CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il generatore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Inserito il 24/01/2011 alle: 12:00:30
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 24/01/2011  11:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Questa però é invidia di chi non se lo può permettere rompe " non sono daccordo , e' una considerazione che porta ad avere atteggiamenti errati . credo che la maggior parte dei camperisti che non li monta possa permetterseli agevolmente ma non lo faccia per altri motivi. si badi bene , non sto affermando che un Viesa possa dare sempre fastidio ma solo confutando che non ne dia mai in ogni caso.

Modificato da Roberto66 il 24/01/2011 alle 12:22:51
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/01/2011 alle: 12:08:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011  11:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull uso del generatore ok sono pienamente d'accordo che rompe se usato in maniera prolungata e in orari strani ma che il rumore di un condizionatore possa recar fastidio questo non lo posso comprendere .
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 17:12:12
No non ci sono scuse chi rompe per il rumore del viesa o del clima è perché o è invidioso o é geloso Poi che non se lo prenda perché preferisce altro posso essere d'accordo Oppure è solo un rompi ciuffoli e rompe solo per il gusto di rompere però un una punta di invidia dentro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Inserito il 24/01/2011 alle: 17:47:24
ma il clima puo' funzionare senza l' ausilio del generatore ? all estero le forniture 220 da 10 A sono frequenti , ma in Italia ? io in alcuni campeggi ho trovato mezzi che pur essendo allacciati alla 220 facevano andare il generatore per carenza di erogazione colonnina. Non e' che forse il camperista che si e' lmentato ha indicato erroneamante il clima al posto dell' abbinata ? e' solo una curiosita'. Il viesa l' ho sentito andare e mi sembra effettivamente molto silenzioso ma ovviamante se va a 220 o con batterie. Ciao

Modificato da Roberto66 il 24/01/2011 alle 17:47:49
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:11:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011  17:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io con le colonnine da 3 amper non ho mai avuto problemi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:24:32
3 A , quindi 660w totali per le utenze del camper + il consumo del climatizzatore ? i conti non mi tornano , sbaglio qualcosa ?
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:46:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011  19:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non credo che sbagli ma credo che il magnetotermico abbia della tolleranza
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 25/01/2011 alle: 12:59:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011  17:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giro pochi campeggi per essere sincero , ma devo dire che di quei pochi in cui mi sono fermato solo uno o due non tenevano il clima ( monto un dometic 1901 ), e per risolvere il problema l'ho acceso con il generatore , ho aumentato di qualche grado la temperatura , poi è andato tranquillo attaccato alla colonnina [:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 13:13:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011  19:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbagli? si e no. Se tutte le utenze fossero realmente in finzione contemporaneamente avresti ragione. In verità si accendono a fasi alterne. Il clima quando ha raggiunto la temperatura desiderata stacca il compressore lasciando in funzione solo la ventola (e diminuendo drasticamente i consumi) e si riattacca solo quando la temperatura è risalita. Lo stesso il frigo e altre utenze. Ciao
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 25/01/2011 alle: 14:24:44
in un campeggio si sono lamentati anche del ventilatore acceso dentro al camper... e ci sta tutto perchè l'ora del silenzio lo è davvero, anche quando le cicale fanno un rumore persistente e per niente rispettoso dellì'orario. Però in generale non condivido l'uso del generatore perchè fonte di rumore ed inquinamento proprio. E' vero che qualcuno ha sensibilità molto basse ma non se ne può fare una colpa, io ad esempio non sopporto le sveglie ed il loro ticchettio, hanno il potere di tenermi sveglio tutta la notte. Per tale motivo ritenendo la mia libertà confinante con quella di altri evito tutti i rumori che possono recare molestia e che dipendono da me. Sul camper ho fatto fino a un paio di giorni d'inverno e cinque d'estate con la sola batteria dei servizi, caricando il cellulare, usando poco la TV ed il riscaldamento quando necessario. E' dura ma si può fare, per soste più lunghe si può ottimizzare legandole a spostamenti con il mezzo. Ma è così difficile capire che io ci sono perchè ci sono anche gli altri e ci dobbiamo qualcosa reciprocamente?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 15:56:39
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 25/01/2011  14:24:44 Per tale motivo ritenendo la mia libertà confinante con quella di altri evito tutti i rumori che possono recare molestia e che dipendono da me. >
> Nel mio condominio ci sono state molte liti finite in tribunale (ovviamente HO VINTO con spese a carico del perdente) perché non facevo dormire una famiglie che abitava (per fortuna ha venduto e se ne è andata altrove) sotto il mio appartamento. Mi hanno fatto, alla fine causa (come detto perdendo), perché io OSAVO usare lo sciacquone alle 3 di notte (ma se devo andare in bagno??) oppure perché rientravo o uscivo di casa a qualunque ora del giorno o della notte usando l'ascensore che, ovviamente, fa dei rumori. Mi hanno anche querelato perché ricevevo telefonate tutta la notte e perché mi sentivano parlare al telefono! In tribunale hanno perso e gli è costata molto salata! Vero che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri, ma è altrettanto vero che spesso gli altri vorrebbero far finire la loro libertà PROPPO a ridosso della mia, incuranti delle REGOLARI esigenze di altri!
quote: Sul camper ho fatto fino a un paio di giorni d'inverno e cinque d'estate con la sola batteria dei servizi, caricando il cellulare, usando poco la TV ed il riscaldamento quando necessario. E' dura ma si può fare, per soste più lunghe si può ottimizzare legandole a spostamenti con il mezzo. >
> Scusa, ma andare in camper deve essere un piacere o un micidiale supplizio? Mi spiace, ma SOPRATTUTTO in vacanza non rinuncio alle mie comodità. La vacanza è fatta per non rilassarsi, Sai che stress se si deve ragionare giocando al risparmio di energia, acqua, ecc...?
quote: Ma è così difficile capire che io ci sono perchè ci sono anche gli altri e ci dobbiamo qualcosa reciprocamente? >
> Non è difficile da capire! Vale anche per gli altri lo stesso discorso. Quelli che non dormono perché in condominio o in campeggio sentono passi (non sto parlando di urla) di altri, sentono ticchettii e rumori vari derivanti da sciacquoni o pompe dell'acqua, soffrono per il "tremendo" rumore causato da ventole e condizionatori interni forse farebbero bene a scegliersi un eremo abbandonato! Figuriamoci quali rumori potrà mai creare un condizionatore alimentato a corrente di rete dentro un campeggio!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Inserito il 25/01/2011 alle: 20:48:10
circa due mesi fa ha traslocato la famiglia del piano di sotto. Ora non si sente piu' lo sciaquone andare tutte le ore . la cosa che mi infastidiva era che lo usavano per un tempo a mio avviso eccessivamante lungo anche 15-20 secondi . se fate una prova cronometro alla mano vi accorgerete che un utilizzo in tal senso circa due tre volte a notte fonda (da mezzanotte alle 5) si avverte.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/01/2011 alle: 16:39:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/01/2011  20:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'inquilino vicino di casa alle 21,43 di qualche sera fa è venuto a lamentarsi del rumore dell'aspirapolvere... A rigore gli elettrodomestici non vanno utilizzati oltre le 22.00 (reg. polizia urbana) ma non ho sollevato questioni.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 27/01/2011 alle: 17:42:10
Non ho mai ritenuto il mio usare il camper un supplizio, non rinuncio al suo uso per far piacere agli altri, dico solo che non cerco inutili provocazioni. Un mio vicino (del palazzo di fronte) ha provato ad urlarmi che il mio cane gli dava fastidio quando stava sul balcone e abbaiava (lo faceva solo al passaggio di sirene o grosse moto a tutto gas, quindi molto raramente). Il mio vicino ha smesso di urlare visto il mio assoluto disinteresse alle sue rimostranze, però mi preoccupo se il cane abbaia nelle ore del silenzio. Io dico solo questo cerco di avere per gli altri lo stesso trattamento che pretendo per me (accettando comunque che il mondo non sia bianco o nero, ma abbia tutta una sfumatura di grigi che lo contraddistingua). Tornando al tema ritengo che il condizionatore se ultima risorsa, in presenza di un assembramento possa utilizzarsi facendolo con il possibile accordo dei vicini ed in orari accettabili. Spero molto di non trovarmi con un vicino che al contrario lo usasse ignorando tutto quello che capita oltre il confine del suo camper... sarebbe spiacevole. Per esperienza solo una volta un vicino aveva il generatore acceso, ma io ero appena arrivato quindi ho rimesso in moto per andarmi a posizionare sufficientemente lontano da non essere disturbato, devo però, ad onor del vero, dire che il tizio dopo un poco ha spento il suo generatore e per per il resto della mia permanenza non l'ho più sentito.
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 17:49:55
Quindi signori! se monto un generatore tipo tec 29 silenzioso quasi inpercettibile se no con un ronzio mi verranno a bussare e a rompere los cogones lo stesso?visto il partito "no generatore" Sarei grato se propio uno del "partito" mi rispondesse. é un no a prescindere? o un margine c'è?
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 27/01/2011 alle: 19:34:03
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 27/01/2011  17:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è ne deve essere una sfida. Se il tuo vicino sono io (in assenza di altra sistemazione) se il rumore si limita allo stretto necessario ed in orari decenti, quindi escluse quelle normalmente dedicate al riposo, non ho problemi. Con una bambina piccola rientrato dopo una pioggia improvvisa e violenta, l'ho completamente asciugata compresi i capelli a metà schiena (ovviamente anche gli altri componenti l'equipaggio altre tre persone), senza aver bisogno di corrente elettrica - stavo in sosta libera. Quindi si può vivere anche tenendo conto che il mondo non finisce alla punta del nostro naso. Tolleranza con i tolleranti.
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:10:14
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 27/01/2011  17:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dico solo questo cerco di avere per gli altri lo stesso trattamento che pretendo per me (accettando comunque che il mondo non sia bianco o nero, ma abbia tutta una sfumatura di grigi che lo contraddistingua). Tornando al tema ritengo che il condizionatore se ultima risorsa, in presenza di un assembramento possa utilizzarsi facendolo con il possibile accordo dei vicini ed in orari accettabili. ____________ non ho capito bene se ti sei sbagliato o realmente volevi scrivere condizionatore?

Modificato da carlomario il 27/01/2011 alle 20:37:41
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:21:23
io sono cane sciolto e quando parlo lo faccio per me stesso, ma simpatizzo per il partito dei "no rompicojones", ove i rompicojones comprendono indistintamente urlatori, pallonari,generatoristi, atteggioni, criticoni vari ed in alcune aree a rischio incendio anche "Churrascheros" sprovveduti (ma pensa un pò..), insomma ne comprendo parecchi generi, anche quelli che citano sempre la volpe e l'uva...e ti ripeto per l'ennesima volta, se lo accendi per un tempo limitato a me non frega nulla, se fai sorbire la sera ore ed ore il rumore (magari come fanno alcuni, lo accendono chiudono il camper e se ne vanno via infischiandosene) stai certo che qualcosa ti dico, educatamente ma te lo dico. La percezione dei Db prodotti dal gruppo varia in funzione del rumore di fondo, mi sembra superfluo dire che in autogrill non si sentirà nulla ma in un luogo di per se silenzioso sarà "un concerto". Io per vivere le uscite in camper senza cmq rinunciare al comfort ho fatto scelte che non infastidiscono alcuno, tu sei ben consapevole già in partenza di ritrovarti prima o poi a dover discutere con qualcun altro che ovviamente sarà subito bollato come "intollerante e invidioso" e quindi cerchi consensi nel "partito" cui aspiri tanto far parte. Pensa, da cane sciolto quale sono mi basta prendere il "gruppo elettrogeno" dal box e metterlo nel gavone, il prox we potrei passare da rompicojones ad "eletto ed invidiato" (secondo un partito) o da "eletto ed invidiato" a rompicojones (secondo l'altro partito). Ma non lo faccio, non sarei capace di infastidire, seppur lievemente, il prossimo pur di soddisfare le mie esigenze. Ad esempio se mi porto la chitarra elettrica in camper mi bussate e mi dite no a priscindere? Qualche margine c'è? Usalo con rispetto ed avrai rispetto (che non è la stessa cosa di "far buon viso a cattivo gioco")

Modificato da endurista il 27/01/2011 alle 20:39:12
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:50:59
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 27/01/2011  20:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora non mi spiego! spendo 3500€ per un generatore che fà meno rumore di un bambino quando gioca per il mio cane che d'estate patisce il caldo è ovvio che lo lacsio in moto quando non ci sono mi si rompe llos cogones lo stesso anche se il baby quando gioca rompe los co... a tutti o io non posso e lui si? visto nche tu sei un cane sciolto lo puoi capire
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/01/2011 alle: 22:33:44
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 27/01/2011  20:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo con te se lo lasci acceso per ore il tuo generatore anche se silenzioso romperà le balle ai vicini che si in...ranno aggiungerei giustamente. Sul mio camper ho il generatore ma cerco di usarlo riducendo al massimo il disturbo,perché lo sappiamo tutti che disturba.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link