CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 400
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:19:37
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/07/2010  07:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto è proprio il messaggio che volevo dare. Comunque siamo fortunati perchè sul forum scrivono solo padroni di cani indegerrimi, che li tengono sempre legati, che raccolgono la cacca, che gli mettono la museruola, di notte gli cantano la ninna nanna per non farli abbaiare, che raccolgono i peli uno ad uno, mentre quando si va in giro e si vede tutto il contrario, quelli di sicuro non sono utenti di COL, ma forse sbaglio io che non lego i miei figli al camper quando sono vicino agli altri, non gli lego entrambi i piedi per non farli giocare a pallone, non imbavaglio il piccolo se di notte piange, l'unica fortuna è che gli metto il pannolino per cui non lascio la cacca in giro. Ciao Pietro
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:35:13
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/07/2010  08:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio tali fortunati integerrimi padroni di cani (ecc ecc) dovrebbero prendersela con quei padroni "poco educati" di cani, un po' come i fortunati ed integerrimi camperisti dovrebbero prendersela con quei possessori "poco educati" di camper. Questo per dire che la categoria pro-cane dovrebbe pensare a chi il cane ce l'ha e a come si comporta (talvolta male male) piuttosto di andare contro a chi il cane non ce l'ha proprio. Personalmente non sono contro ai padroni e ai loro rispettivi cani, putroppo esperienze negative mi portano da "non padrone di cane" ad essere molto diffidente e a fare (in mancanza di possibilità di approfondimento) di tutta un erba un fascio. E credo che anche per i campeggi e le spiagge (oltre agli alberghi ecc) non sia possibile "fare una selezione all'entrata", tant'e' che vale la regola "o tutti o nessuno". ciao a tutti da cri(to)
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 09:57:12
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/07/2010  07:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti,non puoi far paragoni tra cani-cavalli-pitoni-galline non credi che ci sia un poco di differenza anche come intelligenza?Quà parliamo di animali che se il padrone è OK non creano assolutamente nessun problema.RIPETO:se ci fossero tante persone che si comportano come i cani forse il mondo sarebbe migliore. N.B.parliamo sempre di cani normali,non gli incroci per i combattimenti. Adriano
navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 11:26:25
Io non so cosa avete visto voi ma io in spiaggia (tipo porto ferro) ho sempre visto cani bravi, che stanno sotto l' ombrellone e che si fanno il loro bravo bagnetto. La maggior parte dei "bisogni" in spiaggia e in pineta li fanno i BRANCHI di cani randagi (o i bravissimi cani "del gestore" de luogo che vagano sempre liberi)che specie al sud popolano le spiagge! Una buona parte di quelle in pineta poi, sono popò UMANE, almeno a giudicare dai fazzolettini di carta che le accompagnano... Decidiamo poi cosa è fastidio : è fastidio se un cane ti salta addosso (anche se per giocare), ti corre sul telo, si sgrulla vicino a te, ti piscia sull' ombrellone. NON è fastidio la semplice esistenza in vita del cane, la sua presenza in acqua o in spiaggia. Cioè se hai paura, se ti fa senso o schifo sono problemi tuoi, curati o prenditi una pasticchetta. Certo in spiagge affollate dove in 10mq ci stanno 10 persone è impensabile portare il cane, specie se di grande taglia, ma questo sta all' intelligenza dei proprietari (che se sono intelligenti in spiagge così non ci finiscono proprio).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/07/2010 alle: 11:52:03
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/07/2010  08:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiegami dove ho dato dell'incivile a qualcuno. Mi permetto di riprendere una frase di navarre che rende l'idea di quale atteggiamento dovrebbe avere il propietario di un cane: Certo in spiagge affollate dove in 10mq ci stanno 10 persone è impensabile portare il cane, specie se di grande taglia, ma questo sta all' intelligenza dei proprietari (che se sono intelligenti in spiagge così non ci finiscono proprio). Forse è il caso di rendere esplicito il mio pensiero, personalmente i cani mi piacciono anche, però ho scelto di non averne per due motivi, il primo è che non me la sento di occuparmi di un animale con tutte le attenzioni che merita, il secondo è che ho comunque una paura di fondo verso questi animali e quindi non potrei essere un buon padrone. Detto ciò ribadisco che se ci fosse più civiltà da parte del 99% dei proprietari, ci sarebbero anche molti meno divieti. Ciao Antonio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/07/2010 alle: 15:25:01
Ma che razza di prediche e quali conclusioni ... Da oggi, allora, sarò dalla parte dei sindaci anti-camper, i quali, <<in mancanza di possibilità di approfondimento fanno di tutt'erba un fascio>> -come chiaramente scritto da cri to- e impediscono la sosta e, a volte, anche il transito ai camper perché <<nel 99% dei casi sono proprio i camperisti a far odiare i camper col loro comportamento>> -per citare il pensiero di antriva- . E anche se su CoL scrivono camperisti che si comportano bene, non scaricano fuori dai luoghi preposti, non campeggiano anziché sostare, non monopolizzano il territorio, si comportano in modo discreto e rispettoso, non hanno atteggiamenti simil-zingaro...ecc, purtroppo molte, anzi troppe esperienze negative portano talune amministrazioni a essere molto diffidenti nei confronti dei camper, per cui...FUORI DALLE SCATOLE! Se volete stare, dentro i campeggi, altrimenti...VIA!id="size3">id="blue"> Proprio come per coloro che hanno un cane in famiglia. [}:)] Ciao
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 14/07/2010 alle: 15:51:03
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 14/07/2010  15:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non conosco il padrone ed il suo cane che incontro per strada a passeggio, in AA, in spiaggia ecc, non posso fare altro che diffidare (per me questo vuol dire fare di tutta un erba un fascio) non sapendo valutare l'eventuale pericolosità del cane (se non per la stazza); credo che i sindaci dei comuni interessati dai divieti non abbiamo preso decisioni anticamper a priori, ma in conseguenza di comportamenti poco corretti della categoria. Sono d'accordo nel condannare i divieti illeggittimi, tuttavia credo sia utile prendere atto della situazione e trovare soluzioni mediate che accontentino tutti. ciao a tutti da cri(to)
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 16:01:22
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/07/2010  08:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,è da un po che non sento una mitragliata di c...e così.I "padroni" che tu nomini sono semplicemente amici degli animali,li sanno capire ed apprezzare ed amare.Stesso dicasi per i bambini,io sono papà di due bambini(ormai grandi)ed ho insegnato loro a vivere in società(senza nè legarle i piedi nè imbavagliarli)ma semplicemente facendogli capire quali erano i limiti sulle cose che potevano fare per la buona educazione.Quei genitori che lasciano liberi i bambini di tirare pallonate contro auto o camper(perchè sono bambini)o di sbraitare fino a sera(però sono bambini)credimi non hanno niente da ridire contro chi ha un cane! Adriano
ulisse2704
ulisse2704
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 17:57:31
Salve, per me il problema non è un cane od altro animale. Il problema sono i proprietari che non li accudiscono adeguatamente durante la sosta lasciandoli abbaiare o liberi di circolare e annusare i camper dei vicini. Una volta sono stato aggredito il mattino presto mentre cambiavo la bombola del gas e fuori era ancora scuro. Ben vengano i divieti nelle aree attrezzate. Volete il cane? Fate la sosta libera oppure controllate ed educate il vostro animale.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/07/2010 alle: 19:05:41
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/07/2010  11:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che chi ti sta parlando ha una figlia che in un giorno lontano d'estate e + precisamente a PESCIA ROMANA sulla spiaggia è stata morsa da un pastore tedesco, ha subito una lesione al cannolino lacrimale dell'occhi sinistro, un decimo di centimetro e avrebbe perso l'occhio... Giustamente, il cane non centra nulla, io me la sono presa con il padrone e con mia figlia... + CONOSCO LE PERSONE, + AMO LE BESTIE...[;)][^]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/07/2010 alle: 19:18:03
quote:Ben vengano i divieti nelle aree attrezzate. Volete il cane? Fate la sosta libera id="size3"> oppure controllate ed educate il vostro animale. >
> E dopo questa perla di saggezza, possiamo andare tutti a fare qualcosa di più importante che stare su questo sito a leggere *********** A proposito di ******: a Carrara hanno posizionato in pieno centro, proprio di fronte alla sede della Cassa di Risparmio (da un lato) e all'Accademia di Belle Arti (dall'altro lato) il monumento ... allo ******! In granito, lucido e fiero, fa bella (oddio..."bella"...[:(]) mostra di sé nel salotto buono della città. Evidentemente ai carrarini non bastano quelle lasciate dai tanto criticati animali, se hanno trovato giusto e corretto fare addirittura un monumento! (E poi non mi si dica che l'arte di oggi non sia "**********!) Appena passo da quelle parti faccio una foto che posterò, dedicandola a chi critica i cani...[;)][8D][8D] Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:04:24
Carrara... noi a Roma siamo più avanti! C'è già da parecchi anni un imponente monumento allo ****** piantato davanti al bellissimo Palaeur di Nervi [:(] (per non parlare dell' enorme tizio "investito da un tir" piantato sotto l' obelisco)[xx(][xx(][xx(]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:07:05
Ha,ha,hahahahaha[:D][:D][:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:47:36
> No non faccio così hai esagerato un tantinino: IL mio cane sta ,purtroppo per lei, legata.[xx(] Raccolgo SEMPRE la cacca[^] Non le metto la museruola perchè non è soggetta ad averla.[^] Non racccolgo i pelini sono troppo corti.[^] Non le canto la ninna nanna tanto non c'è bisogno i cani dormono tantissimo e il boxer in particolare raramente abbaia[^] Poi ho anche i nipoti che porto in campeggio con me. Non c'è bisogno di legarli ,a pallone non si gioca[^] Faccio di tutto per tenerli impegnati così non rompono le[8][8] agli altriid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:03:19
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/07/2010  19:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se evitavi l'ultima frase, potevo anche dirti che eri un talebano buono.[:D][:D] Ciao Antonio
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:59:14
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/07/2010  20:07:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi complimento per lei per la conoscenza delle norme:
quote:Non le metto la museruola perchè non è soggetta ad averla.>
>

http://www.vw-nutzfahrzeuge.ch/...

Tutti i cani di qualsiasi razza che vengono portati in localo pubblici o luoghi affollati, devono per legge essere al guinzaglio( max 1,5 metri di lunghezza, quindi quelli estensibili non vanno bene) ed inoltre devono portare la museruola. Vada su Google e scriva "obbligo museruola cani" Pietro
navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:06:37
Più che un sito tedesco che vende auto forse dovresti consultare fonti un tantinello più ufficiali. Cerca con google "regolamento di polizia veterinaria" e "ordinanza martini cani" linkata qualche messaggio fa da me. Imparerai che il cane deve essere portato al guinzaglio e bisogna "portare con se' una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumita' di persone o animali o su richiesta delle Autorita' competenti" Quindi spetta al proprietario o a vigli e/o polizia decidere se la museruola va indossata oppure no. Per amor di precisione.

Modificato da navarre il 14/07/2010 alle 22:07:48
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:27:12
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/07/2010  22:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco appunto è quello che sapevo io [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/07/2010 alle: 01:00:06
una piacevole inconveniete che mi è capitato oggi ve lo voglio raccontare questa mattina son partito con il solito furgone per lavoro ma prima di partire ho controllato se avevo quatrini nel portafogli poi tra una telefonata e l'altra ho appoggiato il portafogli sul paraurti posteriore del furgone dimenticandomelo e sono partito , dopo circa 2 ore senza evere messo mani in tasca sono rientrato per caricare del materiale e mi trovo davanti la moglie con il mio portafogli ben fornito , potete benissimo intuire cosa sia successo , ma trovarlo e riportarmelo è stato il cane di un mio vicino di isolato che ho sempre visto di malocchio perchè quasi tutte le mattine segna la sua presensa e passaggio davanti al mio portone d'ingresso , naturalmente il cane non c'era piu ne sono riuscito a rintracciare il vicino di isolato con la sua bestiola , naturalmente ora mi sento in dovere di ringraziare il vicino e regalare qualche coccola al cane , ma secondo voi chi è che merita di piu , il cane o il suo proprietario che non si è mai degnato di pulire dove sporcava la sua bestiola , o perlomeno non a mai pulito davanti al mio portone ma davanti al suo si , personalmente al cane riuscirei a riservargli qualche coccola ma nulla di piu , per il suo proprietario un ringrazziamento ed eventuale ricompensa sicuramente è dovuto , ma se ha istruito il suo cane così bene perchè esso non si insegna a pulire dove necessita o forse aspetta che lo faccia il suo amato cane Naturalmente di fronte a problemi seri in merito questa è un sciocchezza ma mi ha sorpreso e meravigliato non poco Mario

Modificato da ecostar il 15/07/2010 alle 01:03:04
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 07:12:51
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/07/2010  21:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già ti ho detto che mi puoi dire di tutto... ma non talebano, ne buono e ne cattivo... per me... i talebani possono morire schiacciati da una sciacciasassi... + CONOSCO LE PERSONE+ AMO LE BESTIE...[;)]

Modificato da Yuma-58 il 15/07/2010 alle 07:15:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link