CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 400
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 20/07/2010 alle: 16:52:57
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 20/07/2010  15:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVO!Dimostri un grande senso di civiltà.Ma possibile che non si riesce a capire che NON sono i cani a dover subire ma bensì i padroni indisciplinati?Perchè non mandi anche una mail alla TV che sta facendo pubblicità per NON ABBANDONARE GLI ANIMALI?. Bell'esempio che diamo ai nostri figli. P.S.si può anche dire le cose senza sbraitare tanto,da persone civili. Adriano Come si fa ad odiare bestiole come questa?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 20/07/2010 alle: 17:34:24
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 20/07/2010  16:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che belva assassina..[:D]
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:16:32
che non sono i cani gli incivili l'ho detto, purtroppo molti padroni sono dei veri zozzoni basta vedere i marciapiedi di molte città disseminate di lasciti di cani di padroni incivili per rendersi conto del fenomeno,per quanto riguarda l'abbandono non è certamente questa la causa è che molte persone ancora più incivili ,la cui sensibilità è pari a ZERO, nel periodo natalizio regalano ai propri figli un cucciolo di animale senza rendersi conto dell'impegno e delle responsabilità che comporta questo tipo di adozione, e durante l'estate l'abbandonano, vacanze o non vacanze , solamente perchè si sono stufati del giocattolo che è diventato troppo ingombrante.id="navy">id="size5">id="Book Antiqua"> comunque siate più educati, rispettate gli altri ,aiutateci ad amare i vostri animaliid="red">id="size6">id="Arial">

Modificato da shiraz il 20/07/2010 alle 18:24:28
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:44:16
Gli animali vanno trattati da animali.Le persone vanno trattate da persone,civili! Come,un'automobile ha un codice civile,così andrebbe rispettato questo codice ,che esiste, anche per loro, ed i padroni, dovrebbero usarlo, oltre la buona educazione,siamo tutti cittadini,anche senza animali e come viviamo da educati e puliti nella nostra casa,altrettanto è fuori da buon cittadino.Basta poco e volerlo fare.Facciamogli fare bella figura!!E la facciamo anche noi.[:D] Se l'animale si comporta da animale incivile,lui non ne può niente.[:(] Cani al guinzaglio,buona educazione,non imbrattere i marciapiedi,specialmente davanti ai negozi,raccogliere gli escrementi.Esistono aree apposite per la loro libertà. Se da cucciolo,cresce rispettando le regole,è Amato ed Ama. Ciao! ANTO15 [:)][8D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 20/07/2010 alle: 19:46:41
se posso dire la mia.. noi abbiamo un golden iscritto alla protezione civile addestrato nella ricerca di persone scomparse (utilizzato di media 10 volte l'anno con diversi ritrovamenti a suo favore), che e' stata insegnata anche all'ubbidienza (e' nella prova di esame per la specializzazione in ricerca). Il punto e' che lui e' un animale con le sue regole e i suoi modi di muoversi nell'ambiente che lo circonda. siamo NOI essere umani che dobbiamo fargli capire cosa puo' e non puo' fare.il nostro cane piuttosto se la tiene che farla sull'asfalto perche' l'abbiamo SEMPRE portato in un prato (abitiamo in un paese in toscana).lui non abbaia se non a richiesta, non salta addosso alle persone per salutarle, sta fermo dove gli viene detto di stare.pero' lo portiamo a correre tutti i giorni nei prati, al fiume ecc.. non e' che sia in caserma! scusate il paragone "blasfemo" e' come un figlio. se abitui tuo figlio a saltare sul divano ed a correre per casa mentre si cena, se lo porti in casa d'altri o al ristorante, lui fara' uguale... e' l'educazione nei padroni che manca.il cane c...a dove si trova.. se lo porti sul marciapiede, la fa li! e' il padrone che la deve raccogliere.. merci della pazienza per il lungo post annapaola
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/07/2010 alle: 20:26:20
quote:Risposta al messaggio di apaolal inserito in data 20/07/2010  19:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Complimenti!Lo trovo giusto e corretto e tutti dovremmo prenderne esempio,ma per Torino,si trovano anche parecchie persone ,con l'amico fedele,che sanno rispettare, le persone e la città. Buona serata ANTO15 [:)][:D]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/07/2010 alle: 20:29:06
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 20/07/2010  16:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^]Viene voglia di stusciarlo tutto [:D][:I] Ma dorme sempre in quella posizione? [:D] Non viene il formicolio? Ciao ANTO15 [:D][:)][8D]
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 10:28:45
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 20/07/2010  20:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,dorme in modo normale ma quando mi avvicino allora si mette in questa posizione.E'molto affettuosa e ubbidiente e quando andiamo via col camper è come avere assieme una persona(beneducata). Ciao,Adriano
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 21/07/2010 alle: 19:55:50
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 21/07/2010  10:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è il solo a dormire così...e come russa ...ma il vostro russa?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/07/2010 alle: 20:49:09
Ciao, la mia adesso che è vecchietta (14 anni) russa un po'. Ma oggi sono felicissima, appena fatti gli esami del sangue: tutto ok. So che non vi interesserà molto, ma io sono felice e voglio dirvelo. Ciao Giovanna.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:35:30
Il mio commento l'ho già fatto...vorrei solo rispondere a chi, giustamente, se la prende con i padroni dei cani che non raccolgono gli escrementi: dire "spero che i campeggi non accettino più animali" è un controsenso per un camperista...perchè vorrei farti notare come noi camperisti, per colpa di alcuni, iniziamo a non essere più accettati in molti luoghi. Giustamente qui sul forum ci lamentiamo !! Allora, il problema non si risolve "vietando" indiscriminatamente, ma sanzionando pesantemente certi comportamenti. Purtroppo è una triste realtà che tra i camperisti ci siano degli incivili e zozzoni, cosi come tra i propietari di cani....ma mica dobbiamo subire tutti per il loro comportamento, no ?
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:19:47
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 21/07/2010  19:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non è che russa respira profondo,invece nel sonno spesso si agita come stesse sognando. Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:26:09
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 21/07/2010  20:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E no,a chi ama gli animali interessa eccome.Io ho avuto un volpino bianco(fetente) per 15 anni e quando è morto ha lasciato un grande vuoto.Ora il mio cane ha 7 anni(quasi 8)è mooooooooolto più bravo e ubbidiente è davvero come avere una persona assieme(in certi casi anche meglio)e non voglio pensare a quando sarà la sua ora il vuoto che lascerà[:(] Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:29:43
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 22/07/2010  08:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione.Sono sempre le persone a non comportarsi bene e non solo i propietari dei cani. Adriano
mague
mague
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:30:20
Franco69 says : ...Allora, il problema non si risolve "vietando" indiscriminatamente, ma sanzionando pesantemente certi comportamenti... sono d'accordissimo con te, ma non su tutto. Mi spiego : sappiamo perfettamente quanto siano scarsi i controlli delle forze dell'ordine su chi non pulisce le cacchine di Fido. Mancanza di personale, ecc. Sappiamo, anche, che in una struttura ricettiva il controllo da parte dei gestori è impossibile. Ok ? Allora, la prossima volta che vediamo qualcuno che non raccoglie la cacchina di Fido riprendiamolo noi, anche a costo di litigarci ! Come iniziamo ad alzare la voce la gente si volta, interviene, ci "mette il carico". A chi non ha il cane non sembrerà vero di trattare male uno che non pulisce la cacchina di Fido e (x una volta) ci darà una mano. Penso che il voltar la testa dall'altra parte (x chi lo fà, s'intende) non porti a nient'altro che aumentare il numero delle strutture che non accettano le nostre bestiole. Lotta dura con gli zozzoni, x campar meglio noi, insieme ai nostri amici a 4 zampe ![;)] ciao a tutti mague
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:11:09
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 22/07/2010  12:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione quando ci lasciano dopo tanti anni è davvero una tragedia che chi non ha animali non può capire, soprattutto per noi che li trattiamo...così male, sui divani, in camper, in vacanza. Oggi sono andata a ritirare 40 foto della mia Betty in tutte le pose, e non sono le prime, ne ho un centinaio già stampate. Non voglio pentirmi quando non ci sarà più di non avere abbastanza foto. Ciao Giovanna.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:31:19
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 22/07/2010  12:30:20 Allora, la prossima volta che vediamo qualcuno che non raccoglie la cacchina di Fido riprendiamolo noi, anche a costo di litigarci ! Come iniziamo ad alzare la voce la gente si volta, interviene, ci "mette il carico". A chi non ha il cane non sembrerà vero di trattare male uno che non pulisce la cacchina di Fido e (x una volta) ci darà una mano. Penso che il voltar la testa dall'altra parte (x chi lo fà, s'intende) non porti a nient'altro che aumentare il numero delle strutture che non accettano le nostre bestiole. >
> heeee...qui sfondi una porta aperta! Quando vedo il padrone andare via intervengo SEMPRE dicendo "scusi, guardi non si è accorto ma il cane ha sporcato" e faccio un gran sorriso !! - 60% delle volte arrossiscono e raccolgono - 20% purtroppo che non risponde e visibilmente seccato raccoglie, - 10% che arranca scuse dicendo che ha dimenticato la bustina, ed inquesto caso faccio presente che allora è il caso che torni per raccogliere - ed infine un 10% che fa finta di nulla e prosegue: a quel punto inizio ad alzare la voce...fino ad arrivare, come l'anno scorso, a raccogliere io la cacca e a spalmargliela sul vetro dell'auto!! Preciso che: la persona in questione è stata molto maleducata, dicendomi di pensare ai azzi miei, inoltre eravamo davanti al mio ufficio e esattamente il gorno prima era entrato un cliente che aveva appena pestato la cacca. Io feci presente questo problema al tipo, ma com erisposta ottenni un "non me ne frega un AZZo..." ....a questo punto, ho preferito sacrificare un fazzoletto ma togliermi la soddisfazione della spalmata !
mague
mague
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:41:17
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 22/07/2010  15:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora sono in compagnia [;)] Mia moglie è peggio ancora anche se non al tuo livello ([:D][:D]): è arrivata al punto di aspettare che la "signora" che aveva promesso di raccoglierla la raccoglieese davvero ! Dieci minuti 10 ! passiamo parola ! [;)] mague P.S. chi la raccoglie aiuta anche te, digli di continuare [;)]

Modificato da mague il 22/07/2010 alle 15:42:26
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:05:32
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 22/07/2010  15:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,hai perfettamente ragione.Pensa che io abito in un paese dove prati ce ne sono un mare.Bè un tipo che abitava davanti a casa mia al lato opposto della strada aveva preso l'abitudine di portare il cagnolino a fare i suoi bisogni davanti al portone di casa mia.Potevi sincronizzare l'orologio:puntuale sempre alle 14.00.Un giorno scocciato le ho chiesto se non poteva andare altrove e lui come risposta mi ha detto:"non crederà mica di aver comprato tutta la strada".Le ho indicato dove doveva andare( a f....o)poi ho lasciato perdere.Alcuni giorni dopo visto che continuava mi sono nascosto dietro la siepe e al momento che il cane si chinava per ... sono uscito e le ho fatto una bella foto. Lui ridendo mi ha detto:scatta pure "fulatun" che in piemontese vuol dire poco furbo,al che ridendo io questa volta le ho risposto:ridi,ridi questa foto ti costerà 150 euri(la multa)quando farò denuncia in comune.Conclusione:non è mai più venuto![}:)][}:)] Adriano
mague
mague
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:35:03
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 22/07/2010  16:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se facessero tutti come te sicuramente alla lunga avremmo cambiamenti ... in meglio [;)] Spesso SOLO quando si mette mano al portafoglio non si ripete più lo stesso errore ! Ma anche chi raccoglie i bisognini del proprio cane è il primo a NON sopportare chi NON lo fà ! Se tutti contribuissimo a far rispettare la normativa (che esiste) vivremmo meglio e senz'altro anche più strutture ricettive ci aprirebbero le porte. Passate parola, aiutiamoci a sfatare il luogo comune CANE - MARCIAPIEDI SPORCHI !! mague
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link