CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

...il "maialino" della settimana!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 20/09/2010 alle: 14:49:52
Fortunatamente 3 anni fa non ero iscritta a col... Ritiriamo il camper nuovo e 2 gg dopo usciamo per il week-end. Passando da un camper vecchio ad uno recente non eravamo a conoscenza di tante cose che il concessionario aveva dato per scontato così, per la maledetta valvola abbiamo allagato l'autogrill!! Quando ci siamo accorti ci è venuto un colpo e siccome non riuscivamo a capire cosa fosse successo...per 2 giorni non abbiamo usato l'acqua (eravamo in un campeggio). Pensate un pò se nei dintorni ci fosse stato PinkPauly... Bea
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:10:52
Ciao PINK ti augoro che la malattia del camperista non ti passi questo è un mondo fantastico io e mia moglie piu invecchiamo e più siamo innamorati del camper spero di leggerti ancora per molti anni se ti capita un piccolo incidente idraulico prima di riparalo posta qualche foto della perdita sul terreno, sicuramente da me non sarai citato come maialino ciao Ernesto

Modificato da ernesto46 il 20/09/2010 alle 15:15:20
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:00:20
Probabilmente non tutti conoscono i precedenti da forum...qualche giorno fa un collega di camper e di forum ha postato un diario dove si autodenunciava di aver fatto scarico selvaggio... Subito una levata di scudi...per cosa? Ma per averlo scritto e subito lo hanno invitato a togliere la frase dal diario pena segnalazione alla Moderazione e sucessiva mutilazione del diario! Non era importante lo scarico o il motivo era da togliere il riferimento alla persona...di scarichi si può parlare ma sempre rivolti all'ipotetico camperista mai con nome e cognome! L'onta è stata tolta, via, sotto al tappeto...lo scarico selvaggio c'è...se ne parla ovunque e tutte le settimane c'è un post nuovo... -...vorrei aveste visto il maiale che sull'autostrada bla bla bla... -...a quello del Frankia che alle 14...lasciava lo spiazzo in riva...bla bla... -...a quello che nottetempo con la cassettina tra gli scogli...bla bla bla... centinaia di post e li trovate tutti, ogni lunedì c'è quello nuovo, interventi con faccine, richiami a sentenze e scritte dei migliori cultori del Col-camper. Arriva un post, una foto e tutti scandalizzati? Ma perchè? Come finchè vien rubata la marmellata tutti pronti a sparare ma come viene fotografata la mano che la sta prendendo tutti a colpire il fotografo? Ma cosa stiamo a fare quì? vogliamo darci una mossa e cercare di essere credibili o vogliamo solo parlare degli scarichi selvaggi degli altri? Tanto, noi perfettini non li facciamo di certo...perchè tutta questa paura? Se avessi aperto il post con una dicitura...a quello del camper XJ targato AJ... che martedi in mezzo al piazzale a Parma non contento di essere fuori dagli stalli, non contento di avere tendalino e zerbini fuori, ha pensato bene di lordare il piazzale con i liquidi che uscivano dal suo serbatoio...bla bla bla! TUTTI D'ACCORDO? Così sarebbe stato perfetto? Ce ne sono a migliaia di scritti del genere, nessuno riesce a replicare e tutti possono darsi da fare con la tastiera a sparare cavolate tanto...IL VERO COLPEVOLE non c'è... Quà si definisce che il fatto è reale, che le righe del parcheggio era impossibile rispettarle, che il tendalino era peccato veniale e che lo scarico c'era... Dove sta lo scandalo? A chi si scaglia contro il fatto che può esser stato un errore ho gia risposto nelle prime righe...succedesse a me, come è successo a voi in tutta buona fede chiederei scusa dell'accaduto sia a chi sta nei dintorni che ad eventuali utenti di un forum dove eventualmente mi fosse capitato di finire...dove sta il problema? se veramente è un errore lo si capirebbe... Diciamo probabilmente che è l'eterno dilemma umano...che ogni verità ha una fila enorme di ipotesi e giocando sulle ipotesi riusciremo a farlo santo quel camperista e nel contempo riusciremo a riempire il forum di interventi perfettini... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:17:22
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 20/09/2010  16:00:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Probabilmente non tutti conoscono i precedenti da forum...
>
> Visto che lo hai giustamente citato (e direi che e' la genesi della nostra attuale "discordia", sperando termini quanto prima [;)]) per chi ne e' interessato puo' leggersi la discussione in

https://forum.camperonline.it/#...

e quindi farsi l'idea che meglio ritiene Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:36:04
Non ha certamente bisogno della mia difesa il Pinky ( se la cava gia' troppo bene sa solo) ma non ho ancora capito cos'ha fatto o cos'ha detto di cosi' tanto scandaloso? Forse che forse abbiamo anche noi tanti scheletrini nell'armadio ( o nei serbatoi[}:)]) del camper che ci danno cosi' tanto fastidio? Non ci credo neanche dopo morto che a nessuno di noi ( me compreso ovviamente) sia capitato qualche piccolo incidente involontario con lo scarico ( a me e' successo a Passo Broccon l'inverno scorso dove avevo posizionato male la tanica delle acque grigie e qualcosa era fuoriuscito) dov'e' il problema? Se qualcuno me lo avesse fatto notare (anche tramite Col) ripeto dove sta il problema? Non siamo grandi e vaccinati per chiarirsi? Allora e' proprio vero che c'e' un motivo perche' molti di noi non mettono la propria foto nel profilo...ah adesso ho capito![}:)] Vaiiii Gianni vai pure di click anche se capitera'a me...fotografami pure...non c'e' problema...tanto tu sai che...[}:)][;)][:D] Fabio.

Modificato da Faminga il 20/09/2010 alle 16:37:05
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:44:44
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 20/09/2010  16:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un conto e' un "incidente" tutt'altra cosa e' lo scrivere (e pure in un diario di viaggio che potrebbe pure esser preso come "esempio & modello" da qualche neofita) di aver fatto VOLUTAMENTE scarico selvaggio (di grigie e nere) e peggio ancora scriverlo da "strafottente" (se vuoi , per farti una idea leggi il topics che ho indicato) E poi ancor peggio, tale comportamento e' stato da qualche (che pur se pochi sono sempre troppi) camperista "minimizzato" e peggio "difeso" e anche pure "giustificato" ... Tutto li' ... Ivanoid="blue">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:51:07
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/09/2010  16:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No mi pare che Gianni abbia ne' difeso ne' giustificato ne' minimizzato....io a questo mi riferivo! Il diario non l'ho nenache letto! Fabio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:58:17
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 20/09/2010  16:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, se vuoi rileggi il tutto con attenzione (anche se lunghissimo) ... un cosa che pink non ha fatto e' "giustificare" (ma "qualcun" altro invece lo ha purtroppo in qualche modo fatto , anche se poi si e' rimangiato la cosa ma nemmeno troppo) , ma per il resto ... Lo scarico selvaggio non si puo' mai "giustificare" e nemmeno "difendere" e anche solo "minimizzare" : quando si e' "pieni" si deve muovere il cu-lo e cercare il CS piu' vicino (il camper ha ruote e motore anche per questo) motivo per cui mi sono girate le bale a trottola Ivano PS: dal diario di viaggio la frase "incriminata" e' poi stata rimossa da CoL , cmq io una copia originale me la sono salvata...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/09/2010 alle 17:12:36
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 20/09/2010 alle: 17:15:19
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/09/2010  21:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con la modalita' di Roberto: affrontare la questione subito con molto garbo. Se si ha successo,bene cosi'. Se invece risponde il solito "menefreghista", allora meglio desistere educatamente e andarsene subito... ma poi... Prendo l'idea da quello che fanno nei traghetti per la sardegna o corsica alle auto/camper imbarcati: attaccano un adesivo con sopra scritto il nome della compagnia navale; stessa cosa i concessionari d'auto oppure i carozzieri, per non parlare dei riparatori di camper (ne ho dovuto togliere uno non gradito tra mille imprecazioni) la proposta e' quella di far preparare un adesivo con sopra scritto : "non faccio lo sporcaccione, non scarico abusivamente"[:D][:D][:D][:D][:D]... magari con qualche faccina o disegno. Attaccare, con discrezione, a tergo del camper incriminato l'adesivo... (staccabile, con molta difficoltà). Chissa', potrebbe essere la soluzione migliore senza dover ogni volta pubblicare foto sul sito e innescare nuovoloni e polveroni? ciao a tutti da cri(to)[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 17:28:51
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 20/09/2010  17:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la proposta e' quella di far preparare un adesivo con sopra scritto : "non faccio lo sporcaccione, non scarico abusivamente"... magari con qualche faccina o disegno. Attaccare, con discrezione, a tergo del camper incriminato l'adesivo... (staccabile, con molta difficoltà).>
> Concordo. In passato era gia' stata proposta una iniziativa che prevedeva di lasciare sul cruscotto del "maiale" un foglietto di rimprovero (invece che un adesivo che "si stacchi con difficolta'" [^][}:)], anche se a parer mio la "soluzione" adesivo e' un po' piu' complicata logisticamente da attuare) ma anche in tal caso "apriti cielo" , quanti ma ... se ... etcetcetc ... [V] Ivanoid="blue">
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 20/09/2010 alle: 17:32:23
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/09/2010  17:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo sia meglio vedere la parte positiva: ""non faccio lo sporcaccione, non scarico abusivamente" magari con una faccia sorridente... non e' irriverente, e non e' insultante ne' rimproverante. magari chi se lo trova attaccato lo lascia pure li', e poi ci riflette un po' sopra prima di riscaricare. Diversamente ecco un altro adesivo vicino al primo [:D][:D][:D][:D][:D] e cosi' si scopre chi scarica piu' volte!![:)] ciao a tutti da cri(to)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 17:38:54
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 20/09/2010  17:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si riesce in qualche modo ad organizzare per l'adesivo , io ci sono ! Ivanoid="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:41:31
Figurati se un babbeo di quelli con la B maiuscola ti becca ad attaccare un adesivo sul suo mezzo! L'adesivo è Pacchiano, non e ne Cult ne Chic...fa tanto Tamarro, Truzzo! Che tristezza un camper con gli adesivi![:D][:D][:D] Ciao, Gianni Ps...cosa dice in Codice Civile sull'imbrattamento delle cose altrui?[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:47:35
solo una curiosita' Pinky , come mei nelle foto hai cancellato la targa ? Se questo post ha la valenza di una denuncia di comportamanti errati , a guisa di reportage una targa e il nome e cognome del "reporter" danno la possibilita' di un contraddittorio.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:10:02
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/09/2010  22:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La targa purtroppo non è stata cancellata ma la foto ne è uscita così! E anche questo l'ho dichiarato nei precedenti interventi e, nelle prossime uscite prometto starò più attento! Ciao, Gianni ps...se hai voglia di provarci ti posso inviare l'originale della foto dove qualcosa si intravede ma senza grandi certezze!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 20/09/2010 alle 23:13:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link