CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i comuni ci cacciano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 21/08/2013 alle: 20:42:25
e fanno bene anzi benissimo direi! http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2013/08/20/news/scarichi-nel-piazzale-multato-un-camperista-1.7608456 Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/08/2013 alle: 20:54:24
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 21/08/2013  20:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>davvero! come dice l'autore dell'articolo questi scriteriati diffamano l'intera categoria [:(!]. coalizziamoci contro gli sporc******i! elena
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/08/2013 alle: 20:57:21
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 21/08/2013  20:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fanno benissimo, ma troppo poco. Complimenti al giornalista per l'articolo equilibrato. Ciao Giovanna.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 22/08/2013 alle: 00:23:11
Troppo pochi 84 euro. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:31:30
Allontanamento immediato dopo aver pulito il posto e pagata la multa, ma guarda un po' se per pochi sporcaccioni non possiamo godere di posti belli, se non sapete usate il camper vendetelo!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/08/2013 alle: 13:38:31
concordo anch'io che 84 € sono una multa troppoid="blue"> "clemente" veri e sinceri complimenti ai Vigili per averlo "pizzicato" ... (quando leggo questi articoli "godo" come quando vedo "appioppare" un bel multone ai "furbi" che parcheggiano sui parcheggi dei portatori di handicap) bravo e preparato il giornalista dell'articolo [^] ... ciao, Giorgio
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 23/08/2013 alle: 14:19:22
Devo dire che finalmente un giornalista obiettivo. Attenzione però, perchè la questione esiste già da un po' http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/11/16/news/camper-selvaggi-il-parcheggio-protetto-da-sbarre-1.6040354 E in questo articolo si sta cadendo nell'errore dei divieti. Ora non è che possiamo indire una crociata contro gli sporcaccioni (che poi mi chiedo chi sono perchè MAI ho sentito a voce o scrivere qui su un forum una confessione di un tizio che si comporta così), e neanche si può elogiare il comune che mette i divieti perchè c'è chi scarica, perchè in tal caso, visto che ci sono autovetture che superano i limiti di velocità bisognerebbe vietare a tutte di transitare sulle strade [:D] oppure quando si comincia a sentire di furti in negozi si provvede con una serrata obbligatoria per evitare i fattacci [:D]. E che ne dite della quantità a livello industriale di cartacce e rifiuti che si trovano nelle strade? Facciamo stare tutti chiusi in casa? Mi sembra davvero ridicolo La realtà è un'altra. Visto che i reati (e intendo con questa parola qualsiasi azione che non rispetti la normativa vigente) non si possono eliminare, vanno prese, come per tutti gli altri comportamenti non conformi alla legge, i necessari e dovuti provvedimenti: controllo e sanzioni. Le leggi ci sono, basta solo farle rispettare. Ma è proprio qui il difficile, si fa prima a metter su un cartello che penalizza tutti piuttosto che far rispettare le leggi. Facessero girare più vigili, perchè i divieti, e lo dico ormai per esperienza, sono per la maggior parte delle volte causati da pressioni economiche. E questo di Bressanone non è un caso isolato I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/08/2013 alle: 09:56:38
forse il titolo del post non è adeguato bene i vigili che girano per controllo ed hanno pizzicato chi ha sbagliato ma bene anche al giornalista e l'intervistato che di tutta l'erba non hanno fatto un unico fascio di come parla il responsabile dice che c'è divieto di campeggio ma non di sosta vuol dire che ci si puo fermare senza strafare oltretutto non parlano di cacciarci o non farci piu transitare perche non sono contrari al turismo itinerante ecco ne parlano

QUI

id="green">id="size4"> Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 29/08/2013 alle 10:17:26
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 29/08/2013 alle: 14:42:26
Lo sapevo di aver sbagiato [}:)] Io per svuotare solo le nere ho fatto 30 km fino al primo campeggio, pagato 10 euro (e quel punto ho fatto carico e scarico di tutto) e poi sono tornato indietro alla mia sosta in mezzo ad una bella pineta e lontano da sguardi indiscreti, avrei potuto anch'io.... Che tristezza, solo 84 eurini di multa [:(][:(] anche 184 sarebbero stati pochi!
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:09:05
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 29/08/2013  14:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene come qualsiasi altra persona che rispetta regole ed ambiente, cammina (corri[:D]) a testa a alta e quando sei in argomento, come noi, puoi dire "mai scaricato fuori dalle aree c/s". Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 29/08/2013 alle: 19:41:59
> per colpa di pochi come al solito ci si rimette tutti. ho fatto le due settimane centrali sulle dolomiti, ed una sera a Rio Gere sopra Cortina un camper vicino al mio...un bel MH che costa almeno tre volte il mio mezzo...aveva lo scarico aperto a filo d'acqua, dopo un po' mi sono scocciato e gli ho bussato dicendogli: ciao scusa, sono il vicino di camper, forse non hai chiuso bene lo scarico delle grige perche' sta facendo pipì!! e lui: no no l'ho fatto apposta, qua tutti ti chiedono 4-5euro per scaricare! e io: guarda che qui a qualche km al lago di misurina il carico e scarico e gratuito!! e lui: si ma è scomodo, potevano anche farlo meglio, lo fanno apposta a fare le cose scomode per noi...e io gli scarico in giro!! alla fine era un po' bruto e mi son detto meglio nel mio camper sano che con due schiaffi presi. entro in camper nervosissimo e lui che fa? accende il generatore....beh alla fine mi sono spostato ed e' finita la...ho sperato il giorno dopo di vedere i vigili ma nulla...pero' sta cosa mi scoccia, come anche bisticciare con la gente....prima o poi metterano sempre piu' divieti...
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:03:57
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 29/08/2013  19:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e sbagliato pensare che i possessori di "megaextralusso" siano esenti da tali comportamenti,anzi! hai fatto bene a fargli notare che era un essere incivile,(uno che ti risponde in quel modo è consapevole di quello che sta facendo) ed era tuo preciso e sacrosanto diritto di chiamare le forze dell'ordine e denunciare il fatto! Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/08/2013 alle: 22:07:57
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 23/08/2013  14:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho seguito la questione anche sull'altro post. Mi sembra di capire che prima di mettere i divieti il comune abbia intenzione di costruire una AA, o comunque una soluzione alternativa. Mi sembra inoltre di capire che il problema non siano il camperisti, bensì i nomadi. Ripeto quamto detto nell'altro post, cioè che x un camperista trovare un divieto, una sbarra , o un parcheggio strapieno di nomadi non fa una gran differenza. il risultato ( dietro front) è lo stesso. Aggiungo che tali atteggiamenti sembrano pochi, ma basta girare tra i camper di notte, per vedere che il fenomeno è più diffuso di quanto si pensi. Anche a me è capitato di fare &0 km ( tra andata e ritorno) x scaricare, e continuerò a farlo, ma mi sono sempre chiesto se x l'ambiente fosse la soluzione migliore. In pratica inquinano di più 100 lt di acqua e sapone scaricati sull'asfalto, o 8 litri di gasolio bruciati? Stefano

Modificato da vecchio orso il 29/08/2013 alle 22:10:09
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10663
Inserito il 31/08/2013 alle: 13:35:21
Una curiosità. Il piazzale in argomento è senza dubbio un parcheggio e come tale sottoposto al CdS. In tal senso la multa di 84 euro in base all'art. 185 ci sta tutta. Ma uno che scarica liquami dal camper su un'area comunque pubblica ecc..ecc.. può essere che non incorra in almeno altre 10 infrazioni? che ne so?...abbandono di rifiuti, smaltimento illecito, attentato alla salute pubblica, attentato alla circolazione e quant'altro?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 31/08/2013 alle: 13:45:28
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 31/08/2013  13:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>giusto! per tali comportamenti sanzioni decisamente più alte sarebbero un ottimo deterrente per questi incivili... elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link