CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I SUV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 205
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:30:43
Sono appena arrivato a casa, 3 ore per fare 150 km., sulla Mi-Ve. Eravamo tutti in colonna, un inferno[xx(]. Continui rallentatmenti, e anche code, completamente fermi, con QUATTRO corsie. Tantissime macchine, camper, caravan. In coda arriva un X5 della BMW, dietro a me (ero con la roulotte) incomincia a farmi i fari, suona il clacson, accende e spegne le luci. Vabbe, la lascio perdere questa testa di ka....o. Dieci minuti così, con questo scassaballe dietro. Rispartiamo, incomincia a fare ancora slalom tra le auto, sinistra, destra, corsia d'emergenza, abbagli, strombazzate di clacson. Questo in macchina faceva quello che voleva, ci faceva rischiare la vita, perchè LUI aveva attaccato al soffitto dell'auto davanti (al posto dello specchietto retrovisore interno) un televisore al plasma da 15 pollici, e si stava guardando la partita. Io mi chiedo questo, chi si credeva di essere solo perchè aveva l'auto alta un metro e ottanta e costava centomila euro.[:(!][:(!] Scusate lo sfogo, Buona notte, <pravet> p.s. almeno abbiamo passato bene il week end[:)]

Modificato da Pravetold il 12/10/2009 alle 17:36:48
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:41:39
settimana scorsa un freelander pur di superarmi dove non si poteva (centro paese) mi ha toccato leggermente lo specchietto. Ovviamante non si e' fermato ne fatto alcun gesto di scusa (lo specchio e' comunque integro , il tocco e' stato lieve)...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:43:42
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/10/2009  21:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sogno itagliano il "suv"......................................... raggiunto, pensano di essere dei padreterni. L'itaglia è il paese delle banane!
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:51:07
Pensano di poter fare, con un'auto di quelle dimensioni, quello che si fa con difficoltà con una Smart[xx(][xx(] Buona notte, <pravet>

Modificato da Pravetold il 11/10/2009 alle 21:51:54
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:56:16
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/10/2009  21:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è questo il concetto. Pensano di aver raggiunto il paradiso, di conseguenza gli è tutto concesso. Cavolate che fanno con il suv, non le vedi fare con auto normali. Siamo pur sempre il paese delle banane!

Modificato da Clint il 11/10/2009 alle 21:56:57
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:58:51
Capitano delle teste di k.... che hanno anche macchine piccole tipo Mini, Golf, ecc. Ne conosco anche che guidano camper[:D][:D][:D] Saluti[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:14:20
Scusate ma qui a Roma i peggio sono quelli con la SMART, forse pensano di guidare un carroarmato... Poi non so perché ultimamente quelli che guidano peggio hanno un auto di colore BIANCO, sarà il nuovo colore tamarro ? Boh?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:24:13
Provate a vedere se nel resto dell'europa vedete le pagliacciate all'italiana con protagonisti i suv......................
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:46:34
Senza le sportellate che danno nei parcheggi (che gli vanno stretti) alle auto normali[:(!][:(] Ma poi nelle nostre città dove è difficile parcheggiare le Smart che k...o se ne faranno[}:)] Purtroppo il SUV è diventato uno "status symbol", gli italianuzzi sono fatti così[V][V] Alexid="size2">id="blue">
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:49:41
StrongUselessVehicle... Luca[xx(]
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 12/10/2009 alle: 00:57:10
Più grande è il veicolo, più esso marcia velocemente, più questo sembra aggressivo. La linea muscolosa della carrozzeria, e "lo sguardo cattivo" acuiscono questa impressione. Spesso chi guida un SUV sembra conscio di tutto ciò, e del timore che incute agli altri comuni utenti della strada, e sembra approfittarne. Tra l'altro una cosa è vedersi piombare alle spalle una comune berlina piuttosto che un SUV. Non ne parliamo poi, del parcheggio. Con la scusa dell'altezza da terra e delle dimensioni che li fanno stare stretti negli stalli normali, spesso vengono parcheggiati in maniera diciamo "disinvolta" con poca accortezza per gli altri utenti appiedati e non. Ci sarà di certo chi usa il SUV in maniera corretta, ma nella maggior parte dei casi sembra proprio che lo stesso serva solo a dare soddisfazione a piloti frustrati vittime di complessi di inferiorità nella vita quotidiana.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 12/10/2009 alle: 08:23:36
Son deluso ! Proprio voi che vi lamentate di essere accomunati nello stesso fascio d'erba di chi scarica selvaggiamente , di chi campeggia abusivamente o di chi è zingaro! Una volta c'erano i golfettari che erano i più pericolosi , adesso ci sono i suvvisti e gli smartisti.... sempre a fare categorie! L'imbecille è imbecille indipendentemente da che mezzo guida. Poi è vero che ci sono tante "signore" che si ritrovano a guidare Suv da 5 metri comprati dal marito ben fornito, ma se non guidassero Suv guiderebbero Audi 8,6 ...o BMW 7,5 .. o Mecedes S,E ,P,Q,R ,W che sono solo un po' meno di moda m ingombrano tanto quanto , senon di più della maggiorparte dei Suv (sono solo più bassi) (tra paresntesi ricordo che ad esempio Il Rav 4 , uno dei più venduti ha praticamente le dimensioni di una qualsiasi vettura media). Io ho 2 fuoristrada , perchè mi piacciono , perchè oltre a girare in città faccio anche offroad, e perche , con tutti gli imbecilli che in giro non rispettano il codice preferisco portare in giro la famiglia su un mezzo alto , pesante e con tanto ferro intorno. Ma smettiamola di fare generalizzazioni stupide ed offensive! Proprio noi! Mauro
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Inserito il 12/10/2009 alle: 08:53:30
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 12/10/2009  08:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu probabilmente sei un'eccezione per il fatto che lo usi per quello che serve. Ma vedi fanno ridere le versioni a 2 ruote motrici dei suv. E' soltanto esibizionismo da pagliaccio all'itagliana. D'altronde con certi esempi...............non si può pretendere di più.........
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:02:53
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/10/2009  21:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100%, ma che c'entra la macchina, i testa di ca..o guidano di tutto.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:14:30
[s]"Ci sarà di certo chi usa il SUV in maniera corretta, ma nella maggior parte dei casi sembra proprio che lo stesso serva solo a dare soddisfazione a piloti frustrati vittime di complessi di inferiorità nella vita quotidiana.[/s]" Cosa hai fatto , una statistica? Vai in giro a contare quanti Suv parcheggiano bene e quanti male? Quanti sono prepotenti e quanti no? La realtà è che i comportamenti sbagliati sono quelli che si notano di più : se ci sono 10 suv parcheggiati bene e uno male ognuno di noi nota solo quello ,esattamente come succede se ci sono 20 camper parcheggiati in regola e uno che tira fuori il tavolino!! Tutti quelli che guidano Suv sono prepotenti? Allora tutti quelli che guidano auto sportive si sentono Schumaker , tutti quelli che guidano delle Smart pensano di poter parcheggiare nei portabici , tutti quelli che guidano camion non danno le precedenze tanto sono più grossi e tutti quelli che guidano camper sono zingari? Io sono d'accordissimo sul fatto che il Suv fa moda e che spesso è utilizzato per girare solo in città , magari da una sola persona . Quello che contesto è la guerra alle dimensioni ! Vogliamo andare a misurare tutti i monovolume (vedi Espace, Voyager,Phedra...) o tutte le station dirappresentanza (BMW 5 touring,Audi A6, WV Passat ecc..) . Io contesto le crociate fatte su presupposti quanto meno discutibili! Ieri sera tornando da Carrara mi ha tagliato la strada un Motorhome Laika rientrando da un sorpasso (forse si era dimenticato di avere 7 metri di camper dietro al *****!) , mezzora prima (mentre facevo la cisa sorpassando alla velocità lentissima di 100 km/h mi ha sfanalato prepotentemente una Fiesta..). Mauro
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:23:53
Io se fossi stato in grado, avrei preso il numero di targa, e chiamato la polizia. L'ho fatto altre volte quando ho visto comportamenti pericolosi. Almeno si denuncia il fatto, poi se la polizia è in grado di intervenire o meno, sono altri discorsi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:33:19
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 12/10/2009  08:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono abbastanza daccordo; la gente non si giudica dal mezzo che ha ma dal come si comporta. Non è il mezzo a influenzare la persona, ma l'esatto contrario. Poi è anche vero che certi cartatteri si fanno attirare di più da certi mezzi. Ieri su un sentiero di montagna mi sono visto passare due trialisti. Peccato non avere sul cellulare il numero della forestale; d'ora in poi non mancherà mai . (nulla contro il trial di per se, ma che si faccia solo dove permesso)
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:46:37
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 11/10/2009  21:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente dipende chi c'è alla guida,se è fesso lo è sia sulla Smart che sopra ad un suv. Camperista proprietario di Grand Cherokee id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">

Modificato da gnomo il 12/10/2009 alle 11:36:31
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:50:02
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 12/10/2009  08:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io non ti ho mai giudicato per la macchina che possiedi......vedi anche tu di non giodicare la gente per il mezzo che guida e che possiede.[xx(] Fabio. (proprietario e guidatore di Toyota RAV4 e DREAM 552G)
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:53:29
Buongiorno a tutti Anche io ieri ho fatto la MI-VE e ne ho visto di tutti i colori: dai camper lanciati in terza corsia ben oltre i limiti di sicurezza, alle moto in sorpasso tra una corsia (spesso la DX) e l'altra sfilando tra le macchine come i matti, alle utilitarie con piloti "della domenica" che i normali criteri di guida non sanno manco cosa sono ....e che dovevo prendermela con il mondo??? Io sono camperista e proprietario di SUV (Toyota Rav4) ma certo non penso di essere il padrone del mondo e guido con prudenza quindi, se permettete, mi da alquanto fastidio la generalizzazione ovunquue e comunque! Buona giornata Mauro

Modificato da mauro74 il 12/10/2009 alle 10:54:48
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/10/2009 alle: 11:10:53
Percorro la tangenziale di Torino tutti i giorni e ne vedo di tutti i colori, magari chi ha il suv dà più nell'occhio ma in realtà non potrei stilare una classifica per categorie, vedo sia imbecilli con auto grosse che con utilitarie, sia con macchine nuove che con vecchi catorci, sia giovani, che di media età, che anzianotti...... Se proprio devo categorizzare per puro gusto di polemica [:D], noto una certa "sportività" da parte di chi possiede Audi e Alfa Romeo, forse proprio perchè sono marchi a vocazione sportiva, sono le preferite da chi ha il piedino pesante....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link