CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il camper ci aiuta ad educare i nostri figli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 12/03/2010 alle: 14:38:14
Confesso: lo fotografo solo quando è lucido. Cioè quasi mai...[:D] Che anche questo sia un segreto per la longevità? Cioè, non lavarsi? [:o)]
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 14/03/2010 alle: 18:46:58
non sò se possa aiutare ad educare i vs figli, ma da quello che vedo in giro penso proprio di no; gridano a tutte le ore, giocano a palla lontano dal camper dei propri genitori, ci manca solo che pisciano sulle ruote dei camper vicini ed amen. giustamente "sò ragazzini"
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9466
Inserito il 14/03/2010 alle: 19:30:13
Effettivamente,di bambini come dici tu,se ne vedono in giro anche se spero che non siano tutti cosi'. Purtroppo i nostri colleghi che hanno il camper,riportano li la propria educazione. Quindi se c'è c'è altrimenti non è certo il caper ad aiutare anzi... Sicuramente,portare i figli in camper e fargli vedere posti diversi dai nostri e culture diverse ,è decisamente + educativo di qualsiasi libro. Mettiamola cosi... Va bene...?
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 14/03/2010 alle: 20:13:49
va bene, mettiamola così...
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
16
battitodimani
battitodimani
28/02/2010 60
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:40:42
Quoto marco alderotti [;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 19/03/2010 alle: 14:31:20
Ciao, se i bambini sono maleducati lo saranno sempre e comunque sia che siano in vacanza in camper o in hotel a quattro stelle, oltre all'educazione "di base" il camper a me ha dato la possibilità di far capire che acqua ed energia elettrica non sono "beni infiniti" e che è possibile farne un uso certamente più parsimonioso evitando anche inutili sprechi a casa. Poi imparare la geografia e un pò di storia viaggiando è più divertente[:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/03/2010 alle: 15:05:13
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 19/03/2010  14:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusta osservazione, se i bambini sono maleducati lo saranno sempre. Vedi io ho iniziato a viaggiare prima in caravan molto piccolo e poi in camper, ancora piccolo, e questo modo di viaggiare mi ha insegnato molto, oltre al modo di vivere al suo interno anche il conoscere molte cose in giro per l'Italia e non solo. Poi è questione di carattere personale, io ho sempre adorato le cose piccole che raccoglievano tutto al loro interno, ed ecco il camper. Questo stile di vita l'ho sempre sentito mio a mai nulla al mondo mi ha fatto cambiare idea (neanche la ragazza per fortuna [:D]), e credo che se fatto con i dovuti rispetti per gli altri e la natura, il plein air è sicuramente una scuola importante per i bambini. Saluti Simone.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/03/2010 alle: 21:22:43
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/03/2010  15:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nostro figlio ci segue nei viaggi, da quando è nato, dapprima in auto e da quattro anni in camper ora ha 13. E solo a vedere la faccia che fa quando andiamo in un posto nuovo che a lui piace, mi ripaga ampiamente delle tante ore di guida per arrivarci, divertentissimo quand'era più piccolo , fagli fare da navigatore ( anche se non era necessario) e seguire alla lettera le sue indicazioni, come una volta in Norvegia, (aveva 9 anni) con la cartina sottosopra tra le mani, mi fa ..."babbo alla prossima devi girare a destra" ed io "Ok Capo! Obbedisco"[:)] Beh! Dopo 11 Km di foresta ci siamo trovati in una piccola baia in compagnia di una famigliola svedese con auto e roulotte al seguito ad ammirare 2 piccole balene nuotare a poche decine di metri dalla riva. Da allora quando mi dice ...perchè non andiamo di quaà?? Gli dò sempre retta. Non c'è niente di meglio del viaggiare, specie col camper per aprire gli occhi a chiunque, specie ai bambini. Fargli vedere posti nuovi, farli comunicare con coetanei che parlano lingue diverse,di culture diverse, renderli partecipi del viaggio è quanto di meglio ci possa essere per la loro crescita ed educazione...checchè se ne dica![;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/03/2010 alle: 23:30:05
Mia figlia si è praticamente allevata in camper. Ci è salita che aveva quasi Tre anni, ha girato con noi ovunque e (quasi sempre)in compagnia del suo cuginetto che ha sempre passato le sue vacanze con noi(e non solo quelle). Ora mia figlia ha quasi 27 anni , e del camper NON glie ne frega NULLA[:D][:D].In compenso ama la natura, è sensibile all'ambiente, e (non centra col camper[:D])si occupa di bambini con problematiche particolari.Non illudiamoci che il camper sia uno strumento educativo[:0]. Il camper , ciascuno di noi lo usa a suo uso e consumo, e non necessariamente è uno strumento educativo. Anzi, spesso si trasforma in uno strumento col quale ci si sente in diritto di fare ciò che si vuole[xx(]. L'educazione dei figli, passa attraverso tanti strumenti, primo su tutti ,l'esempio famigliare. Poi capita che anche il camper possa servire , ma si tratta di un qualche cosa di marginale. Bruno id="size3">id="green">
16
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 28/03/2010 alle: 03:52:21
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/03/2010  21:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me lo presti il tuo navigatore ? [:p][:p][:p] Beato te che hai un "navigatore uomo"[;)][;)][;)] Io ho solo delle "navigatore donne" [:D][:D][:D] Sei grande.
16
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 28/03/2010 alle: 03:55:39
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/03/2010  23:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno b sei grande...ma sciogliti un po. dai......
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/03/2010 alle: 20:29:33
[quote]Risposta al messaggio di samagige inserito in data 28/03/2010  03:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Grazie! Troppo Buono![:)] Comunque una navigatrice ce l'ho anch'io ( la moglie ) ma se dessi retta alle sue indicazioni passerei tutte le ferie a girare intorno al rimessaggio!! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link