CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il camperista trasandato in canotta e con poca ver

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
mague
mague
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 10:07:46
giro in camper in Italia da 16 anni, ma senz'altro qualcuno tra chi mi sta leggendo avrà più km e più anni di esperienza sulle spalle di me. Devo dire che l'immagine del camperista medio sempre più si sta avvicinando a quella descritta dal non-camperista all'inizio del 3D. Già in un altro 3D avevo affrontato l'argomento, attirandomi commenti e battutacce da molti "colleghi". Inutile girarci intorno : chi tra di noi, anche con mezzi da 100.000 euro ed oltre, affiancato da "er canotta" con tavolata da 10 persone, bambini urlanti e barbecue fumante non si è sentito un "morto di fame" x un giorno ? Questo è il commento che mi sento fare sempre più spesso da mia moglie ed il motivo che mi spinge sempre più ad isolarmi e cercare mete sconociute, poco frequentate o perlomeno a frequentare quelle più note SOLO fuori stagione. Non un discorso da snob o da schizzinoso con la puzza sotto il naso, ma solo il semplice constatare come il plein-air abbia sempre più preso la strada del SOLO abitar mangiando e non quella più spensierata, poetica e salutare x la mente ed il corpo dell'abitar viaggiando. Per questo motivo non mi scandalizzo o non penso ad una forma di invidia da parte di chi mi/ci giudica come zingari o come Alberto Sordi e la moglie "un pò buzzicona". Spesso è davvero l'immagine che diamo del camperista : canotta. barbecue fumante e magnate in compagnia. Il posto nuovo, la gita culturale, oppure il buon vino, il buon libro, la tranquillità del godersi la propria famiglia oppure un pò di movimento all'aria aperta tanti di noi se lo sono oramai scordato e tanti "nuovi" tra noi, neanche ci hanno mai pensato ! Ma è vero che anche il camper altro non è che lo specchio della società e chi faceva la gita "fuori porta" il primo Maggio o a ferragosto x una sana magnata ora se la fà in camper. Niente di male, intendiamoci, ma allora non scandalizziamoci, basta guardarsi intorno. Non condanno, non giudico e non criminalizzo, osservo che da qualche anno in qua la "tendenza" che spinge all'acquisto del camper, specialmente x famiglie numerose, è quella dell'idea di risparmiare e poter grigliare e stare in allegra e chiassosa compagnia (spesso fregandosene degli altri e delle loro esigenze) da Maggio a Settembre. Non tutti si chiamano Calosci, nel senso che, x non disturbare, si allontanano o cercano aree poco frequentate ! Sempre più spesso, invece, noto proprio l'ostentazione del "'mbè, che stò a fà de male ?". L'ostentazione delle ragazze di Ostia birra & calippo x intenderci! Ridiamoci sopra, sono io il primo, ma questi sono i nostri tempi [;)] mague
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:10:23
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 13/09/2010  10:07:46 Non condanno, non giudico e non criminalizzo, osservo che da qualche anno in qua la "tendenza" che spinge all'acquisto del camper, specialmente x famiglie numerose, è quella dell'idea di risparmiare... >
> Scusa se estrapolo parte del tuo discorso, concordando con il tuo ragionamento, mi sembra che il noccio della questione sia prorpio questo errore di fondo (di valutazione) di molti neo camperisti. Un amico che ho conosciuto alla prima uscita mi ha detto:"se pensi che il camper sia vacanze in economia, scordatelo. tra carburante gadget ed accessori si spende in continuazione". Ed aveva ragione! E di fatti sono quelli della sosta selvaggia (no, no sosta libera fatta con la dovuta decenza, ma sosta senza regole, ne' pudore, nè rispetto), gli abituee' della scampagnata fuori porta con macchina tavolino e panini, che hanno pensato bene di farla più comoda con il camper. Sono gli stessi che se ne andavano dal bosco lasciando tutte lo loro immondizie in bella vista; i forzati del risparmio ad ogni costo che piuttosto che entrare anche solo un giorno in un campeggio si inventano gli espedienti più originali. In pratica, buona parte della categoria, con buona pace di noi utenti di CoL, i perfettini... [;)][:D] -- gilby ps. mi madre ha smesso di darmi dello zingaro con il camper da quando ha scoperto che anche mia sorella è diventata camperista... [:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:14:00
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 13/09/2010  11:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivano PS : piu' che "perfettini" direi "talebani" [:D] (cosi' come "qualcuno" mi, ci ..., definisce [:(])id="blue">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:15:47
Siamo in un'epoca in cui si vuole tutto e subito, quando si vede un amico od un vicino che ha qualcosa di nuovo si pensa perchè lui si ed io no? Ed ecco andare incontro ad acquisti affrettati, ad indebitamenti senza fine, favoriti da finanziare pronte a fornirti il denaro necessario per soddisfare i tuoi desideri. Ma passata l'euforia ci si accorge che molti degli acquisti fatti sono pesanti da mantenere per l'economia della famiglia, specie per un camper, ed allora l'uso si limita a gite fuoriporta ed a grigliate scacciapensieri, perchè il gasolio costa e prima dell'acquisto a queste cose non ci si era manco pensato[:D][:D][:(] Saluti. Marino2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:30:54
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 12/09/2010  22:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carlo! tutto ok! [:)] Allora per come fai girare la testa alle signore ti converrebbe modificare l'Esterel in autoambulanza per un pronto intervento di cura[:D][:D][:D]. Cari Saluti. Marino
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:36:56
tra parentesi ho letto di camperisti che scaricano in mare i propri liquami quindi oltre la canotta ....
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/09/2010 alle: 17:02:52
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/09/2010  15:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho lo stesso telefono. Come si attiva la funzione "Stappabottiglie"? [:D]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 20/09/2010 alle: 17:13:03
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 11/09/2010  00:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono un camperista che gioca a briscola che ama l'arte contemporanea e antica il buon vino d'annata e il buon cibo mi piace anche indossare la canottiera, anche se il mio abbigliamento preferito è la tuta ginnica, rispetto le regole e non ho mai avuto problemi con nessuno !
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 22/09/2010 alle: 23:57:18
Salve a tutti,io sono abbastanza fresco nel "settore", se vi faccio vedere come sono capace di vestirmi quando sono in giro sono sicuro che riceverei donazioni da tanti di voi!(adesso che ci penso potrebbe essere il motivo per cui non ci sono mai nelle foto!?!?).Ogni volta che vado in viaggio porto sempre le stesse cose e sono capace di usare 2 maglie (rigorosamente smanicate ) e 2 pantaloncini in un mese!Non perche' non ne abbia altri,ma perche' sono i MIEI vestiti delle vacanze,ogni macchia ha una storia,ogni strappo un suo perche'....sto' scherzando non faccio cosi' ******, pero' sono i vestiti in cui sto comodo,che mi accompagnano a volte anche per anni in tutti i posti dove vado,mi ci sento bene dentro,mi fanno sentire in ferie... E sinceramente me ne infischio (che tatto!!) dei commenti degli altri,forse perche'sono abituato a sentirli fin da piccolo;avevo un paio di jeans a cui tenevo talmente tanto che avevo costretto mia madre a tagliarli all'altezza delle ginocchia e a fargli le prolunghe ,li avevo da circa 10 anni ed erano diventati troppo corti,e se "per caso "gli fosse capitato qsa sarei scappato di casa!Ma io sto bene cosi,chiaramente per le occasioni straordinarie ho sempre l'abito della domenica,che non e' una giacca chiaramente! Mi chiedevo una cosa,perche' tanta importanza al giudizio degli altri?Alla fine la mia vacanza me la faccio lo stesso e anche bene credo,voi no?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/09/2010 alle: 00:38:07
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 22/09/2010  23:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà il nick, sarà l'autoironia ma mi sento di quotare!![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 23/09/2010 alle: 01:36:37
Non sopporto chi è maleducato, chi è violento e chi giudica. Mi vesto solo per due motivi: 1 - proteggermi dalle avversità atmosferiche 2 - proteggermi dal codice penale/civile Non faccio caso a come si vestono gli altri, non mi interessa che camper hanno, se sono magri o grassi, belli o brutti,spero solo che riescano a trovare quello che cercano, a prescindere. Faccio volentieri due chiacchere con chiunque, cercando solo di evitare quelli che rientrano nella prima riga, trovo persone molto interessanti o banali, colte o semplici, di destra o di sinistra, ma il solo fatto che si riesca ancora a relazionare, in modo civile e spesso costruttivo, con degli estranei alimenta la mia convinzione che vale la pena continuare in questo modo. Quando non è così, vado avanti... Buon Viaggio Maurizio
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:25:18
Non ho mai messo un paio di crocs nè tantomeno una canottiera. Male che vada ho bermuda e polo. E la barba sempre fatta. Però in fondo, se anche ci si "trasanda" un pochino... ma chi se ne frega? Alla fine non è la morte di nessuno. Quando ho come vicino "er canotta" la cosa peggiore che può succedermi e farmi due risate. Poi regolarmente se ne arrivano con una bottiglia di vino fatto (male) dal suocero. A quel punto come si può non provare un moto di simpatia?
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:32:10
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 23/09/2010  15:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella sul vino è bellissima...inefetti la maggior parte dei suoceri presenta come grandi vini quelli imbottigliati da un amico contadino che son il peggio del peggio ( anche il mio me lo propone tutte le volte)....[:D]
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:34:00
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 23/09/2010  15:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi ti dicono -E' schietto! L'ho pigiato io!- E penso tra me e me "Giudafauss, che ******! Almeno nell'uva ci avesse messo i piedi la figlia.." [:D]
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:35:46
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 23/09/2010  15:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la domanda...sei Piemontese perchè il GIUDAFAUSS tradisce qualcosa!
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:39:45
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 23/09/2010  15:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto un pelino [:D][:D]
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:43:48
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 23/09/2010  15:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a ma smiava!
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:49:27
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 23/09/2010  15:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ah ah ah E tu di dove sei? (di norma però uso il "giuda*******")
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:54:46
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 23/09/2010  15:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Turin
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:08:40
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 23/09/2010  15:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cuni! (Però sono a Torino 3 giorni la settimana)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link