quote:Risposta al messaggio di Pasquale Finizio inserito in data 02/10/2010 19:11:14 (> Benvengano piu' AA , ma che la loro esistenza non comporti (non sia la "giustificazione") per vietare (illegittimamente) la sosta dei camper nel rispetto dell'art. 185 CdS nel resto del territorio comunale (a tal riguardo chi ne fosse interessato puo' vedere la discussione "bene piu' AA e camping, ma la sosta libera ?" inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
e anche l'iniziativa "lettera ad ANFIA-APC" proposta in https://forum.camperonline.it/#=116968). Per quanto riguarda i prezzi troppo elevati dei camping (ed altri difettucci dei camping che non agevolano il turismo itinerante in camper) c'e' una discussione inhttps://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 04/10/2010 14:00:30 (> Concordo, vedasi "camping: perchè non agevolano il camperismo" inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/10/2010 18:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eggia' ... [V] Ricordando per' che i divieti di sosta solo per camper sono nella maggior parte dei casi ILLEGITTIMI [}:)] (cosi' come chiaramente indicato nella circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 04/10/2010 12:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se dovessi trovare un campeggio che d'inverno mi sistema in una piazzola in condivisione con altri camper...scapperei subito e di sicuro non mi vedono più>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 06/10/2010 09:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/10/2010 19:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non vedo perchè il titolare dovrebbe rinunciare a del guadagno>> Eggia' ... Ma questo solo perche' esistendo divieti ILLEGITTIMI di sosta solo per camper si e' OBBLIGATI ad andare solo in camping (e/o in AA se/duqndo/dove esistono) [V] Ivanoid="blue">
Francamente non capisco come si possa pretendere di star belli larghi e comodi in un posto del genere sotto Natale e magari anche a buon mercato. E' come pretendere la stessa cosa su una spiaggia di Riccione a Ferragosto.
Il posto di cui si sta parlando, se non sto equivocando, è il Camping Vidor di Pozza di Fassa. Oltre a servizi igienici super caldi e super puliti, ha locali riscaldati per gli sci e per il lavaggio delle stoviglie. E’ riscaldato perfino lo stanzino del vuotatoio per il wc. Ha la piscina coperta, sala giochi, ampio bar e ristorante. Allaccio gas in piazzola. Praticamente si può partire la mattina e rientrare la sera senza levarsi gli sci se non per salire in cabinovia.
In altre parole, poiché sono uno che non disdegna ogni tipo di sosta, camping, libera o area attrezzata, qualche struttura ricettiva l’ho vista e mi sento di affermare che quel camping è ad altissimo livello. Ci vado da otto anni e ci tornerò.
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 07/10/2010 17:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Personalmente non amo la sosta libera>> Berchida a parte ... [:D] Scherzi a parte, ti devo inviare le foto , cerco di farlo in questi gg [:)] Salutoni alla tua signora e ai bimbi (Francesca mi ha gia' detto un paio di volte "quand'e' che ci rivediamo ?" [;)]). Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 08/10/2010 09:38:00 (> Hai ragione (ovviamente sia d'inverno che d'estate), ma non tutti se lo possono permettere (p.e. chi lavora il piu' delle volte e' "obbligato" a prendere ferie solo in certi periodi). E da qui per l'appunto i problemi principali : - i posti disponibili nei camping non sono suff ad esaudire tutte le richieste, quindi non si creano alcun problema a "imporre" quello che vogliono tanto c'e' la fila fuori dal camping ... (prezzi ma non solo, vedasi a tal riguardo discussione inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Basta andare in bassa stagione>
) - poche AA - divieti ILLEGITTIMI di sosta solo per camper (e di conseguenza si e' obbligati, per non rischiare una multa pur se ingiusta e quindi contestabile, ad andare in camping o in AA) Aggiungo che e' verissimo (ovvio) che per fare la settimana bianca e' necessario stare per forza in un camping (o in una AA) per problemi logistici di corrente elettrica, ma se non ci fossero tanti (troppi) divieti ILLEGITTIMI di sosta solo per camper magari qualcuno che vuole fermarsi solo per il we potrebbe stare in sosta libera (anche perche' per un paio di gg non dovrebbero esistere problemi di corrente elettrica, almeno per me e' cosi') come previsto dalla vigente normativa (art. 185 CdS) "liberando" cosi' dei posti a chi invece si vuole fermare per periodi piu' lunghi. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 08/10/2010 09:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo a Marco68 e quoto Regoleo.. Quando ti ho detto che spendo circa 35euri (2 adulti e 2 bimbi) non intendevo di certo la settimana di Natale, quella sto a casa come per quella di ferragosto [:D]. Li si sa che è un attimo pagare 10 euro in più del "normale"[:(] A sciare ci vado dal 8 al 20/12 e dal 7/1 in poi... un week-end si e uno no [:)][:p] Emiliano
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/10/2010 10:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione anche tu, naturalmente. Anche chi ha i figli a scuola può andare solo in quel periodo, mi rendo conto. I prezzi è noto che aumentino se aumenta la domanda o se diminuisce l’offerta. Quindi penso non si possa fare molto in questo senso. Certo non si potrà obbligare nessun gestore a ridurli e se lo si costringe a rispettare certi parametri (spazio minimo) si sortirà solo l’effetto di lasciare un sacco di gente fuori, che dovrà così arrangiarsi diversamente. Quanto ai divieti si tratta di fare ricorsi, ricorsi e ancora ricorsi. Chi ha tempo, denari da spendere e voglia. Ci sarebbe poi da parlare a lungo delle code alla seggiovia, prezzi degli ski pass, ecc. Resta il fatto però che coloro che amano andare allo stadio sanno bene che andranno a spendere un mucchio di soldi per stare stretti, ma se hanno quella passione sopporteranno qualche gomitata e andranno lo stesso. P.S. Sono uno di quei pochi italiani che per andare a sciare deve prendere un traghetto. Ci posso andare solo una settimana all'anno e nemmeno un week end. Quindi non vi lamentate troppo [V][V][V]
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/10/2010 09:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono dimenticato di questo, se qualcuno ha fatto un mutuo per comprare il camper è un suo problema, non si è obbligati a spendere dei capitali, ci sono anche mezzi abbastanza buoni a prezzi ragionevoli. Non dimenticando che quando lo si va a rivendere, il camper mantiene ancora un buon valore, la megavacanza in villagio te la fumi in 1 settimana...
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 08/10/2010 15:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Miii Ivano ti sei svegliato tutto di un colpo?>> [:D][:D][:D] Non, non e' cosi'... e' che non avevo aperto questo topic xche' pensavo fosse la stessa e solita cosa trita e ritrita del "...e non mi stare vicino-vicino..." e "...no, io invece voglio starti vicino-vicino..." [:(] Invece stamattina l'ho aperto e con sorpresa ho letto che non si parlava di cio' ma di tutt'altro, quindi ho ritenuto di intervenire ... [;)] Riguardo alla mancanza di spazi in qualche localita' e' vero ma, cosi' come ho scritto piu' volte, visto che i parcheggi ci sono per altri veicoli basterebbe destinarne qualcuno anche ai camper (facendo un esempio, se immaginiamo che OGNI comune ligure metta a disposizione anche dei camper anche solo 30 parcheggi probabilmente il problema sarebbe risolto perche' 30 parcheggi x tanti comuni farebbe un bel numero di posti disponibili anche per camper). Ovvero la soluzione e' semplice e basterebbe solo aver la volonta' di attuarla, cosi' come qualche amm. comunale gia' fa (p.e. a Ferrara dove a 2 pasi dal centro ci sono dei parcheggi con stalli adeguati anche ai camper). [;)] Ma poi ci sono anche posti dove i problemi di spazio proprio non esistono (p.e. la Sardegna) ma in ogni caso i divieti ILLEGITTIMI ci sono lo stesso ... [V] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/10/2010 15:21:34 (> In questo interessante topic inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
è stata inserita la classifica ADAC dei costi dei campeggi in europa (dove, come si puo' bene vedere, l'Italia e' saldamente al comando, con largo vantaggio sul secondo). Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 09/10/2010 12:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te ma io ho due figli che vanno a scuola e purtroppo devo andare nei giorni di vacanza e non potendo segliere mi devo far spennare....