CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 400
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/07/2010 alle: 01:56:56
Prof. , ne potrei elencare una infinità e alla fine se non sono al 50% a favore poco ci manca , certo potremmo trovarne 10 a sfavore in una località e 3 a favore nella stessa localtà ma la situazione si capovolge in altre località , però chissà perchè tutte o gran parte delle strutture ricettive costiere nazionali nel mese di agusto non hanno posti , come ho detto prima i problemi non sono questi
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 02:03:16
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 11/07/2010  01:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hanno o non hanno posto non so proprio dire nulla perché non è che io vada in campeggio. So solo che lo scorso anno, per accontentare mio figlio che aveva la fidanzatina a Senigallia, decisi di trascorrere 10 giorni in campeggio. Ebbene da Marina di Montemarciano fino a Marotta TUTTI avevano posto, ma all'atto della prenotazione appena sentivano che avevo un cane TUTTI hanno detto che ad agosto non accettano cani. Ovviamente, non andai in campeggio e, non potendo accontentare mio figlio, iniziai le mie vacanze all'estero con 10 giorni di anticipo. Quest'anno non so se potrò fare vacanze! Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/07/2010 alle: 02:10:15
--------------------------------------------------------------------------------------------------- Quest'anno non so se potrò fare vacanzeid="size1">id="blue"> --------------------------------------------------------------------------------------------------- ecco questo è un problema ben piu importante dei cani , non dirmmi che la situazione della signora è pegiorata , se così fosse non ci voglio credere

Modificato da ecostar il 11/07/2010 alle 02:29:29
qrcont
qrcont
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 08:01:17
MA alla fine la colpa non è dei campeggi che accettando i cani, inevitabilmente accettano pure i loro propietari che FORSE pagano pure, il problema VERO come per molte altre situazioni sono appunto coloro che non se ne prendono cura quando convivono in determinarti ambienti pubblici e screditano tutta la categoria..infatti con un po' di attenzione VERA si potrebbe convivere nel rispetto reciproco...,; l'ultimo campeggio in Francia dove ho pernottato accettava i cani,nella mia piazzola e in quella confinante del mio amico c'erano almeno 4 o 5 escrementi sparpagliati con inevitabile olezzo..fatto subito presente la cosa al gestore che non ha potuto fare altro che pulire,(LUI)..;ma alla fine abbiamo pernottato con inevitabile puzza e sul chi va' la' per evitare il peggio..poi il discorso ristorante se un cane si accuccia sotto il tavolo e se ne sta buono vabbe' ma quando hai un pastore maremmano che ti scodinzola sulla schiena e butta pelo dappertutto penso sia il propietario che con un po' di intelligenza potrebbe pensare di dar fastidio...insomma tutti paghiamo lo scotto do alcuni menefreghisti ...in tutti i campi ...(basta passeggiare in citta' e vai con lo slalom per evitare di buttare le scarpe)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 09:11:06
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/07/2010  19:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> yuma il tuo pensiero/paragone è scioccante! ci mancherebbe che non si lascia entrare una persona a fare la colazione al bar! e poi, ricordati che domani il barbone potresti essere tu!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/07/2010 alle: 09:28:38
Si cert c'è chi accetta i cani in campeggio[xx(][:(][:(!][}:)][V][xx(][:(][}:)][:0] guardate quì poi ditemi se è VEROOOOOOo è una presa per i fondelli[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

http://www.villaggioledune.com/...

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2010 alle: 09:30:42
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 11/07/2010  09:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sappia io, nei ristoranti, negli autobus e in tutti i locali publici, si deve entrare vestiti in modo decoroso e non maleodoranti.. Almeno fino a qualche anno fa... ho guidato autobus del servizio urbano e a quei tempi i barboni non potevano entrare... Ne ho fatti scendere molti... Io BARBONE ? magari... cosi non pago + le tasse...[;)][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 09:38:36
50% ? Trovatemi un camping -in riva al mare- tra Otranto e Gallipoli che accetti cani grandi ad agosto ... Poi francamente vorrei scegliere dove fare vacanza in base al posto che preferisco (più o meno) non in base a dove mi prendono col bestio!

Modificato da navarre il 11/07/2010 alle 09:39:48
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 12:07:23
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 11/07/2010  02:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo si. Almeno in apparenza e siamo nel pieno di varie terapie. Davvero non sappiamo come evolve la situazione. I medici sono né ottimisti né pessimisti. Occorre sperare che il fisico di mia moglie corrisponda al tipo che risponde a queste terapie. Lo sapremo solo tra uno/due mesi. Ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 12:25:46
Dal mio punto di vista è sempre questione di numeri, un po' come la diffusione del camper tra ora e vent'anni fa. Più brigata in giro, più intolleranza. Due piccole considerazioni: Il poco investimento su fenomeni in continua crescita e la poca responsabilità e faciloneria di molti nel gestire le proprie cose(in questo caso un cane). Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/07/2010 alle: 12:26:24
io sono per la massima pena nei confronti del padrone del cane che azzanna qualcuno in giro . il cane e' un problema vostro e non nostro.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/07/2010 alle: 12:32:41
Vi lamentate tanto della libertà, ma un proprietario di camping avrà il diritto di decidere in casa propria! Comunque anche io non posso portare negli alberghi e nei campeggi le mie amate gallinelle, eppure non mi lamento, non si lamenta nemmeno un mio amico che in campeggio non può portarci il cavallo e nemmeno quello che non ci può portare il pitone. Antonio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 12:43:39
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 11/07/2010  12:32:41 Vi lamentate tanto della libertà, ma un proprietario di camping avrà il diritto di decidere in casa propria! >
> No. Non è casa "propria", ma un PUBBLICO ESERCIZIO. La differenza è abissale! Se vuole fare come gli pare allora il gestore trasformi il camping in club privato per soli soci smettendo di accettare "sconosciuti".
qrcont
qrcont
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 14:11:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/07/2010  12:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un campeggio non è un pubblico esercizio ma una impresa privata con delle regole modificabili dal propietario..e se volete cosi' ok oppure ti puo' dire cambia campeggio...comunque ripeto la colpa è SOLO di alcuni propietari di animali che pensano che a LORO tutto è dovuto...come poi in tutti i campi...camperisti compresi che con i loro comportamenti screditano tutta la categoria..e ci penalizzano sempre di piu'..
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 14:25:19
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 11/07/2010  14:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma conosco le leggi anche io. Un campeggio, pur impresa privata, è al pari di bar, ristoranti, alberghi un pubblico esercizio e alle regole dei pubblici esercizi deve sottostare! Purtroppo, in Italia, non esiste legge che obbliga i gestori di PUBBLICI ESERCIZI ad accogliere gli animali domestici. Spesso allontanano persino i DIVERSAMENTE ABILI. Queso fa la differenza tra Pese civile e Paese incivile. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 11/07/2010 alle 14:46:47
qrcont
qrcont
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 14:29:42
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/07/2010  14:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te' ma purtroppo non è cosi'...non so' se mi capisci?!ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/07/2010 alle: 14:50:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2010  12:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma ti potrei anche dire chi se ne importa[xx(] IO SONO ASSICURATAid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/07/2010 alle: 14:51:19
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/07/2010  12:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace tantissimo purtroppo ci sono passata[:(][:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/07/2010 alle: 14:52:18
E' giusto,come dice il Calosci che sono "pubblici esercizi" e come tali soggetti alle relative Norme ecc,ma e' pur vero che in rispetto delle Normative varie che li riguardano devono dotarsi di "regolamento" da consegnare al cliente al momento dell'arrivo,o alla prenotazione in cui spiegano cosa e' permesso e cosa no,e il cliente accetta, come un contratto tra le parti.E' ovvio che non puo' emettere regolamenti in difformita' alle Leggi e Norme Nazionali,Regionali Comunali ecc.CREDO purtroppo,che la presenza di animali sia a sua discrezione.Per i diversamente abili,colui che impedisce l'ingresso nella struttura magari adducendo scuse di non accessibilita' rischia grosso,in quanto in Italia,magari piu' a Leggi ecc che a fatti,esiste una Normativa specifica che in breve dice che i pubblici esercizi non solo devono permettere l'ingresso agli stessi,ma deve obbligatoriamente provvedere a eliminare qualsiasi tipo di impedimento fisico o altro,al fine di permettere a dette persone di usufruire del sito.

Modificato da eta beta il 11/07/2010 alle 14:59:53
navarre
navarre
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 15:05:50
A me può star bene che un campeggio snaturato della sua origine faccia come crede, ma ci dovrebbero essere delle leggi che regolano la cosa, altrimenti mi devo permettere di sostare con il camper fuori dai campeggi dove preferisco (e in molte zone è impossibile). Posso capire i campeggi piccoli dove c'è meno spazio che in un parcheggio o in un are di sosta, ma campeggi enormi e sterminati che non si può fare una parte riservata ai cagnari, con regole ferree quanto vuoi ? (Io odio chi lascia andare in giro senza controllo il suo cagnetto perché "è tanto buono" e non raccoglie perché "tanto è piccolina")
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link