CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il generatore fa rumore? e perchè vi avvicinate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 166
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:43:00
Mamma mia sembri Kato quando accoglie Cluseau......
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:47:17
so dire anche "Ardenza", "Cercapersone", "Repubblica", "Rio Negro", 'a voglia te...
Sev
Sev
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:18:25
quote: Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma questa è la MIA idea e altri fanno bene ad avere le loro. Ciao >
> Questa frase mi lascia perplesso, ma farò bene a tenere la mia idea per me, a quanto dici... Comunque una cosa volevo chiederti...ma come cavolo fai tu, che sei un musicista a resistere ad ore ed ore di trrtrrtrrtrrtrrtrrtrrtrr (si, ok, hai un signor generatore...ma la musica è ben altro!) senza dar fuori di testa: la mia è solo una curiosità, s'intenda! Ciao, Sevid="size2">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:30:57
Personalmente uso un generatore silenziosissimo , che per funzionare al meglio necessita di una partner. Ed è proprio per mettere in funzione il mio generatore che mi cerco luoghi appartati e mi infastidisce sapere che accanto al mio camper ci sia qualcuno disturbato oppure Geloso del mio generatore. Bruno.id="green">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:41:31
quote:Originally posted by Sev
Comunque una cosa volevo chiederti...ma come cavolo fai tu, che sei un musicista a resistere ad ore ed ore di trrtrrtrrtrrtrrtrrtrrtrr (si, ok, hai un signor generatore...ma la musica è ben altro!) senza dar fuori di testa: la mia è solo una curiosità, s'intenda! Ciao, Sev[/size=2] >
> Appunto. Il rumore, più forte dentro (certamente non assordante) che fuori, è proprio trrtrrtrrtrrtrrtrr..... cioè un rumore costante che alla fine metto in stand by e non ci faccio caso. Cosa diversa se fosse un rumore con rimi al suo interno (tum-pa-pa, tum-pa, tum-pa, tum-pa-pa-pa-pa... sequenza di battute da 3/4, 2/4, 2/4, 5/4) allora potrei impazzire. Un rumore costante alla fine subisce un "cut off" automatico. Mai viaggiato in carrozza letto/cuccetta? in viaggio dormo come un ghiro nonostante il rumore costante del treno e mi sveglio quando il treno fa una sosta a causa della variazione di rumore cerso il silenzio... che se improvviso diventa fastidioso. Comunque se usato solo per ricaricare le batteria è davvero silenzioso. Se si accende il microonde il rumore aumenta ma per il tempo strettamente necessario. Se usato per alimentare il condizionatore il suo rumore aumenta ma internamente è coperto dal rumore delle vendole del condizionatore. Il TC 29 ha di bello che aumenta il numero di giri (e quindi rumorosità e consumi) all'aumentare della potenza richiesta. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/02/2007 alle 17:48:35
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:40:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Comunque una cosa volevo chiederti...ma come cavolo fai tu, che sei un musicista a resistere ad ore ed ore di trrtrrtrrtrrtrrtrrtrrtrr (si, ok, hai un signor generatore...ma la musica è ben altro!) senza dar fuori di testa: la mia è solo una curiosità, s'intenda! Ciao, Sev[/size=2] >
> Appunto. Il rumore, più forte dentro (certamente non assordante) che fuori, è proprio trrtrrtrrtrrtrrtrr..... cioè un rumore costante che alla fine metto in stand by e non ci faccio caso. Cosa diversa se fosse un rumore con rimi al suo interno (tum-pa-pa, tum-pa, tum-pa, tum-pa-pa-pa-pa... sequenza di battute da 3/4, 2/4, 2/4, 5/4) allora potrei impazzire. Un rumore costante alla fine subisce un "cut off" automatico. Mai viaggiato in carrozza letto/cuccetta? in viaggio dormo come un ghiro nonostante il rumore costante del treno e mi sveglio quando il treno fa una sosta a causa della variazione di rumore cerso il silenzio... che se improvviso diventa fastidioso. Comunque se usato solo per ricaricare le batteria è davvero silenzioso. Se si accende il microonde il rumore aumenta ma per il tempo strettamente necessario. Se usato per alimentare il condizionatore il suo rumore aumenta ma internamente è coperto dal rumore delle vendole del condizionatore. Il TC 29 ha di bello che aumenta il numero di giri (e quindi rumorosità e consumi) all'aumentare della potenza richiesta. Ciao
>
>Scusi se mi intrometto, (a parte il fatto che tutti i gruppi elettrogeni aumentano la rumorosità con l'aumentare dei consumi)vorrei associarmi al suo pensiero di prima, inerente al diritto di privacy e di libertà in generale! Anch'io amo starmene in disparte ed ascoltare buona musica ad alto volume (possibilmente non compressa), ma aimè, sono pochi i momenti che posso permettermelo, in quanto all'avvicinarsi di un altro camper od in presenza di qualsiasi persona, il mio buon senso, mi impone di ridurre i decibel nei limiti della norma. Lo sò che può sembrare strano, ma anche all'aria aperta, valgono le regole del comune vivere (quanto meno per me) ed un gruppo elettrogeno, anche se in pieno giorno, anche se in lontananza, modifica , a volte anche in maniera fastidiosa, il naturale suono dell'ambiente circostante!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:45:46
quote:Originally posted by bruno b
Personalmente uso un generatore silenziosissimo , che per funzionare al meglio necessita di una partner. Ed è proprio per mettere in funzione il mio generatore che mi cerco luoghi appartati e mi infastidisce sapere che accanto al mio camper ci sia qualcuno disturbato oppure Geloso del mio generatore. Bruno.id="green"> >
> BBBBBBBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMEEEEEEEEEEEEEETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
attila76
attila76
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:55:48
E vero, il rumore del generatore, udito all'interno del mezzo e davvero minimo e poi quando 6 stanco, dormi e non ti accorgi di averlo acceso. Ho fatto una prova, di giorno a 20 metri fai fatica a sentirlo lavorare. Il mio è il 2500 H a benzina
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:12:45
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by ledipimma
Il mondo è bello perchè è vario[:)] id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal"> >
> Avariato cara. avariato... [:0][B)][:(] -- gilby
>
> Aviario..... ultimamente è alquanto aviarioid="green"> Salvo-SA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:35:25
>
> quindi la ricetta che ci consigli per non essere disturbati dal tuo generatore (in attesa del cut off che notoramente necessita solo di un paio di minuti per arrivare) e' quella di generare all' interno del nostro camper un rumore sufficientemente forte da coprire il tuo esterno. non ci avevo mai pensato ! cosi' mentre fai funzionare l' indispensabile generatore o ti fai il caffettino io aziono le trombe da stadio oppure metto in moto il garelli al quale avro' tolto la marmitta ! e fin qui ci siamo , ma nel caso dello stereo a tutto volume ? considerando che il cut off non arriverebbe (sequenza di rumore troppo variegata affinche' l' orecchio la mascheri automaticamente )potrei che so attaccarmi al clacson del ducato oppure cantare a squarciagola tutto il repertorio delle osterie. [:D][:D][:D] Ciao Roberto
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:28:50
quote:Originally posted by talon
In questo fine settimana stavo con un mio cugino che aveva problemi elettrici che l'hanno costretto a tenere il generatore acceso. Penso: nessun problema, ci metttiamo da parte e non diamo fastidio. Arriviamo venerdì sera a Campofelice, ci sono solo due lupi e nessun altro. Ci parcheggiamo (da soli) e lui accende il gruppo. Nonostante il gruppo elettrogeno evidentemente acceso si fermano praticamente addosso a noi altri numerosi camper (quando dico addosso intendo veramente molto vicini..)Il generatore l'ha tenuto acceso fino alle 23 passate. Nessuno si è lamentato, ma domando, perchè se vi danno fastidio i generatori parcheggiate addosso agli altri anche quando c'è una intera pianura disponibile? Non è che io vado in giro per ritrovarmi coi soliti problemi di condominio?? Per finire specifico che io non sono un "generatorista" la mia B.S. con inverter mi da anche 3 giorni di autonomia con tv ecc. La libertà di non sentire rumori non è uguale alla libertà di restare isolati? (almeno quando lo spazio è in sovrabbondanza?). Abbasso i condomini mobili...... Ciao a tutti >
> Parole sante!!! Più di una volta mi è capitato di parcheggiarmi in alta montagna su spiazzi enormi per poter accendere generatore e suonare il violino all'aria aperta (sempre sena aprire tendalini e/o mettere fuori sdraio, tavoli e altro) o tenere l'impianto Hi-Fi a tutto volume e ritrovarmi qualche camper attaccato. In Baviera (alcuni anni or sono) mi successe che un camperista (italiano sia chiaro), arrivato dopo di me, mi si metteva accanto, ma proprio attaccato, e prtendeva che stessi in silenzio. Allora per non stare a discutere presi il camper e mi misi dalla parte opposta del campo che era devvero enorme. Lui si spostò e venne vicino a rompere nuovamente i cocomeri continuando a pretendere il silenzio. Puoi immaginare la mia reazione. Lui disse che stare isolato gli metteva paura. La mia reazione fu da denuncia penale per ingiurie (per fortuna ero all'estero). Incavolato nero ho messo in moto e nonostante fossero le 22 passate ho trovato circa 10 km più in la un altro spiazzo persino più panoramico. (meno male che conoscevo la zona) e per fortuna che consentiva solo la sosta di un solo camper!!!! ODIO i condomini (nel quale vivo in città) e a maggior ragione ODIO condomini viaggianti (campeggi, A.A., camper ammucchiati). AMO la starmene per conto mio e la gente dovrebbe imparare ad evitare di attaccarsi (quando lo spazio lo consente) al altri per loro sconosciuti. Ciao
>
> Come ti capisco,ti si attaccano come mosche perchè si cac..o addosso a stare isolati e pretenderebbero che tu faccia vita di clausura...[}:)]...bisognerebbe fare un urlo infernale nel bel mezzo della notte,vedi come fanno ad allontanarsi.Ciao Nyppo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:30:47
quote:Originally posted by Roberto66
quindi la ricetta che ci consigli per non essere disturbati dal tuo generatore (in attesa del cut off che notoramente necessita solo di un paio di minuti per arrivare) e' quella di generare all' interno del nostro camper un rumore sufficientemente forte da coprire il tuo esterno. non ci avevo mai pensato ! >
> Veramente non avevo detto questo. [:)] Dicevo che non lo accendo vicino ad altri per tempo prolungato a meno che FUORI già non esstano rumori molto più forti del generatore stesso.
quote: cosi' mentre fai funzionare l' indispensabile generatore o ti fai il caffettino io aziono le trombe da stadio oppure metto in moto il garelli al quale avro' tolto la marmitta ! e fin qui ci siamo , ma nel caso dello stereo a tutto volume ? >
> Veramente per il caffettino (e anche il microonde) per 3-10 minuti max chiedo il permesso ai vicini che non hanno necessità di azionare trombe e tromboni. Lo stereo lo azioni a tutto volume sempre e solo lontano dagli altri camper... tanto in pochi apprezzerebbero la musica classica e soprattutto da camera.
quote: considerando che il cut off non arriverebbe (sequenza di rumore troppo variegata affinche' l' orecchio la mascheri automaticamente )potrei che so attaccarmi al clacson del ducato oppure cantare a squarciagola tutto il repertorio delle osterie. [:D][:D][:D] Ciao Roberto >
> Sarebbe la guerra delle note [8D][8D] MA ti avverto il mio impianto è.... esplosivo per potenza!!! [:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:36:01
sei riuscito a farmi sorridere [:D][:D] passo e chiudo per stasera 'notte Roberto p.s a proposito non ci hai mai descritto lo stereo , sono curioso (seriamente)
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:18:41
i posteggi e le aree non attrezzate(luce) sono fatte per quelli che hanno il generatore[:D][:D] per quelli che non vogliono sentire il rumore sono pregati di recarsi negli appositi campeggi[:D][:D] così non verranno disturbati,e poi basta lamentarsi che magari ne fate di peggio[:D][:D][:D][:D] ciauuuu
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:43:14
Volevo chiedere a Calosci, se si è mai trovato nella condizione di non essere il primo ad occupare uno spazio in un ampio parcheggio ma di trovarsi a dover sostare affianco ad un altro camperista, in un parcheggio ormai colmo, e che questo vicino che anziché essere violinista, fosse invece altro, rumoroso, per dire, con generatore da quattro soldi, e con impiando Skifi, gracchiante: e se ha accettato o no la situazione. Bye.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 00:15:38
sei riuscito a farmi sorridere [:D][:D] p.s a proposito non ci hai mai descritto lo stereo , sono curioso (seriamente) >
> Quello di casa è costituito da: due amplificatori valovolari autocostruiti monofonici (uno per canale DX e l'altro per canale SX) da 50 watt RMS un lettore Meridiem Collegamento con coppia cavi Isoda un comuter MAC (usato solo per audio professionale) che pilota in digitale un HD da 2 terab connesso fia firewire 2 a interfaccia digitale MOTU 896 per ascoltare musica campionata a 96 o 128 Khz Casse B&W 630 in bi-wiring collegate agli amplificatori con cavi TELECOM da 21 coppie saldate a croce intrecciata. In Camper: Autoradio con lettore CD-DVD Alphine (senza monitor) Subwufer autoalimentato da 200 watt (modificato insieme ad una amico) Ampli Aphine da 200 watt con uscite avnti/dietro per un totale di 3 coppie di casse + sub programmabile. Casse anteriori coppia da 10 cm Ø + coppia twiter (presi a presso uno sfasciacarrozze) Casse posteriori coppia da 15 cm Ø + coppia da 5 cm. (devo istallare una coppia di casse da 25 cm (ma ancora non ho trovato la posizione ottimale e non ho avuto tempo) Le cablature sono ancora provvisorie e per il momento uso un equalizzatore in prestito. Non appena avrò deciso dove e come mettere le restanti due casse probabilmente ne costruisco uno che avevo progettato tanti anni fa, ammesso che ritrovo dove ho buttato il progetto e ammesso di avere tempo). Nel compresso pur non suonando come quello di casa posso dire che ha una ascolto non male. Ciao
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 07/02/2007 alle: 00:18:05
Io invece vorrei chiedere a tutti quelli che in questi 3D hanno rivendicato il proprio diritto di far pesare il proprio generatore a chi ama la pace, come la prenderebbero se: al mattino presto - MOOOLTO PRESTO - il camper affiancato (giunto per altro nella notte, diciamo tra le 3 e le 5 con tanto di manovre per trovare la posizione, la pendenza, la stella polare, la diagonale del sole calcolata per il giorno dopo, la lunghezza dell'ombra dell'albero, ecc.) mettessero in moto e iniziassero a riscaldare il motore per 10 minuti oppure avessero LORO un bel gruppo elettrogeno da avviare mentre quelli stanno riposando. Diverso é il discorso di Calosci, se uno sta da solo in uno spazio molto ampio e un altro gli viene dietro anche più di una volta, comprendo il disappunto del Prof. Ma continuo a non capire perché ci sono tanti, ma veramente tanti camperisti che rivendicano come giusto e sacrosanto il fatto di accendere il generatore sempre e comunque.

Modificato da 956 il 07/02/2007 alle 00:19:08
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 00:22:25
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Volevo chiedere a Calosci, se si è mai trovato nella condizione di non essere il primo ad occupare uno spazio in un ampio parcheggio ma di trovarsi a dover sostare affianco ad un altro camperista, in un parcheggio ormai colmo, e che questo vicino che anziché essere violinista, fosse invece altro, rumoroso, per dire, con generatore da quattro soldi, e con impiando Skifi, gracchiante: e se ha accettato o no la situazione. Bye. >
> Solitamente se il parcheggio è affollato tiro dritto. Se proprio mi ci devo fermare tutto mi infastidisce tranne i rumori continuativi. Diciamo che non sopproto gli stereo da "metallari" a tutto volume (che notoriamente hanno una resa audio non lineare con picchi "dolorosi" sui 1000 Hz) con musica rock di bassa lega o peggio con "disco music". Non sopporto le pallonate sul camper. Se non ho alternative sopporto senza lagnarmene troppo e se il caldo non è torrido chiudo le finestre. Se posso tiro dritto non tanto per i rumori, ma per l'affollamento. Vivo in città e quando vado fuori desidero stare lontano da tutto e da tutti ma senza rinunciare alle comodità. Ecco perché non amo A.A. e Camping. L'unico camping che ho trovato di mio gradimento era, se ben rammento (ma posso sbagliarmi), a Macom prossimo alla cittadina e con piazzole molto grandi contornate da bordura verde molto alta che garantiva la mia piena privacy. Credo fu l'unica volta che osai aprire le sedie a sdraio/dondolo. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/02/2007 alle 00:25:42
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 07/02/2007 alle: 00:59:49
Io non conosco il Prof. Calosci, ma da quello che leggo mi sembra una persona molto civile. Ha più volte scritto nei 3d che quando accende il generatore, persino avvisa chi gli sta al fianco. In queste condizioni si può capire e sopportare. Ma vorrei tanto sapere cosa da veramente fastidio a tutti quelli che pensano che accendere il generatore al mio fianco sia solo una questione di leggi, orari, decibel e paesi dove si sta viaggiando. Questi mancano di una cosa fondamentale: la sensibilità. Che poi é la mamma del buonsenso. Ce l'avranno questi un loro "dente scoperto", quella certa cosa che proprio a loro non va a genio. Io avevo un vicino che terminava di lavorare alle 3 di notte, suonava il clacscon per avvisare qualcuno che aprisse il cancello e per giunta dava anche da mangiare al cane che quindi lo aspettava e abbaiava almeno 5 minuti prima che il padrone arrivasse. Le mie lamentele civili non ebbero alcun effetto. Allora cambiai atteggiamento: dopo 15-20 minuti dal suo arrivo (prima che cascasse nel sonno) mettevo in moto la mia auto e ascoltavo musica a volume alto. Protestò ma continuai. E lo feci per una settimana di seguito. Rischiammo di venire alle mani, ma non accadde. E lui capì quanto aveva rotto i co... quando io gli chiesi: scusa, ma tu quando arrivavi alle 3 di notte andavi a dormire in pace fino alle 10 del mattino grazie al mio silenzio? E perché io non posso pretendere il tuo silenzio ?

Modificato da 956 il 07/02/2007 alle 01:00:55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/02/2007 alle: 11:00:28
sei riuscito a farmi sorridere [:D][:D] p.s a proposito non ci hai mai descritto lo stereo , sono curioso (seriamente) >
> Quello di casa è costituito da: due amplificatori valovolari autocostruiti monofonici (uno per canale DX e l'altro per canale SX) da 50 watt RMS un lettore Meridiem Collegamento con coppia cavi Isoda un comuter MAC (usato solo per audio professionale) che pilota in digitale un HD da 2 terab connesso fia firewire 2 a interfaccia digitale MOTU 896 per ascoltare musica campionata a 96 o 128 Khz Casse B&W 630 in bi-wiring collegate agli amplificatori con cavi TELECOM da 21 coppie saldate a croce intrecciata. In Camper: Autoradio con lettore CD-DVD Alphine (senza monitor) Subwufer autoalimentato da 200 watt (modificato insieme ad una amico) Ampli Aphine da 200 watt con uscite avnti/dietro per un totale di 3 coppie di casse + sub programmabile. Casse anteriori coppia da 10 cm Ø + coppia twiter (presi a presso uno sfasciacarrozze) Casse posteriori coppia da 15 cm Ø + coppia da 5 cm. (devo istallare una coppia di casse da 25 cm (ma ancora non ho trovato la posizione ottimale e non ho avuto tempo) Le cablature sono ancora provvisorie e per il momento uso un equalizzatore in prestito. Non appena avrò deciso dove e come mettere le restanti due casse probabilmente ne costruisco uno che avevo progettato tanti anni fa, ammesso che ritrovo dove ho buttato il progetto e ammesso di avere tempo). Nel compresso pur non suonando come quello di casa posso dire che ha una ascolto non male. Ciao
>
> conoscendo la professione che fai non mi aspettavo che avessi il compattino dell' ipermercato. bella la scelta del valvolare , io ci andai quasi vicino ma poi vi rinunciai per l' impegno (economico) che richiedono giustmente gli altri componenti (cavi compresi) e per il fatto che prima di ascoltarle devi fare scaldare l' impianto una mezz' ora e che dopo un po' diventano dei fornetti. mi feci tentare da un piccolo musical fidelity da 30 + 30 watt ma capace di erogare una corrente di picco altissima che rendeva l' ascolto molto dinamico. lo comprai e lo portai a casa e li... mi resi conto di un suo grave difetto. a causa di uno scarso accoppiamento di caratteristiche dei potenziometri del volume (due accoppiati meccanicamente) a basso volume un canale si sentiva nettamente meno dell' altro. l' assenza del comando balance obbligava a portate la manetta del volume a quasi meta' della corsa per ottenere un suono bilanciato a scapito pero'... del volume !! troppo alto per un ascolto serale in condominio. a malicuore lo resi anche perche' mi assicurarono che la cosa non era rimediabile perche' erano costruiti tutti cosi'. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link