CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il retronebbia... questo sconosciuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 30/01/2010 alle: 22:39:18
Prima cosa, come scritto nel post di Masivo il retron va usato solo inn caso di nebbia intensa e quindi raramente. - Il mio discorso fa riferimento al caso classico quando si usa il retro e cioè nelle seguenti condizioni: nebbbia intensa, assenza di illuminazione, strada extraurbana, sei ultimo della fila, si procede in fila indiana. Se tu stai distante anche molto, il retron. magari non ti abbaglia ma ti fa sempre perdere i riferimenti e ti incasina le reazioni visive. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 30/01/2010  11:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 31/01/2010 alle: 09:45:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/01/2010  21:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' indecente, tanto quanto usare il retronebbia, o l'abbagliante di fronte, se ti lampeggio abbi la cortesia di spegnerlo, altrimenti occhio per occhio e sei tu che hai cominciato per primo.(la mia è legittima difesa) Quoto le tesi di Paolo (paolof) il retro serve solo con scarsa visibilità e se sei l'ultimo della fila, cioè quando non hai nessuno dietro. Ho la sensazione che vi siano persone che avendo il retronebbia e non avendo mai trovato una scarsa visibilità vera, finiscano per accenderlo alla prima foschia che trovano. Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 31/01/2010 alle: 09:59:23
Magari è solo un problema di esperienza personale, e chi abita in pianura e ha una certa età sà cosa sono le vere nebbie, quelle che ti devi fermare (cosidette che si tagliano col coltello) dato che sono parecchi anni che non vedo cose del genere, per mè quando posso fare i 40-50kmh e trovo davanti l'inesperto (per non dire altro)che mi và ai 20 all'ora con retronebbia acceso, essendo pericoloso sorpassare, e qusti non recepisce che mi sta dando fastidio, capite che non mi resta altro che l'uso di abbagliante finchè non gli è chiaro il concetto di spegnerlo, mi sembra ovvio. Ivo
navarre
navarre
-
Inserito il 31/01/2010 alle: 11:38:09
Con il camper gli abbaglianti dietro non danno alcun fastidio (almeno col mio), mi basta spostare un po' la testa e non riflettono nemmeno dallo specchio, poi se uno invece che in cors. sorpasso sta dietro in coda ancora meglio, non si nota proprio nulla. Cioè, per quanto mi riguarda potete anche fulminarli e farvi venire i crampi al dito...[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/01/2010 alle: 11:48:23
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 31/01/2010  09:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il retronebbia e l'abbagliante sono due cose totalmente diverse. Infatti la legge obbliga l'uso del retronebbia con determinate condizioni atmosferiche. il retronebbiaserve alla sicurezza, checché se ne dica, mentre l'abbagliante serve per comodità per vedere meglio e poter con ciò viaggiare più veloce. La gente purtroppo abusa spesso dell'abbagliante per minacciare o se ne frega se da fastidio ad altri.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 31/01/2010 alle: 12:14:51
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/01/2010  11:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per questo ho pensato di montare una mitraglietta colpisci retronebbia.[:D][:D][:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 31/01/2010 alle: 12:31:02
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/01/2010  11:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che una luce di fronte è più fastidiosa di una luce riflessa da dietro. Purtroppo da noi vicino al Po, un pò di foschia c'è spesso in inverno, ed è seccante, ogni volta che ti metti in macchina di sera, doverti sorbire il retronebbia degli altri. Ce ne sono di doppi e molto potenti, credimi se tu fossi al posto mio faresti come mè, perchè ai 20 all'ora non puoi tenere distanze sufficenti a non avere fastidi. Diverso quando c'è una vera nebbia, allora ti arrabbi se trovi davanti, all'improvviso uno che non l'ha acceso. Occorrerebbe che i retronebbia si spegnessero da soli ad un certo livello di luce da dietro. Ivo
17
ubeale
ubeale
29/11/2008 6
Inserito il 05/04/2010 alle: 01:08:46
Il problema è che c'è qualche automobilista che non conosce le spie del cruscotto... ho visto retronebbia accesi a ferragosto... che se li fosseri dimenticato dall'inverno precedente? Cosa vogliamo dire degli abbaglianti accesi all'incrocio in autostrada, noi siamo più alti e il guard rail non ci fa ombra e anche se lampeggi se ne fregano!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link