CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il CB su che canale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 04/01/2007 alle: 13:20:11
Ciao, sono appena rientrato dalle "vacanzine"....e durante tutto il viaggio ho smanettato sui canali del C.B. alla ricerca di qualche camperista, senza nessun esito per cui mi sono sintonizzato sul CH 5 dove abbiamo avuto la compagnia di molti camionisti. Adesso ho provato a mettere il logo davanti e dietro con la scritta - CH.5 - 22 BIGAPP che saranno i canali che userò ma di solito che canale viene usato dai Camperisti ? [8D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/01/2007 alle: 14:31:22
CH.15
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:25:41
Di norma come già è stato scritto ,si tratta del 15. Io mi sintonizzo sempre su quel canale ,però in verità devo dire che tranne quando ho viaggiato in compagnia (raramente), anche sul 15 non sono mai riuscito a parlare con altri camperisti. E pensare che sarebbe importante poter usare il CB per avere informazioni preziose sulla viabilità o in prossimità di aree di sosta. Speriamo che in futuro le cose migliorino. Ciao, e buoni KM: Bruno.
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:35:08
bene allora oltre che usare il 5 e il 22 mi sintonizzerò sul 15. Grazie
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:53:59
CANALE 15id="Georgia">id="size6">id="orange"> già detto ma purtroppo troppo pochi accendono il CB così notizie utili (e non solo chiaccherate da bar) non vengono diffuse fra i camperistiid="Georgia">id="size4">id="blue"> ACCENDETE STO BENEDETTO BARACCHINO!!!!!!!!id="Georgia">id="size6"> ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
tony69
tony69
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:07:06
Confermo come tana21 sul 15 mai nessuno ore ore cb accesso, viaggiando da solo vado sul 5.camperisti state sul 15.ciao tony
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:45:27
Siamo partiti da Milano e percorso circa 900 km in due giorni, direzione Vienna, eravamo in 4 equipaggi ed abbiamo modulato per tutto il viaggio. Dietro ai nostri camper avevamo applicato un nostro logo con l'indicazione del canale 15. Siamo rientarti ripecorrendo altri 1100 km e mai, ripeto mai, abbiamo sentito qualcuno se non un povero camionista al quale, molto volentieri, abbiamo tenuto per un po' compagnia.Il problema è che pochi di noi possiedono un apparato CB e quando ne sono in possesso lo usano esclusivamente se sono in compagnia!! 7351 a tutto il QRA. Pegaso operatore Guido
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 11/01/2007 alle: 16:10:25
a me è capitato di usarlo attivamente con un altro equipaggio una volta in 3 anni. sto vendendo il camper e con esso il baracchino, sul prossimo nonlo voglio, non serve, al massimo si hanno info dal 5 dei camionisti, ma con 2 bimbe a bordo è "pericoloso" com canale, in quanto privo di censura...ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 16:26:43
L' unico posto dove lo vedo usare, è nei parcheggi quando arrivano comitive di 4-5 camper e le signore prendono il posto dei mariti alla guida per mostrare ai presenti la loro abilità. In quei casi i CB sono accesi a tutto volume sia all'arrivo che al momento di partire quando dopo un breve conciliabolo col CB la comitiva si rimette in marcia. Bruno.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 10:49:49
15id="size6">id="Verdana"> e confermo.
lived
lived
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 12:23:35
CCQ CAMPER CHANEL QUINDICI
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 25/01/2007 alle: 13:16:12
sto mettendo sul camper un'antenna lunga come una canna da pesca [:I] altro che se non vi ascolto, anzi se vi avvicinate vi infilzo [:o)], se vedete qualcosa muoversi che possa sembrare un'antenna, cercate a aqualche chilometro mi troverete[8D][:D][:D] ciao Romeo

Modificato da vespucci il 25/01/2007 alle 16:42:45
19
bagnacauda
bagnacauda
23/11/2006 16
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:07:30
id="navy">OK, usiamo tutti il canale 15 e spargiamo la voce.Ciao, e a sentirci sulle strade italiane.
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:26:01
MA VAIIII! dal Nick è evidente che smanetto su tutti i 40 i canali, Avevo il CB pure sul Gilera 125[:D][:D][:D]! (i C.H.I.P.S. insegnano) Poi sul 2 cavalli, sulla Croma ed ora sul VR!!! saluti a quelli sulle Bare pesanti! e Bare mobili. Adriano Ma il Camper, come lo chiamiamo? Casa bara?[:D][:D][:D]
mixer
mixer
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 11:11:09
Ho posto lo stesso quesito su di un'altro forum dopo di che ho letto le varie considerazioni di tutti voi. Bene OK diamo per certo che da ora in poi il canale 15 sarà quello fisso per contattare altri camperisti. Io sono da pochissimo munito di baracchino (solo un paio di mesi) ma ho avuto modo di provarlo per circa 1500 KM vero Roma e ritorno al Nord più deviazioni su toscana.... ebbene essendo un comitiva ci si parlava proprio sul ch 15 ma oltre a noi l'unico intromessosi per scambi di saluti è stato un camionista e dire che di camper in ogni senso di marci ne abbiamo incontrati e tanti con la loro bella antenna cb in mostra... ora non posso pensare che tutti avessero per pura sfiga il baracchino spento, ma mi viene il dubbio, che la paura di comunicare, il vergognarsi forse di non saper cosa dire o come dirlo, faccia preferire il desolante silenzio..... Io com i miei amici continueremo a stere fissi sul 15 e speriamo che molti "colleghi" si sveglino ....... sperando di copiarVi in tanti saluti.[:0][;)][:D][:)][8D][^][^]
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:39:15
Usate le decametriche e parlerete con tutto il mondo. Però prima munitevi di patente e licenza di radioamatore[;)] Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link