CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In estate 40 Mq., in inverno vicini vicini!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 04/10/2010 alle: 18:53:52
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 04/10/2010  18:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il motivo perchè io ci sono stato due anni di seguito è per stare assieme a un mio amico che aveva un appartamento in zona, cmq questo non centra con il titolo del post. Ho postato queste foto solo per fare un esempio, non mi riferisco a questo campeggio in particolare, ma al sistema che adottano quasi tutti i campeggi invernali in quel periodo, trasformano il campeggio in aree di sosta mantenendo i prezzi uguali a quando ti riservano 40/50 Mq. a camper.

Modificato da Rikardo il 04/10/2010 alle 18:57:29
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 05/10/2010 alle: 12:44:10
non è giusto un discorso generalizzato: noi siamo diversi anni che andiamo sulla neve d'inverno appoggiandoci a campeggi ma non ci è mai capitato di vedere un ammassamento del genere. Qui si sta parlando di un campeggio in particolare e quindi, secondo me, il modo migliore di protestare è prendere e andarsene in un altro campeggio.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 05/10/2010 alle: 21:41:43
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 05/10/2010  12:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saro' io sfortunato ? ho sempre trovato (nella prima settimana di Gennaio) la stessa situazione, (adirittura prenottando con tanto di caparra) forse tu stai parlando di altre zone, meno gettonate, io mi riferisco a Pozza, Canezzei, Colfosco, ecc.
17
gloria 2000
gloria 2000
07/04/2008 51
Inserito il 05/10/2010 alle: 21:54:50
Il campeggio in questione secondo me e'un ottimo campeggio(direttamente sulle piste da sci,centro benessere,piscina coperta ottimo ristorante ecc.) Tutti ci vogliamo andare poi ci lamentiamo perche' siamo vicini vicini. La stessa cosa succede in tanti bei campeggi al mare d'estate. [:D]Michele
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 05/10/2010 alle: 23:40:31
quote:Risposta al messaggio di gloria 2000 inserito in data 05/10/2010  21:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON MI RIFERISCO A NESSUN CAMPEGGIO IN PARTICOLARE !!id="size3">
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 06/10/2010 alle: 09:58:15
Io quoto Rikardo al 100%. Non è tanto un problema dello stare vicini vicini, è un problema di costi! I prezzi dei campeggi invernali sono tutti sui 40/50€ e se vuoi stare una settimana non credo ci siano molte alternative, ci sarebbero le AA che sono + economiche ma sono poche. Secondo me sono prezzi folli per il solo parcheggio con corrente e forse farsi qualche doccia! Ho notato che dove vorrei andare io nel periodo di Natale ci sono degli appartamenti da 4 persone che vogliono sui 60€ al giorno, vi sembra possibile che un CAMPEGGIO NE VOGLIA 50? Io credo che se facessero una tariffa invernale a forfet di 20€ al giorno come le AA nessuno si farebbe il problema di pagarli. Se poi ti mettono uno vicino all'altro per risparmiare spazio e non aprire completamente il campeggio, ci può anche stare.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 06/10/2010 alle: 19:37:15
Da titolare di campeggio, mi permetto di farvi notare che il campeggio in questione è "strapieno". Senza entrare nel merito del giusto o sbagliato probabilmente in quelle 3/4 settimane a cavallo di Natale e Capodanno dovesse chiedere di più, riempirebbe comunque, alle medesime condizioni di spazio. Non vedo perchè il titolare dovrebbe rinunciare a del guadagno, se non ci fosse neve o se fosse un posto sfi..to non se lo filerebbe nessuno. La dimensione piazzola è determinata dalle stelle/categoria, e normalmente vi deve essere menzionato il numero delle piazzole. Ma succede che clienti basta di avere l'opportunità di poter entrare sono disposti ad accettare spazi più piccoli o condividere la stessa piazzola con amici od altri. Non ultimo capita come è successo a noi altri questa estate che l'ufficio Regionale del Turismo con il Prefetto ci abbia (come categoria campeggi) invitati ad accettare più camper di quello che sarebbe stata la capienza, basta di non avervi per le strade. Bisognerebbe conoscere bene tutti i risvolti delle cose prima di sparare a zero. Renzo
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 06/10/2010 alle: 20:56:34
stai dicendo quello che dico io: il titolare del campeggio fa quello che gli pare (o quello che gli viene detto di fare) sta ai clienti decidere se fermarsi o meno. Io non sarei rimasta, ma se c'è gente disposta a stare in forse 20 metri quadrati pur di essere sulla neve in un posto rinomato e di pagare la tariffa di alta stagione (come il periodo di Capodanno è) fanno bene i titolari di campeggio a cercare di guadagnare quanto più possibile.
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 06/10/2010 alle: 23:02:23
Mah.. io sono un pò ignorante, devo ammetterlo [:I] E sarei veramente curioso di saperne di più dagli imprenditori del settore (campeggiatori).. Io l'idea che mi sono fatto frequentando i campeggi invernali (Trentino e Alto Adige) è che forse per loro le spese di gestione, col freddo e il ghiaccio, lievitano. Mi spiego meglio : nel campeggio che frequentiamo spesso noi solo per riscaldare il bellissimo blocco dei servizi che c'è, con docce bollenti, pulizia maniacale, deposito sci e scarponi riscaldato, lavapiatti riscaldato, sala giochi per i bimbi e tutto il resto.. ed in più il gestore che gira a -20° col trattore a spalare la neve e a seminare la ghiaia sulle stradine.. Insomma, 50 euri forse sono troppi ok, ma che ci debbano guadagnare mi sembra giusto [:)] Con 20 euri al giorno non ci pagherebbero neanche le spese..penso. A presto sulla neve, Emiliano
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/10/2010 alle: 10:39:25
Se i servizi sono quelli decritti da emi70 posso essere daccordo che la tariffa deve essere superiore ai 20€ di una AA che tali servizi non prevede. Però mi sembra che molti campeggi non siano particolarmente attrezzati per l'inverno ed aprano magari solo per i 15/20 giorni a cavallo di Natale, fornendo praticamente un servizio di parcheggio con corrente magari utilizzando solo la parte più vicina all'ingresso del campeggio affiancando il maggior numero di camper possibili per non dover ripulire tutta l'area. In quel caso, a me può anche stare bene, però la tariffa deve essere adeguata al servizio. E questo discorso per me vale anche per quanto detto da Renzo (il gestore del campeggio), la tariffa deve essere adeguata al servizio, non 50€ punto e basta. Se voi fornite solo un servizio di camper stop tipo AA la tariffa deve essere quella di una AA, invece anche se esite il servizio di camper stop, spesso la tariffa è solo leggermete ritoccata verso il basso e con notevoli limitazioni di ingresso e di uscita, giusto per scoraggiare chi ne volesse usufruire. Poi tu Renzo mi sembra che operi in Francia, li le tariffe forse sono un pò più oneste che da noi o forse (più probabile) esistono molte più AA, quindi i camper vanno li e il problema non sussiste, nel campeggio ci vanno solo tende, roulotte e chi vuole usufruire dei servizi del campeggio.
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 07/10/2010 alle: 11:25:33
Mi trovi perfettamente d'accordo[:)][:)] E ci tengo a precisare che noi, per quanto descritto sopra, spendiamo in media 35 euri... I 50 che ti hanno chiesto sono esagerati e la tariffa dovrebbe giustamente essere adeguata al servizio. Sarebbe molto interessante smembrare le tariffe dei camping, così, solo per capirci di più ed essere più "pronti" quando ci sparano certe cifre. Per esempio (le butto li da ignorante) : - costo al giorno a camper medio 4 persone = 35 euri, dei quali - 10 euro spese di energia (luce, acqua calda ecc.) - 5 euro pulizie blocchi servizi e strutture - 10 euro tasse varie (che devono giustamente pagare) - 10 euro di guadagno (che devono giustamente avere) ...io le ho buttate li... chi ne sa di più e mi può far capire mi farebbe cosa gradita [:D][:D] ciao Emiliano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/10/2010 alle: 12:43:53
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/10/2010  19:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Non ultimo capita come è successo a noi altri questa estate che l'ufficio Regionale del Turismo con il Prefetto ci abbia (come categoria campeggi) invitati ad accettare più camper di quello che sarebbe stata la capienza, basta di non avervi per le strade" ma quando succede che ti "spingono" i clienti dentro il campeggio adegui (riduci) la tariffa in funzione del minor servizio compensata comunque dalle maggiori presenze oppure rimangono invariate ? ciao
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 07/10/2010 alle: 15:42:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2010  12:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partendo dal principio che ognuno in casa propria decide cosa fare, noi di esporre dei prezzi a determinate condizioni e Voi di accettarle o meno, entrando o non entrando. Prima di rispondere nuovamente a questo post sono andato a vedermi alcuni siti di campeggi delle zone incriminate. Ho riscontrato che vi è tutto ben evidenziato; periodi,alta media,bassa stagione, prezzo per persone,elettricità,possibilità del gas a mc, piazzole normali o di livello superiore. Alcuni campeggi nel periodo menzionato sono più cari di quello qui riportato, ragion per cui se sono pieni e lavorano a Voi sceglire se arricchirli o stare a casa. Una tariffa di un campeggio, nasce almeno un anno prima, và considerata in funzione alla capacità ricettiva,la concorrenza, e quello che si offre,và comunicata a tutti gli operatori di settore, che in alcuni casi ti vincolano con penali se non le rispetti. Se un anno capita che mi "spingono" i clienti dentro,(solo per luglio/agosto) incasso,vorrà dire che una volta tanto andrò a pari con quelli che in barba alle leggi, stanno nei parcheggi o in riva al mare nel periodo di bassa stagione quando per pochi euro ti puoi fare la villa con il parco attorno. Renzo
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/10/2010 alle: 17:23:52
Se ci ho preso Renzo il tuo campeggio è a Saint Floret in Corsica e applichi una tariffa di 34,6€ al giorno nel periodo di alta stagione per un camper 2 adulti e 2 bambini. Per quanto mi riguarda la tua tariffa ci può stare è abbastanza onesta, quindi non vedo perchè tu debba difendere la tua categoria a priori. Il fatto di entrare o meno nei campeggi a quei prezzi, è una scelta che si fa in estate, in pieno inverno a mio parere si è quasi obbligati ad andare in campeggio, se si vuole fare una settimana di vacanza, quindi questi ne approfittano e visto che i loro clienti invernali sono (a parte gli stanziali in roulotte) solo camperisti, cercano di spillargli i soldi che in estate siamo riusciti a non dargli. Personalmente non amo la sosta libera, preferisco AA o campeggi, ma non mi va di farmi prendere in giro da prezzi assurdi, quindi se fossero tutti un pò più onesti secondo me molti camperisti andrebbero più volentieri in campeggio. Ripeto non può essere che l'affitto di un appartamento si avvicini così tanto alla tariffa del campeggio, è un assurdo. Emiliano ti va di dire quale è il campeggio in cui vai, così facciamo un pò di pubblicità a gente onesta? E poi mi interessa anche...
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 07/10/2010 alle: 22:16:12
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 07/10/2010  17:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO AL 100 X 100 X 100 100 ....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/10/2010 alle: 22:25:37
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/10/2010  15:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con quello che scrivi e non sono certamante intervenuto per fare un processo alla categoria , anzi e' apprezzabile che tu ti sia mostrato "in chiaro" in modo da avere finalmente la possibilita' di parlare con la controparte (non perche' avversaria ma perche' sta dall' altra parte del bancone.) detto questo pero ' Rikardo non contestava in assoluto la tariffa se non che ha rilevato che era riferita all' occupazione della piazzola intera , comoda (50 euro esigono un minimo di comodita') se non che' per lo stesso prezzo si veniva pigiati. e' come se tu prendessi un taxi ed il taxista lungo la via caricasse altre 3-4 persone in modo da farti fare il viaggio scomodo ma pagare la corsa interamente. sbaglio in qualcosa ? P.S andrò a pari con quelli che in barba alle leggi, stanno nei parcheggi o in riva al mare nel periodo di bassa stagione quando per pochi euro ti puoi fare la villa con il parco attorno. Mi sembra che con questa frase cadi in contraddizione in questa tua "Partendo dal principio che ognuno in casa propria decide cosa fare" Mi occupo di commercio anche io ma non pretendo che chi passa sotto le finestre del mio ufficio sia obbligato ad entrare e comprare qualcosa. sono convinto che l' importantissima risorsa turismo nel nostro paese vada coltivata ed invogliata e non imposta. Ciao

Modificato da Roberto66 il 07/10/2010 alle 22:29:35
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 08/10/2010 alle: 00:18:28
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 07/10/2010  17:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, se posso dirlo non ho problemi... mi riferivo al camping Catinaccio Rosengarten di Pozza di Fassa. Noi ci siamo stati sempre bene [:D][;)] e ci torneremo... Emiliano
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 08/10/2010 alle: 08:57:59
Emiliano, ho guardato le tariffe di quel campeggio, nel periodo di Natale siamo a 45,8€/giorno (piazzola + 2 adulti + 2 bambini). Forse voi non siete in 4. Marco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 09:13:37
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 02/10/2010  17:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Chiedevo solo se è normale pagare € 50,00 al giorno per questi spazi !>
> Stika ... [:0][V][xx(] E magari sul rimanente territorio comunale vige il divieto di sosta solo per camper(ILLEGITTIMO) [}:)] Ivanoid="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/10/2010 alle: 09:17:50
> non può essere che l'affitto di un appartamento si avvicini così tanto alla tariffa del campeggio, è un assurdo Se é per questo é molto piu assurdo comperare un camper che costa come andare in ferie in un megavilaggio per tanti anni. Io ho fatto una cosa assurda e ne sono consapevole ma non farei mai cambio con chi va in un appartamento in affitto. I campeggi applicano le tariffe che il mercato permette. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link