dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 01/08/2010 09:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Amo tantissimo tutti gli animali e vorrei poter portare il mio cagnone ovunque, ma devo dare ragione a Shiraz. Per questo in estate evito di andare al mare, ci sono tanti posti, forse anche più belli, dove i nostri animali possono godersi con noi, la vacanza. Evito di infilarmi in situazioni poco piacevoli, per me, e anche per le persone che pongono dei limiti all'accesso degli animali, in determinati luoghi.
c="http://i29.tinypic.com/29c724y.jpg"> passeggiare la mattina presto... quote:Risposta al messaggio di GiorgioReacher inserito in data 01/08/2010 11:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confesso che la tua storia è davvero sconcertante ma ciò non toglie che chi si comporta in questo modo deve essere espulso dal campeggio. Se si seguono le regole come portare il cane fuori dal campeggio per i "bisogni" e se esce qualche pipì sulla strada non vedo quale sia il problema non ho mai visto nessuno distendersi con gli acsiugamani sulle stardine dei campeggi. Non capisco da parte di alcuni il disprezzo verso l'animale è espresso con grande accanimento. Da parte di molti c'è la presunzione di sentirsi una razza superiore e non incline a comportarsi male (apriamo qualche pagina di giornale) per renderci conto di cosa sono capaci gli esseri della razza eletta. Non voglio polemizzare ma mi irritano i sapientoni che traggono conclusione affrettate senza andare in fondo alle questioni che sempre fanno riferimento all'unico responsabile di tutto e cioè l'uomo!! Ciao Ari
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 01/08/2010 10:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riesen il tuo cane è uno Schnauzer gigante?
tp://i27.tinypic.com/28apcah.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/08/2010 16:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Esatto, e proprio perchè è un cane di grossa taglia, ha bisogno di spazio e di camminare. Non riuscirei a tenerlo legato al camper o a un albero per più di mezz'ora, figuriamoci per una giornata, anche se lui è molto calmo. Frequentiamo a volte aree di sosta, qualche volta siamo andati in campeggio,e ogni volta erano uscite frequenti, per farlo sfogare, ma in linea di massima facciamo sosta libera,e se il cane è fuori dal camper non lo leghiamo, lui, non si muove se noi non andiamo con lui, anche se vicino ci sono altri camper o persone che passano, gli abbiamo insegnato a starsene tranquillo. Per questo, non abbiamo mai avuto grane, anche se è capitato che alcuni poliziotti si sono avvicinati per avere informazioni sulla razza[:)] Và detto che noi prediligiamo l'estero!
quote:Risposta al messaggio di GiorgioReacher inserito in data 01/08/2010 11:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:riesen Posted - 01/08/2010 : 10:18:09>> Finalmente Risposte da possessori di cani veramente CIVILI, questo è ragionare da persone civili, non il voler imporre la presenza dei cani anche a chi ha paura.
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 01/08/2010 18:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti è bellissimo! Abbiamo avuto un cane femmina della stessa razza che purtoppo è deceduta nel 2008. Meravigliosa per questo ogni volta che incontro o vedo in foto un cane simile mi viene un pò di commozione. La vita con i cani "neri" non è facile non tanto per loro (richiedono un impegno in merito all'educazione che viene abbondantemente ripagato) ma per il pregiudizio imperante che è difficile da sradicare (soprattutto nella nostra zona Ancona e sud Italia) anche perchè purtoppo sono in molti a prendere cani di questo tipo per utilizzarli come cani da guardia e stop (pensa che un mio conoscente sabato mi ha comunicato che ha uno schnauzer che ha morso 33 volte e quasi se ne vantava cosa per me inammissibile) comunque siamo andati con lei ovunque al mare in campeggio, in aree di sosta senza tanti problemi se non quelli legati a località marine dove è veramente difficile farli vivere serenamente anche se sono sempre più convinta che la vera loro gioia è quella di esserci vicini in qualsiasi posto noi decidessimo andare. Ora abbiamo un dobermann maschio di 2 anni e un meticcio piccolino vederli giocare è un vero spasso soprattutto perchè il piccolino morde in bocca al grande che non mostra nessun atteggiamento violento anzi è proprio contento di poter condividere il proprio spazio con un suo simile. Mi fermo altrimenti rischio di essere noiosa ma sempre più mi accorgo che avere dei cani significa a volte non pensare alle cose tristi della vita ! Ciao Ari
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 02/08/2010 11:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Parole sante! Ma è mai successo di essere a passeggio per qualche città con il proprio cane, passare sul marciapiedi,rischiare di pestare il ricordino di un altro cane, e incrociare altre persone che vedendo quello che si trova in terra ti fissano in maniera accusatoria? A volte, mi giro e spiego loro che non è del mio cane, facendogli vedere i sacchetti che porto sempre con me, ma mi accorgo che non mi credono!Purtroppo in quel momento ci sono lì io con il cane e fanno 1+1= siamo noi i colpevoli, condannati senza prove.
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/08/2010 15:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per noi, è il terzo schnauzer gigante. Portato via a un defic...te che lo maltrattava in ogni modo, gli ha persino spezzato la coda. Ha un buon carattere e come per gli altri ho passato alcuni mesi al campo di addestramento per l'obbedience. Non mi dilungo perchè giustamente non è questo il luogo, ma gli vogliamo un gran bene.
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 02/08/2010 17:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei forte reisen hai colpito nel segno! Chi generalizza sempre e quindi si dimostra spesso di essere una persona superficiale si pone in questo modo nei nostri confronti! Prima me la prendevo molto ora che ho capito cerco di "ingoiare il rospo". Ti è mai capitato che, se anche la raccogli, ti guardano con aspetto "schifito"? Anche a questi atteggiamenti sono vaccinata per cui li utilizzo per rendermi conto di quali persone siamo circondati! Naturalmente ci sono anche quelle che ammirano tali atteggiamenti e mi dicono: Magari lo facessero tutti! Sono quelle che ammiro ma sono molto poche! Ciao Ari
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 02/08/2010 17:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei ammirevole io non ce l'ho fatta a prendere un altro della stessa razza ma ciò non toglie che continui a nutrire una grande ammirazione verso questa razza meravigliosa! Ciao Ari
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 10/07/2010 12:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me danno fastidio i bambini, urlano, fanno i capricic, piangono. quasi quasi apro un campeggio e vieto l'ingresso ai bambini, vediamo quanto resta aperto prima che intervengano i vigili.