CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il Dio Denaro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/03/2009 alle: 11:43:08
Usato. 14.000 euro in contanti. Non ho comprato mai niente a rate, solo la casa, per forza di cose. Ma appena ho potuto ho estinto il debito con la banca in anticipo, dopo 6 anni anziche' 10 previsti. Non sopporto di avere debiti. Per me il passo si deve fare a seconda della gamba e un mezzo di trasporto (camper, auto o moto che sia) deve avere un costo tale per cui, se per un colpo di sfortuna o di dabbenaggine lo distruggo, posso ricomprarmene un'altro uguale senza problemi. Quindi preferisco la formula usato+tranquillita' che non nuovo+patèma.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:15:25
Solo a sentire "Dio Denaro" mi si rizzano i capelli. Dio, e non solo per chi ci crede, non è il denaro ... nemmeno gli si avvicina... detto questo.... le rate per me non sono mai state un problema.... essendo lavoratore dipendente che ..... per motivi, con i quali non voglio tediarvi, tutto quello che ha l'ha comprato con i propri stipendi (nessun regalo, nemmeno di nozze ad esempio) .... ho dovuto fare qualche rata ..... misurando molto attentamente il passo.... l'unico consiglio che posso darti... cerca nelle banche (non una sola) fanno tassi migliori delle finanziarie anche del 50%..... poi ricordati che i debiti (non solo quelli di gioco) si pagano....[:D][:D]
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:28:21
Ma quante storie per qualche rata ... non sono mica i SUBPRIME [:D][:D][:D] Non penso che sia giusto creare fazioni guelfi e ghibellini. C'è chi ha il porcellino pieno e chi no. Il mio acquisto è stato di fatto con il cuore e la pancia. Fatti due conti abbiamo deciso per le rate (le fatidiche 120) per non togliere i risparmi alla famiglia (e di questi tempi non mi pento della scelta), con la convinzione che in caso di difficoltà tra liquidazione e investimenti (dal 2001 a mala pena ho mantenuto il capitale [xx(]) si chiudono le rate e si liquida la finanziaria. Non penso quindi che una rata possa trattenermi dal godere un bel viaggio con il famiglione (moglie e tre bimbi piccoli) [;)] Ciao Cacio PS A proposito sono le prime rate che sottoscrivo e pure io prima pensavo fosse meglio comprare in contanti. Ma credetemi dormo benissimo anche adesso.[:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/03/2009 alle: 11:44:26
C'è pure qualche "pazzo", come me, [:D] che avendo da scegliere se estinguere il mutuo della casa o comprare il camper, indovinate cosa ha scelto. [:D] Comunque è una scelta ponderata: mi rimangono 4 anni di mutuo, rate piccoline (il totale ammontava a circa un camper entry-level) e con 2 stipendi neanche ce ne accorgiamo. La scelta era: estinguere il mutuo a tasso fisso e pagare un camper da zero per 6 anni, oppure mantenere il mutuo e pagare i restanti 4 anni di solo capitale comprando il camper senza pensieri (tra l'atro usato, 31500 euro seminuovo). Che avreste fatto?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:22:25
A legger qui sembrerebbe che la grande maggioranza non usa le finanziarie, ma allora come mai ce ne sono a milioni in giro? mah..., personalmente anche io ho acquistato il primo in contanti, ma la spesa era sotto i 10000 euro, ora che sto decidendo di cambiarlo valuto anche i finanziamenti, personalmente preferisco pagare un pò di interessi e tenermi un gruzzoletto in tasca che vuotare il barile, ma ovviamente tutto è soggettivo. Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/03/2009 alle: 13:34:47
scusate la crudezza ma se l' economia mondiale ha fatto crack e' perche' per troppo tempo si sono spesi soldi che non si hanno . Le rate a 120 mesi dovrebbero essere permesse solo per l' acquisto della prima casa , della prima auto e basta. altro che camper e telefonini e tv LCD. un camper da 60000 euro lo si compra solo se si e' agiati e se i soldi avanzano. Pagarlo a 120 mesi vuol dire fare il passo piu' lungo della gamba ed esporre la propria famiglia ad un rischio fallimento troppo pericoloso . all' iper ho visto un tizio analfabeta comprare un telefono da 200 euro a rate da 11 euro mese. ma perche' non te ne compri uno da 30 ? Un concessionario mi mostro' un camper usato con la scritta venduto . Gli chiesi cosa me lo faceva vedere a fare ... mi rispose , tanto non gli passano il finanziamanto perche' e' il sesto... rimasi senza parole , ma come hai gia' 5 finanziamanti e ti vai a indebitare per una cosa come il camper ? meditate gente meditate... Ovviamante il mio e' un discorso generale e non voglio puntare il dito su nessuno in particolare , permetterete pero' quasto mio sfogo visto che da mesi sto andando a recuperare i pagamanti di clienti che a bordo del loro X5 o ML o Q7 mi dicono.. c'e crisi...non riesco a pagare...

Modificato da Roberto66 il 24/03/2009 alle 13:35:52
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:50:18
quote:Originally posted by Roberto66
rimasi senza parole , ma come hai gia' 5 finanziamanti e ti vai a indebitare per una cosa come il camper ?>
> Vabbè ma non è corretto citare i casi limite e renderli rappresentativi di un fenomeno. E come dire "Legrottaglie si astiene quindi nessuno fa più zic zic" [:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:34:02
secondo me se fai una piccola indagine tra parenti / amici/conoscenti/colleghi ti renderai conto che si tratta sempre di meno di casi limite. Ovviamante parte della colpa ricade su chi offre con insistenza questi finanziamanti. Vi ricordate la banca che pruomoveva il mutuo al 95 % ? quanto si sara' esposta con questa operazione ?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 17:56:46
Casi come quelli citati da Roberto ne conosco pure io. Ho avuto la disavventura di fare un viaggio in compagnia di un collega che a metà strada mi disse che se sua figlia non gli versava soldi sul conto, lui sarebbe stato costretto a rientrare a casa. All'inizio mi diceva che gli sportelli bancomat in Francia non funzionavano[:D]. Quando provai a prelevare ,mi accorsi che funzionavano benissimo[:D][:D], bastava averci soldi sul conto[:D]. Ora con ancora 5anni di farfalloni per il camper mi ha detto che ha cambiato auto, ovviamente a farfalloni, e che quest'anno non andrà in ferie perchè la coperta è troppo corta.In mezzo si è fatto pure una rata per la moto[:D]. Esistono eccome se esistono[;)]Bruno id="size3">id="green">
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:07:32
noi penso che siamo tra le poche persone al mondo ad aver comprato un mezzo "al di sotto" delle nostre possibilità... ora pensiamo di cambiarlo e prenderlo "adeguato" alle nostre possiblità... ma sempre in contanti...se mutuo faremo, un giorno, sarà solo per la casa...
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:12:38
mai fatto debiti o mutui nemmeno per la casa figuriamoci per un mezzo che non e' indispensabile ,comunque sempre i passi in base alle gambe che si hanno ..........cordialmente valter-one
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:20:43
Certo che i casi di roberto e bruno sono veramente al limite, perlomeno per il mio modo di pensare. Personalmente, avendo un lavoro ed uno stipendio garantiti e la fortuna di non avere costi per la casa o altro ho optato per un finanziamento a 120 mesi. Unica condizione è che la rata non avrebbe dovuto superare una certa soglia e, di conseguenza il mezzo scelto è stato per forza un entry level. Rata piccola e mezzo economico ma nuovo. Questa è stata la mia scelta. Non mi pento della scelta e se devo rinunciare anche ad un'uscita, magari il mese dove si cumulano l'assicurazione delle due auto di famiglia nonchè i bolli, non c'è nulla di grave, questo è quello che si dice amministrazione. E' ovvio che la rata del camper non poteva superare la soglia che mi ero prefissato e che, a conti fatti, è stata frutto di un saggio calcolo. Ma senza il finaziamento quando l'avrei comprato il camper?E se penso a quello che mi sarei perso, ai momenti bellissimi passati con la mia famiglia e quelli futuri, dico che ho fatto bene e lo rifarei ancora. Come tutte le cose basta non strafare. Ciao, Giancarlo[;)]
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:34:38
Ciao Giancarlo. Sei degno figlio di tuo padre e sono pienamente daccordo con te, anzi con voi. Ciao a presto Giuseppe
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:33:14
Perchè aspettare 10 anni per avere i soldi per un buon usato? Perchè disinvestire risparmi per comprare il camper e poi ritrovarti con una qualche necessità improvvisa da far fronte e sei a secco? (allora si che ti prendono per il collo) Perchè vedere il credito solo come un capestro e non un servizio? (teoricamente parlando) L'importante è non esagerare con l'indebitamento e soprattutto decidersi su cosa si vuole, non è possibile per molte famiglie avere il camper, i bei vestiti, accessori ecc.. qualcosa bisogna limitare, altrimenti siamo i fioi del paron o abbiamo vinto al superenalotto e allora non interessa sicuramente questo forum. Salutoni Eddy PS: Quote Charly id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:41:26
quote:Originally posted by Albé
Però il tuo post mi da lo spunto per una riflessione: anch'io ho pensato a come si faccia a legarsi al collo un debito per 10 anni! Anche "solo" 40 mila eurozzi, fanno 335 € al mese >
> Rivedi i Tuoi calcoli, a questa cifra devi aggiungere gli interessi. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 25/03/2009 alle: 11:48:17
Ricordiamoci anche che con i nostri / vostri "farfalloni" abbiamo garantito anche lo stipendio a molte famiglie che lavorano nel settore dei VR nonchè alle famiglie dell' Indotto . Buoni Km
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:09:35
quote:Originally posted by ragamaffo
Ricordiamoci anche che con i nostri / vostri "farfalloni" abbiamo garantito anche lo stipendio a molte famiglie che lavorano nel settore dei VR nonchè alle famiglie dell' Indotto . Buoni Km >
> ...che adesso però si trovano col c.lo per terra perchè chi faceva la bella vita a suon di "farfalloni" non ha + soldi x pagate tutto.... E secondo te,se uno deve scegliere,preferisce farsi portare via la casa o il camper?? quindi le rate delle cose non indispensabili (come i camper..)sono le prime che finiscono inevase...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:30:11
Penso che la discuss. non abbia fine,perchè presenta un'infinità di sfaccettature.Una x esempio: il Camper è un mezzo(per viaggiare)o un fine(da sfoggiare)?Un giorno in un incontro una gent. sign. al seguito di un camper ultimo grido,dopo avere visto il nostro vecchietto (adria 400 del 1989 perfettamente funzionante e in ottime condizioni)ha pensato bene di esporre il suo pensiero:"chi vuole che lo prenda,non vale sicuramente niente".La differenza è che con il mio vecchietto stiamo girando l'europa,il camper della signora fa ragnatele in rimessaggio.Però è veramente bello e superaccessoriato,e sopratutto molto costoso.(l'azienda produttrice ringrazia) Conclusione:ma il camper serve x viaggiare o per sfoggiare? Ciao E.B.[:D][:D][:D][:D][:D]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:41:29
quote:Originally posted by eta beta
Conclusione:ma il camper serve x viaggiare o per sfoggiare? Ciao E.B.[:D][:D][:D][:D][:D] >
> [:)]Ciao sono pienamente concorde con te. Molto spesso c'e' la tendenza a mostrare il mezzo che si possiede...poi vai a vedere sono persone che fondamentalmente lo usano pochissimo per viaggiare. ...Oggi più di ieri anche questo sarà un modo per essere camperisti..[:)] Saluti Maury
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:49:22
Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo realizzando il sogno. Stiamo per entrare in questo mondo di Camper, non che prima eravamo fuori ma la tenda e/o dormire in auto era la soluzione. Io farò un finanziamento per 120 mesi per un oggetto nuovo a 30.000 euro. In accordo con la signora lei mi darà un piccolo contributo, in modo da sentire il camper più "nostro". Ho il mutuo, prima casa, ma un pò di incoscenza? Dormo sonni tranquilli, certo ci si dovrà organizzare sulle spese ma vuoi mettere la felicità della famiglia? Faccio queste considerazioni perchè ho n. 2 Siberian husky e l'anno scorso NON è stato facile trovare alberghi, traghetti che simpatizzassero per questi cani, allora da circa un anno ho valutato il tutto e la mia soluzione è prendere un piccolo semintegrale con garage...poi si vedrà intanto si parte!! Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link