CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Impantanato in AS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 05/01/2016 alle: 19:20:41
Buongiorno,
devo ammettere che qualche dubbio mi era sorto vedendo il terreno ma non avrei mai pensato di non venirne fuori da solo. Ero nell'area sosta a Diano (oasi) e il terreno era sterrato erboso in pendenza. La situazione era aggravata dalla pioggia....ma ero fiducioso grazie all'arma segreta (trazione posteriore). Accendo il mezzo e piano piano inizio ad accelerare.... faccio un po' di avanti indietro prima piano , poi più deciso,poi provo a andare di traverso ma... niente da fare.Stessa sorte per il Tp parcheggiato di fianco a me. Fortunatamente la jeep dell'area ci ha tirato fuori in un attimo.
Volevo ringraziare il personale dell'area che ci ha aiutato sotto la pioggia battente...

Saluti Alberto

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 06/01/2016 alle: 00:23:58
uno tra svariati punti deboli di quell'area è anche quello , a suo tempo è successo anche al sottoscritto e da allora non ci sono + tornato ma vedo che la situazione non è cambiata , eppure con un po di ghiaietto o stabilizzato si eviterebbe gran parte di quel problema ma da quel lato non ci sentono e non ci vedono , ci sarebbe anche dell'altro ma preferisco lasciar perdere , si vi hanno aiutati e ci mancava pure un loro rifiuto , aiutarvi in quella situazione causa loro è loro dovuto , purtroppo non ho buoni ricordi di quell'area e quello di essermi impantanato non per causa mia è solo uno dei malaugurati ricordi  

Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 06/01/2016 alle: 10:13:22
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2016 alle 00:23:58

uno tra svariati punti deboli di quell'area è anche quello , a suo tempo è successo anche al sottoscritto e da allora non ci sono + tornato ma vedo che la situazione non è cambiata , eppure con un po di ghiaietto o stabilizzato
si eviterebbe gran parte di quel problema ma da quel lato non ci sentono e non ci vedono , ci sarebbe anche dell'altro ma preferisco lasciar perdere , si vi hanno aiutati e ci mancava pure un loro rifiuto , aiutarvi in quella situazione causa loro è loro dovuto , purtroppo non ho buoni ricordi di quell'area e quello di essermi impantanato non per causa mia è solo uno dei malaugurati ricordi   Mario
...

Condivido le tue osservazioni ma aggiungo che...
Un paio di metri di stabilizzato costano almeno 100 €,oltre a doverli stendere,sempre che bastino....
I costi sono saliti,non ci si rientra piu' con i guadagni e poi la crisi e bla bla bla.....wink
Tra l'altro per Natale,in Sicilia ho trovato costi anche di 15/ 20 € per aree semi deserte con spesso l'inclusione forzata della corrente per giustificare il prezzo,di questo passo dove si andra' a finire ?
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:06:34
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/01/2016 alle 10:13:22

Condivido le tue osservazioni ma aggiungo che... Un paio di metri di stabilizzato costano almeno 100 €,oltre a doverli stendere,sempre che bastino.... I costi sono saliti,non ci si rientra piu' con i guadagni e poi la crisi
e bla bla bla..... Tra l'altro per Natale,in Sicilia ho trovato costi anche di 15/ 20 € per aree semi deserte con spesso l'inclusione forzata della corrente per giustificare il prezzo,di questo passo dove si andra' a finire ?
...

Credo che da quanto siano pieni e da quanti mezzi ci facciano stare in quell'area, sicuramente molti di più di quel che si può, i guadagni ci siano..
Sono un alCOLista anonimo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 06/01/2016 alle: 15:32:36
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/01/2016 alle 10:13:22

Condivido le tue osservazioni ma aggiungo che... Un paio di metri di stabilizzato costano almeno 100 €,oltre a doverli stendere,sempre che bastino.... I costi sono saliti,non ci si rientra piu' con i guadagni e poi la crisi
e bla bla bla..... Tra l'altro per Natale,in Sicilia ho trovato costi anche di 15/ 20 € per aree semi deserte con spesso l'inclusione forzata della corrente per giustificare il prezzo,di questo passo dove si andra' a finire ?
...

costasse anche il doppio quel costo rientra nella manutenzione e gestione come rientrano tutti i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione , quell'area noi l'abbiamo frequentata poco e allora avevamo sempre a bordo un meno abile ma quel poco è stato sufficiente per capire che non era per noi nonostante la decantata pubblicità fasulla , la gestione sarà anche gentile ma il contorno era molto carente , chiaramente mi riferisco a circa 8-10 anni fa e ora non so come sia messa ma pare abbiano migliorato ben poco , vista l'esperienza anche se fosse gratis in quelle condizioni non tornerei

ciao
Mario
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 06/01/2016 alle: 16:20:49
...bhe l'area ,e' quello che e'....D,'altra parte per quello che si paga non si può pretendere molto. Peraltro dal 30/12 e' stato l'unico posto che abbiamo trovato non avendo prenotato. Sinceramente preferisco la politica di quell'area (che non accetta prenotazioni)rispetto a quella di altre dove per trovare posto nei periodi caldi devi prenotare due mesi prima (se basta). 
Probabilmente la bassa permeabilità di quel terreno faceva si che anche sul piano molti mezzi erano bloccati.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 06/01/2016 alle: 17:43:46
si certo , per quello che costa non si può pretendere ma in minimo di sicurezza quello bisogna sempre pretenderlo , giustissima la politica del non accettare prenotazione che condivido ma rom e zingari la dentro allora regnavano , spero che almeno verso questo lato abbiano migliorato 

mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:46:18
Accidenti mi hanno sempre raccontato che con la TP era impossibile impantanarsi, erano fieri del Ford e noi poveri Ducatisti eravamo sconsolati, invece anche i gloriosi TP si piantano.laugh

------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 06/01/2016 alle: 20:55:59
Con le "catene" che sicuramente avevate appresso
potevate uscire con soddisfazione e senza disturbare nessuno.

Franco
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:37:26

se leggi bene parla di pioggia battente e piazzola erbosa in pendenza .......e i tp non sono dei cingolati......non come ai ducato che basta un po di rugiada sull'erbetta della piazzola a ferragosto in discesa per fare due buche !!!  surprisewinksurprise
poi sul profilo ci sta scritto "mezzo laika"....  smileysurprisesmiley

Modificato da nemo family il 06/01/2016 alle 21:41:46
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:44:30
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/01/2016 alle 20:55:59

Con le catene che sicuramente avevate appresso potevate uscire con soddisfazione e senza disturbare nessuno. Franco

le catene???bhe certo che le avevo...ma piuttosto che montarle in mezzo al fango e alla pioggia....stavo li un'altra settimanalaugh
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:53:09
In risposta al messaggio di nemo family del 06/01/2016 alle 21:37:26

se leggi bene parla di pioggia battente e piazzola erbosa in pendenza .......e i tp non sono dei cingolati......non come ai ducato che basta un po di rugiada sull'erbetta della piazzola a ferragosto in discesa per fare due buche !!!   poi sul profilo ci sta scritto mezzo laika....  

Confermo che molti TA erano piantati anche sul piano. Li eravamo un Daily e un Ford entrambi bloccati ma eravamo in pendenza...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 07/01/2016 alle: 05:39:12
In risposta al messaggio di rox76 del 06/01/2016 alle 21:44:30

le catene???bhe certo che le avevo...ma piuttosto che montarle in mezzo al fango e alla pioggia....stavo li un'altra settimana

Io avrei fatto volentieri un filmino per vedere come sollevavi un mezzo nel fango fino a mezza ruota,e soprattutto a quante persone ci sarebbero state intorno a dirti come fare.
In certe situazioni è bene sfruttare l'aiuto della collettivita',invece di tare li a sentire i mille consigli che sarebbero arrivati.

18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/01/2016 alle: 10:03:08
Be è successo anche a noi qualche anno fa nell'area di Fabriano che per altro è in piano....
Il mezzo era di mio suocero all'epoca ed era su sprinter quindi anche in questo caso tp però ruota singola.
Dopo 3 gg di pioggia incessante non c'è stato modo nonostante cunei, assi di legno e quant'altro trovai in giro
Alla fine chiamai i pompieri che per favore e gentilissimi vennero con una squadra intera con tanto di luci e lampeggianti vari per la gioia di mio figlio all'epoca piccolo e di tutti i passanti incuriositi.
Comunque ci tirarono fuori con estrema fatica con una land rover con verricello ma dovettero faticare non poco.
L'area in effetti è su terra nemmeno battuta e da allora in inverno ci giro a largo (a volte l'hanno anche transennata in passato per il fango) anche se adesso ho un iveco gemellato però piuttosto grandicello e pesante.
Nonostante le tante segnalazioni al comune comunque non vi hanno messo mai mano anzi è in uno stato quasi totale di abbandono ed è una scommessa trovare la corrente funzionante o il cs agibile.
Che peccato!
Saluti
Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:34:03
In risposta al messaggio di nemo family del 06/01/2016 alle 21:37:26

se leggi bene parla di pioggia battente e piazzola erbosa in pendenza .......e i tp non sono dei cingolati......non come ai ducato che basta un po di rugiada sull'erbetta della piazzola a ferragosto in discesa per fare due buche !!!   poi sul profilo ci sta scritto mezzo laika....  

La mia era solo una battuta anche perchè non era sullo scassone ma su Iveco.
Su ducato che si pianta è vero però in una situazione analoga ad uscire fu solo un ducato guidato da un esperto autista di pulmann.
Ora con traction control le trazioni anteriori vanno un pò meglio ma alla fine chi più chi meno si piantano tutti in situazioni particolari.
Dovessi cambiare il camper prenderei un TP perchè dove abita mia sorella ho seri problemi di trazione (salita ripida e ghiaia)

------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:23:47
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2016 alle 13:34:03

La mia era solo una battuta anche perchè non era sullo scassone ma su Iveco. Su ducato che si pianta è vero però in una situazione analoga ad uscire fu solo un ducato guidato da un esperto autista di pulmann. Ora con traction
control le trazioni anteriori vanno un pò meglio ma alla fine chi più chi meno si piantano tutti in situazioni particolari. Dovessi cambiare il camper prenderei un TP perchè dove abita mia sorella ho seri problemi di trazione (salita ripida e ghiaia)   La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

pure la mia era una battuta...altrimenti e inutile usare gli smile (che servono a far capire il senso della frase)...poi sul sullo scassone  prova a guardare chi ha piu problemi e risiede piu in officina che in strada !!!   e su questo i rottami del minkionne non li batte nessuno tra rotture e richiami vari !! winkwinkwinkwinkwink

le fette di salame levatele da davanti agli occhi e mettile in mezzo a due fette di pane...  wink surprisewinksurprisewink
navarre
navarre
-
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:40:07
Beh, se c'è il fango fango non ne esci nemmeno con un 4x4 se non ha le gomme giuste.
Ma il ducato è famoso per bloccarsi anche in un pratino umido in falsopiano; invece con il Daily in 9 anni non mi è mai capitato di bloccarmi (e mi infilo in posti che voi umani....).

Gianluca & C.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/01/2016 alle: 21:41:13
In risposta al messaggio di navarre del 09/01/2016 alle 11:40:07

Beh, se c'è il fango fango non ne esci nemmeno con un 4x4 se non ha le gomme giuste. Ma il ducato è famoso per bloccarsi anche in un pratino umido in falsopiano; invece con il Daily in 9 anni non mi è mai capitato di bloccarmi (e mi infilo in posti che voi umani....).   Gianluca & C.

sui pregi del iveco non si discute....sono i ducatari che sono un pò....permalosetti !!!   winksurprisewink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link