CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il camper Fantasma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 366
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2007 alle: 09:53:27
quote:Originally posted by rataplan
Io sono abituato a valutare l'affidabilità delle persone o delle attività con le quali devo intrattenere rapporti attraverso conoscenze personali e non ultimo qualche "soffiata" da una banca "amica" Questo mi ha sempre dato buoni risultati, ma può succedere solamente se si opera nel raggio di 7 o massimo 70 km e non 700. Purtroppo molto spesso siamo noi che diamo il via all'inizio dei nostri guai, ciò non toglie che i disonesti non si estinguono mai, comunque sia BUONA FORTUNA!!!! Saluti Aldo >
> le richieste d' informazioni lasciano il tempo che trovano. in ogni caso ti danno un ' idea del passato e non dell immediato. se un ' azienda naviga in pessiame acque da parecchio tempo e' probabile che qualcosa salti fuori , ma se il marasma e' abbastanza recente (6 mesi un anno) e' ancora possibile fare il giochetto del cambio banca , e quindi... io andrei a trovare il concessionario fosse solo per guardarlo in faccia mentre ti dice che ha preso il tuo assegno e non ti da il mezzo. Piazzati in mezzo al salone e fai desistere tutti i clienti. raccontando il tuo accaduto. E' una scelta coraggiosa che puo' avere conseguenze , ma se non trascendi in toni e modi puo' esere sempre un' atto di protesta efficace e comunque civile. A volte , purtroppo bisogna un po' alzare la voce in bocca al lupo zio !!!!!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:13:46
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by rataplan
Io sono abituato a valutare l'affidabilità delle persone o delle attività con le quali devo intrattenere rapporti attraverso conoscenze personali e non ultimo qualche "soffiata" da una banca "amica" Questo mi ha sempre dato buoni risultati, ma può succedere solamente se si opera nel raggio di 7 o massimo 70 km e non 700. Purtroppo molto spesso siamo noi che diamo il via all'inizio dei nostri guai, ciò non toglie che i disonesti non si estinguono mai, comunque sia BUONA FORTUNA!!!! Saluti Aldo >
> le richieste d' informazioni lasciano il tempo che trovano. in ogni caso ti danno un ' idea del passato e non dell immediato. se un ' azienda naviga in pessiame acque da parecchio tempo e' probabile che qualcosa salti fuori , ma se il marasma e' abbastanza recente (6 mesi un anno) e' ancora possibile fare il giochetto del cambio banca , e quindi... io andrei a trovare il concessionario fosse solo per guardarlo in faccia mentre ti dice che ha preso il tuo assegno e non ti da il mezzo. Piazzati in mezzo al salone e fai desistere tutti i clienti. raccontando il tuo accaduto. E' una scelta coraggiosa che puo' avere conseguenze , ma se non trascendi in toni e modi puo' esere sempre un' atto di protesta efficace e comunque civile. A volte , purtroppo bisogna un po' alzare la voce in bocca al lupo zio !!!!!
>
> Forse potrà contare anche alzare la voce, ma per farsi sentire a 700 km bisogna urlare molto forte !!!! e per farsi vedere bisogna fare 700km andare ed altri 700 km al ritorno ( inc... perchè non si è ottenuto nulla) Saluti Aldo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:25:59
quote:Originally posted by ziosoft
attirato da una buona permuta dell' usato ho ordinato un Elliot 5. Il camper è arrivato il 5 ottobre, il giorno stesso sono andato a visionarlo e ho saldato il conto. Oggi 11 novembre il Camper è ancora parcheggiato dal venditore e dopo ripetute scuse non ha ancora la targa. Voi cosa fareste? >
> Spiace dirlo, ma si salda alla consegna... sei stato un po' pirla... -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:36:13
mi spiace dirlo ma e' difficilissimo ottenere il saldo alla consegna. Direi che zio piu' che p... e' stato ONESTO ! ciao roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/11/2007 alle: 13:42:59
Io il mio, benchè usato e comprato da concessionario, l'ho saldato alla consegna... -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:23:50
anche io ho consegnato gli ultimi 10000 euro al ritiro , addirittura il concessionario aveva voluto solo 1000 euro all' ordine , i preventivi che ho fatto per comparazione non prevedevano queste soluzioni. anche per quanto riguarda gli assegni il concessionario si era accontentato dei miei bancari. Io quando ho venduto le mie auto precedenti ai privati ho sempre preteso i circolari. Ciao Roberto
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/11/2007 alle: 15:14:05
quote:Originally posted by obionekenoby
attirato da una buona permuta dell' usato ho ordinato un Elliot 5. Il camper è arrivato il 5 ottobre, il giorno stesso sono andato a visionarlo e ho saldato il conto. Oggi 11 novembre il Camper è ancora parcheggiato dal venditore e dopo ripetute scuse non ha ancora la targa. Voi cosa fareste? >
> Spiace dirlo, ma si salda alla consegna... sei stato un po' pirla... -- gilby
>
> Veramente di regola tutti i concessionari sia di auto che di camper richiedono il saldo prima della immatricolazione...... magari a te non l'hanno richiesto perchè hai acquistato un usato quindi si trattava di una semplice voltura. Quindi prima di dare del pirla gratuitamente..........
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 30/11/2007 alle: 16:58:48
Senza dare del pirla a nessuno, concordo con quanto detto da gilby (obionekenoby) cioè che i mezzi, siano essi automobili o camper, si devono sempre saldare alla consegna. Per me non esiste saldare il conto prima dell'immatricolazione. Almeno così ho sempre fatto per tutte le auto e i camper che ho acquistato nella mia vita (caparra all'ordine e saldo alla consegna). Ciao. Gabriele.
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 30/11/2007 alle: 17:38:35
Vediamo............ Non do nessun nome fin quando la questione non si risolve. Preciso che stò andando per vie legali e che punto a far fallire il concessionario, pertanto verranno dati nomi e cognomi solo ad indagine finita. E ovvio che se qualcuno dovesse acquistare un veicolo dal centro italia in giù può chiedermi conferma dell' onestà del concessionario contattato. ora aggiorniamo il blog (perchè sta diventando quasi tale) Oggi mi dovevano consegnare il camper. come potete immaginare non è arrivato. Il concessionario mi ha detto che non ha ancora finito di pagare il mio mezzo pertanto devo pazientare. In compenso ha il piazzale pieno di veicoli usati pertanto in caso di decreto fallimentare probabilmente posso portare via qualcosina e rientrare nell'importo versato 28000 zukke! Domani il mio avvocato mi dirà come muovermi. cari Amici alla prossima e non arrabbiatevi se sono un tantino brusco con voi [:)] con simpatia Antonio >
> e bravo Antonio, adesso cosi facendo hai messo in dubbio la onesta di tutti i concessionari da 700 km in giù , per cui invece che chiarire hai ancora di più contribuito a insinuare dubbi nella mente di coloro i quali magari staranno trattando un camper nei km da te indicati. (scrivetemi in privato che vi diro se si tratta del vs.), un comportamento davvero ignobile , forse speri che cascandoci altri il concessionario riesca a trovare i soldi per saldare il tuo al costruttore ? cosi ti salvi tu ma fai in+++++lare altri ?, se fai cosi era davvero meglio che ti stavi zitto. saluti
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 30/11/2007 alle: 18:21:49
Veramente mi sembrava di aver capito che Antonio è disponibile a fornire il nome privatamente a chi, avendo trattative in corso, glielo chiede. Comportamento a mio modesto avviso ineccepibile sia nella forma (evita il rischio di denunce per diffamazione) che nella sostanza (aiuta gli amici virtuali di COL). PS non è che di solito finisce così. Viviamo in una nazione di furbi, ma i furbi (sempre troppi per me, soprattutto se confrontati con quanto accade all'estero) si notano di più. Io ad esempio ho pagato il camper prima dell'immatricolazione. Anzi, siccome il mio non arrivava ho pagato 2.000 euro in più per farne immatricolare uno più costoso che era in pronta consegna. Tre ore dopo aver versato l'assegno il concessionario mi ha richiamato dicendo che gli era arrivata conferma dell'arrivo del mio. Dopo tre giorni avevo il camper ordinato in precedenza e un bonifico di ritorno per l'eccedenza. E si tratta di un concessionario che su questo forum non gode della massima stima. Auguri a ziosoft perchè riesca ad entrare in possesso del suo nuovo camper per vie ordinarie: le vie legali non hanno mai un esito scontato e riescono sempre a rovinarci un sacco di giornate che potremmo gustare in maniera migliore.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:55:46
In generale... in questi ultimi 2 anni ho comprato 4 vetture. Tutte e quattro pagate nel medesimo modo. anticipo non appena la vettura è arrivata saldo (anche perchè nessuno immatricola se non ha tutti i soldi in tasca) questa formula ha fatto sì che tutte le trattative siano andate a buon fine. Ho pensato di fare la stessa cosa con il Camper! è andata male! colpa mia? no. non accetto di essere chiamato PIRLA per un comportamento più che onesto. SE essere onesti vuol dire pirla,allora nella nostra società c'è qualcosa che non funziona. per quel che riguarda "BABBIONA" si sono ignobile! Ora sei contenta/o? non ammetto di essere offeso , non permetterti mai più! In questo forum sono sempre stato corretto con tutti e non mi sono MAI permesso di offendere qualcuno. Le parole si pesano. Cerco di aiutare qualcuno e passo per un trafficone stronz. bene!

Modificato da ziosoft il 30/11/2007 alle 20:06:13
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 30/11/2007 alle: 20:16:30
[quote]Originally posted by ziosoft SE essere onesti vuol dire pirla,allora nella nostra scocietà c'è qualcosa che non funziona. purtroppo oggi ad essere onesti si è considerati proprio così secondo me c'è molto di + di qualcosa che non funziona Il mio augurio x te di risolvere il tutto il + presto e nel modo migliore possibile cordiali saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2007 alle: 20:48:36
forse il conc gioca sul fatto che sa che il ns. zio sta a 700 km di distanza per protrarre con chissa' quale fine. Io penso che se avesse saputo che il cliente risiedeva sotto casa ed in qualsiasi momento poteva andare li' magari... chissa' A tal proposito vidi circa un anno fa davanti ad un concessionario MB una classe A tappezzata di manifesti che citavano piu' o meno: Quest' auto fa schifo , si e' rotta dopo soli 30000 km e non mi riconoscono la garanzia . girate alla larga! rimase li' un paio di giorni , chissa ' come e' finita... ciao Roberto
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:00:17
per quel che riguarda "BABBIONA" si sono ignobile! Ora sei contenta/o? non ammetto di essere offeso , non permetterti mai più! >
> comportamento nobile con finale ignobile si ribadisco, perchè non si lancia il sasso insinuando, perchè tutti i concessionari che trattano quel marchio sono potenzialmente loro, e poi si nasconde la mano, per paura di chè ? di dire la verità ? se è la verità. saluti
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:15:09
rispondo a condoRE e roberto Purtroppo hai ragione caro condoRE, a fare gli onesti si passa per stupidi. Io sono uno di quelli che quando tampona in parcheggio lascia il biglietto. Ammetto che quando qualcuno tampona me e lascia il biglietto mi fa stare proprio bene. Sono forse un utopista un sognatore, però mi piace pensare che quando sei ad un incrocio e lasci passare una persona questa persona si ricorderà di me e ricambierà. Invece per roberto, mi hanno contattato altri clienti del rivenditore e credimi loro erano del posto! stesso trattamento! l'unica variante e che essendo del posto potevano andare a rompergli l'anima in continuo. Io posso farlo solo a pagamento con l'avvocato. Ragazzi, me lo merito! e pensare che avevo Lubam sotto casa!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:18:27
a loro come e' andata ? come sta andando ? La CI ti sta dando una mano ? Ciao Roberto
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:36:42
guardate quanti camper in pronta consegna ci sono qui:

http://www.campaniacamper.it/pc...

saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:45:24
quote:Originally posted by babbiona
guardate quanti camper in pronta consegna ci sono qui:

http://www.campaniacamper.it/pc...

saluti >
> quindi ?
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:45:30
Parlando oggi con un concessionario del marchio produttore del camper da te prenotato, mi ha spiegato come vengono gestiti i mezzi della mostra per contratto ( volevo un granduca gt ma non essendo disponibile che fino a febbraio avevo chiesto che mi vendessero quello della mostra senza risultato). i pezzi della mostra per contratto non possono venderli che una volta che la casa madre a comunicato che sono entrati negli ultimi 3 mesi di produzione del modello in oggetto, anche perchè i pezzi in mostra sono pagati solo per il 20 % (iva) al momento della consegna per la mostra, il secondo 40 % nei 3 mesi successivi e il saldo 40 % alla comunicazione della cessazione dopo tre mesi della produzione, solo allora vengono in possesso dei documenti, ecco cosa può essere successo che si sono venduti il campione senza possederlo ancora, mi auguro che possa risolvere i tuoi problemi se cosi fosse. saluti
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 13:41:38
quote:Originally posted by Roberto66
a loro come e' andata ? come sta andando ? La CI ti sta dando una mano ? Ciao Roberto >
> Per il momento la statistica in mio possesso da 100% di camper consegnati. Però tutti hanno avuto consegne molto al di là dell'accettabile e sempre a seguito di scontri "poco verbali". La mia preoccupazione è che il titolare ammette candidamente di non avere soldi per saldare il veicolo. Per quello che riguarda la CI, ha inviato una lettera di sollecito al concessionario (come avevo precedentemente detto) e basta. Sottolineo che io e la CI ci siamo sentiti anche poche volte anche perchè dovrebbe farlo l'avvocato. E' ovvio che anche se la faccenda finisce e mi viene consegnato il mezzo, invierò una raccomandata alla CI nella quale vi sono tutte le tappe di questa travagliata trattativa (via AR) in modo da avere un documento ufficiale che attesti un precedente in modo da far sì che un altro "sprovveduto" possa impugnare il mio documento (che resterà a disposizione di tutti)e rivalersi sulla CI consapevole della poca serietà del suo affiliato (se resterà tale).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link