CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il camperista?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:16:06
e la terza uscita e' sto conoscendo il mio mezzo e tutte le necessita' cosa ho imparato? be' le aree di sosta sono basilari per il camper lo spazio in camper e' ridotto ...quindi a nucleo familiare (mia moglie invitava gente ma abbiamo cambiato idea) in piu' amo la mia solitudine quindi difficilmente mi aggreghero' a qualcuno...la liberta' non ha vincoli per me ho incontrato altri camperisti...riservati ma gentili quindi tante cose lette qui non rispecchiano cio' che ho visto ...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:44:05
Ciao, scusa ma se ho capito bene tu pensi che tutti i camperisti viaggino in allegre combriccole e si ammassino in gruppi chiassosi, non è così. Noi viaggiamo sempre soli un po' perchè i periodi delle nostre ferie non sono condivisi da molti, un po' per scelta e un po' perchè abbiamo il cane e riteniamo di non dover tediare compagni di viaggio con le nostre esigenze "animalesche". E' piacevole arrivati a destinazione chiacchierare con i vicini e anche passare un pomeriggio insieme, ma poi si riparte da soli, la nostra libertà è sacra, ma lo è ancora di più quella degli altri. Ciao Giovanna.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:55:18
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 09/12/2010  16:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sò voi ma io quando il venerdi so che devo partire per un fine settimana con il camper, mi prende un agitazione pazzesca e non vedo lora di finire di lavorare e poi via con la mia bella famiglia! è questo il bello del camper, noi molte volte partiamo sensa aver deciso bene dove andare è per questo che siamo quasi sempre soli, perchè a molti piace programmare in precedensa! io ho il camper solo da 4 anni e spero di poterlo usare per molti altri!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:53:44
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 09/12/2010  16:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<ho incontrato altri camperisti...riservati ma gentili quindi tante cose lette qui non rispecchiano cio' che ho vistoid="red">>> ciao, [;)] tanto per capire ... cosa hai letto di "strano" quì su COL che ti aveva "spaventato"? ciao, Giorgio[;)] N.B. anche noi giriamo da soli ... massimo con un'altro camper ma ... devono essere Amici fidati altrimenti sono ferie o weekend rovinati per entrambi[;)]
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 09/12/2010 alle: 21:56:56
e' difficile da spiegare ma non pensavo che il camper potesse regalare emozioni completamente diverse ....mio zio m'invitava al suo campeggio vicino pesaro ma non mi piaceva bagni comuni gente invadente chiasso balli di gruppo ecc ecc ecc quindi la location non mi entusiasmava chiaro lui era ed e' in roulotte li' tutt'ora ....ma con il camper tutto cio' e' lontano anni luce ogni equipaggio e' un microcosmo ogni viaggio e' una propria avventura ....il camper mi fa impazzire io vi ho sempre invidiati perche' dovevo sottostare alle solite regole degli hotel a 5 stelle ...ma da ottobre tutto e' cambiato e nn tornero' piu' indietro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:01:05
[:D]Beh, dài, ogni tanto anche l'hotel 5 stelle...mica è da buttare..[:p][:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:01:33
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 09/12/2010  21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto chiaro [;)] io ho avuto la fortuna di aver girato il Mondo facendo le classiche ferie (aereo, hotel, visite guidate, tutti pronti alle ore x, per cena, mi raccomando puntuali, alle ore y, sveglia collettiva per le ore xx, mi raccomando le valigie fuori dalla camera alle yy ecc. ecc). Sai cosa mi manca di tutto questo? ... NIENTE AL CUBO! Sono 2 anni che siamo camperisti, era un desiderio ... e si é avverato ... adesso viviamo veramente le nostre ferie ed i nostri weekend come vogliamo, quando vogliamo, a che ora vogliamo, ci portiamo dietro LA NOSTRA CASA ecc. ecc. E' TUTTO UN'ALTRO MONDO. Ci saranno, molto ma molto più avanti, ancora qualche viaggio in aereo per quelle 3/4 mete che ho ancora in mente di fare ma ... per il momento sono solo un lontanissimo pensiero. W il camper e tutte quelle emozioni che ci fa vivere. ciao, collega in tutto e per tutto [:D][:D][:D] Giorgio[;)]
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:17:41
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/12/2010  23:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, Approvo anch'io in pieno[:)]Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/12/2010 alle: 00:22:12
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 09/12/2010  23:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che noi, anche quando usciamo in compagnia ...viaggiamo da soli, nel senso che se uno o due dei miei fratelli vogliono aggregarsi, decidiamo solamente dove andare, poi ci incontriamo lì, Siamo tutti e tre nello stesso rimessaggio, ma di viaggiare in carovana non garba a nessuno dei tre[:D] I viaggi lunghi invece...rigorosamente da soli...Troppo bello!![:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:01:29
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 09/12/2010  21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...ma da ottobre tutto e' cambiato" mi spece scrivertelo ma ... ne riparliamo a Luglio e Agosto. AA tranquille , camperisti silenziosi ... [}:)][}:)][}:)]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:14:00
> anche io tendenzialmente, fino ad ora, ho incontrato gente riservata e gentile. Un paio di volte qualcuno chiassoso, ma comunque riservato (nel senso che non pretendeva di coinvolgerti) e gentile. E anche io ho riscoperto un microcosmo familiare, un universo tutto nostro, che mi è prezioso. E' bellissimo viaggiare insieme, e svegliarsi insieme, al calduccio, tutti vicini dato il poco spazio disponibile. E dire che anche a casa noi siamo spessissimo insieme, ma in camper è diverso.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:03:49
be''' luglio e' agosto vado al nord ....intendo europa a priori so' che in agosto la nostra penisola e' full .... sapete cosa nn capisco?? molti camperisti si dichiarano indipendenti ...quindi le aree di sosta non le frequentono.... io lo fatto per un giorno a madesimo ...ma in cunclusione non avevo piu' acqua e le nere piene ...dove scaricare il tutto? sono tornato a casa quindi non capisco come fanno??
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:38:50
se fai fuori in serbatoio di acqua in questa stagione in un giorno solo devi lavorare molto su come la utilizzi. le AA quasi sempre offrono il solo servizio di CS , ovviamante a pagamento. Per le nere e' possibile attrezzarsi con una seconda cassetta. Ciao
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:27:00
penso di aggregarmi anche io alla tribu' dei solitari pur non disdegnando la buona compagnia sia chiaro. Io viaggio con tre bimbi di cui uno piccolino e dovendomi fermare quando mi sclera non voglio obbligare nessuno ad aspettarmi nelle mie soste. Mi piace conoscere gente una volta sul posto, scambiare qualche parola e/o consiglio ma poi proseguire il mio viaggio da solo per godermi tutta la mia liberta'. Certo ogni tanto ci sta pure una sosta in qualche campeggio per varie esigenze, vedi i bimbi in primis (specie in estate)ma per il resto...libero. Alla fine comunque ognuno e' libero di vivere il camper come meglio crede e come piu' gli aggrada, il camper e' anche questo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:45:24
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 10/12/2010  17:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggiare con altri camper? NO grazie, troppo bello fermarsi quando e dove mi pare, poi ognuno ha delle esigenze diverse, c'è chi vuol partire presto al mattino, chi invece la prende con comodo (io) chi a mezzogiorno deve per forza fermarsi per mangiare, io non ho orario, chi si ferma dove capita per mangiare anche a bordo strada, io invece cerco un "posticino" carino, eeeee troppo difficile con gli altri, meglio soli, poi quando mi fermo e trovo altri camper sono il primo ad attaccare bottone e offrire un bicchiere di quello buono [:)] Marco
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 10/12/2010 alle: 18:29:11
Ciao. Noi abbiamo sempre viaggiato come nucleo famigliare; quando la figlia era piccola ci accompagnava una amica, ma la consideravamo come secondo figlio, e non ci sono mai stati problemi. una sola volta, nel 2003, siamo partiti con due amici, persone piacevolissime, e tanto care che al bisogno lo rifarei, ma abbiamo scoperto che ognuno ha i suoi tempi ed i suoi gusti 8ad esempio, ad Oslo, avrei preferito vedere il musedo delle navi vichinghe, ed abbiamo al contrario optato, su loro richieta, per quello della "civiltà contadina". DDopo allora solo mia moglie ed io, fermandoci quando vogliamo, rimenendo quanto vogliamo. Frequento le aree di sosta per necessità e per - forse effimera- sicurezza; è gradevole scambiare due parole con un connazionale all'estero, o offrire un bicchiere di vino, ma il giorno successivo buon viaggio e via.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 19:57:30
Ma chi parla di hotel a 5 stelle ci è stato mai veramente? Ma che hotel avete frequentato se avevate l'obbligo della cena all'ora x? Non è che volete far credere che la pensioncina Miramare di Rimini valga come il Baglioni di Londra vero? Io per lavoro, perché mi ci mandano e non con i miei soldi, posso dirvi che una camera costa 600 euro/notte; la famigliola camperista classica: di 2 adulti e 2 bimbi, se la caverebbe con solo 2000 eurozzi a notte. Voi volete dirmi che state meglio in uno scatolone di cartone che in una stanza del Baglioni? Ma per favore.... Per inciso: nessuno del personale del Baglioni si sognerebbe di disturbarvi o di non darvi un servizio, colazione, pranzo, cena o qualsiasi altro desiderio, in qualsiasi orario lo desideraste, queste sono le 5 stelle. Provate dei veri hotel a 5 stelle e poi mi dite[:D][;)]
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 10/12/2010 alle: 21:58:22
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2010  19:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Francesco.1, io penso che Tu scherza, xchè se no mi dispiace x Te[:(]!! Perchè alla Tua domanda in Tutta Sincerità ti dico SI[:D], preferisco il mio "Bestione" o scatola di cartone come dici Te, x le ragioni che hanno elencato in diversi sopra[:)]Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2010 alle: 23:11:54
Provate dei veri hotel a 5 stelle io 5 stelle le ho sempre con me , non si sa mai ...[:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/12/2010 alle: 00:06:44
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2010  19:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io negli hotels a 5 stelle con tanto di suite ci sono andato diverse volte, ma per tanto belle che siano sono sempre luoghi impersonali dove ci stai bene, sei riverito e nulla più, le cinque stelle che preferisco sono queste della foto , solo qui mi trovo veramente bene[:)][:p][:p] Saluti. Marino2
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 11/12/2010 alle: 00:31:12
> inanzitutto io sono sempre stato un frequentatore del victoria hotel di abano valtur pila valtur ostuni hotel d'amato di peschici frida hotel di razun...insomma la cream degli hotel in italia .....tu sai che nei materassi si trovono residui di sperma??? anche se li lavano? ok chiudo l'argomento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link