CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il saluto tra camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 03/04/2015 alle: 10:31:33
Buongiorno a tutti, e scusatemi l'intromissione, ma volevo fare una considerazione ed esternare un pensiero! Mi presento, sono Teo da Brindisi, nonostante sono nuovo di COL, sono molto “incuriosito” nel leggere i vari interventi che vengono fatti sui vari post, pertanto leggevo con molta attenzione i modi di pensare riguardo al saluto tra camperisti e la storia di quelli che non si firmano oppure la loro identità non è reale… Ho avuto l’impressione e spero di sbagliarmi che esiste un comportamento un pochino anomalo e non trasparente, forse dovuto al fatto “della paura” e “della gelosia”, 2 parole che nel mio vocabolario personale non esistono, ma che riscontro molto nelle discussioni qui sul forum e nelle aree di sosta…! Ovviamente non ho mai fatto di tutta l’erba un unico fascio, il mondo è bello perché è vario, però i miei migliori amici camperisti son quelli che ho conosciuto quando ci siamo scambiati una bottiglia di vino, un dolcetto, o meglio ancora un aiuto nel fare qualcosa o risolvere un problema importante…, da li poi, dritti con i piedi sotto al tavolo a parlare di tutto e di più, quindi non solo camper…! Per rimanere in tema del saluto tra camperisti, io personalmente l’ho sempre fatto e continuo a farlo nonostante c’è diversa gente che non ricambia… ma non fa niente, sono dell’avviso che bisogna guardare oltre…! Mi ricordo fino a qualche anno fa, quando correvo in moto che non potevo distrarmi neanche per un secondo, un colpo d’abbagliante non era altro che un segno di buona educazione, rispetto, manifestazione di amicizia e simpatia per quello che ti veniva di fronte e che ricambiava in contemporanea! Per carattere non mi piacciono ”i professori della situazione”, i furbi o quelli che vogliono prenderti in giro o ancora peggio vogliono sfruttarti, d’altro canto sono una persona che mi piace la compagnia, divertirmi e chiacchierare di tutto, viaggio in coppia con la mia metà soli o in compagnia di altri camper, siamo entrambi radioamatori e cb, di conseguenza siccome il mondo “è piccolo” e la ruota gira…, salutate gente…salutate…! e ricambiate sempre il saluto, che prima o poi ci si incontra o ci si sente in radio…! P.s. per quelli un po’ scettici, confermo e sottoscrivo che il mio profilo è reale Saluti e tanti Auguri di Buona Pasqua a tutti, Teo. Chi va piano va sano e va lontano...!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 03/04/2015 alle: 10:50:28
. . ...fa differenza essere a quattrocchi sentirsi a pelle che non qui Ma a proposito del profilo ebbene io in questa occasione sono andato vedere il profilo di quei due che lo pretendono dagli altri... Bene ribadisco che tra il mio che non c'è e il loro che sono due righe incingruenti e una foto che... ...meglio nessuno scritto nessuna foto nessuna massima come firma che quello che ho letto e visto Se da allora ad oggi hanno corretto i loro profili non lo so ma giorni o settimane fa era come lo descrissi nel mio post Buona Pasqua

Modificato da salito il 03/04/2015 alle 10:54:40
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/04/2015 alle: 15:41:10
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 03/04/2015  10:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teo, in tanti topic si è parlato del motivo per cui può non convenire pubblicare in Rete i propri dati, e convenga anche offuscare la targa dei propri veicoli e/o eliminare i dati personali da documenti tipo CDP o carta di circolazione. Purtroppo la Rete è un posto popolato anche da delinquenti e cyber-criminali che approfittano di queste ghiotte occasioni per farsi i Razzi propri e a vario titolo commettere illeciti, dove guarda caso il cetriolo finale arriva nel didietro del malcapitato e sprovveduto diffusore dei propri dati. Il mio profilo è debitamente offuscato; solo le persone con cui ho avuto modo di scambiare messaggi privati conoscono il mio vero nome e la mia mail personale, non è detto che risponda a chiunque mi mandi messaggi personali per il tramite di COL. Ciò premesso, questo comportamento non è vietato dalla policy di COL, così come non è vietato chiedere a una persona di rivelarsi con nome e cognome. Così come è lecito decidere , a gentile richiesta, di continuare a rimanere anonimi. N.B. Si è tenuti a firmare certi messaggi dove si dà addosso (pesantemente) a un marchio o a una specifica persona o organizzazione. Se ci si mantiene entro i limiti della normale discussione e si evita l'insulto gratuito, si può rimanere tranquillamente anonimi (comunque COL ha i dati di noi tutti, e la moderazione può colpire e nei casi più gravi estromettere chi commette abusi). Ciò premesso, ti dico quello che ho fatto io: Frequento COL da circa il 2007. Per circa 5 anni ho ascoltato e mi sono fatto un'idea su chi contribuiva in maniera costruttiva e chi si comportava da troll. Nel 2012 ho deciso di iscrivermi perché in una particolare discussione mi pareva lecito dire la mia. Però, dopo 5 anni di frequentazione (da antropologo, solo ascoltando), avevo un'idea ben precisa dei miei interlocutori e della loro concezione del "viaggiareincamper", le loro idee politiche, e le loro fissazioni (inverter si/no, bombolone sì/no, libera/campeggio, Ducato/Ford, catene/gomme da neve, etc...). E ho sempre cercato di affrontare i vari argomenti in maniera costruttiva, cosa che non sempre riesce perché c'è sempre qualcuno a cui piace buttare tutto in caciara... Mi piace salutare? GIA' DETTO, e ti risaluto con una manona ROSA e una manona GIALLA BUONI SALUTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 04/04/2015 alle: 10:45:44
Ciao Dash buongiorno a te e buongiorno a tutti quelli del forum che ci leggono! Ti dico subito che il tuo discorso non fa una piega, anzi col sottosritto sfondi già un portone aperto, anche se ad esserti sincero per chi non ti conosce, il tuo pensiero potrebbe sembrare un tantino esagerato, però allo stesso tempo credo che nella maggior parte dei casi sia sempre meglio prevenire anzichè curare...! Per farmi conoscere meglio da te e da altri utenti, ti dico subito che per carattere mi ritengo una persona "un po' anticonformista" almeno su alcune cose, nel senso che faccio prima a darti il mio numero di telefono o il mio indirizzo email reale senza alcun problema, anche qui sul forum o da qualsiasi altra parte, al posto che mi venga chiesto il contatto feacebook dove per sceltaa non ho mai ritenuto opportuno iscrivermi... Uso ancora un telefonino "antiquato" così lo definisce mia moglie e tutte le persone che mi conoscono, quindi niente wazzup e quant'altro, solo una ricca rubrica telefonica in archivio...! Sono un "malato appassionato" di radiofrequenza sin dall'età di 11-12 anni quando "smanettavo" e frequentavo la C.B. e nel 1991 sono diventato Radioamatore proprio per iniziare la mia vera e propria attività, prima come hobby e successivamente come passione. Gli unici forum dove sono iscritto ovviamente con registrazione reale sono oltre all'indirizzo di posta elettronica, AriFidenza e QRZ.com, prettamente radioamatoriali dove richiedono copia della patente e licenza di radioamatore e in fine Ebay. Un bel giorno navigando sul web ho scoperto l'esistenza di questo bel forum, ho letto un po' di cose che potevano interessarmi e dopodichè non ho esitato minimamente ad effettuare la registrazione con i miei dati reali. Capisco e condivido pienamente il tuo discorso sulla "delinquenza che invade il web" ma onestamente sono del parere che nella vita indipendentemente da quello che stai facendo in un determinato momento devi stare sempre con occhio vigile per evitare danni o malcontenti, e come quando uno si ferma in sosta libera oppure in area sosta sorvegliata o campeggio... le differenze e i rischi sono ben differenti...! Ma non per questo mi privo di fermarmi in libera, sempre con le dovute precauzioni del caso e certamente non vado a sostare in zone dove potrebbe esserci la presenza di nomadi, questo mi sembra abastanza chiaro...! Ritengo di essere una persona seria e corretta nei confronti di tutte le persone che mi conosco e soprattutto rispetto sempre il parere altrui anche se tante volte ho difficoltà a condividere pensieri di altri, ma il mondo è bello perchè è vario, diconseguenza uno agisce come meglio crede sempre nel rispetto e possibilmente nella piena legalità. Altro da aggiungere in questo monmento non mi viene, non so di quale città sei, ma per noi camperisti le lunghe distanze "sono brevi" per cui mi auguro un giorno di poterti incontrare, stringerti la mano e bere un caffè insieme...! Colgo l'occcasione per augurarti una Buona Pasqua a te e famiglia e a tutti quelli che ci leggono qui sul forum..., ciao Teo Chi va piano va sano e va lontano...!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/04/2015 alle: 16:19:33
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 04/04/2015  10:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'altro giorno guardavo (RAI 5) un documentario su un (ora) anziano ricercatore che ai suoi tempi era andato a fare delle riprese cinematografiche in Papua Nuova Guinea, alla ricerca degli Uccelli del Paradiso. Per addentrarsi nelle foreste, aveva assunto alcuni portatori locali per il materiale da ripresa. Arrivati a un certo punto, questi ultimi si erano rifiutati di proseguire perché sostenevano che oltre la cresta c'era un popolo di guerrieri cattivissimi[}:)][}:)] che li avrebbero uccisi all'istante. Mentre stavano contrattando (senza esito) la prosecuzione, erano spuntati dalla boscaglia numerosi guerrieri armati di tutto punto che si erano diretti minacciosamente verso di loro. Fuggi fuggi dei locali, il documentarista non ha trovato niente di meglio che allungare la mano e tentare un saluto[:I]...che è subito stato contraccambiato da quelli che lo avevano circondato! Ha poi scoperto che la leggenda dei ferocissimi guerrieri si era sviluppata anche presso la seconda tribù, per cui per secoli le due tribù non avevano avuto dialogo e scambi[B)] per rispettiva paura dei dirimpettai!! Salutare è un primo passo... Più frequenterai questo forum, più imparerai a conoscerne i vari "abitanti", e dove vivono, che tipo di viaggi fanno, etc... Se ho capito bene sei di Fidenza, dunque abitiamo nella stessa Regione... CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
nemo family
nemo family
-
Inserito il 04/04/2015 alle: 18:03:30
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/03/2015  06:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invece di criticare le foto altrui...porta fuori di piu la tua compagna...che certi mal di testa non ti verranno piu e la vita ti sorriderà di più ! [:D][;)] e se non credi a ciò che ho nel profilo...vieni a cecina al Cof...cosi vedrai di persona ! [:0][?][:0][?] una serena pasqua a tutti quanti...a chi si nasconde e a chi non ne ha bisogno ! [:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 04/04/2015 alle: 20:19:03
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/03/2015  06:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brutta cosa l' invidia uno con il carattere come il tuo non puo ' proprio permettersi di indossare stivali come i miei... P.s hai fatto bene a non mettere nulla nel tuo profilo , tanto a chi vuoi che freghi ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 04/04/2015 alle 21:35:15
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 04/04/2015 alle: 20:57:05
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 04/04/2015  16:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...no Dash, ho detto che sono registrato su un forum di radioamatori che si chiama AriFidenza, non sono di Fidenza, sono di Brindisi, alto Salento, 120 km da Santa Maria di Leuca che è la punta del tacco dello stivale...!Se non ci sei mai stato e ti piace il mare, vieni a farti una passeggiata...! i miei viaggi oramai sono tutti verso il nord Italia, il sud lo conosco passo passo, mi mantengo in Puglia, Basilicata e Calabria quando faccio uscite nei week end, ma se ho a disposizione almeno una settimana o più giorni tiro sempre verso nord, quest'anno a fine giugno vado nuovamente in Germania per l'appuntamento annuale della fiera internazionale del radioamatore, ma il prossimo anno ho deciso di farmi un giro in sicilia che non ci sono mai stato in camper... Saluti e auguri a tutti, Teo. Chi va piano va sano e va lontano...!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/04/2015 alle: 11:54:13
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 04/04/2015  20:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrai capito che non avevo guardato il tuo profilo...[:D] cosa che di solito non faccio mai, ammenoché il profilo stesso non sia menzionato in un intervento dove non capisco il nesso... A tempo debito, qualche notiziola sul Tacco te la chiederò! Buone feste da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 05/04/2015 alle: 13:04:23
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/04/2015  11:54:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...figurati...! non ci son problemi...! La foto nel profilo, è stata scattata l'anno scorso dopo l'estate in uno dei tanti week end nel Salento in zona Otranto, nell'area camper che puoi visionare nel link qui di seguito:

http://www.oasypark.com/chisiam...

Saluti e uguri di Buona Pasqua a te e famiglia e a tutti gli altri utenti del forum! ciao Teo. Chi va piano va sano e va lontano...!
11
sergio76
sergio76
26/07/2014 71
Inserito il 05/04/2015 alle: 19:17:31
Approposito di saluti. L'altro giorno ero in macchina e incrociando i camper che partivano per il ponte di pasqua mi veniva di salutarli. A voi capita. su un gruppo di facebook ho postato la stessa domanda, ed in tanti mi anno risposto che lo fanno, quindi deduco che chi ha il vizio scostumato di salutare [:D] , non demorde neache con il sedere fuori dal camper. Buona pasqua a tutti Cordialmente Sergio ------------------------------ La meta.... una buona scusa per viaggiare.
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:25:24
In risposta al messaggio di Old School del 24/02/2015 alle 13:03:59

Un appello a tutti, che ne dite di rispolverare il buon vecchio saluto tra i camperisti che si incrociano lungo il viaggio?Sono camperista solo da un anno ma da sempre sapevo di questa simpatica usanza.Capirete la delusione
al mio primo w.e. quando ho notato che soprattutto gli stranieri rispondono al saluto (o salutano per primi).In questi mesi ho visto che tra gli italiani qualche eccezione arriva sopratutto dai camperisti con i capelli bianchi, che dall' alto della loro esperienza portano avanti questa bella tradizione.Quindi... CIAO a tutti [:)]Old school, slow ride.
...

La trovo una cosa molto bella.. Sono un camperista nuovo anch'io ma devo confessarvi che non so in cosa consista questo saluto... Se m'informate saro lieto di salutare tutti quelli che incontro...

Buoni Kilometri a tutti..
Gaetano
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:20:45
In risposta al messaggio di Gaetano24 del 17/05/2015 alle 22:25:24

La trovo una cosa molto bella.. Sono un camperista nuovo anch'io ma devo confessarvi che non so in cosa consista questo saluto... Se m'informate saro lieto di salutare tutti quelli che incontro... Buoni Kilometri a tutti.. Gaetano

Avrai senz'altro visto i motociclisti che si salutano puntando due dita verso il suolo, o tirando fuori una gamba (anche in segno di ringraziamento se hai segnalato con le frecce che la strada è libera).

Fra camperisti ci sono tanti modi:
  • Lampeggio (basta un flash)
  • Ciao con la mano, magari anche del passeggero (non è necessario sbracciarsi)
  • Sbracciarsi e in più gran sorrisi, eventualmente sosta con brindisi, quando vedi un camper identico al tuo (magari in capo al mondo)
  • Se impegnati in tornanti, manovre, ecc, è sufficiente alzare due dita dalla mano che imbraccia il volante
  • Saluto automatico: manona di gomma che ondeggia qua e là (ma questo saluta tutti, dalla bici al pullmann di linea...)
  • dite la vostra
BUON SALUTO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 22/05/2015 alle: 18:28:13
In risposta al messaggio di Dash del 18/05/2015 alle 10:20:45

Avrai senz'altro visto i motociclisti che si salutano puntando due dita verso il suolo, o tirando fuori una gamba (anche in segno di ringraziamento se hai segnalato con le frecce che la strada è libera). Fra camperisti
ci sono tanti modi:Lampeggio (basta un flash) Ciao con la mano, magari anche del passeggero (non è necessario sbracciarsi) Sbracciarsi e in più gran sorrisi, eventualmente sosta con brindisi, quando vedi un camper identico al tuo (magari in capo al mondo) Se impegnati in tornanti, manovre, ecc, è sufficiente alzare due dita dalla mano che imbraccia il volante Saluto automatico: manona di gomma che ondeggia qua e là (ma questo saluta tutti, dalla bici al pullmann di linea...) dite la vostraBUON SALUTO DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

............. io ciao con la mano .................. quasi sempre...... a volte preso dalla guida a dalle chiacchiere mi può scappare e poi mi accorgo all'ultimo che è passato un camper e vedo con la coda dell'occhio che ha alzato la mano e mi dispiace di non aver ricambiato ...........
Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 26/05/2015 alle: 09:46:05
Bei stivali Roberto smiley
Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link