CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il gasolio costa troppo? Non si direbbe.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 120
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/09/2012 alle: 14:47:48
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 12/09/2012  14:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te sembra,ma io sono sicuro che non hai letto cosa ho scritto. Come fai a sapere che la mia velocità è sempre stata quella o ho diminuito per il prezzo del gasolio? Sei capace di leggere il pensiero? Non credi che siamo fuori peso....hai mai chiesto hai propietari se hanno mai pesato il loro camper? Ti sei mai domandato perchè i camper attuali non hanno + la ruota di scorta,i serbatoi del gasolio sono di capacità minori,per viaggiare nei 35 q alcuni modelli devono solo riempire a metà i gavoni dell'acqua? Ti sei mai domandato perchè alcuni camper con 6-7 posti letto le omologazioni per il trasporto sono di 4-5?Prova a porti queste domande e leggi il peso dei camper in ordine di marcia,vedi il peso resituo che puoi caricare come se non avessi il problema del peso e dimmi quanti camper sono a regola. Le gomme? é semplice camper del 2003 con ancora le michelin xc camping...prova a vedere quanti anni hanno? Per curiosità faci caso quanto sei in mezzi a tanti camper di sicuro trovi ancora queste gomme. Il nero e il bianco centra poco con i tuoi esempi.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/09/2012 alle: 14:59:58
qualunque opinione e' sempre rispettata , ma quando viaggiamo con il camper , ricordiamoci che stiamo viaggiando con un mezzo che sta intorno ai 35 Q, se non di piu'..o molto di piu'... cosa vogliamo pretendere ?.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 12/09/2012 alle: 15:14:59
[;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/09/2012  14:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
opa miro
opa miro
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 15:37:29
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/09/2012  14:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non credi che siamo fuori peso...hai mai chiesto hai propietari se hanno mai pesato il loro camper?id="size2">id="red"> >
> Per quanto mi riguardo ho già risposto. Controllo effettuato la scorsa estate alla pesa pubblica: serbatoi gasolio e acqua pieni, due persone, necessario e superfluo per affrontare una vacanza di 3 settimane. Siamo rimasti al di sotto dei 35 q.li. Ho un semiintegrale Camargue 3 della Kentucky.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/09/2012 alle: 16:08:59
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 12/09/2012  15:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che te rietri nel peso non metto in dubbio....ma su gli ltri ci metteresti la mano sul fuoco? Voi siete in due,già ad avere 2 bambini già cambia il discorso tra peso e roba da portare dietro,ci sono molte varianti tipo glioggetti montati: Veranda 30 kg circa Generatori 20 kg circa Pannelli solari dipende dal numero Parobola Porta moto Non sembra ma ci vole poco a farsi prendere la mano per caricare e andare fuori peso.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2012 alle: 17:40:48
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/09/2012  09:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in realta' nel mio post precedente non davo ne torto ne ragione a nessuno. ho dato solo una mia intrpretazione alla cosa in funzione della tua domanda iniziale: Il gasolio costa troppo ? non si direbbe. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 12/09/2012 alle: 17:51:33
So bene che le regole sono infrante da molti,come conosco bene il peso del mio camper e so controllare l'anno e la settimana di fabbricazione delle gomme,uso gomme adeguate invernali/estive controllando ad ogni viaggio la pressione. Viaggio leggero,siamo in quattro e se vado in montagna non porto le pinne dell'anno prima. Il camper l'ho pesato più volte e son sempre stato sotto i 34 quintali,accessori fissi solo i pannelli solari e un inverter da 350w,una batteria, il mio serbatoio tiene 90 litri senza modifiche,6 posti viaggio... Non penso di essere l'unico MARZIANO con il camper in regola,perchè mi dovrei sentire sbagliato ad andare a 120kmh in autostrada? Percorro mediamente i 8/9 km litro guidando rilassato e se posso le autostrade le evito sempre per gustarmi il paesaggio.[:)] Non crederai che sei l'unico a saper guidare in modo parsimonioso,in sicurezza e con il camper in regola?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/09/2012 alle: 18:33:01
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 12/09/2012  17:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non crederai che sei l'unico a saper guidare in modo parsimonioso,in sicurezza e con il camper in regola?id="red"> a chi ? ne semo tanti ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 12/09/2012 alle: 18:55:47
Scusate era x AGI73...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/09/2012 alle: 08:47:54
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 12/09/2012  17:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita, hai pure studiate te,ho fatto il tuo nome in particolare? Ho espicitamente detto: Marcoscintilla non è capace di....no! E allora smettiamo di fare i permalosi e continuaiamo la discussione. Ebben si i MARZIANI sono veramente pochi a controllare regolarmente il camper in tutto,e ti dirò di + ,prenditi o vai nei vari siti delle case madri e comincia a controllare il carico utile per rietrare nei 35 q,fatti uno promemoria e noterai che in molti sono fuori peso... Questo è un dato di fatto,altrimenti come lo spieghi che le assicurazioni di assicurano il 5% di peso in +?
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 13/09/2012 alle: 14:16:55
Ciao agi,non son permaloso tranquillo,in parte è vero quello che dici sui pesi,dico in parte perchè non simo tutti uguali,anche se non hai fatto il mio nome mi son sentito un pochino offeso,visto che come altri ci tengo a essere in regola con camper e altro,da come scrivi fai tutto un fascio. Si trova scritto in molte pagine il problema del peso,gomme,consumi e da 100 a 110 il consumo non diventa drastico da cercare una grande risposta. Tutto li
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/09/2012 alle: 14:33:20
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 13/09/2012  14:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ci mancherebbe e certo che ci sono camperisti che controllano,fanno manutenzione ordinaria su gomme ,motore,cellula ecc però quando siamo quì sul forum è sempre un discorso generale anche perchè come faccio a dire che quello o qull'altro non è in regola? Se sei stato a Parma un nota ditta con un nuovo modello con garage ha la portata max di 100 kg[xx(][xx(],fatti due conti,basta che uno ci metta uno scooter e sei già arrivato al limite....e te pensi che in garage il tizzio di turno non ci metterà + nulla? Ma nemmeno se lo vedo ci credo uno spende oltre 50 mila euro per poter caricare solo uno scooter.
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:28:19
Purtroppo quest'anno ho saltato,son stato l'anno scorso e quello prima. Si ho notato questa cattiva abitudine di stare al limite con il peso e l'indice di carico delle gomme che son sempre al limite,il mio fuoristrada è 112 e il camper 109 con la differenza che il camper pesa il doppio! Non capisco neppure il motivo dei cerchi da 15" al posto sei 16" che sopportano più peso. Dovremmo essere noi a pretendere i requisiti giusti che sono quasi esclusivamente su camper costosi e molto grandi con patente "C". Ho sentito giorni fa al TG che vogliono proporre la tolleranza sino al 15%,a patto di essere euro 5,pannelli solari,sensore stabilita,e gpl...quindi solo quelli molto recenti e comunque sempre al limite e oltre peso.[:(!] A me non piace. Ps: sono uscito troppo dal tema,riaggancia te il tuo topic. Ciao ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:47:36
er vedete un normale FURGONE CASSONATO magari un Transit ,un Ducato, un LT , uno Sprinter , un Master ..insomma lo stesso mezzo della vostra AUTOCARAVAN , che vi sorpassa a 120 130 ,con un carico di calcinacci o materiali da costruzioni , letame ecc ecc ?
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:08:56
Be di furgoni carichi e con motori super ne girano parecchi e vanno come missili,solo che con la scusa che si và al lavoro ci si fa meno caso e si perdona di più. Poi il gasolio è aziendale...il mio vecchio furgone faceva i 7 kml
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:34:15
scusate ma il post iniziale non riguardava la considerazione su cosnumi in finzione della velocita' e relativi costi ? mi sa che si e' andati un po' OT Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:44:00
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/09/2012  08:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me il costo del gasolio pesa..tanto.ma a certe andature mi addormento,penso che alla fine del viaggio tra dormire e andare allegro mi cambia di 20euro...e schiaccio. e io son...medio povero.andante verso il povero[:(] immagino chi ha mezzi da 80 o 100 mila euro cosa freghi spendere per arrivare a destinazione..170 o 190 euro di gasolio. poi,che uno abbia soldi da buttare o meno il gasolio costa una vergogna.e non dobbiamo andare piano per consumarne meno ma dobbiamo non andare.e io mi muovo meno pssibile.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:17:18
Agi,sono completamente d'accordo con te ma non so se ti sei accorto che la gente si lamenta e si lamenta per i soldi e poi continua a spenderli senza risparmio perche' ritiene tutto cio' che fa un diritto minimo acquisito... Ti faccio un esempio semplice,parlo con una persona che si lamenta perche' non arriva alla fine del mese e mi dice che era stato poco prima al lavaggio per la macchina. Gli rispondo" ma se non arrivi a fine mese perche' porti la macchina a lavere ?" Lui mi dice,con tono alterato e convinto " Ma che non si puo' nemmeno portare una volta la macchina al lavaggio..?" Come vedi è tutto relativo... Ma intanto la gente si lamenta...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 14/09/2012 alle: 07:59:12
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/09/2012  21:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimo hai colpito nel segno....si lamentano,gli fai un'osservazione che può essere giusta o sbagliata e ti trovano mille scuse per giustificare il loro comportamento....è questo quello che volevo dire. E vorrei dire a chi dice che tra andare a x velocità e andare a x velocità ci potranno essere 10 euro i diffrenza...gli rispondo dipende quante volte usa il camper,alla fine dell'anno i 10 euro sono diventati molti di +.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:09:52
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/09/2012  08:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho pensato anche io quest'anno. Ad un certo punto mi sono messo agli 85/90 (10-11 km con un litro col mio vetusto rimor mansardato su transit 125) e ci ho fatto duemila km di autostrada. Un'altra cosa che mi ha stupito l'anno scorso in Francia erano tutti gli altri camperisti italiani che asserivano di essere giunti in Normandia IN AUTOSTRADA, per nulla intimiditi dal costo. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi

Modificato da Armando Diaz il 14/09/2012 alle 08:10:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link