quote:Originally posted by Roberto66> Quoto integralmente il tuo post. -- gilby
Antonio , secondo me hai ragione tu come ce l' ho io e Armando ed il Prof e tanti altri. Tu hai ragione perche' la legge in Italia e' cavillosa. Armando ha ragione perche' ci sono paesi ospitali Il prof ha ragione perche' non si lascia mettere i piedi in testa io ho ragione perche' sto scrivendo il post[:D][:D] scherzi a parte , a causa della bassa ricettivita' per i ns, mezzi siamo un po' costretti ad arrabattarci andando un po' fuori dalle regole a volte sacrosante , a volte cavillose (vedi i comuni che vietano il transito o il semmplice parcheggio ai ns. mezzi. anche volendo utilizzare le AA ed i Campeggi facciamo molta fatica. fuori dall' alta stagione la ricettivita' fa pena. a causa della scarsita' delle AA invece di usarle come punto notte ci infiliamo dentro e restiamo per tre giorni per paura di perdere il posto. molti comuni non ci danno spazio perche' il camper crea invidia. anche il pretesto della maleducazione non sempre regge , l' Italiano e' maleducato e scorretto sempre !! al ritorante con il cellulare , la caciara notturna e diurn , la guida fuori dalle regole , l' abusivismo , l' evasione fiscale non viaggiano solo in camper. inutile continuare a sbattere in faccia ai comuni che portiamo soldi per il turismo , i soldi si vedono , non si spiegano. a parte alcuni casi di lungimiranza ci ricevono spesso solo i comuni che non hanno altre entrate (oltre l' autovelox piazzato subito dopo il limite assurdo). e' nella ns. natura d' italiani essere rognosi , pitoccosi , sboroni , chiaccheroni , casinisti , invidiosi ed egoisti. siamo il paese dei FURBI dove questa altrove non e' una qualita'. stiamo annegando nella ns. stessa CACCA convinti ancora di vivere nel paese piu' bello del mondo come nei film in bianco e nero degli anni 50. non sappiamo piu' cos' e' il turismo , o forse siamo stati molto fortunati nel paio di decenni trascorsi. Quando per me' avere il camper sara' una menata assurda ( e ci sto arrivando) me ne disfero'. il mio rimessaggio sta chiudendo e fuori milano per lasciare il mezzo in un orto all' aperto ti chiedono 600/700 euro e devi pure elemosinare sto ' posto. Per pagarti un posto al coperto ti devi vendere un rene. con amarezza Roberto >
quote:Originally posted by PPoli> No non è questo. Quello che mi ha consigiato Yuma58 è: ATLAS REISMOBIL. Il costo è stato (mi pare) 15-16 euro ma ora non ricordo. L'ho comprato nel primo rivenditore di accessori per camper che ho trovato in Germania. Come precisato da Yuma58 ha una sezione dedicata alle arre estere di tutta Europa (non capillare come quella tedesca, ma molto valida). Ciao
Grazie per l'indicazione. E' questo? [url] http://www.amazon.de/promobil-Stellplatz-Atlas-Deutschland-Ausgabe-bestenStellpl%C3%A4tze/dp/3905755092/ref=pd_bowtega_1/303-5874960-0730645?ie=UTF8&s=books&qid=1189411890&sr=1-1 (diviso tra Germania nord e sud e disponibile anche per la Francia). >