quote:Risposta al messaggio di bibol inserito in data 07/05/2013 19:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di bibol inserito in data 07/05/2013 19:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si tutto il resto è noia
quote:Risposta al messaggio di 76simov inserito in data 07/05/2013 21:31:47 (> Non è più così. La normativa adesso dice che i rialzini sono validi per bambini oltre i 22 kg.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.poliziadistato.it/ar...
Comunque sì, i bambini viaggiano negli appositi sistemi di ritenzione.quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 13/05/2013 15:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le normative valgono e basta, se hai un rialzino omologato per i 16 kg lo cambi quando il bimbo li supera e ne prendi uno omologato fino ai 22 non è che visto che prima era obbligo fino ai 16 tu ai sedici lo fai accomodare in macchina senza rialzino... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013 18:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che si intendesse dire il contrario. Ovvero, con i vecchi il rialzino lo potevi usare GIA' a 16 kg, ora è obbligatorio usare il seggiolino completo fino a 22kg. Ovviamente quelli vecchi sono ancora validi, per cui puoi sostituire un seggiolino con un rialzino vecchio, ma in ogni caso qualche cosa devi usare. Sarà che abbiamo un figlio solo, ma da quando abbiamo il gruppo
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/05/2013 20:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gatto nella dispensa, quello che fa pensa.. He,he,hehehehe[:D][:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
http://www.poliziadistato.it/ar...
Polizia di stato, eh? Mica pizza e fichi. Inoltre questo tuo intervento Le normative valgono e basta, se hai un rialzino omologato per i 16 kg lo cambi quando il bimbo li supera e ne prendi uno omologato fino ai 22 non è che visto che prima era obbligo fino ai 16 tu ai sedici lo fai accomodare in macchina senza rialzino... dimostra solo che non hai letto quellche ho scritto. Vediamo di non fare terrorismo inutile. Invece per rispondere a peo63, tuo figlio, secondo la normativa dovrebbe utilizzare il rialzo, che in pratica è il cuscino della nonna omologato! Quello che fai non è sbagliato, perchè così la cintura si posiziona correttamente, ma sei passibile di sanzione perchè anche se tuo figlio pesa più di 36 kg non ha anocra superato i 150 cm di altezza.quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 15/05/2013 10:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto che non è "pizza e fichi" se io ho un vecchio rialzino omologato ecer44 15/22 kg io mio figlio che ne pesa 20 non ce lo posso far accomodare , perché la nuova normativa prevede che per quel peso si debba utilizzare un gruppo 2 che ha sistemi di ritenzione ed aggancio al veicolo differenti, discorso diverso se mio figlio pesasse 22 kg, ma sarebbe sempre un uso molto limitato nel tempo in quanto il vecchio sarebbe al limite della portata. Non capisco il secondo link quello delle eccezioni, visto che si fa riferimento ad autoveicoli per il trasporto pubblico , i ns vr non lo sono, e di norma non sono nemmeno veicoli d'epoca senza cinture all'origine. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 15/05/2013 11:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta lo dici ai tuoi [:D] Ci vuole molto a capire che i rialzini omologati ECE R44. dai 15 ai 36 kg (non 22 perche non esistevano differenziazioni), sono uguali ai gruppo tre odierni, quindi con il solo cuscino? E che con la vigente normativa fino ai 22 kg devono essere cuscino piu schienale con punto di fissaggio sopraspalla della cintura? Possono essere ancora utilizzati ma solo se il bambino passa i 22 kg , oltretutto fate attenzione perché molti erano omologati solo per le cinture ventrali e non possono essere piu utilizzati , anche se , sono identici a quelli omologati per le cinture a tre punti di ritenzione. Il fatto che tu sia sfinita , non ti permette di dare informazioni parzialmente esatte ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)