quote:Originally posted by prodigiojunior> devo aggiornare il mio database perchè non risulti[:D]
Inserisco il primo nome di un rompi[8][8][8]Prodigiojunior[:D][:D] >
quote:Originally posted by ziogas>Allora leggi poco il forum[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by prodigiojunior> devo aggiornare il mio database perchè non risulti[:D]
>
quote:Originally posted by ziogas> sicuramente il mio ce l'hai?
>
quote:Originally posted by serman> [url][:D][:D][:D][:D][:D][:D] GRANDE !!! aggiungo che troppo spesso, almeno questa è una mia opinione, scrivere su COL è come usare la fotocamera digitale...si scatta si scatta....tanto non costa niente !!! Fortuna che ogni tanto capitano foto da salvare [;)][;)]
[quote]Originally posted by cielele
Leggendo qua e la, ho tirato queste conclusioni: se hai il generatore, sei un vandalo se non fai sosta libera......... Un aneddoto perfettamente calzante e: Padre e figlio con l asinello. Andando al mercato, il padre sull asino ed il figlio a piedi; la gente diceva: ma non si vergogna di lascare a piedi quella povera creatuta? Allora fece salire il figlio e lui a piedi; E la gente: ma non si vergogna quel ragazzo di lascare a piedi quel povero vecchio? Salirono entrambi; E la gente: ma non si vergognano di far soffrire quella povera bestiola? Scesero entrambi; E la gente: Ma guarda che fessi, hanno l asino e vanno a piedi![:D] Non vedo proprio la soluzione[:)] SErafino >
quote:Originally posted by cielele> Ma se ti riferisci a me c'è un equivoco, concordo in pieno con quello che scrivi, salvo sull'illegale. ciao[:)]
Leggendo qua e la, ho tirato queste conclusioni: se hai il generatore, sei un vandalo se non fai sosta libera, e libera intendo evitare anche AA che vengono classificate come lagher, non sei un vero camperista se apprezzi i confort che TUTTI vorrebbero ma che vengono criticati solo da chi non li possiede, non fai parte del branco se vuoi cercare di risparmiare sull'installazione di determinati accessori, sei uno che viaggia con 100.000.000 sotto il culo e poi fai l'ebreo (senza offesa, è solo un modo di dire)...... se stai solo pensando di farti installare un serbatoio gpl o peggio ancora pensavi al webasto, sei un fuorilegge ed un'inquinatore maledetto...... Ma cacchio dico io, perchè ogni persona non vive il proprio plein air come meglio crede sempre nell'assoluto rispetto dell'ambiente e di chi ti sta affianco? Penso che non si tratti di essere o voler essere un guru, ma di cercare in qualche modo di esorcizzare il proprio disagio personale, imponendo ad altri il proprio modo di pensare e di vivere.....coraggio dimostrato solo online ovviamente...... >
quote:Originally posted by Roberto66> Assolutamente d'accordo su questo punto.[:)]
attenzione pero' a non fare anche l' errore contrario ..... Ciao Roberto >
quote:Originally posted by ziogas>Assolutamente no, non mi riferisco a nessuno in particolare, io frequento questo forum, giusto perchè ho del tempo libero da dedicarci, leggendo però traggo le mie conclusioni, le ho solo scritte, magari mi sbaglio, ma mi sembra che si cerchi di formare una sorta di manuale del vero pein air, senza tener conto che ogni persona dovrebbe vivere questa esperienza come meglio crede, sempre come detto comunque nel totale rispetto.........
quote:Originally posted by cielele> Ma se ti riferisci a me c'è un equivoco, concordo in pieno con quello che scrivi, salvo sull'illegale. ciao[:)]
Leggendo qua e la, ho tirato queste conclusioni: se hai il generatore, sei un vandalo se non fai sosta libera, e libera intendo evitare anche AA che vengono classificate come lagher, non sei un vero camperista se apprezzi i confort che TUTTI vorrebbero ma che vengono criticati solo da chi non li possiede, non fai parte del branco se vuoi cercare di risparmiare sull'installazione di determinati accessori, sei uno che viaggia con 100.000.000 sotto il culo e poi fai l'ebreo (senza offesa, è solo un modo di dire)...... se stai solo pensando di farti installare un serbatoio gpl o peggio ancora pensavi al webasto, sei un fuorilegge ed un'inquinatore maledetto...... Ma cacchio dico io, perchè ogni persona non vive il proprio plein air come meglio crede sempre nell'assoluto rispetto dell'ambiente e di chi ti sta affianco? Penso che non si tratti di essere o voler essere un guru, ma di cercare in qualche modo di esorcizzare il proprio disagio personale, imponendo ad altri il proprio modo di pensare e di vivere.....coraggio dimostrato solo online ovviamente...... >
>
quote:Originally posted by Yuma58> caro Armando, è vero che non ho individuato nessuno ma perchè hai risposto.
quote:Originally posted by itinerante> Io credo che tu abbia la lingua BIFORCUTA...[;)][;)][:D][:D][:D] SALUTONI NE'
Io credo che un paio abbiano già risposto. >
>
quote:Originally posted by bruno b> E' vero quello che tu dici ma è anche vero che se tu lanci un sasso nel lago oltre a formare i cerchi attira anche i pesci. Non ho nessun risentimento personale con nessuno anche perchè se qualcuno dovesse fare il prepotente non gli risponderei e lo ignorerei.
Dalle mie parti c'è un proverbio che dice: Sei come quelli di San Damiano che tirano la pietra e nascondono la mano. Ora se si affermano certe teorie e si aggiunge di averne già catturati un paio nella rete, tutti coloro che hanno postato, tranne l'autore, dovrebbero drizzare le orecchie perchè (potenziali indagati). Io penso che questo post sia il frutto di qualche risentimento personale, e l'autore ,(se persona migliore di quelli che giudica)farebbe bene a chiarire le cose ,dimostrandosi UOMO e non BAMBINO. Ognuno di noi ha un nome. Se si ha un problema con qualcuno ,sarebbe più corretto dirlo apertamente senza buttare pietre nello stagno che come è risaputo creano cerchi sempre più larghi finendo con il lanciare sospetti su tutti. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by itinerante> Mica ho risposto solo io....
quote:Originally posted by Yuma58> caro Armando, è vero che non ho individuato nessuno ma perchè hai risposto.
quote:Originally posted by itinerante> Io credo che tu abbia la lingua BIFORCUTA...[;)][;)][:D][:D][:D] SALUTONI NE'
Io credo che un paio abbiano già risposto. >
>
>
quote:Originally posted by itinerante E' vero quello che tu dici ma è anche vero che se tu lanci un sasso nel lago oltre a formare i cerchi attira anche i pesci. Non ho nessun risentimento personale con nessuno anche perchè se qualcuno dovesse fare il prepotente non gli risponderei e lo ignorerei. >> Hai ragione, come già mi ha fatto notare Robert66, ammetto di essermi "scaldato" eccessivamente. Ignorare spesso è la cosa migliore, non sempre però.[;)]
quote:Originally posted by bruno b> [;)][;)][;)]
Non per voler apparire (tuttologo),ma per il semplice fatto che (purtroppo)ho fatto per tanti anni il pescatore, ti posso garantire che se butti un sasso in acqua i pesci fuggono. Per attirarli ci vuole la (pastura)[:)]che è cosa diversa. Vorrei, sperando di non offendere nessuno, ricordare che , Tutti siamo stati neofiti, e che oggi ci sono neofiti e domani vi saranno neofiti. Alla fine gira e rigira , da sempre ,le domande che ognuno di noi si pone sono sempre le stesse. Estate, inverno, batterie, generatori, pannelli solari, infiltrazioni, quanto è bello questo o quel camper, quanto sono incivili questi o questi altri, son meglio io che vado in Campeggio piuttosto che l'altro che fa sosta libera. Quando io ho iniziato questa bella avventura da camperista, non esisteva Internet, non esistevano AA. Esisteva il vecchio (passa parola). Lo scambio di informazioni a voce, un passaggio da un camperista all'altro. Io mi segnavo su un quaderno le varie informazioni. Partivo dalle cose più pratiche,(fontanelle, bagni pubblici, luoghi in cui sostare)per arrivare alla soluzione dei problemi più complicati, (come pulirsi il bruciatore della stufa, come rigenerarsi un frigo che non rende più bene ,come eliminare il famoso ragnetto del gas, fino alle cose più spinte tipo come riparare da se una infiltrazione ecc). Oggi la tecnologia ci ha messo a disposizione questo grande strumento di nome Internet. Un grande cassetto pieno di tutte le cose di cui abbiamo bisogno. Vengo al punto. Se in questo cassetto non sappiamo cercare, allora sarebbe buona cosa imparare. Domandare per anni sempre le medesime informazioni quando basta , tramite il tasto RICERCA ottenere ciò che si vuole, spesso lo trovo esasperante. Trovo inoltre assai irritante(almeno per quel che mi riguarda)il ragionamento sul discorso (Leggi). Discorso che vuole apparire democratico, ma che al contrario parte da una convinzione di (chi posta ),ben precisa. L'autore del post parte da un presupposto ben preciso. Queste sono le leggi :io le rispetto, chi le contesta ha torto e vuole prevaricare gli altri. Ora , se si parte già convinti che chi fa sosta libera sia nel torto, e poi si invoca il dibattito, ma che senso ha?. La mia impressione è che tutto ruoti attorno a questo problema. Un problema che secondo me esiste solo per l'autore del post. Difatti io non vado in giro per il forum a dire chi ha torto o ragione. Tutto questo a me non importa. Se ho torto ,se commetto qualche infrazione, PAGO DI PERSONA . Non ho bisogno di nessun tipo di dibattito. Io faccio la mia vita e lascio agli altri la libertà di fare la loro. Quello che penso io in materia di camperismo è frutto di un mio modo di essere. Per cui non ho nessun pregiudizio nel confronto degli altri. Al contrario, mi pare che TROPPI si preoccupino di insegnarmi il BON TON (anziani e neofiti). Con il pretesto della caccia agli zozzoni ALTRI CAMPERISTI, vorrebbero privarmi della mia libertà. Quando davanti a delle foto di sosta solitaria , qualcuno afferma(pensa però se quel posto dove ora ci sei solo tu, si riempisse di camper),perchè invece non si pone la domanda (Perché in quel luogo c'era solo quel camper?). La mia risposta è perchè chi sceglie certi luoghi lo fa sapendo che li non si fermeranno MAI altri camper. Sono mentalità diverse che non interferiranno MAI tra di loro. E quando si postano foto di camper ammassati in qualche piazza(al di la del fatto che bisognerebbe verificare tanti perchè)difficilmente chi fa del camper uno strumento diverso per poter vivere in modo diverso lo si vedrà in quelle piazze. E se ci sarà ,per i più svariati motivi, comunque si distinguerà per il tipo di comportamento. Questo mio desiderio di viver il camper viene definito(ANARCHICO). Perché ,ripeto, perché, persone che viaggiano sull'autostrada devono giudicare io che viaggio sulla statale,(anarchico). Che glie ne viene?. Chi sono i guru del forum?. IO che non rompo le bal.e a nessuno oppure chi, dicendosi pronto al confronto(di che cosa?)già in partenza mi definisce anarchico?. Seconda stella a destra...questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te , tu fai la tua ,che alla mia ci penso da me. Bruno. id="size3">id="green"> >