CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il gatto è camperofilo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:32:44
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 25/10/2010  19:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il camper sul traghetto è nelle stive (non camping on board) queste vengono CHIUSE e non fanno eccezioni una volta partita la nave. L'anno scorso ricordo che per la Sardegna il camper era in una stiva bassa, ma ben ventilata pertanto ci siamo fidati a lasciarla sola. La traversata Piombino-Olbia è durata 7 ore (con ritardo[}:)]) più volte ho chiesto di poter scendere con scuse varie ma non mi è stato consentito. Non potevo dire che avevo la gatta a bordo perchè non avevo pagato il biglietto animali[}:)], ovviamente se le condizioni si foessero presentate critiche alla partenza l'avrei segnalata all'equipaggio e avrei pagato quello che chiedevano. Non è per risparmiare ma 40 euro mi sembravano fuori luogo e tenere il gatto 7 ore sul ponte nel trasportino ci sembrava peggio . All'arrivo la gatta stava meglio di noi, perchè la nave era strapiena e posti a sedere pochi. Se il gatto però ha problemi da gestire con reogolarità ti conviene informarti con la compagnia di navigazione all'atto della prenotazione. Non credo che ti obblighino alla cabina però al trasportino direi di si! Mi dispiace per il tuo micio epilettico[:(] Ciao
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:18:31
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/10/2010  21:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta, al momento stiamo cercando di evitare posti vacanzieri dove sia necessario spostarsi con il traghetto, proprio per Ronny, ma dopo aver passato più di 10 anni in Sardegna da ragazzi, visto che manchiamo da altrettanti 10 ci piacerebbe ritornare prima o poi, nel caso contatteremo la compagnia di navigazione (Tirrenia? cosa ne pensate?)male che vada salirà in trasportino e si vedrà [:)] Ronny ti manda tante fusine! [:I]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 26/10/2010 alle: 22:11:13
anche noi fino a poco tempo fa pensavamo che un gatto in camper potesse essere un problema ed abbiamo sollevato il problema

https://forum.camperonline.it/t...

altri camperisti ci hanno dato le giuste info ed abbiamo fatto il grande passo una certa "MILU" e' entrata a far parte della nostra famiglia e si sta per trasformare in gatta camperista a tutti gli effetti per ora posso solo segnalare altri link all'argomento suggeriti da chi ci ha precdeuto

Modificato da robyexcigs il 26/10/2010 alle 22:12:38
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:37:56
Ci siamo: -1 giorno alla prima partenza del piccolo Harry in camper. Speriamo tutto sia di suo gradimento, abbiamo preventivato una gita di due giorni, con massimo 2,5 ore di percorrenza in modo da non risultare troppo stressante. E' la prima volta che usciamo con cane e gatto tutti insieme, lunedì vi diremo come è andata. Ciao, Marco e Co.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 07/11/2010 alle: 17:54:55
quote:Risposta al messaggio di Claudiola inserito in data 05/08/2010  13:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io,id="size6"> porto sempre me stesso in camper!!id="blue">id="size4">[:D][:D][:D][:D]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 09/11/2010 alle: 10:01:56
Eccoci rientrati alla base. Il week end con Harry è stato un successo! E' ufficiale da ieri il nostro equipaggio è composto da 2 adulti, un cane, un gatto! Marco.
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 09/11/2010 alle: 21:06:44
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 09/11/2010  10:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo!! un grattino tra le orecchie ad Harry che è stato bravissimo! [:)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 11/11/2010 alle: 20:43:26
WILLY - estate 2010 - Turchia
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 11/11/2010 alle: 22:23:03
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 11/11/2010  20:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NELLA SECONDA FOTO ha caldo o sbaglio? Mi sembra boccheggi! La mia Milù quest'anno a Lisbona se ne stava a bocca aperta...anche noi [;)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/11/2010 alle: 12:47:03
si aveva caldo ... come tutti i gatti in Turchia d'altronde... Nei trasferimenti in collo a Romina di fronte alle bocchette del clima , da solo in camper sempre ventilatore acceso, e nelle soste ( con il guinzaglio ) prediligeva stare sotto la scocca

Modificato da lucamugello il 12/11/2010 alle 12:48:42
Braun48
Braun48
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 14:07:39
il gatto è camperofilo?id="navy"> No, agli animali, tutti gli animali, non piace essere trasportati, si trovano a disagio su un qualcosa in movimento, quello che si fa è una forzatura, messa in atto con una certa premura(per vostra necessità, non sua), ma sempre una forzatura. Bruno
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 12/11/2010 alle: 14:30:35
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 12/11/2010  14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, si adatta come ci adattiamo noi. Quando vado in vacanza mi piacerebbe avere l'autista, il maggiordomo, viaggiare col jet privato ed alloggiare in alberghi extralusso, ma non è così. A maggior ragione una bestia è ancora più adattabile all'ambiente circostante. Ci sono evidenze scientifiche?[:0] Dall'osservazione della mia gattina, mi pare che, a parte l'adattamento di qualche ora, al massimo il primo o secondo giorno, non patisca, ma si adegui perfettamente all'ambiente. Ovviamente le mie considerazioni sono basate sull'osservazione di un "soggetto" che conosco molto bene. [;)]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 12/11/2010 alle: 14:40:50
Il nostro Harry, non ci è sembrato un gran chè stressato nel viaggio e dalla mole di giochi ed affettuosità che ci ha regalato in sosta non riteniamo possa considerare una forzatura venire con noi in camper al confronto che rimanere a casa solo (con una vicina che si prende cura di lui 10 minuti per 2 volte al dì). Non parliamo del nostro cane, un labrador che dal lunedì al venerdì va con mia moglie in ufficio (è una libera professionista) e mai gradirebbe di essere lasciata in una pensione per cani (o amici) quando sa di poter venire con noi senza cambiare alcuna delle sue abitudini (passeggiate, pasti etc etc). Marco.
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:48:55
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 12/11/2010  14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi permetto di dissentire su quello che hai detto, avendo avuto da sempre sia cani che gatti ti posso dire che va a carattere è vero che non tutti amano essere trasportati, ma alcuni di loro si abituano/adattano subito (come peraltro capita anche a noi) e ne fanno una costante della loro vita, e di conseguenza non ne soffrono minimamente. Sò che ci sono gattofili che portano i loro gatti in vacanza o in ogni loro w.e. o spostamento di pochi giorni in macchina facendoli viaggiare nel trasportino, questo io lo trovo meno adatto/appropriato che non farli viaggiare in camper. Io ad esempio ho Ronny (il micio epilettico per il quale, si può diire abbiamo anticipato l'acquisto del camper per poterlo portare sempre con noi) che stravede per il camper, ci starebbe sempre sopra sia in viaggio che a motore spento. Il camper è in cortile e se qualcuno di noi ci sale sopra lui DEVE venire con noi, ci tormenta talmente tanto che lo si DEVE per forza portarlo sopra anche solo per 10 min. [:D]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:30:11
> Hai ragione infatti noi uomini siamo animali...
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 13/11/2010 alle: 08:45:27
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 12/11/2010  14:07:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anch'io mi permetto di dissentire: aggiungo che prima di avere la nostra Milu' (cavalier king Charles Spaniel di 10 mesi), avremmo desiderato portare in camper il nostro micione Leo, di 9 anni ,ma essendo molto timido ed essendo camperisti da 5 anni , abbiamo rinunciato- per rispetto di Leo- ogni "forzatura" e desiderio di portarlo nei viaggi . Milu', invece sin dal terzo mese, è entusiasta salire e viaggiare in camper! Nell'ultimo ponte , abbiamo percorso 2000km :è bellissimo,e pure "commovente" vedere questa creatura felice e... ben riposata ( vedi topic

https://forum.camperonline.it/#...

Leo , invece quando siamo assenti è accudito da mia cognata (abita sotto di noi),anche se -come ripeto- saremmo altrettanto felici portarlo.. Credo, che chi ama gli animali veramente, li rispetta e non "sforza" la loro natura,perchè alla base c'è un sentimento di amore nei loro confronti. Ultima cosa: vorrei sfatare quel luogo comune in cui si asserisce che cani e gatti non vanno d'accordo.Leo, ha accettato benissimo la convivenza con Milu' , nonostante per che per 9anni ha vissuto senza compagnie ..pelose! Ciaoid="size3">id="brown">id="Comic Sans MS">[;)]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 13/11/2010 alle: 18:33:15
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/11/2010 alle: 19:08:01
> Abbiamo preso la nostra gatta dopo avere comprato il camper consapevoli che avremmo corso il rischio di portarla in pensione o affidarla alla cura dei vicini nel caso si fosse mostrata intollerante e invece la prima volta che l'abbiamo fatta salire sul camper dopo 5 minuti dormiva beata in dinette! Non abbiamo mai notato insofferenza durante i viaggi in camper,tuttavia pianifichiamo le le soste anche pensando al suo benessere! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link