quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 09/09/2011 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ''penso che tutti i possessori di camper siano in grado di fare i conti, soprattutto in euro''id="blue"> A leggere molti interventi non mi sembra proprio... se' e' vero quello che dici e se sei d' accordo che i costi non sono cosi' economici allora devi ammettere che il camper e' un mezzo per persone benestanti. Quelli che purtroppo non hanno mezzi comprano un mezzo di 15 anni, fanno 300-500 km e si fermano per tutte le vacanze in un'area di sosta affollatissima, non spendono nulla sul posto e si godono le serate schiacciati tra un camper e l' altro... ma e' vacanza ? ''ma lei non è mai stata dove sono stata io'' ma va.... con l' auto posso andare dove voglio e meglio di un camper... se la tua collega non e' stata nei posti dove sei stata tu e' solo perche' non gli interessa... purtroppo molti camperisti comperano un mezzo da 70-80.000 euro solo per vantarsi della potenza e della bonta' del mezzo e non perche' attratti dalla vacanza plein air... Prova ne sia che vedi mezzi molto costosi che si fermano per la notte in aree di sosta che a definire squallide e' un eufemismo quando a 100 metri esiste un camping stupendo... e' per risparmiare ? no, ti rispondono, e' perche' sono amanti della liberta' e odiano i camping... in realta' li vedi orgogliosi dei loro mezzi lucenti che si pavoneggiano in mezzo ai vicini piu' poveri...
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 11/09/2011 19:32:16 "con l' auto posso andare dove voglio e meglio di un camper..."id="blue">>> Assolutamente vero. Però forse non ci può dormire e quindi magari non si può godere una notte stellata con silenzio assoluto, a picco sul mare o magari un'alba infuocata... per il resto d'accordo con te al 100%[;)] Salutiid="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 11/09/2011 19:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando parlavo della mia amica volevo semplicemente dire che sono due modi diversi di intendere le vacanze a noi non piace rimanere tre giorni nello stesso posto, figuriamoci un mese e per 20 anni inoltre se con la macchina puoi andare dove vai col camper, difficilmente puoi rimanere a dormire se ti piace o comunque con la stessa comodità per quando riguarda i camper datati l'anno che siamo andati in olanda, in una settimana, è venuto una famiglia amici di nostri amici, con un camper vecchio, ma è andato esattamente dove siamo andati noi
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 11/09/2011 19:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli che purtroppo non hanno mezzi comprano un mezzo di 15 anni, fanno 300-500 km e si fermano per tutte le vacanze in un'area di sosta affollatissima, non spendono nulla sul posto e si godono le serate schiacciati tra un camper e l' altro... ma e' vacanza ?id="blue"> e a te chi l'ha detto? l'hai verificato di persona o credi... io ho trovato persone in giro nei posti più sconosciuti e lontani con camper per tutte le tasche e ho visto megaVR in campeggi che neanche il cane ci avrei tenuto... poi che il camper sia per benestanti non ci piove, ma non fermarti alle apparenze. inesperto vero? [;)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/09/2011 11:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho qualche dubbio, c'è gente che aspetta di andare in pensione per comprarsi un camper e andare a svernare in Marocco e te che ci vai lo vendi pentiti in ogni caso la soddisfazione è superiore a qualsiasi problematica insomma non farlo Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 14/09/2011 11:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo il camper è stato venduto e l'amara decisione di abbandonare è definitiva , hai perfettamente ragione perchè anche noi che non siamo vecchi ma 60enni pensavamo di approfittarne della situazine pensionistica e tempistica + favorevole ma purtroppo un grave recente lutto ci ha costretti , forse abbiamo sbagliato o forse no e staremo a vederne l'evolversi ma eventualmente ci ripensassimo saremmo sempre in tempo , quando si impara ad andare in bicicletta non si disimpara mai io credo che ci siano 2 categorie di camperisti , una e quella del camperista appassionato e l'altra è quella del camperista per interesse finanziario ma quest'ultima categoria dovrebbe rivedere la propria scelta e farne diventare una passione altrimenti è meglio che smetta prima di incominciare ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/09/2011 12:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia era una valutazione di massima , guarda avanti e pensa positivo Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 14/09/2011 12:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non immagini quanto vorrei seguire il tu consiglio , grazie
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/09/2011 12:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, a Casatisma Giorgio ha diversi camper usati da vendere !! Domani vado a Parma in auto.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 14/09/2011 12:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Guarda avanti e pensa pesotivo.id="blue"> Sai che è vero quello che dici?Le vie del Signore sono infinite e non possiamo sapere cosa sarà domani Ho già sentito molte persone come Mario che sono vecchi e stanchi,questo dipende dal carattere dell'individuo,ma pure io me ne sto accorgendo adesso,gli anni passano e quando eravamo giovani non ce ne accorgevamo,che il tempo scorreva nelle mani.Ora la mattino quando tocco i piedi giù dal letto,ringrazio il Signore,e domani ,sarà. Viaggiare in VR.dovrebbe essere una bellissima emozione,frequentando voi,me ne sono innamorata,i posti i paesi e città,i tramonti,l'orizzonte con la luna ed il tramonto.Mi fate sempre sognare.Con il tempo però,c'è chi non vuole più rivivere emozioni per no angosciarsi,chi stanco di percorrere KM.e KM.Chi potrebbe avere problemi di salute ed il Camper ,quello sarà sempre nei sogni,nei ricordi,di un amato/a camperista.Ciao Un abbraccio ANTO15 [8D][:)]
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 14/09/2011 13:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Perchè un catorcio non me lo regala? [^][:D][;)] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 14/09/2011 13:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Ciao Nazario
https://forum.camperonline.it/#...
Il Team di Moderazioneid="red">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011 15:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, e stra quoto, non commento ....