In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2016 alle 00:23:58
uno tra svariati punti deboli di quell'area è anche quello , a suo tempo è successo anche al sottoscritto e da allora non ci sono + tornato ma vedo che la situazione non è cambiata , eppure con un po di ghiaietto o stabilizzatosi eviterebbe gran parte di quel problema ma da quel lato non ci sentono e non ci vedono , ci sarebbe anche dell'altro ma preferisco lasciar perdere , si vi hanno aiutati e ci mancava pure un loro rifiuto , aiutarvi in quella situazione causa loro è loro dovuto , purtroppo non ho buoni ricordi di quell'area e quello di essermi impantanato non per causa mia è solo uno dei malaugurati ricordi Mario
Condivido le tue osservazioni ma aggiungo che...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/01/2016 alle 10:13:22
Condivido le tue osservazioni ma aggiungo che... Un paio di metri di stabilizzato costano almeno 100 €,oltre a doverli stendere,sempre che bastino.... I costi sono saliti,non ci si rientra piu' con i guadagni e poi la crisie bla bla bla..... Tra l'altro per Natale,in Sicilia ho trovato costi anche di 15/ 20 € per aree semi deserte con spesso l'inclusione forzata della corrente per giustificare il prezzo,di questo passo dove si andra' a finire ?
Credo che da quanto siano pieni e da quanti mezzi ci facciano stare in quell'area, sicuramente molti di più di quel che si può, i guadagni ci siano..
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/01/2016 alle 10:13:22
Condivido le tue osservazioni ma aggiungo che... Un paio di metri di stabilizzato costano almeno 100 €,oltre a doverli stendere,sempre che bastino.... I costi sono saliti,non ci si rientra piu' con i guadagni e poi la crisie bla bla bla..... Tra l'altro per Natale,in Sicilia ho trovato costi anche di 15/ 20 € per aree semi deserte con spesso l'inclusione forzata della corrente per giustificare il prezzo,di questo passo dove si andra' a finire ?
costasse anche il doppio quel costo rientra nella manutenzione e gestione come rientrano tutti i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione , quell'area noi l'abbiamo frequentata poco e allora avevamo sempre a bordo un meno abile ma quel poco è stato sufficiente per capire che non era per noi nonostante la decantata pubblicità fasulla , la gestione sarà anche gentile ma il contorno era molto carente , chiaramente mi riferisco a circa 8-10 anni fa e ora non so come sia messa ma pare abbiano migliorato ben poco , vista l'esperienza anche se fosse gratis in quelle condizioni non tornerei

In risposta al messaggio di franco49tn del 06/01/2016 alle 20:55:59
Con le catene che sicuramente avevate appresso potevate uscire con soddisfazione e senza disturbare nessuno. Franco
le catene???bhe certo che le avevo...ma piuttosto che montarle in mezzo al fango e alla pioggia....stavo li un'altra settimana
In risposta al messaggio di nemo family del 06/01/2016 alle 21:37:26
se leggi bene parla di pioggia battente e piazzola erbosa in pendenza .......e i tp non sono dei cingolati......non come ai ducato che basta un po di rugiada sull'erbetta della piazzola a ferragosto in discesa per fare due buche !!! poi sul profilo ci sta scritto mezzo laika....
Confermo che molti TA erano piantati anche sul piano. Li eravamo un Daily e un Ford entrambi bloccati ma eravamo in pendenza...
In risposta al messaggio di rox76 del 06/01/2016 alle 21:44:30
le catene???bhe certo che le avevo...ma piuttosto che montarle in mezzo al fango e alla pioggia....stavo li un'altra settimana
Io avrei fatto volentieri un filmino per vedere come sollevavi un mezzo nel fango fino a mezza ruota,e soprattutto a quante persone ci sarebbero state intorno a dirti come fare.
In risposta al messaggio di nemo family del 06/01/2016 alle 21:37:26
se leggi bene parla di pioggia battente e piazzola erbosa in pendenza .......e i tp non sono dei cingolati......non come ai ducato che basta un po di rugiada sull'erbetta della piazzola a ferragosto in discesa per fare due buche !!! poi sul profilo ci sta scritto mezzo laika....
La mia era solo una battuta anche perchè non era sullo scassone ma su Iveco.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2016 alle 13:34:03
La mia era solo una battuta anche perchè non era sullo scassone ma su Iveco. Su ducato che si pianta è vero però in una situazione analoga ad uscire fu solo un ducato guidato da un esperto autista di pulmann. Ora con tractioncontrol le trazioni anteriori vanno un pò meglio ma alla fine chi più chi meno si piantano tutti in situazioni particolari. Dovessi cambiare il camper prenderei un TP perchè dove abita mia sorella ho seri problemi di trazione (salita ripida e ghiaia) La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
pure la mia era una battuta...altrimenti e inutile usare gli smile (che servono a far capire il senso della frase)...poi sul sullo scassone prova a guardare chi ha piu problemi e risiede piu in officina che in strada !!! e su questo i rottami del minkionne non li batte nessuno tra rotture e richiami vari !!

In risposta al messaggio di navarre del 09/01/2016 alle 11:40:07
Beh, se c'è il fango fango non ne esci nemmeno con un 4x4 se non ha le gomme giuste. Ma il ducato è famoso per bloccarsi anche in un pratino umido in falsopiano; invece con il Daily in 9 anni non mi è mai capitato di bloccarmi (e mi infilo in posti che voi umani....). Gianluca & C.
sui pregi del iveco non si discute....sono i ducatari che sono un pò....permalosetti !!!