CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il generatore fa rumore? e perchè vi avvicinate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 166
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 09/02/2007 alle: 00:43:07
Comunque Prof. anche quest'oggi mi sono rilassato con questo forum. Non dico divertito, sarebbe esagerato, ma almeno ho dimenticato per qualche ora alcuni problemi di salute in famiglia. Ringrazio lei e tutti i colleghi e amici per la simpatica e civile discussione. Mi auguro di averla accanto in un posto qualunque, per ridere sulle cose che abbiamo scritto e approfondire meglio il fatto di appartenere a questo piccolo popolo di nomadi (anche se per turismo). Al momento le auguro buona notte. Umberto. P.S.: io sono nato e cresciuto tra Napoli e Ischia dove attualmente vivo, ma da parte di papà siamo di orgini marchigiane (Venarotta, AP). Qualcosa in comune ce l'abbiamo tutti. Basta trovarla !

Modificato da 956 il 09/02/2007 alle 00:49:44
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 08:53:48
quote:Originally posted by 956
P.S.: io sono nato e cresciuto tra Napoli e Ischia dove attualmente vivo, ma da parte di papà siamo di orgini marchigiane (Venarotta, AP). Qualcosa in comune ce l'abbiamo tutti. Basta trovarla ! >
> Vive ad Ischia? un Paradiso (almeno agli occhi dei più) forse un po scomodo per chi lavora sulla terraferma, ma che "fortunello"!!! Complimenti!!!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/02/2007 alle: 09:24:30
solo un precisazione: ogni tanto spunta un difensore civico di Calosci che pensa che queste (ed altre...) discussioni nascano da antipatie personali. E' proprio l'opposto, almeno da parte mia, c'è soltanto il gusto di chiacchierare, di confrontarsi, con una qualche salacità, ma sempre nel rispetto e nella civiltà! (Mai detto una parola sulla PERSONA, sempre e solo sulle opinioni o sulle idee...) Un saluto, geom. Mario Capassoid="Georgia">id="blue">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 10:35:46
quote:Originally posted by vertigo
solo un precisazione: ogni tanto spunta un difensore civico di Calosci che pensa che queste (ed altre...) discussioni nascano da antipatie personali. E' proprio l'opposto, almeno da parte mia, c'è soltanto il gusto di chiacchierare, di confrontarsi, con una qualche salacità, ma sempre nel rispetto e nella civiltà! (Mai detto una parola sulla PERSONA, sempre e solo sulle opinioni o sulle idee...) Un saluto, geom. Mario Capassoid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Non "Vertigo" (che effettivamente interagsce sulle opinioni) ma ci sono altri che attaccano a livello di persona e non solo a me. È successo in questo 3d, in quello "sono tornato dalla Grecia, meno male", e in tanti altri che non siano esclusivamente 3d su come si stringe una vite o come si tabba una falla. ciao
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 09/02/2007 alle: 16:48:08
caro bruno su al nivolet non credo ora si possa salire.(sci e ciaspole a parte) ciao complimenti al prof che ha una infinita pazienza a rispondere a tutti quelli che lo citano
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 17:01:36
Ci sono stato sabato e domenica , mi sono sobbarcato 20km a piedi ma pur essendo chiusa al traffico la strada era perfettamente sgombra dalla neve. Per la cronaca io e mia moglie ci siamo fermati al Serrù perchè onestamente io ero cotto (lei no). Complimenti per aver riconosciuto il posto . Io lo trovo incantevole specialmente ora che la strada è chiusa alle auto e si può camminare immersi nella pace e nella natura. Peccato che non ci fosse Calosci. Il suono del violino avrebbe reso ancor più magico un luogo di per se già bellissimo. Bruno.id="green">
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 09/02/2007 alle: 17:13:38
salii la punta basey tanti anni fa,e l'anno scorso coi miei ci siamo arrivati da Pont ma essendo estate ne rimasi inorridito per le centinaia di auto e 3 camper.mi auguro che la regione piemonte si decida a chiuderla al traffico e instituire un servizio navetta da ceresole. ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 17:46:01
Già da un paio di anni nelle domeniche di Luglio e Agosto il traffico automobilistico viene fermato al lago del Serrù dove hanno costruito dei grandi parcheggi . Da li chi desidera salire fino al Nivolet può servirsi di navette oppure farsela a piedi. Volendo le navette partono anche da Ceresole Reale. Comunque dipendesse da me il traffico lo fermerei ancora prima. Fortunatamente il colle viene preso d' assalto solo in quei due mesi , poi per il resto dell anno quegli ampi spazi sono a disposizione dei veri amanti della montagna , quelli che magari col fiatone in gola e il cuore che martella in testa salgono silenziosi senza disturbare. Bruno.id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:27:35
Visto che si parla di Nivolet, qualcuno e' andato in cima alla "Punta Fura'" ? (io ci ero andato quando "ero giovane"... bellissimo !) Ciao, Ivano.id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:42:08
Qualche anno fa sono stato in cima al Monte Taou Blanc e pure da li lo spettacolo è grandioso . Brunoid="green">
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:46:48
qui stiamo andando fuori tema come sempre, non per essere pignolo ma per curiosità,sei arrivato in cima alla Fourà o all'anticima? la punta vera presenta passaggi di terzo.se si bravo se no bravo comunque.ciao

Modificato da camos il 09/02/2007 alle 18:47:28
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:59:16
Cima-cima , ma come ho detto "ero giovane" [:)] Gia' che ci siamo, una scalata piu' facile (ma altrettanto bella) anche se da tutt'altra parte (Gressoney) : chi e' andato sul Testa Grigia ? (il nome del bivacco non me lo ricordo, e' in "germanico"...) Ciao, Ivano.id="blue">
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:01:04
tanto per portare un pò di sogno di bellezza e di pace in questo forum , punta taou blanc punta basey
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:02:43
io io ioooo ho salito anche il testa grigia, e il bivacco si chiama lateltin.[:D]

Modificato da camos il 09/02/2007 alle 19:07:32
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:03:38
Brrrrrrrrrrrrr, pelledoca per la bellezza (non del bivacco, ma bensi' delle foto delle punte [:D]) !!! Ciao e buon we PS: tanto per "rientrare" nel discorso, li' generatori non se ne trovano ! [:D][:D][:D] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/02/2007 alle 19:21:09
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:26:25
Esco fuori tema per dire a voi che frequentate queste splendide montagne: siete fortunati ! Io per arrivarci devo percorrere almeno 900km. Aver visto le foto e letto le descrizioni mi ha fatto ricordare di una settimana di Natale del lontano 1984 trascorsa a Ceresole Reale. Mitica. Non so sciare ma un amico che sapeva farlo mi convinse a fare il giro del lago. Non ero nemmeno attrezzato con una tuta intera, per cui arrivai nel piccolo albergo di Ceresole con le chiappe gelate per le migliaia di volte che caddi. Mitico lo stesso ! Salute a tutti. Anche al Prof. !

Modificato da 956 il 09/02/2007 alle 19:27:59
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:32:43
purtroppo molti rifugi li usano e sono ancora più fastidiosi di quelli sui camper
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 10/02/2007 alle: 00:42:31
[/quote] Mi pare che hai invertito il problema. Qui siamo partiti col dire che sel il primo che arriva in una GRANDE AREA accende il proprio generatore per quale motivo qualcun altro deve andare a mettersi accanto a lui? Personalmente se entrando in una area grande e vuota vedo qualcuno parcheggiato scelgo di mettermi dal lato opposto e più lontano. Ciao [/quote] Premetto che sono un neo camperista e mi sono posto il vostro stesso quesito iniziale, leggendo i vostri 3d speravo di capire come ci si regola in questi casi ma è evidente che ognuno ha le sue convinzioni ed un proprio modo di comportarsi. Credo che l'unica regola sia il buon senso. Inutile criticare l'uso del generatore o di accessori e dispositivi vari, ognuno ha la propria idea di vacanza e personalmente credo siano tutte degne del rispetto altrui. Ipotizzando un ampio parcheggio con tanto spazio a disposizione trovo assurdo andare a parcheggiare vicino al Professore e poi esigere lo spegnimento del suo generatore, sarebbe come avere parcheggiato vicino ad una fontana e pretendere di chiudere l'acqua perche infastiditi dal gocciolio! Caso diverso in area affollata dovrebbe prevalere il buon senso nel rispetto della quiete altrui, che non arriva necessariamente al divieto di utilizzo del generatore ma ad una limitazione nelle ore notturne questo si. buoni km a tutti

Modificato da bianca bernie il 10/02/2007 alle 00:46:23
attila76
attila76
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 14:49:10
us/img294/674/fotoleo097sl6.jpg"> [/URL] Visto che non passa nessuno, ma quasi qasi ce lo metto in moto sto generatore............ TTTTTTTRRRRRRRRRRRRRRRRRRid="size5">id="blue">
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:37:13
non bvale questo non lo riconosco.[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link