Inserito il 06/07/2007 alle: 16:53:59
- Buon giorno
- Buon giorno. In cosa posso esserle utile?
- Vorrei compare un camper (“in cosa posso esserle utile? Vendi camper, cosa vorrò da te? Due chili di pane e un litro di latte?”)
- Ah bene. Ha già qualche idea sul modello? Motorhome oe mansardato? Vuole un “Laika” o un camper normale? Ha qualche esigenza particolare? Quanti siete in famiglia? Lo userà anche sulla neve? Mi dica, mi dica... Ha già un budget di spesa? È interessato a un usato?
- Niente budget: ho vinto alla lotteria e mi escono i soldi dalle orecchie. Mi faccia vedere il migliore che ha.
- Guardi, questo è un ottimo camper: 7 posti, portamoto, superaccessoriato, pannelli, doppia batteria, doppi serbatoi, doppio tutto. Ha addirittura il doppio pavimento che all’occorrenza si riempie di elio in modo da far sembrare il mezzo più leggero in caso di un eventuale controllo. Un vero affare: solo 85000 Euro, pagamento anticipato, s’intende.
- Chiaro. Ma è... troppo convenzionale. Sa, io non sono un vero camperista, sono un camperista finto, uno di quelli che il camper lo userà sì e no tre volte l’anno. Mi serve qualcosa di più....
- Allora ci sarebbe questo modello trasformabile. Fuori è poco più grande di una cinquecento, dentro ha più spazio di un appartamento. Grazie alla tecnologia di microriduzione (brevetto paperopolese) i gavoni contengono come un armadio a ciqnue ante, pur essendo grandi quanto un posacenere. Ha ben sette serbatoi per l’acqua, separata per colore, da quelle più chiare per finire con quelle nere. Ha un autogeneratore atomico a fissione assolutamente silenzioso e....
- Non no, troppo tecnologico, non mi va. E poi un generatore silenzioso a che serve? Cerco qualcosa di... particolare, di trendy... qualcosa che mi faccia davvero dire “ecco questo è quello che ho sempre sognato”.
- Forse ho capito. Ci sarebbe il nuovo modello GE, adattissimo per le aree di sosta e i parcheggi, ma si può usare anche in plen air o in campeggio.
- E in cosa consiste questo GE?
- Visto da fuori sembra un normale camper, nemmeno tanto bello. Ma ha in dotazione, di serie intendo, i vetri anti proiettile, anti martello, antitutto. In cabina c’è una mitragliatrice con i comandi al volante, così la può usare anche in auostrada contro i cretini che stanno in seconda corsia a 120, ma che in sosta può anche essere comandata col telecomando. Sotto le finestre ci sono micro cannoni laser, in coda c’è lo spararazzi intelligenti (ne può osservare la traiettoria in un comodo monitor da applicare allo specchietto retrovisore). E poi ci sono gli ugelli che emettono all’esterno nubi urticanti, lacrimogeni, gas ustionanti a piacere. Oltre ai rilevatori di presenze estranee che automaticamente lanciano bombe a mano e missili terra terra.
- Interessante...
- E poi c’è il pezzo migliore, insostituibile, quello che dà valore a tutti gli accessori: il generatore. Intanto è doppio, così non corre il rischio che si rompa. E poi dà pochissima corrente, basta giusto per ricaricare il telefonino, ma in compenso fa un casino incredibile, davvero insopportabile da fuori. Dentro, ovviamente, è insonorizzato.
- E... diceva che va bene per tutte le aree di sosta?
- Certo. Lei si piazza lì. Attiva tutti gli “antifurto”, poi accende il generatore. Voglio vedere chi oserà avvicinarsi a romperle le scatole!
- Mi piace! E dentro è silenzioso?
- Silenziosissimo.
- Bene: credo che sia quello che fa per me
- Certo non costa poco...
- Non mi interessa il prezzo: lo compro.
- Benone! Vedrà che non se ne pentirà.
- Lo spero (“se è davvero silenzioso potrei suonarci il violino, dentro...”)
- Complimenti, lei è ora possessore di un modello GE.
- Ah, già. GE. E... vuol dire?
- Guerriglia Extraurbana: non legge camperonline?
- No, dovrei?
- Beh, non è mai troppo tardi.