CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I cosìddetti amanti della sosta libera.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 52
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 11:49:05
Mi sto sempre di più rendendo conto che una parte, una buona parte di coloro che si definiscono "amanti della sosta libera" ossia non entrano in un'area di sosta neanche se questa fosse gratuita alla fine sono coloro che fanno sput*anare tutta la categoria. Come gia detto in altri 3D io in vacanza o nei week end VOGLIO aprire il tendalino, tirare fuori due seggiole, il tavolo emangiare fuori. Quindi non vado in mezzo alla strada o sui marciapiedi a farmi i caz*i miei ma in campeggio, dove POSSO. Ma ormai noto sempre più persone che non entrano nè in campeggio nè in aree di sosta, ma hanno lo stesso comportamento dei campeggiatori in mezzo alla strada[xx(] Ma io dico, ma se c'è una benedettissima area di sosta, gratuita, o magari con un prezzo accessibile, comoda, sicura, ma non è bene sfruttarla.? NO, meglio andare in mezzo alla strada a comportarsi come dei maiali oppure scaricare a terra perchè non si vogliono spendere i 2/5 euro del CS, anche se il camper che hanno ne costa 70.000 Quando saremo costretti ad ogni uscita ad andare in campeggio perchè non ci vorranno più da nessuna parte poi non frignamo... Con una potente inkazzatura Alberto
teista
teista
05/04/2007 2754
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:14:13
Ti quoto. Anzi di più.
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:24:49
Adesso arrivano quelli che dicono che non è vero e non è così e scatta il flame... buoni, stiamo buoni. Pravet, hai ragione, ci sono gli incivili. purtroppo sono molti e sono una categoria trasversale che attraversa tutti: campeggiatori, camperisti ed altri. La possibilità di educare questi personaggi è nulla a meno di pesanti sanzioni che ne tocchino il portafoglio. Poi abbandoneranno la categoria, si spera, di chi, con l'abitar viaggiando, conta di confandersi con la natura senza lasciar traccia... Saluti. -- gilby
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:27:05
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/07/2011  11:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E...ti quoto pure io...anzi di più e...ancora di più ! Saluti Giuseppe
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:27:11
idem con patate. Un mio amico camperista mi ha dato della sfig...ta perche' facevo le ferie stanziali in campeggio alla modica cifra di 22E al giorno (2 persone, piazzola, cane, luce, acqua, tutto compreso fronte mare). La sua tesi: il camper e' fatto per viaggiare. E non ha senso spender quei soldi giornalmente per stare in un camper e tenerlo fermo. Allora si va in hotel! Lui allergico ai camping/aree attrezz. ed alle cifre per soggiornare ora (ORA!) se ne sta girando per il sud italia e so che si ferma qui e la, spiaggia e fronte mare.. senza spender il becco di un quattrino. Perche' e' cosi che si fa! E sono ben soldi quelli spesi in carburanti per muoversi, spesi male invece quelli come ho speso io. W l'italyyyy!! [B)][B)][B)]
100669
100669
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:28:47
Pravet, io se posso facico sosta libera ma solo se la sosta merita e se non ci sono AA nelle vicinanze. Certe volte ove si può, mettereil camper quasi in spiaggia per me non ha prezzo. Poi si va in AA ed a dire il vero i campeggi comincio a non sopportarli più tranne quelli piccoli e vivibili. insomma prediligo la sosta libera se il luogo merita chiaramente rispettando le regole scritte e non del buon vivere civile rispettando gente e luoghi. Ciao Stefano
Weinsberg CARABUS 540 MQ CON TETTO SOFFIETTO -2023 IT.ED. 57
Weinsberg CARABUS 540 MQ CON TETTO SOFFIETTO -2023 IT.ED. 57
Westfalia CLUB JOKER T6 4POSTI 5.40  62.000€, Anno: 2017
Westfalia CLUB JOKER T6 4POSTI 5.40 62.000€, Anno: 2017
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Dreamer D55 UP 12.700€, Nuovo
Dreamer D55 UP 12.700€, Nuovo
Dreamer D55 LIMITED SELECT 12.700€, Nuovo
Dreamer D55 LIMITED SELECT 12.700€, Nuovo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:46:56
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/07/2011  11:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per principio non andavo né in campeggio né AA (anche gratuita) perché non amo i "condomini orizzontali" anche se attaccate a dove mi interessa fermarmi! Non per questo mi comportavo fuori dalle regole del 185 del CdS! Chi viola le leggi del CdS venga punito punto e basta!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/07/2011 alle 12:56:16
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:47:06
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 07/07/2011  12:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano, io stesso alcune volte ho fatto, faccio e farò sosta libera, e come te, sempre rispettando le regole. Anche a me piace tantissimo sostare sulla spiaggia, anche se c'è un'AA vicino, ma basta rispettare le regole fondamentali, in modo tale che potremo sempre farlo, senza disturbare coloro che ci ospitano. Guardiamo il caso in "Italia" di Castelluccio di Norcia. Non è che i forumisti se la prendono con i camperisti, ma con il comunue perchè ci vuole cacciare. Ma com'è possibile da parte degli abitanti sopportare un accampamento tale?[V]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:49:21
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/07/2011  12:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco, uno PUò FARE QUANTA SOSTA LIBERA VUOLE, basta che si RISPETTINO LE REGOLE.[:(!]
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:50:16
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 07/07/2011  12:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO...ANZI DI PIU'!! [:)]
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1609
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:54:00
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 07/07/2011  12:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io le poche volte che vado nelle aree di sosta sono preso dalla gran voglia di vendere il camper, spero di non essere mai costretto da un cambio di normativa. Chi viola le regole che paghi le multe
chorus
chorus
05/10/2006 9969
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:59:21
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/07/2011  12:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente ho criticato la nostra categoria nel thread di Castelluccio, richiamando le varie tesi giuridiche. Anch'io preferisco sostare e pernottare in aree attrezzate o in campeggi piuttosto che in un semplice parcheggio, dove dovrei rimanere dentro al camper con tutti i finestrini chiusi e la pentola della pasta che bolle, anche se fuori ci sono 35 gradi all'ombra. Sono in vacanza, perché, come giustamente dici tu, mi devo privare della possibilità di vivere fuori dal camper seduto tranquillamente in una sedia da campeggio?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 13:06:45
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/07/2011  12:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, tu che sei persona corretta, per far quello che vuoi tu scegli di andare in apposite aree o camping!
chorus
chorus
05/10/2006 9969
Inserito il 07/07/2011 alle: 13:14:46
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/07/2011  13:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Prof, frase scontata: tutti possiamo fare quello che vogliamo, purché nel rispetto delle regole. Comunque, a te che non piacciono gli assembramenti, vai a dare un'occhiata al thread di Castelluccio nella sezione Italia e apri il link del primo messaggio.

Modificato da chorus il 07/07/2011 alle 13:15:38
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 13:15:48
> Sei liberissimo (come d'altronde tutti) di fare come meglio ritieni. Ivano PS: 1) come ho gia' scritto in altre occasioni, direi che e' bene moderare le parole ed evitare di generalizzare nel dare p.e. del "maiale" a chi fa sosta libera 2) nei confronti di chi non si comporta a norma e/o civilmente c'e' (ci dovrebbe essere...) chi interviene multando come previsto.id="blue">
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 07/07/2011 alle: 13:22:09
Andare nelle aree di sosta deve essere un gesto rispettoso nei confronti dei Comuni che ci ospitano. [;)][;)] Parcheggiare, pur con i dovuti riguardi, può provocare nei cittadini un comprensibile scontento che si riperquote poi presso l'Amministrazione Pubblica del posto,che poi si inventa divieti di tutti i tipi. [V][V] Per questa presunta libertà di pochi, io la chiamo non rispetto delle regole (quando ci sono), alla fine ci rimettiamo tutti. [:(!][:(!] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 13:32:39
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/07/2011  13:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto le foto! Non mi sarei MAI fermato vicino a quel gruppo! Avrei proseguito per altri 3/500 metri!!
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/07/2011 alle: 13:52:20
Non gradisco molto recarmi nei campeggi, più che altro per il mio tipo di vacanza,sempre itinerante, e perdere tempo per sistemarsi in un affollato camping per una sola notte molte volte non merita, specie se, come quasi sempre capita, è lontano da paesi o città dove ci si possa recare a piedi. Molto meglio un'area attrezzata, anche a pagamento, od una sosta libera che però deve darmi la sensazione di sicurezza e non essere invadente nei confronti dei locali. Ho una casa al mare sulla costa Jonica e nel fare la passeggiata serale sul lungomare non gradivo per nulla la presenza di camperisti parcheggiati a fianco con porta e finestre aperte, asciugamani stesi, seggiolino posto sul marciapiede per sedersi a prendere il fresco accanto al camper,non era un bello spettacolo, e la permanenza durava diversi giorni, tollerata dai vigili, ma abbastanza controproducente per l'idea che si fanno gli estranei di noi camperisti. Sosta libera si , ma usando il buon senso ed il rispetto verso il prossimo, in particolare di chi ci ospita. Saluti. Marino2
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/07/2011 alle: 14:00:38
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 07/07/2011  13:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Superquotone per Marino2. Non c'è da agiungere altro.[;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
esterel
esterel
21/02/2006 1204
Inserito il 07/07/2011 alle: 15:43:08
> daccordissimo,mai avuto verande,mai mangiato fuori,non apro neanche le finestre in quanto il mezzo è dotato di aria condizionato(solo per far cambiare aria come a casa),dicevo,non cuocio ali di pollo stile carovane da cow boy fuori,anzi se ho dei casinisti vicino come già successomi me ne vado senza discuture o mi sposto io che magari sono arrivato prima,e faccio sosta libera ovunque. Solmente adesso in Corsica causa furti danneggiamenti vari tipo sassate ecc.sono costretto ad entare in camping,ma solo perchè il territorio e la situazione logistica lo impone. In genere entro in AA e non di più. Chi fa quelli assembramenti da volemose bene,sono forzature che mi fanno solo sorridere e non giudicare. Saluti Carlo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21939
Inserito il 07/07/2011 alle: 21:22:07
Mah ! io tutte queste AA gratuite deserte con la gente accampata al di fuori mica la vedo... vedo piuttosto AA strapiene Camping strapieni parcheggi strapieni ho trascorso il pote di Giugno in liguria , sono arrivato giovedi alle 14 in AA a Borghetto e seppure enorme era stapiena , mi sono aggiudicato il penultimo posto ... immagino che gli altri 50 camper che sono arrivati dopo si siano sparsi sul territorio... cosa facciamo ? costruiamo piu' AA o contingentiamo il numero di camper in circolazione ?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.