CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il circo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 04/10/2012 alle: 14:11:53
Bene, è arrivato il circo, ci mancava. E che circo, uno dei più famosi, tanti animali, tantissimo personale circense, mezzi di ogni genere, spettatori ecc. Ma secondo voi come risolvono il problema degli scarichi questi signori? Elefanti e giraffe ne fanno davvero tanta e le maestranze messe assieme anche di più. E poi gli spettatori.... Passando da quelle parti ogni giorno vedo roulotte gigantesche che colano qua e la sulla strada e rigagnoli di liquidi non meglio identificati. Vedo decine di tubi innestati nelle griglie di raccolta dell'acqua piovana lungo la strada, ma si può? si può concedere un nudo pezzo di terra senza alcun servizio per un tale impianto? Lo spazio assegnato loro oltretutto è insufficiente, quindi roulotte e camion parcheggiati a bordo strada e un quartiere invaso dalle vetture in tripla fila durante gli spettacoli...e poi una puzza che non vi dico, complice certo anche il bestiame. Ogni giorno passando mi incaxxo perchè se noi camperisti facessimo solo la 100sima parte di quello che vedo verremmo linciati. Ma insomma a questo mondo una regola seria da far rispettare a tutti in nome della difesa dell'ambiente ci sta oppure no? E' vero, il circo non mi piace e lo trovo anche demodè ma quello che gli si concede mi sembra davvero troppo.[:(!] Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/10/2012 alle: 15:13:01
prevale il discorso che devono campare , che e' un mondo cha sta sparendo e che probabilmente nessuno trova conveniente attrezzare dei luoghi per le loro manifestazioni... io mo domando ancora come i circhi riescano a stare in piedi , a me fanno molta tristezza , sopratutto quelli piccolini dova la ragazza che sta alla cassa a inizio spettacolo corre a cambiarsi per salire sul trapezio... questa estate vendevano i biglietti a 5 euro ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/10/2012 alle: 17:52:08
Premesso che i circhi che sfruttano gli animali per me dovrebbero sparire, direi che... è il discorso di sempre: i camperisti sono brutti, sporchi e cattivi mentre i circensi NO. E' un fatto culturale. noi diamo noia perché vale l'equazione camperista = zingaro, mentre il circense è una persona che vive così per campare (almeno onestamente, rispetto ad altri), fa divertire i bambini, evoca ricordi piacevoli e tutto gli è permesso. E' palese che gli scarichi vanno dove non dovrebbero, ma qui ritorno con una considerazione che solitamente mi pongo: secondo me in Italia MOLTO RARAMENTE i CS vanno a finire nelle fognature. Il 90% delle volte, altrimenti, vanno a finire insieme all'acqua piovana dei tombini. Quindi, se è come penso, a livello ambientale non fanno molto più danno del camperista che scarica nei CS. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 04/10/2012 alle: 19:08:21
Se proprio è così evidente il problema degli scarichi, basta una telefonata alla più vicina caserma della forestale o dei Carabinieri, lasciando nome e cognome o una mail alla Procura della Repubblica (questa è più efficace) e si attivano subito i controlli. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 05/10/2012 alle: 11:08:02
da noi per il ponte dei morti arriva il Luna Park... e la situazione è la stessa... anzi peggio visto che roulottone camper ecc ecc sono decine... quello che vedo è che dagli scarichi dei vari mezzi partono tubi per le acque lorde... dove vanno a finire di preciso non so. quell'area è decenni che è adibita a manifestazioni del genere, quindi anche il circo, ed è stata adeguatamente attrezzata ma se poi i tombini dove scaricano sono quelli delle acque piovane, se scaricano nell'Olona (essendo noi a Legnano) o sono regolarmente allacciati alla fognatura non ne ho idea... mi auguro che sia stato fatto un lavoro come si deve... e mi auguro anche che tutti i tubi vadano al posto giusto... anche se alcune roulotte posizionate in certi punti mi "puzzano" sem nasù par patì... e patèm...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 05/10/2012 alle: 16:59:12
...il discorso di dove vanno a finire gli scarichi dei ns. C.s. e' un problema solo italiano! Ha ragione Gino.. Chissà perché nei centinaia e centinaia di minicamp che esistono ovunque in eu ropa non ci si pone questo problema. E' solo in questi ultimi anni che ci siamo inventati queste storie dei cs per le acque grigie, prima se ne e' sempre fatto a meno. Inutile riaprire una sterile polemica, sulle acque grigie, ormai va di moda dare la caccia all'untore, guai a voi se ne perdete una goccia! E così si perdono di vista i veri problemi di noi poveri,poverissimi camperisti italiani : i divieti presenti ormai ovunque e le amministrazioni comunali che con la loro stitichezza cerebrale passano la giornata a inventarsi nuove forme di vincoli e divieti sulla circolazione e la sosta dei ns. Mezzi. Incomincino a dotare per legge, ogni comune di almeno un cs, sempre perfettamente funzionante, anche i comuni più piccoli, in tutta Italia. Solo allora si potrà fare la caccia allo scarico selvaggio. Pensate che ci sono città come Novara , 110.000 abitanti, che non hanno neanche un cs e il camping più vicino e' sul lago a 50 km di distanza. Oppure devi prendere l'autostrada, pagare il pedaggio e fare 40 km. Alla mia email scritta al comune di Novara , sottolineando il problema, la solerte impiegata ha risposto che i CAMPERISTI NOVARESI POSSONO LIBERAMENTE RECARSI AL COMODO CS DI MILANO, che per chi non lo sapesse dista altri 50+50 km da Novara ! Francamente la mia educazione mi ha frenato dallo scaricare non le acque grigie ma la cassetta del cesso sulla testa della solerte impiegata. Purtroppo non so ancora per quanto. Forse oggi ho scritto troppo... Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link