CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In 2 si fa il doppio di km...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 85
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:57:30
Mi sa che io invece sono l'unico che ha insistito e insiste per farla guidare, almeno una volta ogni tanto. Al di la che penso sia saggio che anche lei all'occorrenza lo sappia guidare, mi piace avere in parte una compagna di avventura in tutti i sensi !
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/03/2010 alle: 17:00:07
Mio marito nella sua magnanimità[}:)][}:)][:(!][}:)][}:)] mi ha ricordato di quella volta che durante una curva che porta sul lago di Iseo non ho calcolato bene la grandezza dello specchietto del camper, che è andato ad "accarezzare" la schiena di un ciclista in transito..appena possibile mi sono fermata temendo di avergli fatto del male..Dio mio quanto ho pianto! Invece non gli ho fatto niente non è neanche caduto (andavo pianissimo) il botto che ho sentito era lo specchietto che rientrava..ammetto che ci ho messo un po a riprendere a guidare il camper ma l'ho fatto, anche perchè il marito invece ha distrutto lo stesso giorno un fascione sottoscocca entrando in piazzola (giornata sfigata)[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/03/2010 alle: 17:33:30
Io penso che ognuno ha la moglie che si merita e sopratutto che riesce a tenersi. Poi c'è quella che ha il pallino per guidare come la mia, un paio d'anni fà causa anche mio infortunio si è fatta 1000 km tutto un dritto dal Mar del Nord fino a Monaco di Baviera dove è arrivata alle 22,00 ed alle 22,30 eravamo all'HB ad ordinare stinco e birra! Poi ci sono altre che primeggiano in altre arti e virtù.... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/03/2010 alle: 17:36:11
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 09/03/2010  19:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non è tutto vero quello che leggi, poi considera che "can che abbaia non dorme"! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 10/03/2010 alle: 18:08:44
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 10/03/2010  09:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel leggerti mi sono accorta che non sono l'unica mosca bianca: anche noi abbiamo all'incirca il tuo modo di viaggiare e per essere precisi io non ho nemmeno la patente! Sono più di vent'anni che giriamo col camper e ci troviamo bene così ciao ciao Marcella
15
GabbianoStefy54
GabbianoStefy54
11/03/2010 5
Inserito il 11/03/2010 alle: 00:18:54
Ciao a tutti, sono una nuova arrivata, io e mio marito possediamo camper da ormai 15 anni ed ho sempre giudato io. Abbiamo fatto tantissimo kilometri, girato tutta Europa ed anche passi alpini tipo Pordoi e Falzarego. Comunque guido io per necessità, mio marito è invalido su carrozzina e non se l'è mai sentita di giudare, neppure il nuovo camper semintegrale che abbiamo acquistato da un anno. Non ho mai fatto incidenti, solo una volta facendo retromarcia ho preso una botta sul portabici, c'era una pianta che non avevo visto.. me ora sul nuovo abbiamo fatto montare la telecamera.
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 11/03/2010 alle: 08:49:32
salve a tutti, complimenti alle donne che guidano il camper. sono daccordo con chi dice che se lo guidiamo in due è meglio. Io ho letteralmente obbligato mia moglie ad imparare. (gli ho fatto imparare a guidare un mezzo di 7 metri quando fino a quel momento aveva guidato una yaris)[:D] preferisce non farlo ma quando lo fa sono tranquillo. Anche perche accetta di guidare solo in autostrada.[;)] in vacanza non puoi sepere cosa può succedere ed in caso di bisogno quattro mani sono meglio. e poi volete mettere la soddisfazione di stressare la moglie come fa lei con noi quando guidiamo? [:D][:D]
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 11/03/2010 alle: 12:45:19
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 10/03/2010  17:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi xchè ti meriti una moglie che guida? Luca[?]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/03/2010 alle: 13:16:23
quote:Risposta al messaggio di capitan harlock inserito in data 11/03/2010  08:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusatemi perchè dovete "insegnare " a guidare il camper? Quando avete comprato il primo camper ce stato qualcuno che vi ha insegnato a guidarlo? Se si ha la patente si guida, certo i primi km saranno un pò più difficili ma non serve che ci sia chi ti insegna. La prima volta che ho guidato ( amio marito era scaduta la patente[xx(])lui rompeva un pò (attenta cambia marcia ecc) Quando l'ho riportato dalla Grecia anche rompeva diceva ,sto bene guido io ,ma io non ho mollato quando i problemi sono diventati più grandi (andammo in puglia con amici)e mi meravigliai che non diceva nulla,alla mia domanda mi rispose, non serve va bene così[:(][:(]avrei preferito sentilo brontolareid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/03/2010 alle: 18:12:51
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/03/2010  13:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione te, meglio un marito che brontola e che sta bene che uno taciturno perchè sta male. Tu sei da ammirare.id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/03/2010 alle: 18:19:02
quote:Risposta al messaggio di zox1 inserito in data 11/03/2010  12:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' a me piace la donna che si arrangia in tante cose, anche quelle che sono di pertinenza maschile (ma chi l'ha detto poi). Magari qualcun altro apprezza altre doti (esempio: quelle casalinghine che ti coccolano, tanto per farne uno). By By Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 11/03/2010 alle: 18:21:16
cara lepidimma io non ho "insegnato" a mia moglie a guidare il camper. ho solo voluto che imparasse a guidarlo, cioe a farsi l'occhio per così dire alla sua dimensione soprattutto quando c'è da fare manovraper adesso sul rettilineo va che è una bellezza per il resto dice che ci lavorerà con calma. ma sono contento così un passo alla volta è meglio che una corsa tutta di un fiato. saluti e tanti km a te [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/03/2010  13:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/03/2010 alle: 18:29:09
quote:Risposta al messaggio di capitan harlock inserito in data 11/03/2010  18:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io intendevo anche dire che si fa di neccessità virtù e se c'è bisogno basta avere la patente[^],se tu vedessi lo stradino che porta a casa mia[xx(] ,mai avrei immaginato di percorrerlo da sola con il camper ma.. o così o rinuncio ad essere una camperista e sto a casa a fare la calzetta [xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 11/03/2010 alle: 23:08:02
lui mi incita a provare... dice che è come la macchina... ma ho paura... quei 7 metri abbondanti... capisco tutte voi, avete super ragione ma ho paura di... boh, paura. la patente? è mia dal 1982... quante guidate... (pure eccessi di velo... poi ho rallentato)id="size1"> ma secondo me è diverso guidare un camper da un'automobile... però prometto che proverò! prima della prossima estate ci riuscirò. spero. [V]
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 12/03/2010 alle: 09:29:30
A me piacerebbe che lei guidasse ma non se la sente...

Modificato da bluboxx il 12/03/2010 alle 09:29:48
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/03/2010 alle: 09:45:10
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 11/03/2010  23:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non è come guidare la macchina, devi senpre tenere presente la dimensione, ma a parte quello non ci sono problemi. Non devi avere paura anche perchè non sai di cosa devi avere paura... Anzi seduta sul camper hai una visuale più ampia e io mi sento più sicura. Come ha già detto qualcuno vai in qualche zona industiale la domenica e fai tutte le prove che vuoi, poi vedrai da sola che non è niente di particolare. Ciao Giovanna.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 11:40:49
La mia compagna ha una smart...anche per lei la mia statin wagon e` enorme...ma una volta messa al volante in autostrada si piazza ad 80 km/h e va...l`ho spronata a guidare anche il camper prorpio per la sicurezza (dovesse succedere qualcosa...), ma la maggior parte dei km sono tutti al maschile...poco male...adoro guidare
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 12/03/2010 alle: 12:25:21
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/03/2010  18:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ledipimma, se guardi "in camper per..." vedi che la "calzetta" (termine che sa di dispregiativo, invece ora è tornata in auge e si fanno cose davvero carine e originali) si fa anche in camper (ovvio, solo quando non guido) [:D][;)][;)][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 12:44:34
Sinceramente vi invidio tutti!! Mia moglie non può proprio essere titolare di patente (per la ben nota patologia). Così, non solo in camper, mi tocca guidare sempre e solo a me anche nelle "tassinate" per accompagnare figli ovunque serva... Sogno da sempre di poter percorrere le strade del mondo non solo guardando la strada, ma anche il paesaggio, poter fare qualche fotografia al volo durante il viaggio, e magari anche dormicchiare se necessario! E poi le donne (ci sarà pure una ragione per il fatto, come si dice, che ce ne stanno nel mondo 7 per ogni uomo!!) sono mediamente più prudenti di noi uomini, hanno una guida meno aggressiva e dotate in genere di buon senso e pazienza!! ...il tutto senza essere più lente di noi uomini! Buon per voi!! Ciao
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 12/03/2010 alle: 14:05:44
Mia moglie guida e lo fa bene, però preferisce non farlo. In genere capita solo nei viaggi lunghi, lei fa le autostrade, io i centri cittadini, la montagna, la campagna e tutte le altre situazioni schifose. Durante le uscite brevi invece ogni tanto mi tocca dirgli ironicamente e con voce lamentosa: "Non insistere perchè tanto non ti faccio guidare" oppure: "Estoy cansado porque yo siempre guido" Ma nei lunghi spostamenti fa proprio comodo guidare in due, perchè si può fare il doppio dei chilometri e quando capita il mio turno da passeggero mi piace molto. Gioco col navigatore, guardo il paesaggio, guardo le carte, faccio foto e filmati al volo. Ogni tanto mi alzo e fingo di essere il bigliettaio della corriera, mestiere estinto che da bambino invidiavo molto. [^] Emilio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link