CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i circensi dove scaricano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:35:37
avendo due cassette x lo scarico non mi preoccupo più di tanto girando riesco sempre ad organizzare lo scarico,e vedo che è un problema che si propone molto spesso e ci infuriamo se qualche furbetto gira col la ghigliottina appena aperta e scarica le grigie x la strada oppure qualcuno si apparta con la cassetta delle nere e concima...vi siete mai chiesti oppure avete mai visto dove scaricano i giostrai o i circensi?...io si...direttamente nelle fogne dell'acqua piovana che sono nei parcheggi con i loro tuboni lunghi anche decine di mt e questo gli è permesso dal comune...ma chi sono i funzionari al controllo di questi scarichi inquinanti?...perchè le acque piovane vanno direttamente nei fiumi e non passano x il depuratore...NON VI SIETE MAI POSTI QUESTA DOMANDA ...avranno un permesso particolare x potere inquinare e chi glielo rilascia? ...Paolo

Modificato da torelli66 il 02/02/2010 alle 21:45:29
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:40:03
Ma i " cistercensi " non sono monaci? Forse intendevi i Circensi! Ciao Fabrizio
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:44:45
ops corretto
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:01:46
Me ne accorgo tutti gli anni, quando c'è la festa del paese.Parcheggiano i carrozzoni a 10 mt da casa mia sul prato della scuola e piazzano il tubo di scarico direttamente nel tombino in mezzo alla strada, ci scaricano la lavatrice il bagno i lavandini eccc
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:20:58
quote:Risposta al messaggio di torelli66 inserito in data 02/02/2010  21:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, i comuni che li ospitano fanno finta di non sapere dove scaricano sennò non dovrebbero concedere la sosta. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 03/02/2010 alle: 14:40:49
Scusate ma mi pare che i comuni siano obbligati a destinare uno spazio per l'allestimento di spettacoli viaggianti come circhi o luna park e che non si possano rifiutare per cui spetta ai comuni mettere a disposizione delle carovane il sistema di smistamento delle acque di scarico e dei rifiuti.Buon pomeriggioid="Comic Sans MS">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/02/2010 alle: 14:49:54
E' ovvio che scaricano nei tombini (a Firenze c'è un circo proprio adesso in zona Grassina dove solitamente vengono parcheggiati decine di camper). Ma il comune fa finta di niente perchè loro (poverini) fanno quello per lavoro mentre noi siamo "tartassabili" perchè siamo in vacanza. Inoltre poi pagano una tassa per occupazione di suolo pubblico, quindi...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:20:14
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 03/02/2010  14:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi per sistema di smistamento delle acque? Ma dove lo hai già visto? Io vedo dei bei tubi lunghi che arrivano nei tombini (quando ci sono) o nei prati dei parcheggi! Questo non ci dà comunque nessun alibi ad imitarli, maiali sono e maiali chi li imitano! E maiali i responsabili dei comuni che sanno e chiudono tutti due gli occhi![xx(]Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 03/02/2010 alle: 18:32:37
Signor DF55 è chiaro che non ci siamo capiti perchè io intendevo dire che siccome i comuni non riescono a garantire un sistema idoneo di smistamento delle acque usate allora chiudono gli occhi e fingono di non vedere perchè in caso di contestazione la colpa è proprio del comune.Buona seraid="Comic Sans MS">
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 04/02/2010 alle: 08:26:30
Nel paese in cui abito io non c'è alcuna differenziazione tra le acque piovane le acque grigie dei lavandini e quelle che escono dalle fosse biologiche, vanno tutte nella fognatura che poi finisce nel depuratore (quando ci sarà) per ora scarica , boh non lo so. Quindi quando piazzano i carrozzoni scaricano nei tombini delle strade e fanno lo stesso che facciamo noi residenti con le nostre case.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:47:16
chi viene a controllare cosa scarichiamo nei ns. lavandini e o wc di casa ? piccoli artigiani , officine , botteghe... vernici , solventi liquidi vari ...
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:41:11
sai Roberto a questo non ci avevo pensato....allora bisogna smettere di scagliare la prima pietra quando magari siamo proprio noi i primi a fare scarico selvaggio.....anche nei nostri lavori domestici.....bravo Roberto.....MEDITATE GENTE MEDITATE.....Paolo[}:)]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:53:16
Appunto, almeno dove abito io non c'è differenza tra ciò che scaricano i giostrai e ciò che scarichiamo noi. Anzi come dice Roberto quando qualcuno lava un pennello col solvente o il filtro aria del tagliaerba con la benzina dove finisce lo scarto? nel tombino naturalmente, e chi viene a controllare?
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:31:29
Normalmente i centri abitati hanno un sistema di fognatura di tipo misto, ovvero che convoglia le acque di pioggia e le acque refle urbane (definizione di legge), che comprendono gli scarichi domestici di acque grige e nere, ed anche quelle industriali. Le acque domestiche sono sempre ammesse, quelle da attività produttive sono soggette ad autorizzazione. Se in fondo ai tubi c'è un depuratore (e funziona) nessun problema visto che dal punto di vista della qualità non c'è differenza fra le acque di casa e quelle del camper. Se il depuratore non c'è (o non funziona) allora inquinano i giostrai esattamente come inquina qualsiasi altro cittadino residente nel posto. Non è che gli autoctoni la facciano profumata alla violetta...
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 09/02/2010 alle: 15:53:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/02/2010  09:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio paese le acque finiscono tutte in fogna!poi dove vadano non saprei.comunque chi di noi ha un cortile e non si lava l'auto? quindi scarichiamo in fogna direttamente. ma guai scaricare le acque grigie in fogna!ma per favore,smettiamola di fare sempre i bacchettoni.facciamo tutti qualcosa che non va fatto ma guardiamo sempre cosa fanno gli altri. sui giostrai mi son sempre chiesto perchè loro si e noi no! ovvio che se non trovo uno scarico e c'è un circo in zona mi viene da pensare che potrei far come loro!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/02/2010 alle: 10:00:45
Nel mio palazzo a Roma di recente costruzione ad opera del più grande palazzinaro della storia, ci sono correttamente ben tre ordini di scarico. Le acque di gronda dei balconi, le acque grigie, e le acque nere e guai da parte dell'amministratore per coloro che abusano e magari mettono la lavatrice in balcone facendola scaricare nel tombino delle acque di gronda. Le tre tubazioni rispettivamente di colori diversi per differenziarle sempre, scendono giù giù verso i garage e si raccordano tutte e tre nello stesso collettore generale della fogna.[}:)] Commenti?.... Mi pare che non servano. La solita logica Italiana ; Corretti in apparenza, scorretti nella realtà.
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 10/02/2010 alle: 10:41:39
Non è scorrettezza. E' inevitabile. Le nostre città hanno fognature miste, ed anche dove sono state fatte separate si sta tornando indietro perchè è difficile farle funzionare.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/02/2010 alle: 12:34:23
Ma allora se è inevitabile non bisogna criminalizzare chi scarica in un tombino.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:16:25
e avevate dubbi? Ma soprattutto:pensate veramente che le acque bianche, magari a bordo strada, siano davvero bianche? Polveri metalliche e minerali, gomma, acidi, oli, grassi, alcoli ecc ecc ecc...tutta roba che va nelle bianche.
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:52:13
La legge prevede che le acque di prima pioggia (tecnicamente si chiamano così quelle che "lavano" il suolo per prime) debbano essere convogliate a depuratore proprio perchè hanno un carico inquinante mica da ridere. Solo successivamente, quando il terreno è stato lavato bene, allora entrano in funzione gli scolmatori sulla rete (se la rete è dimensionata correttamente) che vanno direttamente nei corpi idrici superficiali. @Mastroenrico. Scaricare nei tombini non si può. Soprattutto perchè non sai com'è effettivamente la rete a cui quel tombino in cui si scarica è collegato. Purtroppo ancora troppe reti fognarie in Italia sono prive di depuratore, tanto per citare un esempio piccolo piccolo, conoscete una città che si chiama Milano?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:53:19
quote:Risposta al messaggio di silvio to inserito in data 04/02/2010  08:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sei sicuro che tutte le acque finiscano nel depuratore ? Anche le piovane ? Non è che in questo modo ci si trova con dei volumi enormi di acqua da trattare ? Non lo so, non sto facendo ironia, mi sembra però che per trattare tutte le acqua piovane ci vogliano dei depuratori enormi ! Qui da noi (Periferia di Padova) abbiamo i depuratori, ma escludo che le caditoie delle piovane siano collegate al depuratore. Anzi sono certo che nel mio quartiere (che ha circa 5 anni) le piovane della strada finiscono nel fosso davanti a casa ! Da noi comunque le acque dei lavandini e le nere finiscono tutte assieme e vanno nel depuratore e "sicuramente" seguono una strada diversa rispetto alle piovane ! Quindi se io scarico le mie grigie o peggio le nere in fogna non vanno nel depuratore, ma nel fosso ! Ecco perchè non lo faccio !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link