quote:Originally posted by Roberto66> Più o meno d'accordo, tranne per un paio di cose: - dici che "son pochi coloro che sfruttano il mezzo come dovrebbe essere usato, a zonzo tutto il giorno ed il sistemarsi in un cantuccio per la notte": e dove sta scritto? io a zonzo ci vado, ma tre anni fa me ne sono stato due settimane in un camping coi piedi a mollo: non si può? uso i campeggi, le aree attrezzate, mi fermo in mezzo ai boschi, dormo sotto le seggiovie, faccio quello che voglio: questa è la libertà che mi dà il mio VR. - dici anche "li' si puo' parcheggiare , mi metto pure io": è vero, spesso ragiono così anch'io. Ma aggiungerei: lì è bello parcheggiare, oppure: che bello, ci sono altri camper, oppure: che bello, c'è posto per tutti. Voglio ribadire che avere dei camper vicini non sempre dà fastidio a tutti. Gianni
mettersi vicino e' una sindrome , analizziamo: la maggior parte di noi va in un posto in funzione dell' accoglienza / tolleranza / ricettivita' per i ns. mezzi. son pochi coloro che sfruttano il mezzo come dovrtebbe essere usato , a zonzo tutto il giorno ed il sistemarsi in un cantuccio per la notte. sono i camperisti che non hanno paura di fermarsi da soli e che non si fanno troppe menate , che non inseguono per forza aree e campeggi. coloro li trovi nei posti piu' disparati , a volte scomodi , rifuggiti dagli altri. noi "altri" siamo abitati ad avere poco spazio e pochi spazi a disposizione e quindi troviamo giusto stiparci un po' per lasciare posto ad altri. certo , a volte in quel posto si e' palesemente in pochi , ma la sindrome rimane. nei parcheggi poi abbiamo paura che se lasciamo il posto per un auto tra un mezzo e l' altro , di sicuro un auto vi si infilera' e quindi : pericolo di sportellate e pericolo di non poter uscire - rientrare nel mezzo. cose c'e poi di meglio che trovare un paio di camper posteggiati ? il ragionamento e' semplice. li' si puo' parcheggiare , mi metto pure io. ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> un ragionamento che il ns amico avra' fatto almeno una volta...o no?
cose c'e poi di meglio che trovare un paio di camper posteggiati ? il ragionamento e' semplice. li' si puo' parcheggiare , mi metto pure io. >