CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 400
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/07/2010 alle: 18:30:42
Purtroppo a causa di certi comportamenti i divieti aumentano e questo a scapito di chi cerca di rispettare gli altri seguendo tutte le regole inerenti al caso. Vivere bene tutti significa poter trascorrere una vacanza all'insegna della pace e serenità! Sì lo so ho scoperto l'acqua calda! Ma mi domando perchè ciò che è così scontato per molti risulta ancora così difficile da raggiungere?
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 01/08/2010 alle: 09:18:04
come al solito si generalizza per allontanarsi dal problema ,premesso che non ho figli piccoli che urlano o giocano a pallone e in campeggio, essendo principalmente una vita all'area aperta e in diretto contatto con gli altri,cerco di avere un comportamento non lesivo alla libertà altrui, il posizionarsi male o avere figli che possano dar fastidio è certamente un comportamento incivile ,ma quando ci sono dei cani che urinano nei pressi della tua tenda o camper o sulla spiaggia ,e l'ho visto fare da molti mi dispiace dirlo,dove magari il mattino dopo stendo la mia asciugamano o giocano i bambini qui si tratta di un problema di IGIENE ed è inutile dire non ci posso fare niente se gli scappa ,sulla spiaggia non lo porti e ti prendi la briga se vuoi il piacere di tenere un cane, di farti lunghe passeggiate fuori dal campeggio munito di sacchettino.id="navy">id="size5">id="Book Antiqua">
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 01/08/2010 alle: 10:18:09
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 01/08/2010  09:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Amo tantissimo tutti gli animali e vorrei poter portare il mio cagnone ovunque, ma devo dare ragione a Shiraz. Per questo in estate evito di andare al mare, ci sono tanti posti, forse anche più belli, dove i nostri animali possono godersi con noi, la vacanza. Evito di infilarmi in situazioni poco piacevoli, per me, e anche per le persone che pongono dei limiti all'accesso degli animali, in determinati luoghi.
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 01/08/2010 alle: 10:39:30
c="http://i29.tinypic.com/29c724y.jpg"> passeggiare la mattina presto...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 11:42:53
Io ho un piccolo pointer incrociato. E' buono, obbediente, non abbaia. In campeggio dorme tutto il giorno salvo quando lo portiamo a fare la passeggiatona di 4/5 km. Siccome è mia moglie ad amare i cani ed io "li tollero", a maggior ragione siamo maniacali nel raccogliere le sue deiezioni ed impedire che disturbi i vicini. Quand'anche non fosse legato all'albero con l'apposito guinzaglio, se ne starebbe lì a dormire. Però devo riconoscere che nel momento in cui ci si porta un cane dietro si deve anche accettare di essere messi sotto osservazione. Perchè diciamolo, moltissimi proprietari di cani sono dei villanzoni, anche se si sta migliorando. A Pasqua ho assistito a una scena grottesca ed infernale, ancorchè superlativa: è arrivato un camper francese e quando il gallo ha aperto la porta sono schizzati fuori quattro cerberi rognosi che hanno iniziato a correre ovunque per il campeggio salendo sui camper tutt'attorno. Sul mio non ci sono riusciti perchè stavo scendendo dalla scaletta mentre uno di loro entrava e gli ho rifilato un calcio che l'ho spedito a gambe all'aria, inducendolo a cambiare obbiettivo. Va detto che non hanno aggredito nessuno ma si sono semplicemente serviti di quanto riuscivano a trovare negli abitacoli. I loro padroni erano disperati. Ad un certo punto si è sentito un urlo proveniente da una roulotte olandese seguito da svariate contumelie in quell'idioma e si è visto uno dei cani rognosi arretrare uscendo dalla porta contendendo una baguette gommosa alla proprietaria della roulotte. (io gliel'avrei lasciata) Alla fine la signora ha avuto la meglio e ha potuto, con sgomento di mia moglie e sommo gaudio da parte mia, mettere a tavola quasi il 75% della baguette morsicata dal cane. Mi sono spanciato dalle risate al punto da rischiare un colpo apoplettico ma devo convenire, per onestà, con chi esorta i padroni dei cani a misure di contenimento draconiane.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/08/2010 alle: 16:03:13
quote:Risposta al messaggio di GiorgioReacher inserito in data 01/08/2010  11:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confesso che la tua storia è davvero sconcertante ma ciò non toglie che chi si comporta in questo modo deve essere espulso dal campeggio. Se si seguono le regole come portare il cane fuori dal campeggio per i "bisogni" e se esce qualche pipì sulla strada non vedo quale sia il problema non ho mai visto nessuno distendersi con gli acsiugamani sulle stardine dei campeggi. Non capisco da parte di alcuni il disprezzo verso l'animale è espresso con grande accanimento. Da parte di molti c'è la presunzione di sentirsi una razza superiore e non incline a comportarsi male (apriamo qualche pagina di giornale) per renderci conto di cosa sono capaci gli esseri della razza eletta. Non voglio polemizzare ma mi irritano i sapientoni che traggono conclusione affrettate senza andare in fondo alle questioni che sempre fanno riferimento all'unico responsabile di tutto e cioè l'uomo!! Ciao Ari
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/08/2010 alle: 16:06:21
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 01/08/2010  10:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riesen il tuo cane è uno Schnauzer gigante?
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:00:45
tp://i27.tinypic.com/28apcah.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/08/2010  16:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, e proprio perchè è un cane di grossa taglia, ha bisogno di spazio e di camminare. Non riuscirei a tenerlo legato al camper o a un albero per più di mezz'ora, figuriamoci per una giornata, anche se lui è molto calmo. Frequentiamo a volte aree di sosta, qualche volta siamo andati in campeggio,e ogni volta erano uscite frequenti, per farlo sfogare, ma in linea di massima facciamo sosta libera,e se il cane è fuori dal camper non lo leghiamo, lui, non si muove se noi non andiamo con lui, anche se vicino ci sono altri camper o persone che passano, gli abbiamo insegnato a starsene tranquillo. Per questo, non abbiamo mai avuto grane, anche se è capitato che alcuni poliziotti si sono avvicinati per avere informazioni sulla razza[:)] Và detto che noi prediligiamo l'estero!
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:33:20
quote:Risposta al messaggio di GiorgioReacher inserito in data 01/08/2010  11:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:riesen Posted - 01/08/2010 : 10:18:09>
> Finalmente Risposte da possessori di cani veramente CIVILI, questo è ragionare da persone civili, non il voler imporre la presenza dei cani anche a chi ha paura.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:54:48
ero in un campeggio se ricordo bene quello di barigi ricordo che ci siamo accorti che il nostro vicino aveva un grosso cane, non ci ha dato fastidio solo che dopo due giorni sono andati via e il capper successivo aveva messu sul prato verde i suoi due bimbi proprio dove era il cane, per chi ha il cane e lo pa dormire sul letto dei suoi figli piccoli nessun problema, ma mettiamo che loro il cane non lo hanno voluto proprio per non far stare i suoi bambini a contatto con un animale del genere?? ciao romeo
mague
mague
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:57:12
d'accordissimo con chi ce l'ha con gli zozzoni che lasciano fare i bisogni ai loro cani in qualsiasi posto. La mia meticcetta ha 3/4 collari e guinzagli a casa e 2 sul camper. Ad OGNUNO di essi c'è appeso quel simpatico osso di plastica che serve a contenere le bustine x raccogliere la "cacchina". Raccoglierla OVUNQUE venga mollata, città, prati, spiagge deserte, ecc.. Penso che dovremmo essere più inc*****i noi possessori di cani verso chi non usa queste bustine, rispetto a chi non possiede cani. Per questo OGNI volta che ne becco uno che non pulisce mi inc***o come una bestia (appunto!). Perchè è x colpa di questa gente che poi spuntano i divieti su lungomare, centri storici, campeggi, ec... Per questo vorrei invitare i possessori di cani a non voltare la testa dall'altra parte ed a riprendere lo zozzone di turno ogni volta che non raccoglie con la bustina. mague
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:58:47
ok, capisco, ma qui andiamo all'eccesso. Allora dobbiamo pensare anche al fatto che comunque su quell'erba ci camminiamo con le scarpe sporche, che su quell'erba ci fanno i bisogni gli uccelli...ecc...ecc... se uno con i propri figli ha di questi problemi, non deve far campeggio ma starsene a casa.
mague
mague
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:32:16
quoto Franco69 sul dire che andiamo all'eccesso. A chi invita i possessori di cani a farsi lunghe passeggiate con i sacchettini vorrei ricordare che i campeggi che accettano i cani accettano anche che i cani facciano pipì x i vialetti del campeggio, accettano anche che facciano altro basta che l'altro poi venga prelevato con il sacchettino. Non per niente, spesso, il cane paga dai 2 ai 5 euro/gg. Più volte, la notte, per campeggi ho visto ragazzi o adulti fare tranquillamente pipì in qualche cespuglio all'interno del campeggio. A parte la differenza intellettiva tra uomo e cane vorrei ricordare che l'urina del cane NON puzza come quella umana. Non si può dire altrettanto di quella del gatto. Ovviamente sarà chi porta il cane a fare la passeggiatina a non far fare pipì su tende o camper. Ma questo rientra nell'educazione di ognuno, come scaricare la cassetta wc o le acque grigie x strada. Personalmente, tranne che in spiagge deserte ed isolate, non stendo mai il mio asciugamano sulla sabbia, ma preferisco una stuoia. Il cane che ha passato il suo soggiorno (w-end o ferie) sull'erba di un campeggio aveva tutto il diritto di starci ed non avrà inquinato l'erba più di noi il ns. pavimento di casa con le scarpe che usiamo x strada. Personalmente uso pantofole o zoccoli in casa e le scarpe che uso durante il giorno le ripongo appena entrato in casa. Ho un cane in casa e mia moglie passa l'aspirapolvere 2/3 volte al giorno per togliere i peli che possono essere sul pavimento. Non critico nessuno, ma se voglio far stare mio figlio su un prato (prendiamo esempio da svedesi, austriaci, tedeschi, svizzeri) ce lo faccio stare e basta. Le micosi ed i funghi si prendono più facilmente in piscina e lì NON ci sono animali a 4 zampe, ma a due. I cani sono vaccinati e curati e spesso sono più puliti di tanti quadrumani che vedo in giro x campeggi. mague P.S. sparate piano eh !?!
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:35:25
E IO QUOTO MAGUE [:D][:D] (1 pari palla al centro) Disquisizione moderata, tranquilla e che condivido pienamente
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 02/08/2010 alle: 15:04:20
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 01/08/2010  18:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti è bellissimo! Abbiamo avuto un cane femmina della stessa razza che purtoppo è deceduta nel 2008. Meravigliosa per questo ogni volta che incontro o vedo in foto un cane simile mi viene un pò di commozione. La vita con i cani "neri" non è facile non tanto per loro (richiedono un impegno in merito all'educazione che viene abbondantemente ripagato) ma per il pregiudizio imperante che è difficile da sradicare (soprattutto nella nostra zona Ancona e sud Italia) anche perchè purtoppo sono in molti a prendere cani di questo tipo per utilizzarli come cani da guardia e stop (pensa che un mio conoscente sabato mi ha comunicato che ha uno schnauzer che ha morso 33 volte e quasi se ne vantava cosa per me inammissibile) comunque siamo andati con lei ovunque al mare in campeggio, in aree di sosta senza tanti problemi se non quelli legati a località marine dove è veramente difficile farli vivere serenamente anche se sono sempre più convinta che la vera loro gioia è quella di esserci vicini in qualsiasi posto noi decidessimo andare. Ora abbiamo un dobermann maschio di 2 anni e un meticcio piccolino vederli giocare è un vero spasso soprattutto perchè il piccolino morde in bocca al grande che non mostra nessun atteggiamento violento anzi è proprio contento di poter condividere il proprio spazio con un suo simile. Mi fermo altrimenti rischio di essere noiosa ma sempre più mi accorgo che avere dei cani significa a volte non pensare alle cose tristi della vita ! Ciao Ari

Modificato da Pierucci il 02/08/2010 alle 15:07:01
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:51:13
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 02/08/2010  11:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Parole sante! Ma è mai successo di essere a passeggio per qualche città con il proprio cane, passare sul marciapiedi,rischiare di pestare il ricordino di un altro cane, e incrociare altre persone che vedendo quello che si trova in terra ti fissano in maniera accusatoria? A volte, mi giro e spiego loro che non è del mio cane, facendogli vedere i sacchetti che porto sempre con me, ma mi accorgo che non mi credono!Purtroppo in quel momento ci sono lì io con il cane e fanno 1+1= siamo noi i colpevoli, condannati senza prove.
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:58:13
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/08/2010  15:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per noi, è il terzo schnauzer gigante. Portato via a un defic...te che lo maltrattava in ogni modo, gli ha persino spezzato la coda. Ha un buon carattere e come per gli altri ho passato alcuni mesi al campo di addestramento per l'obbedience. Non mi dilungo perchè giustamente non è questo il luogo, ma gli vogliamo un gran bene.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:50:51
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 02/08/2010  17:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei forte reisen hai colpito nel segno! Chi generalizza sempre e quindi si dimostra spesso di essere una persona superficiale si pone in questo modo nei nostri confronti! Prima me la prendevo molto ora che ho capito cerco di "ingoiare il rospo". Ti è mai capitato che, se anche la raccogli, ti guardano con aspetto "schifito"? Anche a questi atteggiamenti sono vaccinata per cui li utilizzo per rendermi conto di quali persone siamo circondati! Naturalmente ci sono anche quelle che ammirano tali atteggiamenti e mi dicono: Magari lo facessero tutti! Sono quelle che ammiro ma sono molto poche! Ciao Ari

Modificato da Pierucci il 02/08/2010 alle 21:51:54
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:54:18
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 02/08/2010  17:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei ammirevole io non ce l'ho fatta a prendere un altro della stessa razza ma ciò non toglie che continui a nutrire una grande ammirazione verso questa razza meravigliosa! Ciao Ari
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 04/08/2010 alle: 20:28:18
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 10/07/2010  12:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me danno fastidio i bambini, urlano, fanno i capricic, piangono. quasi quasi apro un campeggio e vieto l'ingresso ai bambini, vediamo quanto resta aperto prima che intervengano i vigili.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link