CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 400
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 07:14:02
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/07/2010  21:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi dare del lei e cerca di fare meno il sarcastico...[;)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 07:42:36
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/07/2010  07:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:07:03
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/07/2010  22:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa e che avrei detto io di diverso? Secondo te in campeggi che accettano altri cani, che son pieni di gente e bambini un cane non deve portare la museruola? basta un attimo di distrazione che il cane anche se al guinzaglio in questi luoghi puo azzannare un bambino, e non facciamo differenza di stazza o razze, dalla mia esperienza quelli di taglia piccola azzannano forse piu di quelli di taglia grossa , solo che non fa notizia in quanto per fortuna le conseguenze sono lievi. Pietro..
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:18:20
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 15/07/2010  10:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che non hai mai conosciuto veramente un cane I cani EQUILIBRATI[^], per questo ho preso uno di razza non perché sono snob,ma perché salvo eccezioni sai già che carattere ha,dicevo un cane EQUILIBRATO non aggredisce senza motivo ,spero che se qualcuno tentasse di farmi del male il mio cane lo aggredisca e a sto punto è meglio che sia senza museruolaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:29:32
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/07/2010  21:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,lo scorso anno in germania dovevo prendere l'autobus col cane perciò ho chiesto(mi sono fatto capire)all'autista se potevo salire e se dovevo mettere la museruola.Lui mi ha guardato come se fossi un extraterrestre(era molto stupito di tutte le mie paure) e mi ha fatto segno di salire,senza museruola.Come già detto la mia Maja somiglia molto al lupo Italiano. Adriano non deve portare la museruola? basta un attimo di distrazione che il cane anche se al guinzaglio in questi luoghi puo azzannare un bambino Se il cane è al guinzaglio (max 1 metro)di un padrone "DOC" e tu ti avvicini senza motivo o non guardi tuo figlio be,sei tu che sei in colpa NON il cane.

Modificato da sgalfo il 15/07/2010 alle 10:44:57
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:35:34
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010  10:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, queste certezze sono quelle che fanno più danni. Ti auguro soltanto che il tuo cane per sbaglio non aggrdisca la persona sbagliata, in quanto in quel caso potresti avere dei seri problemi e questo non vuol dire amare o odiare gli animali, si tratta soltanto di convivenza civile. Ciao Antonio
navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:11:05
quote:Scusa e che avrei detto io di diverso? Secondo te in campeggi che accettano altri cani, che son pieni di gente e bambini un cane non deve portare la museruola? >
> Tu hai detto che i CANI devono avere guinzaglio e portare la museruola. "Portare la museruola" riferito ad un cane e non al proprietario in italiano si intende indossare la museruola, mentre la legge si raccomanda di portarla con se in caso di bisogno ed è cosa ben diversa! Può essere indossata dal cane in situazioni limite come dentro un autobus o dentro un vagone metro affollato non certo in un campeggio dove si suppone che stia al guinzaglio che basta ed avanza, non so che posti hai visto tu ma non mi pare che si sia costretti a stare gomito a gomito.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:22:54
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 15/07/2010  10:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le mie "certezze" derivano dal fatto che il mio cane non è mai libero e se anche lo fosse ,in un'altro post avevo specificato che l'unico problema poteva essere prendersi un "bacio alla francese" e anche lì tutti a gridare allo scandalo.[}:)] Il fattore razza è determinante anche se non assoluto comunque se il mio cane è legato e qualcuuno gli si avvicina sono "cavoli suoi" e poi c'è sempre l'assicurazione[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:44:47
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 15/07/2010  10:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso mi porti i casi accertati di notizie che nei campeggi bambini zono stati azzannati da cani! Sai che il pericolo maggiore per la mia femmina di labrador è determinato dagli altri? Francesco
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:19:31
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010  13:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se io ti dò un bacio alla francese vengo denunciato per molestie sessuali, perchè invece il tuo cane deve avere la possibilità di farlo? Ciao Antonio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:33:30
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 15/07/2010  14:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi puoi sempre denunciare il mio cane ma magari ti fa piacere essere baciato,non si sa mai[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:42:39
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 15/07/2010  10:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e se poi capita la persona giusta al momento giusto è ancora peggio , un cane di razza secondo mè lo si adotta solo per mantenerne la razza e non perchè a differenza di quelli non di razza siano piu equilibrati e meno istintivi , magari si pretende che siano pure intelligenti , a mio modesto avvviso tutto quel che fanno quste bestiole piccole o grandi che siano lo fanno solo per comodità dei loro proprietarii e per avere in cambio una coccola o una ricompensa ma al sottoscritto questo non interessa , quel che mi interessa è ben altro certo poi ci sono cani addestrati per degli scopi ben precisi e fondamentali a noi umani e quì alzo tanto di cappello rimgraziando e complimentandomi con i loro addestratori che fortunatamente grazie a loro questi animali per noi sono comodissimi e utilissimi , quai se non ci fossero ma vorrei essere al posto di quegli animali per capire cosa provano oltre alla meritata ricompensa , io credo che cercherebbero un'altra ricompensa e niente altro , comunque al di la di tutto questo che forse non c'entra nulla sarebbe meglio che tutti i possessori di animali domestici e non si comportino da persone civili rispettando tutto e tutti , ma purtroppo spesse volte non è così e questo non solo per i possessori di animali ma questi ultimi ne hanno una ragione e responsabilità in piu per esserlo concludo dicendo di fare del nostro meglio per convivere tra noi umani il piu umanamente possibile senza equiparare queste bestiole domestiche a noi stessi o alcune volte superiori perchè sarebbe un grave errore sia per noi che per loro e queste bestiole staranno ancora meglio , queste bestiole hanno parecchie doti ma rispetto a noi gli manca quella piu importante che non è la parola e quella dote forse unica che gli manca dobbiamo mettercela noi umani Tanto per : io posseggo una gazza da 3 anni che ho allevato fin dal suo primo tentativo di volo non riuscito infortunandosi , ebbene si ora è parte di mè e io di lei ma vola e vive libera anche se purtroopo senza di mè non vivrebbe , lo stesso identico comportamento e con i giusti accorgimenti del caso lo avrei con un qualsiasi cane o altro animale però la mia gazza e rimasta una gazza ladra perchè non sono mai riuscito e mai riuscirò a togliergli quel suo naturale selvatico istinto L'ho fatta lunga ma non fateci caso e sopportatemi [:)][:D] Un saluto a tutti quanti Mario
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:47:35
Quello che volevo sottolineare parlando di razza è che di un trovatello non sai nulla invece un cane di razza se preso da allevatori esperti e onesti(non dai paesi dell'est per risparmiare)hai la conoscenza della genealogia e anche un minimo di pregi riconosciuti nella razza,ci sono cani adatti ai bambini altri adatti alla difesa alla guardia pastori ecc.ecc.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:04:25
[:)][:D]Buona giornata! Sono tre mesi che accudisco Toby,il cagnolino della mia vicina,perchè ammalata,lo porto fuori tre volte al giorno,e gli preparo la pappa[:)][:D].Ormai ci vogliamo bene,quasi la padrona,(lei dice mamma )ma la cosa mi urta,bè!Lei è un pò gelosa,ma nello stesso tempo tranquilla.Toby,mi ascolta,e come mi ascola!Più della signora,perchè sa che gli do la lezione.[:)]Quando ha fatto tutti i suoi bisogni,gli dico "a cuccia"[:)]si siede e gli do il bombo,altrimenti è lui,mi da la leccatina,è un bacio [:)]poi il bombo.Ero seduta alla panchina,si era accucciato e mi ha leccato più volte la mano,segno di amicizia,mi vuole bene[:)][:D]Poi se fingo di non guardarlo,o mi sfugge l'occhio,mi porge la zampetta,siamo amici. Dico la verità,mi manca,sembro che devo andare dal fidanzato,quando è solo una bestiola,che non sò cosa pensi,ho un amica? Rimmarrò sola?Mi sono affezzionata molto,ha molte doti,è un cane e da cane lo devo trattare.A settembre fa 13 anni,e la cosa che mi angoscia,so già se Toby lascsia questo mondo,come ci ha lasciato,15 giorni fa Musetta,il collie,ammalatosi.Penso al mio tormento,ma adesso VIVO,la mia vita,con il mio fedele AMICO Toby.Cosa vuol dire,amare gli animali! ANTO15 [:)][:D]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:18:02
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/07/2010  14:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiaro ed equilibrato come sempre, come non condividere le tue parole. Ciao Antonio
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:22:37
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010  14:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggila così, "ragazzo arrestato per omicidio, ha uccso il suo migliore amico" In un caso come questo i vicini direbbero: "era un bravo ragazzo, di ottima famiglia, i genitori gli volevano bene, non si capisce come possa aver fatto un gesto simile". Renditi conto che il tuo cane è un animale e come tale si muove per istinto, non c'è modo di prevedere le sue mosse. Per quanto riguarda il bacio alla francese, se dovesse succedere, il propietario del cane sarà punito severamente. Ciao Antonio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:43:13
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 15/07/2010  15:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok spero di non incontrarti mai! ! ! ! per tutto il resto c'è MASTERCARD ma non la mia quella dell'assicurazioneid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:01:04
[:)]Certo che a leggere i commenti in difesa dell'"amico a quattro zampe", le piroette, i tuffi carpiati ed i contorsionismi di un trapezista da circo impallidiscono al confronto. Se c'è una regola di comportamento a cui attenersi non vedo perchè disattenderla(mi riferisco a museruole, guinzagli, sacchettini e quant'altro). Con comportamento inadeguato la categoria ci rimette, ovvero tutti voi. Può darsi non sia giusto escludere l'animale dal campeggio, ma vista la leggerezza di molti non la trovo scandalosa. Qualcuno ha scritto sulla facilità in Germania ad accettare il cane, non faccio fatica a pensare che magari qualche cacchetta della propria bestia loro la tirano su. Bruno
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:13:29
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/07/2010  16:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che nessuno dice di lasciare la cacca per terra sia chiaro!!Sono il primo a infastidirmi per certi comportamenti! Ma nessuno o almeno non io ha fatto il contorsionista. Uso sempre il guinzaglio il mio cane è sempre attaccato al camper e se anche si avvicina qualcuno sono tranquillo non succede proprio nulla. Anzi è na smorfiosa che si fa sempre accarezzare! Francesco
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:16:20
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010  15:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai perfettamente ragione, anche io quando alle sei di mattina esco dalla discoteca strafatto di droghe e alcol, con gli occhi che si chiudono per la stanchezza, mi metto tranquillamente alla guida della mia macchina super sportiva da 400Hp, perchè tanto se mi dovesse capitare di ammazzare qualcuno, c'è l'assicurazione che paga. P.S. la storiella è inventata e serve solo per spiegare che ragionamenti a uccello si possono fare per difendere un comportamento sbagliato. P.S. non ti preoccupare, nemmeno io muoio dalla voglia di conoscerti. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link