CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il generatore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:05:12
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/01/2011  22:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovvio che non lo accendo 24 ore ma quando sono in visita ad una attrazione o quelle due ore in spiaggia lo lascio acceso,come già detto per rinfrescare il cane e la cellula.lo userò prevalentemente per il clima visto che per adesso le mie batterie e l'inverter mi soddisfano,non sono matto a spendere soldi per il cane è ovvio che anche io patisco il caldo, e di conseguenza il clima andrà spesso ,non voglio temperature polari ma meno umidità e una temperatura giusta quei 6/8 gradi meno. quindi? mi lancio nella spesa o meno?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:12:31
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/01/2011  22:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, per rispetto nei confronti del vicino, ti consiglio di accendere il generatore quando tu sei in camper, credimi è molto più accettabile il tuo rumore se lo devi sopportare anche tu. Ciao Giovanna.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:16:10
Ti dico come mi comporto io,poi tu valuti Prediligo aa con 220 per accendere il condizionatore,il generatore per fare funzionare il codizionare lo uso di solito quando non ho nessuno vicino esempio nelle soste per pranzo o cena in autostrada o al porto mentre aspetto il traghetto oppure in parcheggi dove non ho case o camper vicini. In aa di solito lo uso per pochi minuti per fare il caffè o per il phon
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:29:04
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/01/2011  11:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è più o meno la mia intenzione di usarlo così anche io,ma a sentire quì mi sembra che cè gente che appena lo accendi ti bussa o ti rompe. é una esagerazione da chat o è così,nel senso visto il tuo intelligente utilizzo ti è mai capitato un esaltato anti generatore?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:42:18
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 27/01/2011  20:21:23 Io per vivere le uscite in camper senza cmq rinunciare al comfort ho fatto scelte che non infastidiscono alcuno, tu sei ben consapevole già in partenza di ritrovarti prima o poi a dover discutere con qualcun altro che ovviamente sarà subito bollato come "intollerante e invidioso" e quindi cerchi consensi nel "partito" cui aspiri tanto far parte. Pensa, da cane sciolto quale sono mi basta prendere il "gruppo elettrogeno" dal box e metterlo nel gavone, il prox we potrei passare da rompicojones ad "eletto ed invidiato" (secondo un partito) o da "eletto ed invidiato" a rompicojones (secondo l'altro partito). Ma non lo faccio, non sarei capace di infastidire, seppur lievemente, il prossimo pur di soddisfare le mie esigenze. >
> Infatti, io ero solito a scegliere posti isolati e lontani da latri camper! Purtroppo, PUR IN PRESENZA DI AMPI SPAZI, atri pretendevano di sostare accanto a me e che rompevano per il rumore del generatore. In questo caso chi rompe? Come comportarsi? Io, IN QUESTI CASI, ho mandato dette persone a quel paese e me ne sono fregato delle loro esigenze, visto e considerato che potevano sostare tranquillamente dall'altro lato del luogo di sosta. Mi capitò in Baviera una notte in uno spiazzo tra i boschi (ce ne erano centinaia liberi eppure quel deficiente, ovviamente italiano, dovette mettersi attaccato a me). Questa storiella l'avevo già raccontata. Mi capitò a Vienna. Nei pressi del Danubio mi ero parcheggiato lungo un DESERTO marciapiedi. Il marciapiedi lungo circa 1 km offriva ovunque lo stesso panorama. Indovina indovinello dove un altro deficiente Italiano scelse di parcheggiare il suo camper? Proprio attaccato a me e pretendeva di avere silenzio! Ovviamente me ne fregai e dopo notevoli imprecazioni l'ITALIOTA decise di allontanarsi di qualche centinaio di metri!
quote: Usalo con rispetto ed avrai rispetto (che non è la stessa cosa di "far buon viso a cattivo gioco") >
> A patto che anche gli altri rispettino la "prossimità" ovvero, se C'É SPAZIO se ne vadano lontano da altri camper parcheggiati!
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:44:08
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 28/01/2011  11:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma tu accendilo quando ti serve, certo non di notte, vedrai che nessuno ti dice niente!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:53:26
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 28/01/2011  11:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No a me non e mai capitato ma come ti dicevo faccio molta attenzione e se posso avverto sempre il vicino che accenderò qualche minuto il generatore,secondo me se uno sa che la rottura di [8][8] durerà pochi minuti e non ore non si altera[:)] Devo dire che anche a me e' capitato di sostare vicino a gente che lo faceva andare per ore e mi sfondato le[8][8],a mio avviso ,come in tutte le cose ci sono dei compromessi,qui su col c'e gente che totalmente contro,secondo me e' una questione di tempi e di modi. Saro' presto smentito e insultato perché il vero camperista non può avere ne condizionatore ne tantomeno il generatore[:D][:D] Ma io sono un possessore di camper[;)][:D]non un camperista[^]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:59:39
[quote]Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/01/2011  11:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Vedi a essere troppo belli,la gente si attacca e non vuole più staccarsi[:D][:D] Li bisognerebbe averne due ,alla prima lamentela accendi il secondo generatore[:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 12:18:06
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/01/2011  11:53:26 No a me non e mai capitato ma come ti dicevo faccio molta attenzione e se posso avverto sempre il vicino che accenderò qualche minuto il generatore, secondo me se uno sa che la rottura di durerà pochi minuti e non ore non si altera >
> Questo, non potendo trovare posto in luogo isolato da altri camper, l'ho sempre fatto anche io. Spesso ho offerto il caffè della Nespresso che alla fine mette tutti d'accordo!
quote: Devo dire che anche a me e' capitato di sostare vicino a gente che lo faceva andare per ore e mi sfondato le,a mio avviso ,come in tutte le cose ci sono dei compromessi,qui su col c'e gente che totalmente contro,secondo me e' una questione di tempi e di modi. >
> e anche di dove! Non lo si può tenere acceso stando attaccato ad altri camper se non per il tempo di un caffè. Purtroppo molti problemi nascono dalla atavica abitudine di ammucchiare camper tra loro.
quote: Saro' presto smentito e insultato perché il vero camperista non può avere ne condizionatore ne tantomeno il generatore Ma io sono un possessore di campernon un camperista >
> Allora siamo in due, anzi eravamo in due "possessori" (ora non l'ho più, ma l'anima è sempre quella! Ne ho molto rimpianto anche se in questo frangente non avrei granché modo di utilizzarlo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 12:19:29
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/01/2011  11:59:39 Vedi a essere troppo belli,la gente si attacca e non vuole più staccarsi >
> Mi capisci, vero? Tra noi belli come il sole....[:D][:D][:D][:D]
quote: Li bisognerebbe averne due ,alla prima lamentela accendi il secondo generatore >
> Mica male l'ideuzza!![8D][8D][8D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2011 alle: 16:58:36
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/01/2011  12:18:06 Allora siamo in due, anzi eravamo in due "possessori" (ora non l'ho più, ma l'anima è sempre quella! Ne ho molto rimpianto anche se in questo frangente non avrei granché modo di utilizzarlo.>
> Chissà se hai fatto bene a venderlo... però posso immaginare quanti ricordi vi fossero legati. [V] Magari te ne ricomprerai un'altro! [;)] Mio padre non lo vendette da vedovo, e a distanza di dieci anni dal lutto lo usa ancora.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 18:53:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/01/2011  16:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al momento penso di aver fatto la scelta giusta. Tra qualche anno, spero, di essere in grado di riprenderlo. Vedremo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2011 alle: 19:25:15
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/01/2011  18:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 05/02/2011 alle: 19:54:39
Questa discussione mi ricorda l'accaduto di diversi anni fa (forse una decina) quando decidemmo di trascorrere un fine settimana in un'area di sosta di Roseto degli Abruzzi. Arrivati lì, Max si accorse che, per la bruciatura di un fusibile, la batteria dei servizi era quasi scarica, quindi fu costretto, in attesa della sera, ad accendere il generatore (era uno Yamaha da 400W a 4 tempi), per ricaricare la batteria. Considerato che il camper più vicino stava ad una ventina di metri, stendemmo tutto il cavo che avevamo (venti metri) nella direzione opposta ed alla fin ponemmo il generatore. Erano circa le cinque e mezzo del pomeriggio. Dopo una mezz'ora di utilizzo il vicino di camper (a circa 40 metri dal generatore), venne a reclamare per il rumore e l'odore nauseabondo che emetteva il diabolico marchingegno. Naturalmente spegnemmo l'apparecchio. Verso la mezzanotte, sentimmo l'avviamento di un generatore; Max si affacciò per verificare cosa accadeva e, con nostra grande sorpresa, scoprimmo che la persona che aveva reclamato si era barricata in camper ed aveva acceso condizionatore e, naturalmente, generatore. La cosa andò avanti fino a verso le quattro; poi il motore si spense. Ho raccontato questi fatti per evidenziare che spesso, chi si lamenta dei rumori altrui, forse senza rendersene neanche conto, arreca fastidio agli altri. Probabilmente il pulsare sommesso di un generatore darà fastido ma che dire del fatto che, magari chi si lamenta del runore lascia che i figli giochino e schiamazzino sotto le finestre dei camper altrui o che, ancora peggio, giochino a pallone in mezzo ai VR, con relative pallonate contro le pareti? Penso che ci voglia un minimo di tolleranza e di educazione per tutti; solo così si riesce a convivere tranquillamente, senza farsi il sangue amarp e godendosi una vacanza. Per quanto riguarda il nostro camper, è equipaggiato con 150W di pannelli e, per le estreme necessità, un Gasperini. Certamente non ci sognamo neanche, tranne che in caso di emergenza, di utilizzare il gruppo di notte, in mezzo ad altri camper ma debbo dire che, per quanto riguarda sia odore che rumore, ho sentito molti riscaldatori a gasolio che superano il nostro Gasperini. C'è chi dice che se i riscaldatori fanno rumore ae puzzano sono guasti; allora penso che lo siano tutti, perchè tutti quelli che ho sentito fanno lo stesso rumore ed hanno lo stesso odore.
16
Bricu
Bricu
08/10/2009 52
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:02:50
HONDA 10/NESPRESSO Qualcuno ha provato se il generatore honda 10 riesce a far funzionare la NESPRESSO della KRUPS? Saluti a tutti e grazie
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:26:32
io per estrema necessita' adopero un gen. honda eu20,soprattutto d'inverno,quando mi capita qualcuno che rompe le [8][8] gli smonto anche la marmitta..[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] SALUTI JO.
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:29:01
Salve a tutti ,ad essere sincero mi ero dimenticato del post aperto scusate, perchè sono arrivato ad una conclusione semplice e cioè:non compro più il generatore troppi problemi pensa te se dopo aver speso 5000€ per un generatore silenziato e silenzioso mi devono venir a rompere los cogones perchè magari per partito preso sono contro il generatore ,e mi sembra che siano parecchi,se proio è caldo e non resisto vado in campeggio e mi attacco alla loro luce,se poi anche lì rompono per il rumore del clima ,vanno poi a fangiro grazie a tutti e ciao
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 10/03/2011 alle: 12:16:23
quote:Risposta al messaggio di jocamper 65 inserito in data 10/03/2011  11:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...finchè non trovi il rompi[8][8] che invece di porgere l'altra guancia ti smonta lui, e non solo la marmitta...[:D][:D][:D][:D]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/03/2011 alle: 22:25:17
Non ho generatore e neanche mi serve (per ora), ma ho due pannelli. Vedo solo che ogni volta che il discorso verte su questo accessorio si alza un polverone quando nel mondo, e in altri tipi di vacanza (ma anche in camper), i rumori sono l'ingrediente principale della vita. Personalmente sono e sarò sempre PRO generatore. Se l'apparecchio può risolvere o servire per migliorare la vacanza, usato con giudizio però, o trarre d'impaccio da un problema energetico...ma perchè no? Anch'io sono per l'uso del VR con le comodità che questo può offrire (certo non come a casa...) e, se oggigiorno l'offerta di VR soddisfa questa esigenza, ma perchè no!? Ai tanti che ancora si ostinano a considerare la vacanza in camper come fosse un sacrificio da offrire a chissà quale Dio per "scontare" chissà quale peccato dico: avete considerato la possibilità di rivolgervi ad un bravo Curato che vi confessi e vi perdoni i peccati che avete fatto? E finiamola con questa "querelle" anti-generatore a prescindere! Pensate solo per un attimo a quanti rumori peggiori siete sottoposti in ogni azione ed in ogni attimo della vostra giornata! Ed un generatore silenziato (naturalmente i due tempi cinesi li aborrisco anch'io...), usato con giudizio, magari in stato di necessità (anche un buon caffè può essere una necessità, a volte[:D][8D]) e per periodi accettabili... ...ma vi da davvero tanto fastidio! Sono ormai quasi 8 anni che io e mia moglie siamo camperisti e crediamo di cominciare a conoscere i camperisti. Persone che, normalmente, a casa loro, nello svolgere la vita di tutti giorni sono persone cosiddette "normali e tolleranti" ma che, una volta in camper si trasformano. Si sentono ad un tratto nella necessità di "osservare" regole che a casa mai osserverebbero. Ma che, anche, a volte, effettuano scarico selvaggio "per necessità". Ma quello non provoca rumori! In poche parole, il "vero" camperista, stiamo scoprendo, è colui che "vuole" far osservare le regole di buon comportamento in VR ma che, egli, però, non osserva. Perchè Lui è un furbo! Elio Vita.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 14/03/2011 alle: 11:17:08
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 13/03/2011  22:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo hai colto nel segno qui cè un sacco di finti moralisti che vorrebbero inculcare agli altri le loro strane teorie di come si usa il camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link