CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I Furbi!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 14/05/2011 alle: 13:58:51
giovedì 12, mentre guidavo in campania, per una strada stretta in sé per Sè,incrocio una vettura che veniva nel senso contraio, poichè nel medesimo senso di questa vettura, c'era una macchina in sosta,lo spazio rimanemte era poco, questo furbo, ha sorpassato la macchina in sosta, mentre io mi fermavo,e si è infilato nello spazio stretto, finchè non mi ha preso il fanalino laterale spaccandemelo,solo la parte in plastica,la lampadina funzionava ancora; sono sceso,per verificare, ed anche il furbo si è fermato, dicendomi che non era nulla e che non fa niente, e nel frattempo mi fotografava la targa del camper. Poichè il danno al camper e all'incirca di 8-10 €, l'ho lasciato andare, ma mi rimaneva il dubbio del perché costui aveva fotografato la targa del camper? ho telefonato a mio nipote che vive in loco, e mi ha detto che al 99,9% costui farà la denuncia alla sua assicurazione, dicendo che sono stato io a causargli il danno, perdippiù centuplicato. Ma io sono sicuro che la sua vettura non si è fatto neanche un graffio, ma aveva ammaccature pregresse questo sì!allora mio nipote mi ha consigliato di fare una lettera cautelativa alla mia assicurazione, che farò appena possibile. Voi cosa mi potete consigliare? Eppoi si lamentano che pagano tanto l'assicurazione, ma se s'inventano le truffe! [:(!][:(!][:(!]Mikkkiid="size3">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/05/2011 alle: 14:03:04
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 14/05/2011  13:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai la denuncia cautelativa e la prossima volta fai anche tu le foto, possibilmente prima di spostare i mezzi...non si sa mai!![;)]
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:44:05
ciao e la sua parola contro la tua sicuro che puo' fotografare la targa ? mi sembra che ha violato lui la legge
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 14/05/2011 alle: 19:05:04
ah, la Campania... fai la lettera. [:(]

Modificato da floyd2 il 14/05/2011 alle 19:06:00
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 14/05/2011 alle: 20:35:55
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 14/05/2011  19:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Campania.....va be!! A me e' capitato due volte di essere strusciato appena, ho lasciato correre perche non ritenevo opportuno farmi fare la famigerata lettera, e mi sono ritrovato a essere denunciato.Tutto in EMILIA ROMAGNA precisamente a PARMA. Ciao Ciro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/05/2011 alle: 08:56:31
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 14/05/2011  17:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Succede, anche in Liguria, tempo fa nella stretta curva di Latte, dove c'è il supermercato, mi sono sfiorato con gli specchietti con un fuoristrada, nessun problema, saluti e baci. Dopo 20 giorni mi arriva una lettera del tizio che aveva denunciato alla sua assicurazione che gli ero andato addosso e che lui era fermo, danni ingenti! Io ho fatto subito lettera alla mia assicurazione di falsità ma dopo circa un mese la mia assicurazione mi fà presente che il soggetto ha prodotto testimoni e non possono non pagarlo! Morale,gli hanno pagato il danno, io ho pagato l'aumento di categoria asicurativa. Unica magra consolazione che ho subito disdettato la assicurazione per questo motivo. Purtroppo siamo in Italia e c'e' una frotta di disonensti patentati, se finisci nella rete sei spacciato. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/05/2011 alle: 11:00:53
Ciao, succede in tutta Italia. con le assicurazionei c'è sempre chi vuole marciarci sopra. Quando si fa un incidente (ho lavorato in una agenzia per 7 anni), per piccolo che sia e anche se non c'è danno la cosa migliore è sempre compilare la CAI e denunciare alla propria assicurazione. se l'altro si rifiuta prendete sempre targa, mezzo e impresa assicurativa (deve essere esposto sul parabrezza, scritto sul tagliandino giallo) e se riuscite numero di polizza, validità e nome conducente e proprietario; se non siete tranquilli fate subito (non perdete tempo e non rimandate!) una denuncia dettagliata della dinamica, alla vostra assicurazione. Per Mikki, fai una bella denuncia alla tua assicurazione ma tieni presente che se quello vuole truffarti e truffare la tua assicurazione (si tratta di vera e propria truffa! anche a danno tuo perchè il premio aumenta a te!) ormai è troppo tardi e quando la tua parola vale quanto quella dell'altro stai sicuro che quella del truffatore riescono a farla valere sempre di più (testimoni falsi?). Tenete presente che i danni si possono richiedere entro un anno dall'evento e quindi le foto si possono usare anche molto tempo dopo.
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 16/05/2011 alle: 14:17:04
Avendo studiato giurisprudenza ed essendo pignolo di natura quando succedono queste cose io faccio sempre constatazione amichevole e foto varie del danno.Se la controparte si rifiutasse di fare la constatazione e se ne va via fare denucia immediata, anche al telefono ,ai carabinieri spiegando il fatto e comunicando il nr. di targa del veicolo che ci ha incidentato e i propri dati.Poi si fara' la denuncia vera e propria per iscritto.Si consegna all'assicurazione e si aspetta il da farsi.Meglio perdere un paio d'ore del proprio tempo che trovarsi l'assicurazione aumentata oltre che patire il danno.Carta scritta parla.Cosi' se la controparte denuncia di essere stato lui il danneggiato fra denuncia scritta,denuncia telefonica (che viene registrata ed usata in caso di processo)cosi' fra conseguenze civili e penali ci si puo' guadagnare qualche soldino.A meno che non si saldi subito il danno e rilascio anche su carta semplice con entrambi firme e motivo dei soldi fare sempre constatazione amichevole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link