CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il lupo la pecora e il cavolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:27:59
mi trovo come era stato rappresentato il tipico indovinello dell'l'uomo che doveva attraversare il fiume con una sola cosa .. insomma ho fatto pesare il camper e con le tre bici, ruota di scorta (AGGIUNTIVA)due bombole da 10kg ,80 tina di litri di acqua , 1/2 serbatoiodi gasolio, PESA 3480 KG . ALLORA .... IO LO DEVO CONDURRE [:D] MIA MOGLIE NON LO CONDUCE MA SAPETE CHE E' NECESSARIA LA SUA PRESENZA. MIA FIGLIA CI DEVE ESSERE PERCHE' E' NATA ... LA CAGNOLINA PESA SOLO 1,9 GK E NON VIENE MESSA IN DISCUSSIONE ALLORA ... COME LA METTIAMO ??
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:50:48
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/07/2010  14:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] Se devi attraversare la Svizzera o l' Austria: - niente bici e tante belle passeggiate; - tanica con 10 lt. d'acqua (poi riempi il serbatoio passato il pericolo); - una sola bombola (con una d' estate io ci faccio una trentina di giorni ma ho il webasto se occorre calore); - dieta ferrea per tutti [:D] - in caso di pesata sfruttare la tolleranza dei legge delle pese/bilance Ciao Giulio
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:51:11
togli la ruota di scorta acqua dimezzata o quasi vuoto bombola da 3kg in luogo di quella da 11Kg se questultima piena ne farei anche a meno le spese alimentari le fai in loco dai che esiste una tolleranza di 100/150 kg te la cavi con 2 punti e una piccola sanzione
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/07/2010 alle: 15:01:26
RAGAZZI !! non'e' che devo solo passare per l'Austria .... e' che me la vorrei visitare dopo tre anni di rinunce... ciao a tutti
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/07/2010 alle: 15:21:44
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/07/2010  15:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte gli scherzi, se il problema esiste ci si preoccupa, e' ovvio. Non puoi fare altro che alleggerire il piu' possibile e dotarti di un attacco gas austriaco in modo da partire con una bombola sola ed eventualmente poterne acquistare ed usare una austriaca. Non c'e' altra scelta... purtroppo. Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 31/07/2010 alle: 15:50:18
a prposito, io tra qualche giorno andrò in germania, e precisamente nella zona della foresta nera. passerò per l'austria a costo di allungare per non pasare in svizzera.mi devo preoccupare? attendo risposte grazie
Braun48
Braun48
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:00:46
A parte che su questa storia delle furbate sui pesi(delle case costruttrici)sarà forse il caso di metterci mano, ma svizzeri o austriaci che girano con nostri marchi(o altri, non credo ci sia differenza)come fanno? Bruno
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:36:28
due anni fa ho attraversato l'Austria da ovest a est e poi a sud(Passau - Vienna - Klagenfurt), col camper che pesava 3,8 q.li[xx(] (che poi è il peso "standard" per 3 serttimane di ferie con bici (4) al seguito). Lo scorso anno, circa 10 gg nei dintorni di Salisburgo, + o - con lo stesso peso[xx(]... In entrambi i casi non mi sono mai posto il problema del peso, o meglio, ci penso, ma "faccio finta di niente"... non ho mai incontrato polizia che mi abbia fermato... (per fortuna). a dire il vero a Passau sono stato "accompagnato" al parcheggio proprio dalla Polizei, che avevo incrociato in una stradina troppo stretta... volendo avrebbero potuto farmi il mazzo, ma mi è andata bene... Secondo me se non "fai l'italiano", nel senso che rispetti limiti e divieti, e non guidi mai al limite, in modo da non attirare l'attenzione, non dovresti avere problemi. Del resto come dice Braun48, gli autoctoni come fanno? hanno spesso mezzi come i nstri se non più "massicci"... che li riempiano di palloncini gonfiati a elio? Goditi l'Austria senza troppi pensieri... Ciao Luca PN
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 31/07/2010 alle: 18:50:45
. . aggiungi 5%di tolleranza 3500+ circa 170kg=circa 3700 1 bombola 11kg sufficente acqua a domicilio loro hanno anche omologazioni da 3800kg
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/07/2010 alle: 21:58:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 31/07/2010  18:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le nuove normative in Svizzera parlano di una tolleranza del 3%, non del 5%, in Austria non so ma noi l'abbiamo girata quasi tutta lo scorso anno e non so neanche quanto pesava il nostro camper[xx(]Non siamo mai stati fermati.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 01/08/2010 alle: 00:54:55
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 31/07/2010  18:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok salito, hai ragione, ma: Il 5% di tolleranza (o 3% nel caso della svizzera)serve a compensare gli eventuali errori della bilancia, nel senso che tu sei a 35 q.li e ti pesi: se è starata di un 5% in più ne segna 36,75, e sei a posto... se però tu sei a 36 q.li (e quindi in teoria in tolleranza) la pesa starata del 5% in più ne segna 37,80 e sei in piena contravvenzione... e col 5% di tolleranza ti ci fai la birra.... ergo: meglio (se possibile) stare entro i 35 (quasi impossibile)... meglio ancora se non ti beccano mai...(SGRAT SGRAT) Tralasciando tutti i BLA BLA sulla sicurezza etc. etc., ai quali non darei troppo "peso" visto che la stessa meccanica viene omologata fino a 42 q.li, quindi freni, telaio e gomme sono a posto...,in quattro, con un camper neanche troppo grande (Coral 630DK) che in assetto di prepartenza pesa 3245Kg, non vai da nessuna parte, sei fuori solo con le persone, senza contare vestiario e acqua. Meglio non pensarci... certo che se hanno intensificato i controlli c'è davvero da aver paura.... Sereni chilometri in leggerezza ciao Luca PN
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/08/2010 alle: 06:08:04
quando leggo post di questo genere mi fate ridere da morire e sono sempre +convinto che un camper patente C sia l'unica soluzione,nonstante sia penalizato sotto altri aspetti. Ho 19q [;)][:D]di portata e non so più cosa sia essere fuori peso,iniziate a farci un pensierino.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 01/08/2010 alle: 08:05:36
.. [8D] se nonostante tutti gli sforzi per rientrare nei pesi dovessero fallire non rimane che votarsi al nostro al nostro [;)] ******SanCamperinoaiutamitucheiononciriesco***
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link