quote:Risposta al messaggio di torelli66 inserito in data 02/02/2010 21:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, i comuni che li ospitano fanno finta di non sapere dove scaricano sennò non dovrebbero concedere la sosta. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 03/02/2010 14:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per sistema di smistamento delle acque? Ma dove lo hai già visto? Io vedo dei bei tubi lunghi che arrivano nei tombini (quando ci sono) o nei prati dei parcheggi! Questo non ci dà comunque nessun alibi ad imitarli, maiali sono e maiali chi li imitano! E maiali i responsabili dei comuni che sanno e chiudono tutti due gli occhi![xx(]Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/02/2010 09:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio paese le acque finiscono tutte in fogna!poi dove vadano non saprei.comunque chi di noi ha un cortile e non si lava l'auto? quindi scarichiamo in fogna direttamente. ma guai scaricare le acque grigie in fogna!ma per favore,smettiamola di fare sempre i bacchettoni.facciamo tutti qualcosa che non va fatto ma guardiamo sempre cosa fanno gli altri. sui giostrai mi son sempre chiesto perchè loro si e noi no! ovvio che se non trovo uno scarico e c'è un circo in zona mi viene da pensare che potrei far come loro!
quote:Risposta al messaggio di silvio to inserito in data 04/02/2010 08:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicuro che tutte le acque finiscano nel depuratore ? Anche le piovane ? Non è che in questo modo ci si trova con dei volumi enormi di acqua da trattare ? Non lo so, non sto facendo ironia, mi sembra però che per trattare tutte le acqua piovane ci vogliano dei depuratori enormi ! Qui da noi (Periferia di Padova) abbiamo i depuratori, ma escludo che le caditoie delle piovane siano collegate al depuratore. Anzi sono certo che nel mio quartiere (che ha circa 5 anni) le piovane della strada finiscono nel fosso davanti a casa ! Da noi comunque le acque dei lavandini e le nere finiscono tutte assieme e vanno nel depuratore e "sicuramente" seguono una strada diversa rispetto alle piovane ! Quindi se io scarico le mie grigie o peggio le nere in fogna non vanno nel depuratore, ma nel fosso ! Ecco perchè non lo faccio !!