quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 12/09/2012 14:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A te sembra,ma io sono sicuro che non hai letto cosa ho scritto. Come fai a sapere che la mia velocità è sempre stata quella o ho diminuito per il prezzo del gasolio? Sei capace di leggere il pensiero? Non credi che siamo fuori peso....hai mai chiesto hai propietari se hanno mai pesato il loro camper? Ti sei mai domandato perchè i camper attuali non hanno + la ruota di scorta,i serbatoi del gasolio sono di capacità minori,per viaggiare nei 35 q alcuni modelli devono solo riempire a metà i gavoni dell'acqua? Ti sei mai domandato perchè alcuni camper con 6-7 posti letto le omologazioni per il trasporto sono di 4-5?Prova a porti queste domande e leggi il peso dei camper in ordine di marcia,vedi il peso resituo che puoi caricare come se non avessi il problema del peso e dimmi quanti camper sono a regola. Le gomme? é semplice camper del 2003 con ancora le michelin xc camping...prova a vedere quanti anni hanno? Per curiosità faci caso quanto sei in mezzi a tanti camper di sicuro trovi ancora queste gomme. Il nero e il bianco centra poco con i tuoi esempi.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/09/2012 14:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/09/2012 14:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non credi che siamo fuori peso...hai mai chiesto hai propietari se hanno mai pesato il loro camper?id="size2">id="red"> >> Per quanto mi riguardo ho già risposto. Controllo effettuato la scorsa estate alla pesa pubblica: serbatoi gasolio e acqua pieni, due persone, necessario e superfluo per affrontare una vacanza di 3 settimane. Siamo rimasti al di sotto dei 35 q.li. Ho un semiintegrale Camargue 3 della Kentucky.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 12/09/2012 15:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che te rietri nel peso non metto in dubbio....ma su gli ltri ci metteresti la mano sul fuoco? Voi siete in due,già ad avere 2 bambini già cambia il discorso tra peso e roba da portare dietro,ci sono molte varianti tipo glioggetti montati: Veranda 30 kg circa Generatori 20 kg circa Pannelli solari dipende dal numero Parobola Porta moto Non sembra ma ci vole poco a farsi prendere la mano per caricare e andare fuori peso.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/09/2012 09:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in realta' nel mio post precedente non davo ne torto ne ragione a nessuno. ho dato solo una mia intrpretazione alla cosa in funzione della tua domanda iniziale: Il gasolio costa troppo ? non si direbbe. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 12/09/2012 17:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non crederai che sei l'unico a saper guidare in modo parsimonioso,in sicurezza e con il camper in regola?id="red"> a chi ? ne semo tanti ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 12/09/2012 17:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita, hai pure studiate te,ho fatto il tuo nome in particolare? Ho espicitamente detto: Marcoscintilla non è capace di....no! E allora smettiamo di fare i permalosi e continuaiamo la discussione. Ebben si i MARZIANI sono veramente pochi a controllare regolarmente il camper in tutto,e ti dirò di + ,prenditi o vai nei vari siti delle case madri e comincia a controllare il carico utile per rietrare nei 35 q,fatti uno promemoria e noterai che in molti sono fuori peso... Questo è un dato di fatto,altrimenti come lo spieghi che le assicurazioni di assicurano il 5% di peso in +?
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 13/09/2012 14:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ci mancherebbe e certo che ci sono camperisti che controllano,fanno manutenzione ordinaria su gomme ,motore,cellula ecc però quando siamo quì sul forum è sempre un discorso generale anche perchè come faccio a dire che quello o qull'altro non è in regola? Se sei stato a Parma un nota ditta con un nuovo modello con garage ha la portata max di 100 kg[xx(][xx(],fatti due conti,basta che uno ci metta uno scooter e sei già arrivato al limite....e te pensi che in garage il tizzio di turno non ci metterà + nulla? Ma nemmeno se lo vedo ci credo uno spende oltre 50 mila euro per poter caricare solo uno scooter.
er vedete un normale FURGONE CASSONATO magari un Transit ,un Ducato, un LT , uno Sprinter , un Master ..insomma lo stesso mezzo della vostra AUTOCARAVAN , che vi sorpassa a 120 130 ,con un carico di calcinacci o materiali da costruzioni , letame ecc ecc ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/09/2012 08:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me il costo del gasolio pesa..tanto.ma a certe andature mi addormento,penso che alla fine del viaggio tra dormire e andare allegro mi cambia di 20euro...e schiaccio. e io son...medio povero.andante verso il povero[:(] immagino chi ha mezzi da 80 o 100 mila euro cosa freghi spendere per arrivare a destinazione..170 o 190 euro di gasolio. poi,che uno abbia soldi da buttare o meno il gasolio costa una vergogna.e non dobbiamo andare piano per consumarne meno ma dobbiamo non andare.e io mi muovo meno pssibile.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/09/2012 21:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravissimo hai colpito nel segno....si lamentano,gli fai un'osservazione che può essere giusta o sbagliata e ti trovano mille scuse per giustificare il loro comportamento....è questo quello che volevo dire. E vorrei dire a chi dice che tra andare a x velocità e andare a x velocità ci potranno essere 10 euro i diffrenza...gli rispondo dipende quante volte usa il camper,alla fine dell'anno i 10 euro sono diventati molti di +.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/09/2012 08:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho pensato anche io quest'anno. Ad un certo punto mi sono messo agli 85/90 (10-11 km con un litro col mio vetusto rimor mansardato su transit 125) e ci ho fatto duemila km di autostrada. Un'altra cosa che mi ha stupito l'anno scorso in Francia erano tutti gli altri camperisti italiani che asserivano di essere giunti in Normandia IN AUTOSTRADA, per nulla intimiditi dal costo. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi