CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il forno: accessorio indispensabile, ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 01/05/2013 alle: 07:56:49
quanti di noi usano il forno come a casa?sopratutto d'estate con il caldo,d'inverno, quando il gas è merce preziosa e limitata,senza contare poi gli odori,che impregnano il camper,magari in una giornata di pioggia,il concerto che in movimento produce,lo spazio rubato come minimo a tre cassetti,nulla togliendo che per il riscaldamento dei cibi è ottimo. marco
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 01/05/2013 alle: 15:38:24
Noi abbiamo il forno nel camper dal 2002. Non lo usiamo molto spesso perchè di solito quando siamo in giro abbiamo meglio da fare che cucinare manicaretti, ma lo troviamo molto utile per cuocere o scaldare i piatti già pronti che possiamo trovare in giro: lasagne, pizza, pollo, ecc. Una volta abbiamo fatto persino il pesce! Quando non in uso lo usiamo come ripostiglio per utensili da cucina in plastica od altro e blocchiamo il tutto incastrando un rotolo di carta scottex. Così risolviamo il problema dello spazio sprecato e del rumore. Se cambieremo camper penso che, tutto sommato, lo riprenderemmo con il forno!
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 01/05/2013 alle: 19:09:35
Ciao, abbiamo preso il mezzo in esposizione scontato, già col forno. Mi costava un sacco farlo togliere e l'ho tenuto a malincuore. Pensavo fosse inutile e invece si è rivelato comodissimo!! Il ronzio che senti in viaggio forse è dovuto alle griglie non messe al posto giusto, io non ho rumori provenienti dal forno. Consumo di gas non eccessivo, al pari dei fornelli se prepari l pranzo o la cena. Basta organizzarsi e si risparmia tempo e fatica: preparare prima di partire pietanze tipo creps alla valdostana, lasagne, arrosto con patate...crocchette di riso o polpettine di carne..Arrivi accendi forno e scaldi tutto pronto...Oppure giri tutto il giorno prendi qualcosa in rosticceria, ti siedi, scaldi...La moglie si riposa mentre è pronta la cena...Organizza il frigo con pizze precotte sottovuoto, piadine ecc... farcisci..un quarto d'ora e via..Noi siamo davvero soddisfatti. Poi dipende sempre dalle abitudini...ognuno ha le sue specie in vacanza..Certo che svegliarsi col profumo di brioches calde...è bellissimo! Il prossimo camper sarà certamente ancora con cucina smeg!
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 02/05/2013 alle: 11:25:48
credo dipenda da come ci rapportiamo; noi, ad esempio,mangiamo sul camper solo a mezzogiorno, utilizzando panini, salume. salse varie che compriamo nei supermercati per la strada. La sera preferiamo mangiare fuori, gustando le specialità del posto, in particolare all'estero, perchè anche la cucina fa parte dell'atmosfera del viaggio. Pensa che con la stessa logica, nel camper precedente avevo un frigo enorme con freezer che NON ho mai utilizzato; mi sembra assurdo comprare surgelati, quando sono in viaggio. Diversa -anche economicamente - è la situazione di che viaggia con bambini; gestire i pasti per 4 persone , è totalmente diverso.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/05/2013 alle: 11:31:44
Il forno[:0][:0]. Magari mettiamoci a fare anche il pane[:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 02/05/2013 alle: 12:55:28
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/05/2013  11:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Geogalle Bè che tu ci creda o no una decina di anni fà mia moglie fece il pane in camper. E che buono! A parte tutto ora non lo abbiamo in camper , ho comprato quello esterno con i 2 fornelli sopra, funziona molto bene e non ti scalda il camper, lo porto sempre con me. Saluti Raimondo & Giovanna

Modificato da raimondo56 il 02/05/2013 alle 12:57:10
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:08:08
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/05/2013  11:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il pane ancora non l'abbiamo fatto..ma la pizza, la torta, l'arrosto sì! Ottimi! Avendo tempo e voglia..si può fare tutto..Se poi si hanno soldi per uscire sempre a cena...Ma vi confesso che a me piace anche godermi il mio mezzo con la mia famiglia!
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:34:30
quote:Risposta al messaggio di ariosto17 inserito in data 02/05/2013  11:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riguardo al congelatore io lo ritengo molto comodo, per due motivi: in estate con le alte temperature e sotto il sole il frigo non raffredda in fretta e anche poco, le bottiglie d'acqua restano belle ghiacciate; spesso mi sono trovato in luoghi assolutamente fuori dal mondo, bellissime spiagge,ma niente market,magari ti portavano il pane e la frutta, il latte e il resto? allora che fai pigli la bici e ti fai kilometri sotto il sole..o il pulman ogni giorno? o ti sposti tutti i giorni anche se vorresti fermarti? faccio la spesa prima e metto le braciole in frizer e sto tranquillo[:D] senza stres da spesa...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:52:21
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 01/05/2013  15:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto al 100 %. . . . Massimo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/05/2013 alle: 15:04:57
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 01/05/2013  07:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quanti di noi usano il forno come a casa?>
> Io le "lasagne" me le faccio a casa [;)] Ivanoid="blue">
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/05/2013 alle: 15:10:28
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/05/2013  12:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Intanto complimenti alla cuoca (anzi al fornaio)[;)]. Anch'io come te uso in esterno. Penso che un forno, nella cellula possa creare una temperatura tale da modificare o alterare la composizione degli accessori interni. Poi incomciano gli scricchiolii[:(]
peg1
peg1
-
Inserito il 02/05/2013 alle: 16:16:50
Io ad esclusione del primo mezzo ho sempre avuto il forno e sinceramente penso che non riuscirei a farne a meno, oltretutto, cucinare in forno permette una meno assidua presenza e quindi piu relax, polli, paste, torte salate e dolci, ci faccio di tutto come a casa del resto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
gianrimor
gianrimor
01/11/2011 14
Inserito il 02/05/2013 alle: 16:24:04
Come molti altri camperisti ho comprato il mio attuale camper già con il forno installato, devo dire comunque che è comodissimo per riscaldare qualche pietanza portata da casa o acquistata in loco,mai usato finora per cucinare...
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 02/05/2013 alle: 17:18:32
Anch'io sarei interessato a questo tipo di forno ma si puo' usare anche all'interno del camper? Grazie,ciao lionello
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/05/2013  12:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 02/05/2013 alle: 17:36:10
Noi lo usiamo come quello di casa, a discrezione della cuoca. Stiamo in camper anche a Natale ed a Pasqua e non ci facciamo mancare i piatti della tradizione. Il consumo del gas è limitato, odore non se ne sente...x quel che riguarda il calore.. bhe dìestate , al mare col solleone ci facciamo una caprese, ma in montagna un po' di calore non è affatto fastidioso, neanche in estate. Facciamo il pane a casa, ed altrettanto facciamo in camper. Per un periodo abbiamo avuto il forno casalingo guasto e... usavamo quotidianamente quello del camper. Stefano
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 02/05/2013 alle: 19:31:21
quote:Risposta al messaggio di lionello54 inserito in data 02/05/2013  17:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è utlizzabile all'interno, mi dispiace. Noi lo utilizziamo fuori anche per far bollire l'acqua della pasta, ultimamente la mia signora vi ha cucinato una coppia di trote alla pancetta... Uno sballo!! Saluti Raimondo & Giovanna
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/05/2013 alle: 21:03:46
Io pur usando il forno non ho avvertito dispersioni di calore tali da modificare i mobiletti...al massimo col forno acceso si spegne la stufa..nessun scricchiolio...
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 02/05/2013 alle: 21:05:00
ciao noi nei camper precedenti il forno lo abbiamo sempre avuto, nell'ultimo non c'era ma dopo circa un anno siamo stati costretti a montarlo, siamo in 2 persone ed era troppo comodo prendere in rosticcerie e gastronomie piatti pronti e avere solo da riscaldarli. per quel che riguarda le specialita' del posto noi le troviamo ovunque, livigno, 2 gastronomie pasta fresca con piatti pronti o da cuocere al forno, otranto in una rosticeria in un crai ho trovato delle melanzane e delle zucchine ripiene di pesto e credo formaggio che erano fantastiche, porto corallo sardegna ci hanno cotto del maialino al mirto favoloso ma era tanto e il giorno dopo è bastato scaldarlo col forno. questi sono solo alcuni esempi.se avremmo occasione nei prossimi anni di ricambiare il camper sicuramente la prima casa che vorro' montato sara' proprio il forno
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 02/05/2013 alle: 21:22:27
Sul camper l'ho trovato gia istallato, sul vecchio camper era istallato, l'avremo usato in 6 anni 5 volte. Mi chiedo se per scaldare le cose non sia più valido un piccolo micro onde, a patto di possedere un generatore o allaccio alla 220 chiaramente. Eppoi, se debbo far passare alla mia compagna la maggior parte del tempo a cucinare, penso che alla fine la vacanza vale solo per me e non per lei. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 02/05/2013 alle: 21:52:58
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 02/05/2013  21:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo.. ma credo che dipenda molto dalle passioni della compagna... Le passioni si coltivano anche e soprattutto in vacanza, e visto che mia moglie ha la passione per la cucina evito volentieri la carne in scatola. Però di camperisti che passano il tempo a cucinare ce ne sono a iosa... basta guardare i quintali di carbonella onnipresenti e le copiose fumate bianche degli onnipresenti barbecue... Già dimenticavo barbecue=vita all'aria aperta[;)] Stefano

Modificato da vecchio orso il 02/05/2013 alle 21:56:02
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 02/05/2013 alle: 22:03:55
Noi l'abbiamo trovato già montato, e sinceramente prima lo consideravo un accessorio inutile, pesante e ingombrante...[:0][:0][:0][:0] Ora... Beh devo dire che è utilissimo. Mia moglie prepara tutto a casa prima di partire (arrosti, verdura cotta, lasagne, ecc ) congela il tutto e carica la cella... Al mattino in camper, tira fuori quello che si mangerà alla sera... Con molti vantaggi perché non sporca pentole (infatti è tutto sulle vaschette di alluminio), tempi ridotti per preparare la cena, non sporchiamo il camper , ecc ecc Ma la vera chicca è al mattino [:p][:p][:p] alla sera prima tiro fuori dal congelatore le brioches (quelle piccole congelate per capirci) le metto in forno (spento ovviamente) durante la notte lievitano, al mattino 15 minuti di forno e facciamo colazione con le brioches meglio della pasticceria [:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link