CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I succhiascia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
serdan
serdan
26/08/2008 71
Inserito il 06/09/2009 alle: 22:14:19
Non è la prima volta che mi capita ma oggi proprio è stata il massimo, in A4, uno con un Mec Louis mi si è incollato dietro a non più di tre metri, viaggiavo a 95\100, non riuscivo a vederlo dagli specchietti ma lo vedevo benissimo nella retrocamera che non inquadra più di tre metri dietro. Questo grandissimo in_be_ci_lle non ne voleva proprio sapere di staccarsi, ho rallentato, acceso le quattro frecce, frenato a colpettini per fargli capire di staccarsi o di passarmi, alla fine un bel rallentamento vicino a Desenzano causato da due coriere d' epoca a non più di quaranta all' ora l' hanno convinto a attaccarsi a qualcun altro. Bisognerebbe mettere il numero di targa sul blog, ma non si può, però aveva la ruota di scorta esterna dietro. Se per caso leggi, sicuramente sai di essere un grandissimo in_be_ci_lle. Ciao a tutti.
navarre
navarre
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 22:43:12
A noi è capitato con delle auto; basta lasciare l' acceleratore (senza frenare bruscamente) e vanno in cerca di altre scie più veloci.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:45:00
[}:)]....anche a me succede,purtroppo....solo che,invece di rallentamenti e "freccette",passo subito alle maniere forti:"pelatina" al pedale del freno e TACK!come per magìa........si staccano!!!!..............Oooooh,se si staccano.....[;)] Ciao!Robi64[:X]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:55:35
il peggio se invece di staccarsi ti si attaccano nel vero senso della parola! Sai di distratti ce ne sono....
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 07/09/2009  10:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/09/2009 alle: 11:47:31
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 07/09/2009  10:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...il trucco sta tutto nel "pelare" il freno,per fare in modo da accendere gli "STOP",senza diminuire troppo la velocità....Comunque neppure io capisco quelli che,se viaggiano più forte di te,ti si devono attakkare alle ch****,specialmente nelle strade a 3 corsie...Belìn!Nn ci fosse lo spazio!!![8)] Te ne accorgerai che "ti fai troppo sotto",eh?ANTICIPARE il sorpasso,NOOOOOO????[}:)] [:(!]Senza parlare di quelli che arrivando "strozzati",dopo averti sorpassato, ti si infilano a 3 mm.dal muso.....Grrrrrrrrrrr...... Vabbè,ho appena finito le ferie....ho ancora una molecola di calma apparente e deve durarmi fino a giovedi....[;)] [:D][:D]Salutoni! Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 07/09/2009 alle 11:48:14
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/09/2009 alle: 13:54:11
[xx(][xx(][xx(]... quelli che si attaccano a te a 3 metri e ci restano per chilometri e chilometri sono quelli che quando si parla di consumi, ti dicono questo: che strano.... io consumo MOLTO di meno di te con lo stesso mezzo... ho fatto Milano Napoli tutta autostrada a 110 e ho fatto i 13 con 1 litro....[:D][:D][:D] per forza..... restano appiccicati a "colleghi" e a camion a 3 metri... poi magari ti tamponano ma.... hanno fatto i 13 con 1 litro...[:D][;)] ciao, Giorgio
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:54:43
Nel viaggio di andata verso le ferie ho fatto da Parma a Marotta in "compagnia" di un altro camperista. Lui ha iniziato a succhiare la mia di scia, dopo una 50 di KM mi ha superato per stare lui davanti, e l'ho capito perchè ha rallenato dopo il sorpasso " cercandomi " tra la prima e la seconda corsia. L'ho risuperato dopo un po' e di nuovo lui a me e così via con cambi regolari ogni 50/60 KM. Le distanze non erano però nell'ordine dei 3 metri, ma qualcosa di più..non so se la cosa potesse essere efficace ai fini aereodinamici ma lo era a livelo psicologico, un po' come quando sei dietro ad un TIR e pensi...se ci passa lui, qualsiasi cosa succeda, ci dovrei passare pure io...[:D][:D] Mi ricorda un viaggio terribile una decina di anni fa..un Milano-Ancona con una nebbia fino a Rimini di quelle che si tagliavano. Anche qui cambi regolari con un tizio con un'Audi 80, con cui però ci siamo intesi alla perfezione,fino a quando si è affiancato e mi ha suonato per invitarmi all'autogrill per offrirmi un caffè, visto che lui sarebbe uscito a Rimini Nord.. Non ci volevo credere.. Eco
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:20:48
quote:Risposta al messaggio di serdan inserito in data 06/09/2009  22:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size1"> Ma oltretutto come si fa a guidare senza avere la visuale libera davanti?A me da un fastidio bestiale.Ciao Davideid="size2">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/09/2009 alle: 01:00:46
in caso di nebbia mi piace seguire la scia di altri, ma a distanza di sicurezza. In condizioni normali non se ne parla proprio : mi piace vedere dove vado. E poi guidare a pochi metri (non dico tre, ma neanche 10) per sfruttare la sua scia a 100 all'ora è pericolosissimoid="red">id="size3">. il mezzo che è davanti ha visuale libera e previene le frenate. chi sta dietro si accorge della frenata quando vede i fanalini rossi che si accendono. ma in quel momento il mezzo davanti stà già inchiodando mentre te non hai ancora neanche realizzato che devi frenare : si chiama "tempo di reazione" (tempo che intercorre tra quando ci accorgiamo del pericolo e l'inizio della frenata ). Se sei bello sveglio e lucido il tempo di reazione è di un secondo. In un secondo a 100 Km all'ora fai quasi 30 metriid="size4">. A voi le conclusioni. Però vi avviso se mi state sulla scia : scendo e vi sprango id="size3"> !!![}:)][}:)][}:)] Luigi
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:09:45
Bravo Luigi: Sei stato chiarissimo e inequivocabile. Stare a distanza così ravvicinata è tamponamento sicuro in caso di frenata. Cerchiamo di essere più prudenti tutti. Domenico
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:36:38
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 07/09/2009  21:54:43
...Anche qui cambi regolari con un tizio con un'Audi 80, con cui però ci siamo intesi alla perfezione...>
>Questo è ciò che fa normalmente chi macina tanti chilometri in autostrada a velocità sostenuta: l'apripista e l'inseguitore a circa 100 metri di distanza; quello davanti diventa una sicurezza per chi sta dietro che "vede" oltre controllando le manovre di chi lo precede. A volte - m'è successo - di essere anche tre-quattro auto in fila. Chi sta dietro guida molto più tranquillamente e può prevedere le manovre da fare; ogni tanto si dà il cambio per riposarsi a vicenda. Elio
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:51:55
E' DA PAZZI VOLER RISPARMIARE QUALCHE EURO IN QUESTO MODO , DA PAZZI !!! QUANDO MI MANCANO I DINDI PER ANDARE A GIRO , RIENTRO PIUTTOSTO A CASA UN GIORNO PRIMA E SPENDO MENO ,PIUTTOSTO CHE FARE SIMILI SCEMPIATE . SE NON LO AVETE MAI DOVUTO FARE E' UN BENE , MA SE VI CAPITA DI FRENARE IMPROVVISAMENTE ANCHE SOLO A 90 KMH , TRA TEMPO DI REAZIONE , TEMPO DI FRENATA ETC., SE DOPO LO POTETE RACCONTARE , STATE TRANQUILLI CHE DA LI' IN POI LA TENETE LA DISTANZA DI SICUREZZA ! ALTRO CHE RISPARMIARE QUALCHE LITRO DI GASOLIO !
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:09:40
... i colpetti di freno si possono dare con il piede sx mentre il destro continua a tenere il gas in modo che il mezzo non rallenti... Oppure, come spesso mi accade, rallento tanto (anche fino a 70 km/h) che chi segue mi sorpassa automaticamente perche' va bene la scia, ma se poi si va troppo piano (almeno per lui...). E dopo mi riporto sui 95/100 di tachimetro. [;)]
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:54:58
IO non ho notato questo problema, forse perchè vado talmente veloce che non riesco a stare dietro a nessuno, e forse perchè per lo stesso motivo nessuno sta dietro a me....[:D][8D][:)]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:01:20
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 07/09/2009  21:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabile che fosse un ciclista dove è consetudine tirare un po per uno,poi ci sono anche i (noi li chiamiamo) i socia roda ....succhia ruota che non tirano mai un metro e sei ai le gambe li stacchi e si attaccano al tram,oppure a volte si litiga,........quante analogie,x il resto robe da pazzi, x non parlare della turbolenza che ti crea se non sei proprio attaccato ..ma Bye
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 09/09/2009 alle: 20:55:06
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/09/2009  22:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io in automobile con quelli appiccicati a mò di francobollo incomincio a lavare i vetri...rallentano subito!!! [}:)] con il camper rallento io e passano oltre!!![:D] Enzo [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link