essere equo ci dovrebbe essere un 50% così si accontenta tutti. Altrimenti bisognerebbe fare una legge che nessuno abbia un cane e sterminarli[:(] tutti invece di fare pubblicità "non abbondonate gli animali" e poi stai a casa tua perchè nessuno ti vuole[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/07/2010 alle: 17:41:47
@ledipimma come ho detto: alcuni in questa discussione hanno preteso che... l'ho sottolineato perchè ho visto che tu non pretendi nulla. fare una legge del genere vorrebbe però dire crare discriminazione sui campeggi, alla stessa stregua di creare zone per campeggiatori con o senza cani. la pubblicità del non abbandonate i cani veien fatta per dire che se hai un cane hai fatto una scelta di vita e non puoi scaricare un tuo ripensamento sulla società. non ti dice mica vai a comprare un cane. quando è uscito la carica dei 101 in contemporanea hanno fatto una campagna per dire che il cane è impegnativo e il dalmata (è quello il cane vero?) lo è ancora di più. quello che molti padroni non hanno capito è che il cane non è solo un piacere perchè risponde con affetto al tuo affetto ma è un impegno e sprattutto un sacrificio.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/07/2010 alle: 17:49:50
@ mad marco: ho ben capito i tuoi interventi e il modo in cui li hai fatti, per quello li ho quotati. Siamo ormai arrivati a 10 pagine e non ho ancora letto di un propietario di cani che abbia almeno ammesso che le libertà che chiedono sono in contrasto con le libertà della maggioranza degli uomini. Un minimo segno di avvicinamento alla realtà sarebbe gradito, invece è come parlare con i muri. Posso solo dirvi che se la germania è il vs. modello di nazione ideale, ci potete andare tranquillamente, così i gestori dei campeggi italiani avranno meno problemi. Buon W.E. Antonio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 17:53:18
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 16/07/2010  17:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pubblicità ti fa vedere fido e micio che vanno in albergo riveriti dal portiere,non so quanti siano gli alberghi che accettano cani penso molti meno dei campeggi dunque è una presa per i "fondelli" Capita anche di non essere accettati negli agriturismo ,che dovrebbe essere il posto ideale per un'animale anzi per regola dovrebbero esserci "tanti" animali e non solo un sistema per pagare meno tasse[xx(][:0][B)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 17:56:36
PER TUTTI QUELLI CHE "NON" AMANO GLI ANIMALI! La mia Maja(come moltissimi altri cani)come mi vede prendere il cavo elettrico per caricare le batterie del camper ha già capito tutto.Da quel momento mi segue come un'ombra.Quando siamo pronti per partire gli dico solo"dai Maja sali sù"e lei sale e va subito sotto il tavolo dove c'è la sua coperta.Partiamo,lei ogni tanto mette il muso tra me e mia moglie a volte mi dà una leccatina al gomito (quasi a ringraziarmi di averla portata con noi)poi torna a cuccia.Siamo arrivati,come spengo il motore lei è già davanti alla porta la faccio scendere e gli dico:Maja,stai quì e lei mi viene vicino aspettando che io la leghi con la fune al camper, poi s'accuccia vicino alla porta.Non abbaia mai tranne quando gente non educata vuole passare a tutti i costi a fianco del camper dal lato porta mentre potrebbe tranquillamente seguire la strada o il sentiero.Più che abbaiare gli ringhia per falgli capire che lì è casa nostra,ma al mio comando si blocca e viene da noi quasi per scusarsi.Quando andiamo a spasso col guinzaglio ne abbaia ne ringia e se andiamo in un locale lei va subito sotto il tavolo (sui miei piedi)e da lì non si muove più.Ora ditemi cosa fa di tanto orribile da non accettarla?Forse i bambini e molti adulti si comportano meglio?E'chiaro,dipende dal padrone (e dal cane) ma non si deve condannare tutti gli animali per un caso isolato dove un cane ha morso quacuno.E poi avrei anche un'altra cosa da dire,i genitori "intelligenti"non permettono ai bimbi di avvicinarsi a un cane senza aver prima chiesto al padrone se possono farlo e gli adulti NON devono cercare di accarezzarlo senza il benestare del proprietario,è inutile che io le tenga in pubblico con 20 cm di guinzaglio e poi il "pirla"di turno viene vicino con la mano e solo dopo mi chiede se può farlo.Vediamo sempre anche il rivolto della medaglia!!. Adriano
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 17:58:12
Marco, il fatto che consideri incompatibili cani e camper non ti rende per nulla neutrale ma ti caratterizza piuttosto decisamente. Il fatto che tu possa avere paura anche se il cane è tenuto al guinzaglio è un tuo personalissimo problema, io potrei avere paura dei ragni, dei topi o delle 50enni che si fanno i tatuaggi, che famo, vietiamo l' ingresso ? Un animale d' affezione sia esso un cane un gatto un furetto o un maialino vietnamita sono parte integrante della famiglia ed è assurdo che non si possano portare con noi in situazioni che con regole precise e un minimo di controllo sarebbero ampiamente gestibili...un CAMPEGGIO non è (o non dovrebbe essere) un hotel a 12 stelle con moquette, parquet, stucchi, marmi preziosi e vasi ming della 1a dinastia...
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:01:13
@antriva : la libertà inconcepibile richiesta quale sarebbe ? Portarsi dietro tutta la propria famiglia (e pagando anche caro per non avere nulla in cambio se non la possibilità di stare insieme?) Il fatto è che all' estero spesso pare loro pure strano quando chiedi SE il cane è ammesso, visto che lo danno per scontato!
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:04:52
Ho un pastore tedesco femmina, splendido esemplare [:D] Ho comprato il camper grande con il garage proprio per poterla portare via con me, nonostante le "ostilità" dela moglie. Allora, quando scendo dal camper i camperisti vicini mi salutano, quando poi scendono i miei due bimbi piccolo il sorriso diminuisce, quando apro il garage ed esce la mia kira allora il sorriso scompare del tutto. Dopo 3,4 giorni nel 90% delle volte gli stessi vicini mi fanno i complimenti per come sono educati i miei figli e per quanto sia buona la mia kira. Certo, mi sono fato il mazzo tanto sia per educare i miei bimbi sia per addestrare la mia kira (tanto per capire, avendo un lavoro che mi impegna 10 ore al giorno, mi alzavo alle 06:00 del mattino d'inverno per l'addestramento). Quando mi rifiutano l'entrata in un campeggio mi irrito, notevolmente, perchè so che darei infinitamente meno fastidio io che altri 100 camperisti privi del cane ma privi ance di educazione e del minimo saper vivere. Ciò nonostante.... spesso comprendo perchè i cani siano rifutati, troppe volte noi proprietari di cani non riusciamo a comprendere che ciò che per noi è naturale (es. raccogliere gli escrementi) per gli altri da ribrezzo. Spesso, troppo spesso, ho visto cani che all'ora di pranzo continuavano ad abbaiare ininterrottamente per ore ! Con i proprietari che proseguivano tranquillamente nel loro pranzo...mentre i vicini li guardavano con sempre più intollerabilità ! Il cane va seguito ed educato e al pari dei nostri figli se è maleducato o ingestibile deve essere tenuto tra la nostre 4 mura.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:08:32
Io capisco e ci sia gente che ha paura dei cani ma ci vuole anche un po' di raziocinio, faccio un'esempio capitatomi quando la mia "belva" aveva circa 6 mesi,camminavo con lei al guinzaglio corto, non amo guinzagli lunghi li trovo pericolosi per me e il mio cane, quando sulle strisce pedonali incrocio una mamma con un un bimbo in passeggino la donna come mi vede si mette a strillare "signora metta la museruola a quel cane" ma dico io un'adulto non può essere cosi ottuso il mio cane non la c...va proprioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:08:39
[:D] Mi è capitato a volte che il cane al facesse un po' moscia...commento del tizio di passaggio : - "ma che schifo" Vabbè, ti arrabbatti con le buste a raccogliere meglio possibile, ma : - "ma che schifoooo" A quel punto sei quasi pronto per... fargliela assaggiare![:(!]
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:09:30
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 16/07/2010  18:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che giusto. Adriano
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:19:02
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 16/07/2010  18:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto! ! ! ! ! Nella casetta vicina alla mia c'è una coppia che ha un beagle,questo cane abbaia spesso anche per ore non so se perchè lo lasciano fuori o se lo lasciano solo. La mia d'inverno sta rigorosamente in casa d'estate ha un suo recinto in giardino e a detta dei miei vicini non abbaia MAI[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:19:15
perfetto , tutti gran bei discorsi e alla fine sia pro che contro si cerca di convivere quotidianamente ma al primo inconveniente le strade si dividono bruscamente ma questo lo ritengo piu che normale , quel che non ritengo normale è considerare incivili chi in certe situazioni è contro agli animali domestici solo perchè in determinati luoghi e situazioni non sono graditi , questo mi amareggia e sconsola , addirittura alcuni pro animali quando pagano la sosta in piazzuola pretendono di esserne diventati in possesso come a casa loro , no mi spiace ma questo non mi è possibile accettarlo e peggio ancora non accetto chi dice "tanto ho e ci pensa l'assicurazione" perchè questo è puro menefreghismo , a mè e tanti altri delle polizze per animali non c'e ne frega nulla e non ci interessa sapere se un animale è assicurato ma in qualsiasi luogo ne vogliamo sempre essere tutelati e nel caso di animali questa tutela non sono le varie polzze in merito che c'e la garantiscono io che secondo alcuni utenti di COL non amo cani e animali in genere sono l'unico che entra in un territorio segnato da un cane corso adulto di un mio amico cliente e con quel cane mi ci diverto non poco facendogli di tutto ma non devo mai dico mai scherzare porgendogli le spalle o quando sta mangiando altrimenti sono cavoli miei e ne ha tutte le ragioni , sono anche uno dei pochi pochissimi che abitualmente offre beneficenza al canile delle mia provincia piu una una associazione di istruttori per cani , questo per dire che a me gli animali non danno asolutamente fastidio e come tali li tratto e rispetto mentre altri li temono ma ne avranno le loro valide ragioni quindi non trovo corretto criticarle semmei cerchiamo tutti quanti di mettere mano al portafogli dando aiuto e supporto ai canili e quant'altro in merito , questo non è una mia giustificazione ma pura e vera verità chi possiede un animale domestico di qualsiasi taglia e razza possiede qualcosa in piu da mentenere , curare , istruire , portare a spasso ecc. ecc. di una certa importanza che naturalmente ha anche i suoi costi aggiunti , è anche corretto che vi lamentiate su dei costi a voi riservati decisamente sproporzionati e se potessi sarei in prima fila per darvi una mano nel contenerli e quì mi schiero dalla vostra parte ma valutate anche l'altra faccia della medaglia e tutti vivremo in serena compagnia e armonia Non arrabbiatevi che le ferie o vacanze sono alle porte Mario
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:30:26
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/07/2010  18:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che quasta cosa dell'assicurazione nessuno l'ha capita[xx(][:(][B)][:0]fa niente me ne farò una ragione. Comunque condivido tanto di quello che hai detto per me che vivo della pensione di reversibilità mantenere un cane non è il massimo ma visto che da sola altrimenti non mi sentirei sicura a viaggiare stringo dove posso. Ieri vaccino antirabbica ed eptavalente € 65,00 un sacco di crocche da 20Kg € 55,00 Lunedì parto w le vacanze in Croazia dove non devo cercare un campeggio adatto con il lanternino[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:34:31
Comunque tra pochi giorni partiremo per la Sardegna con 4 cani grandi, vedremo se anche quest' anno come gli altri anni riusciremo a non far mangiare o mozzicare nessuno [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link