CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i rischi della sosta libera in foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
dany76
dany76
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:13:46
quote:Originally posted by venerdi13
Il vero camperista "sostaliberista" si porta il trattore da casa!!! NEL GAVONEid="size3"> Luca >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 10:24:56
Le uniche due volte che sono rimasto impantanato sono successe in SUE CAMPEGGI, uno alla penisola di Beara in Irlanda e l'altro a Maastricht..e per fortuan in camping avevano un trattorino.. Oltre ad una terrificante avventura a Montefalco dove, avendo sbagliato a retrocedere nella rampetta che porta all'area di sosta, mi son trovato le ruote anteriori sollevate..
natostanco
natostanco
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:11:20
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by venerdi13
Il vero camperista "sostaliberista" si porta il trattore da casa!!! NEL GAVONEid="size3"> Luca >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> COME LORO?????
natostanco
natostanco
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:24:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:41:51
quote:Originally posted by natostanco
>
> O mio Dio! hanno parcheggiato sul lago ghiacciato che si è scongelato e loro zac, nell'acqua? Oh, bella lì... -- gilby
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:12:02
a noi è successo in un parcheggioid="size4">id="red">... c'era un bel bucone libero libero, nessuno ci parcheggiava... e poi abbiamo capito perchè (era buio, ovviamente..). Per uscire abbiamo chiesto aiuto ad un trattore... quindi la sosta libera, NON C'AZZECCA !!
17
2000lucio
2000lucio
11/03/2008 57
Inserito il 06/09/2008 alle: 18:43:39
con il mio camper non capita !!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:50:50
é successo a mio cognato in grecia Iveco 49.12. insabbiato fino ad appoggiare il diffrenziale sulla sabia. pensare di tirarlo con il mio ducato (mi ero fermato rima) neanche pensarci, spiaggia deserta per km e all'imbrunire. morale: pala da neve (è sempre nel gavone) tavole (fortunatamente qualche rudre di baracca c'era nelle vicinanze e qualcosa era sul camper. 3 cric idraulici. spala, alza metti legna e sassi sotto le ruote per portaro a filo del terreno solido. riempi la buca fatta con tutto quello che c'era in torno che non fosse sabbia e bagna bene la sabbia circostante . altri rami legna tappetini per due tre metri dietro le ruote insabbiate. un colpo di traino con il mio camper (corda molto lunga e mazzo sullo sterrato solido per non fare slittare le gomme su tutto l'ambaradan.... il bestione è uscito tre ore di lavoro abbiamo finito che era quasi buio, non vi dico la felicità delle zanzare dei dintorni che hanno cenato con il nostro sangue. byby roberto
Argonix
Argonix
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:10:42
io mi sono impantanato nel giardino di casa, ho dovuto chiamare un carro attrezzi...
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:44:19
quote:Originally posted by Argonix
io mi sono impantanato nel giardino di casa, ho dovuto chiamare un carro attrezzi... >
> così impari a fare sosta libera id="size3"> !!!!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 10/09/2008 alle: 06:37:40
Caro natostanto, nn ti offendere, la cosa può succedere a tutti, ma visto dove hai parcheggiato e/o hai transitato (praticamente in riva al mare) devo dirti che i guai sei andato a cercarteli.... I camper, come hai potuto ben appurare, sono mezzi pesantucci e bisogna sempre verificare dove si apposano le ruotine prima di avventurarsi in percorsi o soste poco simpatiche come la tua, e a volte nn basta neppure la prudenza, perkè bastano due goccie d'acqua e si affonda....figuriamoci nella sabbia dove hai parcheggiato tu......meno male hai trovato l'ometto col trattore..... p.s.: una volta a causa del fango (era piovuto nella notte) non uscivo da un parcheggio imbrecciato di fresco e con le striscie dentellate della fiamma sono riuscito nell'opera...nn costano un'esagerazione pensaci. Nel tuo caso se sotto alla sabbia c'era terreno duro, tolgiendo la sabbia da sotto alle ruote e mettendo le striscie probabilmente uscivi......... saluti Stefano [:)][:D][;)]

Modificato da StefanoSiena il 10/09/2008 alle 06:48:13
natostanco
natostanco
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:04:18
quote:Originally posted by StefanoSiena
Caro natostanto, nn ti offendere, la cosa può succedere a tutti, ma visto dove hai parcheggiato e/o hai transitato (praticamente in riva al mare) devo dirti che i guai sei andato a cercarteli.... I camper, come hai potuto ben appurare, sono mezzi pesantucci e bisogna sempre verificare dove si apposano le ruotine prima di avventurarsi in percorsi o soste poco simpatiche come la tua, e a volte nn basta neppure la prudenza, perkè bastano due goccie d'acqua e si affonda....figuriamoci nella sabbia dove hai parcheggiato tu......meno male hai trovato l'ometto col trattore..... p.s.: una volta a causa del fango (era piovuto nella notte) non uscivo da un parcheggio imbrecciato di fresco e con le striscie dentellate della fiamma sono riuscito nell'opera...nn costano un'esagerazione pensaci. Nel tuo caso se sotto alla sabbia c'era terreno duro, tolgiendo la sabbia da sotto alle ruote e mettendo le striscie probabilmente uscivi......... saluti Stefano [:)][:D][;)] >
> non mi offendo mica per cosi poco,ma come gia detto prima,stavo faccendo inversione a u. il mare era a una ventina di metri(gia parcheggiato molto piu vicino). nella zona dove ho fatto inversione(sprofondato)c'erano anche macchine parcheggiate.communque sotto non c'era niente di duro e quelle benedette strisce di plastica in questo caso sarebbero servite ben poco.sicuro che con tempo a disposizione e fatica tremenda sarei reuscito ad uscire da questa situazione,ma per confermare il mio nick è visto che c'era l'omino del trattorino(omone che ha accettato e scolato 2 birre belle fresche offerte per ripagare il servizio) ,perchè non approfitarne???? ciao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:32:32
Caro natostanto, nn ti offendere, la cosa può succedere a tutti, ma visto dove hai parcheggiato e/o hai transitato (praticamente in riva al mare) devo dirti che i guai sei andato a cercarteli.... I camper, come hai potuto ben appurare, sono mezzi pesantucci e bisogna sempre verificare dove si apposano le ruotine prima di avventurarsi in percorsi o soste poco simpatiche come la tua, e a volte nn basta neppure la prudenza, perkè bastano due goccie d'acqua e si affonda....figuriamoci nella sabbia dove hai parcheggiato tu......meno male hai trovato l'ometto col trattore..... p.s.: una volta a causa del fango (era piovuto nella notte) non uscivo da un parcheggio imbrecciato di fresco e con le striscie dentellate della fiamma sono riuscito nell'opera...nn costano un'esagerazione pensaci. Nel tuo caso se sotto alla sabbia c'era terreno duro, tolgiendo la sabbia da sotto alle ruote e mettendo le striscie probabilmente uscivi......... saluti Stefano [:)][:D][;)] >
> non mi offendo mica per cosi poco,ma come gia detto prima,stavo faccendo inversione a u. il mare era a una ventina di metri(gia parcheggiato molto piu vicino). nella zona dove ho fatto inversione(sprofondato)c'erano anche macchine parcheggiate.communque sotto non c'era niente di duro e quelle benedette strisce di plastica in questo caso sarebbero servite ben poco.sicuro che con tempo a disposizione e fatica tremenda sarei reuscito ad uscire da questa situazione,ma per confermare il mio nick è visto che c'era l'omino del trattorino(omone che ha accettato e scolato 2 birre belle fresche offerte per ripagare il servizio) ,perchè non approfitarne???? ciao
>
> meno male si è accontentato di due birre!! i greci sono porci, c'era da aspettarsi che per tirarti fuori volessero in cambio trombarti la moglie!!!!!![:D][:D][:D] in tal caso, la prossima volta ci saresti stato più attento a non "insabbiarti"..... Naturalmente, scherzo, son cose che possono capitare a tutti!!!!! il problema è se ti capita di notte in una zola isolata...alora sono veramente grattacapi!!! con simpatia Stefano [:)]
natostanco
natostanco
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 20:28:38
>
> meno male si è accontentato di due birre!! i greci sono porci, c'era da aspettarsi che per tirarti fuori volessero in cambio trombarti la moglie!!!!!![:D][:D][:D] in tal caso, la prossima volta ci saresti stato più attento a non "insabbiarti"..... Naturalmente, scherzo, son cose che possono capitare a tutti!!!!! il problema è se ti capita di notte in una zola isolata...alora sono veramente grattacapi!!! con simpatia Stefano [:)]
>
> gli ho proposto mia moglie,ma poi vedendola a preferito le due birre[:D][:D][:D][:D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:49:17
>
>
> gli ho proposto mia moglie,ma poi vedendola a preferito le due birre[:D][:D][:D][:D]
>
> azz....allora nn hai nemmeno la possibilità di venderla per un paio di cammelli agli arabi!!!!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 11:13:57
quote:Originally posted by sergio74
quote:Originally posted by obaoba
No dai vi do io un metodo infallibile...provare per credere....fae così e vedrete che ne uscite dalla sabbia!![:D][:D][:D][:D][:D] >
> Isola di Romo in danimarca ? Ciao, Sergio.
>
> Questa è la foto che mi piace di più, perchè sulla sinistra si vede un CARTA.[:D][:D][:D][:D][:D]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:35:05
Che sta aspettando il suo turno [:D][:D][:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/09/2008 alle: 13:35:49
Di insabbiarsi può capitare a tutti. Io questa estate mi sono insabbiato come un cretino perché ero sicuro di essere ancora sullo stradino battuto di fronte al posto in campeggio da cui stavo uscendo e, innervosito con la moglie che mi diceva una miriade di cose, di fare attenzione di qui, di fare attenzione di la, che c'era un cretino che aveva messo la parabola in mezzo allo stradino stesso e simili, ho dato una sola accelerata brusca mentre avevo già le ruote posteriori di destra fuori dallo stradina, su una zona di sabbia di grana piuttosto grossa, asciuttissima che, dopo solo un altro metro, scendeva molto bruscamente, e mi sono subito trovato con il differenziale poggiato a terra, sul bordo nascosto dello stradino, con le ruote posteriori di entrambi i lati che giravano assolutamente libere, per cui ho dovuto far ricorso al proprietario del campeggio che, anziché avere almeno la buona idea di scusarsi in qualche modo per il fatto che la fine dello stradino non fosse segnalata in alcun modo, nell'aiutarmi ad uscire, trainandomi per meno di 2 metri con il suo Range Rover, non smise un attimo di prendermi in giro dicendo che avevo fatto una manovra stupida e che evidentemente non sapevo guidare nella sabbia, etc. etc... Sinceramente lo avrei volentieri preso a calci, per cui non voglio fare il professore come lui, ma una osservazione sulle prime foto la faccio pure io: per uscire fuori da insabbiamenti o impantanamenti non bisogna mai avere le ruote sterzate ma assolutamente dritte, mettere le ruote molto sterzate, come è evidente nella terza foto, è garanzia assoluta di peggioramento della situazione. Forse la cosa non sarebbe cambiata sostanzialmente visto che, probabilmente, la frittata era già stata fatta, ma certo non ha aiutato. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link