CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il camperista?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/12/2010 alle: 22:50:08
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2010  19:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<Ma chi parla di hotel a 5 stelle ci è stato mai veramente?id="red">>> ho parlato di hotel 5 stelle perché in giro per il mondo frequentare hotel da 4 e 5 stelle é normale consuetudine... Ripeto, perché non mi piace scrivere "cavolate": a me non interessa più tutto quel lusso sfrenato, tutti quei sorrisi, che ricevi, "d'obbligo" e fatti solo per avere una lauta mancia, tutto quel portarsi dietro 1/2 armadio perchè "devi" essere elegante, "devi" mangiare con "portamento", "devi" ... "devi" ... Siamo ritornati un ora fa da un weekend al motorshow di Bologna, arrivati venerdì sera, cenato e dormito al parcheggio "Michelino", in camper in 4 su 15 mq, io, la mia compagna e i suoi 2 ragazzi mooolto adulti, pranzato al sacco all'interno dei padiglioni, e nel viaggio di ritorno sosta con cena sempre nei 15 mq. Ti garantisco che ci siamo divertiti come dei "matti" e non ho la più minima nostalgia delle ferie che facevo PRIMA del camper. (sempre a 4 o 5 stelle) ciao, Giorgio
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/12/2010 alle: 18:21:16
Se c'è una cosa che mi sta sulle balle è di essere servito e riverito. Se ho fame, mi faccio da mangiare. Se ho sete, bevo qualcosa che mi sono scelto prima. Se devo dormire su un lett********* preferisco sia il mio. Lo ammetto, sono andato ben poco in albergo. Ma proprio non ne sento il bisogno.
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 12/12/2010 alle: 18:38:26
io ho iniziato da ragazzo con la tenda,dopo sposato con la roulotte,poi appartamento,poi pensioncine e per lavoro hotel importanti in francia (pagati dalla ditta dove lavoravo),tutte esperienze a suo modo molto belle e diverse tra loro,ma il mio sogno rimaneva il camper.camperista ormai da anni, non potrei piu' tornare indietro,camper vuole dire: essere in ferie come accendi il motore,conosere gente nuova tutte le volte che ti muovi,la gioia di rincontrare casualmente dopo mesi persone conosciute in altri posti,muoverti senza avere il problema di dover prenotare,visitare sempre posti nuovi,programmare viaggi importanti o partire alla cieca,poter girare con il tuo amico cagnolino senza problemi. anche se non sono amante dei raduni prima o poi ne provero uno, visto che molte delle persone che ho incontrato e che ci hanno partecipato non me ne hanno mai parlato male anzi la considerano una esperienza piacevole,per ora sono molto solitario al massimo si esce con un altro equipaggio di amici di viaggio gia' da anni. per il momento il mio motto è un equipaggio è poco 2 potrebbero essere tanto ,3 decisamente troppi.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:13:38
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 12/12/2010  18:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io preferisco il camper ma non mi permetto di criticare,come fate voi, quelli che vanno in albergo....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:57:23
io adoro il camper [:)] ma una settimana all'anno senza pensare a spesa, cucinare, pulire...e magari in inverno senza dover pensare a ghiaccio, bombole, carico, scarico... e a tutta una serie di attività (accettate di buon grado e volentieri nella bella stagione). Vuoi mettere per una settimana svegliarsi con pantagruelica colazione, non avere nulla da pulire e da riassettare, sciare fino alle 15, tornare in hotel, sfilarsi la tuta ed infilarsi l'accappatoio, in ascensore raggiungere il centro benessere, le piscine, ritornare in camera, vestirsi, pantagruelica cena ( che non hai cucinato, nessun piatto da lavare...)[:p][:D][:p] Adoriamo il camper e il tipo di vacanza che da', ma non si può negare che in alcuni momenti sia scomodo. Abolire a priori la vacanza in hotel...e le comodità che ne derivano...
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 12/12/2010 alle: 21:38:37
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 12/12/2010  20:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, nessuno mette in discussione le comodità di un Hotel, ma x fortuna siamo tante teste diverse(se no,sai che Noia sarebbe[:D])Conosco Camperisti che una volta l'anno fa una crociera!A me personalmente girare in Camper, è un pò come avere la tua "casa" in posti diversi[:0] e meglio di casa propria dove si sta?Piatti,cucinare,riassettare ci si aiuta e così non pesa a nessuno[:)]! Con questo non voglio assolutamente "criticare" chi va in Hotel(Liberissimo!) è solo un mio personalissimo parere[:)]Buon proseguimento a Tutti Diego[;)] id="Times New Roman"> id="size3"> id="blue">
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 12/12/2010 alle: 21:43:44
anche noi una settimana all' anno (poco amanti del freddo e della neve) nel mese di febbraio-marzo presi dalla voglia di mare e sole andiamo in mar rosso serviti in tutto, ma se questa dovesse diventare una abitudine mensile(tanto per dire) diventerebbe una noia tremenda anche cambiando albergo e zona tutte le volte.con il camper questo non mi succede mai perche tutte le volte che parto per una destinazione vicina o lontana per me' sara'sempre un esperienza nuova e diversa
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/12/2010 alle: 08:13:52
alla fine sono considerazioni altamente personali. Se tutti avessero il camper che intasamenti in giro ci sarebbero....
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 13/12/2010 alle: 17:22:28
un mio cliente mi ha detto ...ehi alla fine il camper ti limita puoi rimanere solo in europa invece io prendo e vado alle maldive.... e poi vai in vacanza per lavorare?? intendeva carico scarico e altro ....c'e' anche chi la pensa cosi'
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/12/2010 alle: 17:33:06
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 13/12/2010  17:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non mi sento limitato dal camper, e poi se voglio, come ho fatto, lo uso pure dall'altra parte del mondo. Alle maldive non ci andrei proprio... De gustibus non disputandum est, e per fortuna che è così[:D]. Saluti. Marino2
capello71
capello71
-
Inserito il 13/12/2010 alle: 19:33:37
Anche io giro abbastanza per lavoro : Londra , Parigi, Montecarlo. Ma il mio viaggio migliore è con il mio camper e la mia famiglia
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 13/12/2010 alle: 21:15:54
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 13/12/2010  17:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,ma il tuo cliente è mai stato alle maldive??.io e mia moglie abbiamo fatto 25 anni di matrimonio tutto molto bello per 10-12 giorni ma poi basta.bel posto per lune di miele o per sub,ma cè anche il rovesio della medaglia:da casa a elenghedi(maldive nord) 23 ore andata tra casa areoporto,imbarco ,2 scali,arrivo a male' poi imbarco per isola,e 21ore per il ritorno a casa,non si arriva mai.con il camper visito l'europa comodamente, l'africa con organizzazioni e volendo pure l'asia,pure qui' cè il rovesio della medaglia che sono i lavoretti da fare ma in compenso io sono in ferie da subito e non solo quando arrivo e sopratutto non ho il problema di prenotazioni e eventuali antipatiche disdette.comunque non si riese a fare paragoni su quello che è meglio perche sono selte completamente diverse
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 14/12/2010 alle: 15:47:23
io ho il camper da un mese molti dei miei clienti mi chiedono...ma come fate con il bagno? c'e' l'acqua? e in inverno chissa' che freddo... insomma la comune ci ha preso per discraziati che in qualche modo vivono alla giornata....vagli a spiegare che abbiamo tutti i confort ...io fin da prima sapevo che ve la spassavate bene....

Modificato da akiaki77 il 14/12/2010 alle 15:49:41
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 08:56:31
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 14/12/2010  15:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uguale, anche i nostri amici hanno sgranato gli occhi quando hanno saputo che c'è il bagno a bordo.. uno addirittura pensava scherzassi quando parlavo del boiler [:D]
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 15/12/2010 alle: 09:40:22
infatti la comune pensa che per tutto il viaggio non ci laviamo[:I] e che i nostri bagni li troviamo in autostrada in piu' con capiscono come affrontiamo forature di gomme e guasti mecchanici ...se nn sbaglio ci sono le assicurazioni ....e se \ti vuoi parare al 100% aci vabbe''''''''''''''' vi ripeto e da un mese che ho il camper ....questa settimana niente uscite sembro un cane con la catena e senza cibo comunque il 27 sono a la villa odlina ...e vaiiiiiiiiiiiii
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 10:16:27
akiaki77: infatti la comune pensa che per tutto il viaggio non ci laviamoid="green"> beh... secondo me uno si lava un pochino di meno in camper che a casa o in albergo, solo per il fatto che l'acqua alla fine non è molta e che va risparmiata. una doccia come quelle che faccio a casa in camper non l'ho mai fatta, a casa faccio la doccia con molta acqua, il sapone lo risciacquo benissimo... mentre in camper ho il serbatoio dell'acqua di 140 litri e se metà li uso per una doccia, prima o poi devo riempirlo ...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/12/2010 alle: 10:31:03
mi ricordo di un camperista proprio su questo forum che si vantava di fare la doccia ogni 5- 6 giorni[:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D] elargrndo consigli da vecchio camperista di esperienza provata[:D][:D][:D] ne ho visti e sentiti molti altri e penso che il vero camperista a da puzzà[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 15/12/2010 alle: 11:08:02
Più che visti direi "sentiti" [xx(] Ricordo in particolare un tizio dall'aria signorile che ho avuto a fianco qualche anno fa in puglia, da noi prontamente ribattezzato "ascella pezzata", che veniva spessissimo a farsi 2 chiacchere sotto il tendalino alzando il braccio ed appoggiandosi ad un paletto della veranda...se stavi sottovento te sbiancava i capelli! O forse usava "parfum da shell" e non lo sapevamo...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 11:38:49
Posso dire di non provenire dalla tenda e dal campeggio. Ricordo che, avevo circa 20 anni, una estate degli amici mi proposero una vacanza in tenda presso una nota località. Dopo la prima notte e mattina in tenda presi i miei bagagli e me ne andai in hotel. Ricordo ancora le scene da campo profughi per andare in un bagno usato da tutti (che sc!-!ifo), per lavarsi i denti, ecc... Impressione che non mi ma mai più abbandonato! Per anni ho sempre usato alberghi a seconda della zona e della città dalla classica conduzione familiare fino alle 5 stelle. Poi presi il camper. Lo presi per mia maggiore libertà e, ovviamente, non per una vita spartana e piena di privazioni. Quindi camper dotato di tutti i confort per me irrinunciabili quali condizionatore (e ovviamente generatore), sicurezze passive come casseforti varie, impianto stereo di qualità, riscaldamento, ecc.. Ovviamente usato praticamente quasi sempre il più lontano possibile da A.A. e camping. Questo non significa che nei 10 anni che ho posseduto un camper abbia disdegnato ristoranti e hotel. I ristoranti li usavo spesso anche durante il viaggi in camper. Gli hotel, per vacanza, quando decidevo di visitare città come Londra o Berlino ove un mezzo proprio oltre che inutile, vista la capillare e funzionale rete di trasporti, è anche un inutile peso! Ora che non ho più il camper, e lo rimpiango parecchio, ricordo sempre con forte disagio le poche volte che sono stato in campeggio per una serie infinita di motivi.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/12/2010 alle 23:11:59
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 15/12/2010 alle: 12:50:53
il camper insegna il valore dell'acqua il risparmio della corrente l'ordine in cella e nei serbatoi il rispetto verso terzi ...se tutto quello che facciamo in camper lo adattassimo nelle nostre case allora non parleremo di sprechi e io sono il primo...infatti a casa tendenzialmente sono disordinato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link