CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il generatore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 18:49:55
ho letto tanti pareri sfavorevoli contro i generatori . ma di quali parlate? di quelli esterni o di quelli interni? visto che mi interesserebbe? io quelli interni li ho visti e ho "rotto" a tanti che l'avevano per info., ma tutto stò rumore non l'ho sentito anzi fa forse più rumore un riscaldatore a gasolio io lo comprerei in abbinata al clima per il mio cane più che altro vedo che d'estate soffre molto il caldo(anche io )

Modificato da mototopo 71 il 18/01/2011 alle 18:58:26
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 19:29:37
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 18/01/2011  18:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi parla male del generatore lo fa per partito preso, per principio! Chi ne parla bene ne parla bebe sempre dicendo che tra portatile o fisso preferisce l'una o l'altra soluzione. Io posso dire la mia. Il generatore fisso soprattutto se di marca è la scelta migliore. Poi fanne l'uso che meglio credi, anche il clima per il tuo cagnone!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2011 alle: 19:47:38
"Chi parla male del generatore lo fa per partito preso, per principio!" beato te che hai sempre sostato altrove , per noi , qui sul pianeta terra a volte e' differente [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/01/2011 alle: 20:39:27
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 18/01/2011  18:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il riscaldatore a gasolio che hai sentito faceva tutto questo rumore,sicuramente non era stato installato correttamente. Gianluca
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 18/01/2011 alle: 21:52:46
Ho il tec29 ed il preriscaldatore a gasolio, fanno lo stesso rumore, forse quello del preriscaldatore è più fastidioso. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
KeyKey
KeyKey
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 22:29:58
Anche io TEC 29. Ho cambiato vr a marzo 2010 per passaggio a mh. Sul mansardato precedente avevo installato il pannello fotovoltaico da 105W ma non ha soddisfatto pienamente le mie aspettative sopratutto nei periodi invernali. Ora mi sembra di non avere alcun problema di energia. Sono molto soddisfatto. Unico vincolo e dettato dall'uso dello stesso in relazione alla vicinianza con altri camper. Mette conto evidenziare, però, che io faccio di tutto per stare alla larga ma,mio malgrado,c'è sempre chi ,non conoscendo questo aspetto,mi parcheggia a fianco è così devo farne uso discreto e rispettoso nei confronti altrui. Un altro aspetto a mio avviso percepito,è che il rumore del gruppo da più fastidio dentro che fuori.
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 19/01/2011 alle: 09:28:17
io intendevo che si percepisce lo stesso rumore sia del risc. a gasolio ce dal generatore,ma di lamentele sul rumore del riscaldatore non se ne sente una, mentre sul generatore si. mi sa tanto che abbiate ragione lo fanno per partito preso,però a dire il vero nessun contrario mi ha risposto ciao
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/01/2011 alle: 11:26:38
Ciao Antonio, come sai il generatore è tra i rari argomenti su cui abbiamo idee opposte. A volte quelli del "partito preso" non hanno tempo di leggere col [;)]. Mototopo, vai a farti un bel giro col camper poi mi dici quanti ne incroci coi generatori "che fanno meno rumore di un riscaldatore a gasolio" (prodotti di qualità, degnamente insonorizzati ed usati con rispetto, concetto quest'ultimo molto elastico a quanto sembra) e quanti altri ne trovi con prodotti cmq rumorosi accesi a pochi metri dal tuo vr magari giorno e notte. Anche se montati sottopianale li senti a metri di distanza, pensa quelli che nel camper ci stanno e dicono pure "non si sente nulla" [:o)]. Capisco usarlo il tempo che serve per un phon, un'espresso...ma ore ed ore infischiandosene degli altri proprio no. Ovvio che a te serve corrente e lo sopporti perchè è un esigenza tua, ma chi hai attorno perchè dovrebbe? Giorni fa ho acceso l'Eu20 in giardino tanto per non far incollare le fasce dato che in camper non è mai salito e mi serve per altri usi sporadici, ho proprio pensato "ma come fanno a dire che è silenzioso!"...,probabilmente l'ha pensato anche il mio vicino di casa [:(]. Uno contrario.
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 19/01/2011 alle: 11:54:52
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/01/2011  11:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si sono tendenzialmente contrario al rumore(qualsiasi esso sia) anche io ma un tec29 non fa rumore, mi sembra!? e quello che chiedo contrari a tutti o a quelli esterni e rumorosi? sono disposto a spendere qualcosina in più pe il quieto vivere ma non vorrei essere messo anche io nel calderone e basta che lo accenda (anche se si sente appena)ed essere insultato
15
lui84 e lui65
lui84 e lui65
12/06/2010 247
Inserito il 19/01/2011 alle: 14:00:44
Ciao mototopo, posso darti la mia esperienza .. 45 anni mai avuto un problema o una discussione con gli altri .. se posso evito per quieto vivere. Il generatore, il motore acceso , gli schiamazzi in orari non consoni ( dove qualcuno potrebbe dormire ) possono dare fastidio . Adesso vengo al punto, la mia libertà finisce dove inizia la tua ( inteso come "gli altri" ). Come in tutte le cose ci vuole educazione , purtroppo non tutti ne conoscono il vero significato . In appartamento è lo stesso.. Se deciderai di usare un generatore usalo con educazione e vedrai che non avrai problemi.. Poi leggerai mille pareri , ti serve, non serve a niente etc etc.. Se accendi il generatore in mezzo al deserto probabilmente ti si sentirà a km di distanza se invece lo accendi a milano in centro alle 13,00 forse non si accorge nessuno .. voglio dire usa la testa come credo di fare io.. E' vero poi che qui si tende sempre a parlare del generatore come fosse l'unica cosa che arreca fastidio . Ciao
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 19/01/2011 alle: 14:07:58
pannello solare( e generatore honda da un kw per emergenza) ciao a tutti mauro
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 19/01/2011 alle: 14:17:15
quote:Risposta al messaggio di lui84 e lui65 inserito in data 19/01/2011  14:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto a 100 %!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 19/01/2011 alle: 14:18:06
. [:)] pensa quelli che nel camper ci stanno e dicono pure "non si sente nulla" [:I] ...mi invitò a salire per constatare la verità, vero a bordo del suo camper non si sentiva il rumore del generatore, prima gli abbassai il volume e poi gli spensi il televisore a quel punto dovette ammettere ""scusa, si è vero si sente un pò... ma... se anche tu...<""" da allora non siamo più come prima ""amici stretti"""
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 19/01/2011 alle: 17:49:11
sono contrario all'uso del generatore, per cui non l'ho quindi non lo uso. questo non significa che io guardi storto chi ce l'ha e lo usa; l'importante è che ognuno tenga ben presenti le esigenze dell'altro, nè tantomeno mi faccio venire le convulsioni se il mio vicino, a ragione, lo accende perchè ne ha bisogno. capisco quando si dice che c'è chi è prevenuto sull'argomento, e la cosa è talmente vera che mi torna in mente il camperista che l'altr'anno mi intimò di non accendere il...VIESA, perchè con QUEL FRASTUONO, non avrebbe potuto starmi vicino.[:0] vi assicuro che è tutto vero!! franco
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:04:14
Sentita questa....l'anno scorso ero in campeggio (è stata una rarità perchè faccio sempre sosta libera), 30 gradi ero nel Salento e una mattina fui ripreso da un personale del campeggio perchè un "mio vicino" camperista si era lamentato perchè il "rumore", a suo dire, dell'aria condizionata del mio camper gli recava fastidio!![:D] Mi misi a ridere vedendo che lui non aveva l'aria condizionata ma poi dissi al personale del camping che se io pago la tariffa del camping compresa la corrente posso utilizzare ciò che voglio. PS: la mia aria condizionata è perfetta, dometic 1600 plus! Possiedo anche un generatore fisso con scarico posteriore al camper silenziato dometic 2500 e da quel giorno non vado in camping,non vado in AA e soprattutto non sosto vicino ad altri "amici" camperisti [:D] ciao
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:10:10
è successo anche a me che un mio vicino con roulotte a circa venti metri si lamentasse del mio 1600plus dalle 14 alle 16 all'ora del riposo.sono andato nella sua piazzola e ti posso garantire che neanche si sentiva.ma purtroppo doveva avere un sonno leggero.
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:35:46
Ho un bellissimo Tec 29 che mi ha salvato le vacanze in parecchie occasioni , ma putroppo non tutti lo usano rispettando il vicinato ... anche a me è capitato di dover sopportare una cinesata a due tempi fino a sera tardi solo per guardare la fine di un film . Ho anche un pannello da 125 w. ma se si fanno parecchi giorni in libera d'inverno non basta ....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/01/2011 alle: 10:44:09
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 23/01/2011  19:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "che se io pago la tariffa del camping compresa la corrente posso utilizzare ciò che voglio." e se quel camperista avevesse avuto un hi-fi da 500 watt ? A volte le intolleranze tra di noi nascono anche da queste risposte , forse date senza pensarle veramante.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:08:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011  10:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ,Roberto,ma dovrai ammettere che il vicino che si lamenta per il rumore dell'ac e' veramente ridicolo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:40:15
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/01/2011  11:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente non essendo li ad ascoltare non ho modo di giudicare se il rumore potesse essere fastidioso oppure no. riflettevo solo sull' affermazione che ho sottolineato , probabilmente se espressa ad alta voce sul momento poteva generare un escalation. Il rumore viene anche classificato Inquinamento non a caso. L' uso del generatore dara' sempre spunto per discussioni per via della differenza di percezione tra chi lo usa e chi no. Chi lo usa non soffre per il rumore che egli stesso genera e sara' portato ad essere piu ' tollerante verso gli altri utilizzatori. chi non lo usa , magari lo fa anche perche' egli stesso non sopporterebbe il rumore generato e ovviamente "soffre" se di fianco a lui ne ha uno . Non e' solo egoismo o invidia , e' l' essere diversi.

Modificato da Roberto66 il 24/01/2011 alle 11:53:10
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:54:16
Impossibile! Non ci posso credere rompono le balotas anche per clima e viesa! Questa però é invidia di chi non se lo può permettere rompe Passi il generatore! Ma il viesa no! Penso di aver capito come funzioni, quello che fai non indovini mai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link