CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il camper e' un mezzo ricreazionale o emozionale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 04/09/2010 alle: 15:26:00
come da titolo dell'argomento, credo che ormai il camper sia solo piu'un mezzo emozionale, ed e' proprio su questo fatto che puntano i costruttori. In italia soprattutto e' sempre piu' difficile usare il camper soprattutto in periodo di alta stagione anche per la cronica mancanza di regolamenti e laddove ci sono, per le interpretazioni del cds non sempre trasparenti; da qui ci vedo sempre meno la componente "ricreazionale". ciao a tutti da cri(to)
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 04/09/2010 alle: 18:12:29
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 04/09/2010  15:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho girato l'Italia in lungo e in largo e non ho mai trovato difficoltà anche in alta stagione (tranne che a Montalcino a Pasqua!). Quest'anno sono dovuto andare in Sardegna in agosto, ero terrorizzato, invece nessun problema di sost o altro. Poi il discorso è sempre lo stesso... se si pretende di parcheggiare in Piazza San Pietro o Piazza della Signoria.. bisogna cambiare mentalità. Ciao Massimo
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 20:09:23
Mezzo ricreazionale.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/09/2010 alle: 21:00:38
Sono 28 anni che giro in camper in tutta Europa e naturalmente in Italia,certamente rispetto ai primi anni '80 la situazione è cambiata di molto,allora essendo pochissimi potevamo sostare dove meglio ci pareva, sempre però usando il buon senso nel cercare di non essere invadenti con la nostra presenza, ora dato il grande numero di camper in circolazione è normale che ci sia da parte di certi comuni la necessità di porre un freno a certi comportamenti non del tutto corretti di qualche camperista, ecco allora arrivare i vari divieti che se pur non sempre corretti dal punto di vista del C.d.S. considerando campeggio anche la sola sosta, in qualche cosa possono anche essere giustificabili. Per me rimane un veicolo ricreazionale poichè non mi sono mai trovato ad affrontare situazioni di sosta che mi portassero ad uno stress causato da zelanti tutori dell'ordine o dai locali, e questo sopratutto per avere sempre considerato il luogo dove decidevo di sostare non solo dal punto di vista del camperista ma anche dei residenti, spostandomi magari in luoghi più defilati e non pretendendo di sostare sui viali più "in" del luogo in cui mi trovavo. Cordiali Saluti. Marino2
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 05/09/2010 alle: 08:32:27
salve in tutti gli anni di vacanze in giro per l'europa tralasciando l'italia x costi ingiustificabili rispetto agli altri paesi mai ho avuto problemi di qualsiasi ragione ,logico io non frequento il centro x parcheggiare ma bensi x visitare il luogo , ci sono campeggi e aree di sosta talmente ben servite dai mezzi pubblici che non conviene neanche perdere la testa x avvicinarsi il piu' possibile al centro che si vuol visitare . parcheggiare il mezzo e con il tender arrivare in centro è di gran lunga la cosa da fare e non si ha il motivo di preoccuparsi . logico trovare comuni che chiudono ai camper perche' dai una dai due dai tre volte che qualcuno opera in maniera selvaggia gli abitanti stessi si logorano a vedere la loro citta' presa da simili comportamenti in piu' se ci si mettono pure gli zingari è presto fatto , lamentele a tutto spiano al sindaco e il gioco è fatto , ho anche osservato che all'estero non ho mai visto campi rom come si vede da noi , basterebbe che la vigilanza della polizia o vigili urbani sanzionasse x lordura del suolo pubblico simili comportamenti ovvero o PAGHI UNA MULTA SALATA OPPURE PULISCI TUTTO xche' non esiste che una persona x quanto povera possa essere possa lasciare il posto dove ha soggiornato x qualche giorno e lasciare un vero porcaio , qui' non si tratta di discriminazione verso chiunque ma bensi' il decoro che qualunque persona civile ha il sacro santo dovere di fare ,extra comunitari compresi , xche' se non rispetti il civil vivere puoi andare benissimo a casa tua italiani compresi . carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/09/2010 alle: 11:13:05
...., e questo sopratutto per avere sempre considerato il luogo dove decidevo di sostare non solo dal punto di vista del camperista ma anche dei residenti, spostandomi magari in luoghi più defilati e non pretendendo di sostare sui viali più "in" del luogo in cui mi trovavo. Cordiali Saluti. Marino2 Ho 15 Anni compiuti di CAMPERISMO...e credo che una frase del genere possa comparire a lettere cubitali su ogni cruscotto di ogni mezzo che viene venduto o noleggiato .... penso che ciò che esprime la frase di Marino2 sia la base del fare camperismo un pò come l'articolo uno della costituzione.... Purtoppo siamo rimasti in pochi a conoscere questa legge ..direi io del vecchio camperista..saggio!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/09/2010 alle: 17:37:47
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 05/09/2010  11:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, quello dei residenti é probabilmente il nocciolo della questione. Non a caso i sindaci che rappresentano e devono rendere conto ai residenti e non ai camperisti si fanno i quattro per trovare tra le leggi un cavillo per tenerci lontani. Se per noi é un mezzo ricreazionale per i residenti diventa emozionale. Mi sa che siamo OT. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link