CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il camper Fantasma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 366
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:25:27
quote:Originally posted by ziosoft
quote:Originally posted by Roberto66
a loro come e' andata ? come sta andando ? La CI ti sta dando una mano ? Ciao Roberto >
> Per il momento la statistica in mio possesso da 100% di camper consegnati. Però tutti hanno avuto consegne molto al di là dell'accettabile e sempre a seguito di scontri "poco verbali". La mia preoccupazione è che il titolare ammette candidamente di non avere soldi per saldare il veicolo. Per quello che riguarda la CI, ha inviato una lettera di sollecito al concessionario (come avevo precedentemente detto) e basta. Sottolineo che io e la CI ci siamo sentiti anche poche volte anche perchè dovrebbe farlo l'avvocato. E' ovvio che anche se la faccenda finisce e mi viene consegnato il mezzo, invierò una raccomandata alla CI nella quale vi sono tutte le tappe di questa travagliata trattativa (via AR) in modo da avere un documento ufficiale che attesti un precedente in modo da far sì che un altro "sprovveduto" possa impugnare il mio documento (che resterà a disposizione di tutti)e rivalersi sulla CI consapevole della poca serietà del suo affiliato (se resterà tale).
>
> "ammette candidamente" forse ha ragione rapaki... Ciao Roberto
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:34:45
Io ho un contratto per l'acquisto di un camper nuovo serie 2008 con la specifica della data di consegna: "entro il 19 febbraio 2008". Penso che un impegno così vincolante sia già una certa garanzia sulla serietà del concessionario. Concessionario di ben 12 marchi! In ogni box vendita è affisso un avviso che il saldo deve avvenire prima dell'immatricolazione, tramite bonifico bancario. Questo tipo di pagamento credo sia una altra garanzia. Alla luce di quanto successo allo ziosoft però, ho pensato che quando sarò avvisato di procedere al saldo di andare di persona a vedere il camper e farmi leggere il n° di telaio che specificherò sul bonifico. Chissà se sarà una sicurezza! a parte che da quando ho sottoscritto il contrato quasi ogni mese (benchè disti una 40ina di km da casa) vado a trovarlo, proprio per verificare <l'ambiente>: un giorno ho assistito alla consegna di ben 11 camper! Potrò sentirmi tutelato a sufficienza? In verità non ho alcun dubbio. [:)] Certo che se, non a 700 ma solo a 300 km, avessi avuto una proposta da risparmiare una buona cifra, non credo che avrei fatto il contratto a cuor legero. Poi la fregatura può stare sempre dietro l'angolo di casa. [}:)] Auguri ziosoft, già si soffre tanto nell'attesa ... fisiologica, immagino cosa sia la tua sofferenza. Hai provato a richiedere "bonariamente" la somma versata? anche senza penale? Saluti Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:21:04
la formula piu' corretta e' "entro e non oltre". Questo pero' da solo garanzie in piu' per quanto riguarda l' annullamento del contratto e non il bidone. Comunque finche' il concessionario e' aperto ed in attivita' Zio ha buone speranze. Ciao Roberto
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 21:23:42
la verità e questa! se un concessionario ti frega, non puoi fare un tubazzo! La casa madre non risponde di nulla! è questo il problema! Prima ti mandano da un loro rivenditore ufficiale, poi ti prendi il bidone e te lo tieni caro caro. solo nel nostro paese succede questo! P.S.: vorrei però che fosse chiara una cosa: credo che di concessionari ladri ce ne siano davvero pochi (magari ce n'è uno solo e me lo sono cuccato io). Altrimenti il mercato delle auto (e dei camper) oggi non ci sarebbe più. Non volevo creare panico, ma solo confrontarmi con voi per capire cosa fare, come tutelarmi.

Modificato da ziosoft il 01/12/2007 alle 21:39:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 02/12/2007 alle: 15:25:48
Ogni volta che vedo che hai scritto per ultimo in questo 3d corro a leggere nella speranza che si sia tutto concluso per il meglio. Purtroppo a oggi non è così. Cerca di non sentirti male per quello che ti succede, contrariamente a quello che qualcuno dice poteva capitare a tutti. Anch'io ho dovuto saldare prima della consegna, e ho sudato freddo per 2 settimane. Di buono è che il mio concessionario evidentemente navigava in ottime acque. In Italia è così... [B)][V] In GB ho sentito che questo tipo di transazioni si fanno con il notaio garante di tutto: l'acquirente versa i soldi al notaio, viene fatta la voltura e solo allora il notaio versa i soldi al concessionario. Il bello è che i costi, là, sono bassissimi! Usa tutte le forme di pressione che ti sono disponibili ma non fartene una colpa, credimi, non è colpa tua, poteva capitare a chiunque!
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 02/12/2007 alle: 15:31:11
ziosoft, ti ho mandato un'email con il mio numero di telefono. Chiamami
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 18:22:45
Allora.. quando si compra in Germania, innanzitutto il venti per cento come anticipo... poi questo anticipo viene assicurato contro tutto e tutti, cioè anche se la fabrica andasse in malora, il camperista riavrà tutto l'anticipo dato + eventuali interessi maturati, cosi funziona anche con il saldo.... SALUTONI ARMANDO
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:08:38
Buone nuove?????????? Camper consegnato???
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:17:44
per chi non lo sapesse i concessionari hanno 100 giorni per consegnare un mezzo dalla data che risulta dal contratto. Io osservo sempre tre buone regole 1) ti do un acconto del 10% 2) il mio vecchio camper te lodo solo quando mi dai il nuovo (non voglio rimanere un giorno senza camper 3) ti do il saldo solo il giorno che mi consegni il nuovo (se vuoi ti porto un assegno circolare, in un giorno feriale, in modo che lo puoi controllare tranquillamente con la tua banca) Io ci metto del tempo e tanta fatica a guadagnare quei soldini che devo spendere in un camper nuovo e non mi vergogno di fare la figura di quello attaccato ai soldi, visto che sono miei Ci sono tanti che fanno i fenomeni con i soldi degli altri, ma di sicuro fanno una bella fatica a farlo con i miei. A casa mia c'è un detto che identifica bene questi signori "Fanno i finoc..... con il c... degli altri"[}:)][}:)][}:)][}:)]
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:24:33
Dimenticavo, passati i 100 giorni si ha diritto alla scissione del contratto e alla restituzione del doppio della caparra che in questo caso, se ho capito bene, sarebbe diventata il prezzo totale del mezzo, ma visto la tipologia dei personaggi non credo che ci sia la possibilità di recuperare molto. Ad un mio amico con un'auto è successo che quando è andata a ritirarla ha trovato le saracinesche abbassate e del concessionario non se ne è saputo più nulla e i suoi 25 milioni volatilizzati. Apprensivo come sono non ci dormirei di notte Tanti, tantissimi e calorosi auguri che tutto finisca per il meglio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/12/2007 alle: 17:13:31
io andrei li' a farmi ridare i contanti e "contanti" saluti mi comprerei il camper da un ' altra parte. Comunque il concessionario e' ancora li ed in attivita' e quindi ne deve rispondere.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:14:34
Novità odierna: Il conce ha incassato un nuovo assegno da un altro cliente, ha firmato un documento che obbliga la consegna del veicolo in pochissimi giorni, domani dice d'incassare e far arrivare i documenti. io non ci credo, l'avvocato è ottimista. bho! mi sa che girerò ancora per diversi anni con il mio vecchio 360 [:p]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:49:28
Novità odierna: Il conce ha incassato un nuovo assegno da un altro cliente... >
> Non vorrei essere nei panni di questo malcapitato... in pratica: mors tua vita mea. Se ho capito, aspetti che faccia soldi fregando altri per pagare il tuo camper. boh[?]

Modificato da ngeloco il 03/12/2007 alle 22:52:46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:53:08
in effetti spiace sentire cio'
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 03/12/2007 alle: 23:33:33
C'è poco da fare. Ziosoft può solo sperare che quel signore riesca a vendere altri camper. Diversamente, se si dovesse arrivare veramente al fallimento, sarebbe peggio perchè sicuramente quel signore è indebitato fino al collo con qualche banca e queste, in caso di fallimento, avrebbero la precedenza. Purtroppo con i "Pufatt" bisogna minacciare di farli fallire ma sperare che non succeda.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/12/2007 alle: 16:08:19
Oi, ho dato del pirla a ziosoft, ma era più bonario che offensivo, intendiamoci. Capita a tutti, in qual si voglia maniera di fare talvolta la figura del pirlùn... Per il resto mi auguro risolva presto il problema... -- gilby
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 04/12/2007 alle: 18:43:24
Premessa la massima solidarieta'a ziosoft (non auguro una disavventura simile neanche al mio peggior nemico) per esperienza ti dico innanzitutto che secondo me e'meglio acquistare il camper o la macchina sempre vicino a casa anche perche' quando dovrai fare i tagliandi o qualche piccolo difetto di fabbrica non devi fare km in piu'.E poi sempre il saldo a mezzo targato.Io ho cambiato 2 camper (nuovi) e ogni tre anni cambio la macchina.Faccio mettere nel contratto la data di consegna ed il saldo.Non mi ha mai detto di no nessuno.Altrimenti.....mezzo in pronta consegna.E' gia' li'.Auguroni sinceri.[^]
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 19:28:49
dato che mi date contro, facciamo il punto della situazione. Non è che perchè io scrivo sul forum della mia disavventura vuol dire che debba pubblicare un articolo sul corriere della sera o fare serate televisive o addirittura annunci a televisioni unificate. Se l'acquirente (ammesso che ci sia) è uno del forum, be peggio per lui! io sono sempre stato disponibile a dare informazioni a riguardo in privato e chi mi ha contattato ha sempre avuto una mia risposta o telefonica o via e-mail. Poi precisiamo. L'assegno proviene da un veicolo nuovo? usato? da una riparazione di meccanica? da una riparazione di cellula abitativa? dalla vendita di un accessorio? frigo tendalino ecc. O semplicemente è passato Babbo Natale? questo io non lo so, voi che parlate sicuramente lo sapete! conclusioni: Se mettere in piazza un'esperienza negativa serve a prendersi del pirla,disonesto e infame, allora lascio perdere e non scrivo più nulla. non me ne vogliate ciao a tutti [;)]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 22:49:19
quote:Originally posted by ziosoft L'assegno proviene da un veicolo nuovo? usato? da una riparazione di meccanica? da una riparazione di cellula abitativa? dalla vendita di un accessorio? frigo tendalino ecc. O semplicemente è passato Babbo Natale? questo io non lo so, voi che parlate sicuramente lo sapete! >
> Ti riconosco il beneficio del dubbio[;)] ciao

Modificato da ngeloco il 05/12/2007 alle 12:59:17
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 05/12/2007 alle: 00:12:43
dato che mi date contro, facciamo il punto della situazione. Non è che perchè io scrivo sul forum della mia disavventura vuol dire che debba pubblicare un articolo sul corriere della sera o fare serate televisive o addirittura annunci a televisioni unificate. Se l'acquirente (ammesso che ci sia) è uno del forum, be peggio per lui! io sono sempre stato disponibile a dare informazioni a riguardo in privato e chi mi ha contattato ha sempre avuto una mia risposta o telefonica o via e-mail. Poi precisiamo. L'assegno proviene da un veicolo nuovo? usato? da una riparazione di meccanica? da una riparazione di cellula abitativa? dalla vendita di un accessorio? frigo tendalino ecc. O semplicemente è passato Babbo Natale? questo io non lo so, voi che parlate sicuramente lo sapete! conclusioni: Se mettere in piazza un'esperienza negativa serve a prendersi del pirla,disonesto e infame, allora lascio perdere e non scrivo più nulla. non me ne vogliate ciao a tutti [;)] >
> Pirla non sei tu, ma chi si sente più furbo, sulle disgrazie altrui. Un augurio di cuore per una felice soluzione. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link