CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In Germania Tutti Precisi in Italia Tutti Ladri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 19:22:46
Leggendo la rivista L'Automobile, mensile dell' ACI, mi sono imbattuto, su questo articolo... Pensare che il Primo Odometer Programmer, l'ho acquistato da un Tedesco...usato (in quanto per Lui Obsoleto)... quando lo dico io...non i crede nessuno, speriamo che almeno ora, dato che è Ufficializzato...[;)][;)][;)][;)][;)] Cosa ne pensate [?] [;)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 20:44:13
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/06/2012  19:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo ripeto da un po' i tedeschi non ammettono mai gli imbrogli e le cappellate proprie e tendono sempre ad incolpare gli altri CIAO [:p] morodirho inveniam viam aut faciam
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 10/06/2012 alle: 22:48:05
Scusa, ma dove è scritto che il venditore era tedesco?....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/06/2012 alle: 08:38:50
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 10/06/2012  22:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi pare che, si parli di una vettura in Belgio, importata dalla Germania... oppure ho letto male [?] Comunque sia, è 1 caso, se la media dice 1 su 3...dubito che le altre due siano Tedesche e l'unica...importata dall'Italia [:o)][:o)][:o)][:o)] Comunque sia, è vero, NON Tutte hanno i Km calati, ma solo i Taxi (riverniciati pure... ecc ecc)[;)] [:p] Ciao Gianfranco PS Ho riportato copia dell'articolo, e NON l'ho scritto io, se mettiamo in discussione ...tutto, beh facciamolo pure[;)]
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 11/06/2012 alle: 16:02:09
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/06/2012  08:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che in Belgio nel mercato dell'usato operano anche diversi italiani, per quanto riguarda l'articolo mi è un pò difficile riuscire ad immaginare come abbia fatto l'ACI a sapere che un cittadino belga ha comprato un veicolo con il chilometraggio taroccato proveniente dalla Germania...e come mai, visto che il mercato dell'usato tedesco è molto attivo anche in Italia, non è venuta a conoscenza di alcun italiano truffato?...detto per inciso, cmq, in Germania il ritoccare i chilometri è un reato abbastanza serio e lì non esiste pena sospesa, condono, indulto e quanta'altro...
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/06/2012 alle: 16:08:04
Come socio ACI ho letto l'articolo su l'Automobile. Come sempre generalizzare è sbagliato. Io dal canto mio ho pensato che gran parte delle officine che scaricano i chilometri potrebbero essere di Italiani emigrati, o Turchi, o Romeni o Albanesi ecc.[:0]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/06/2012 alle: 16:56:57
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 11/06/2012  16:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Ma il "Signore" che mi ha venduto l'Odometro (oramai 15 anni fa) era...TeTesco Ti Cermaniaid="red">, con Pancia d'ordinanza, simpatia da vendere e...si vantava di quanti Ex Taxi con oltre 400000Km aveva mandato in giro per l'Europa, freschi come...Pupi [B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)] [;)] Ciao Gianfranco
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 11/06/2012 alle: 17:03:33
E già... adesso... i tedeschi sono tutti onesti... a prescindere. Luca
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Inserito il 11/06/2012 alle: 20:34:39
Non te ne avere a male Speedy,ma te per cosa lo avevi comprato,l'odometer dal tetesco? Ciao Paolo. Comunque non mi stupisco che si imbrogli ovunque,se ci fai caso qualsiasi cosa di elettronico viene copiato,craccato,scaricato ecc.Mai scaricato un film? Ciao Paolo.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/06/2012 alle: 20:38:39
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 11/06/2012  17:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di disonesti è pieno il mondo ! altrimenti come fa a girare tanto danaro ?[;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28750
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:24:08
. . ma in tutto questo discorso di italiano c'è solo la rivista dell'ACI quindi da noi è tutto regolare...[:D]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:41:07
Non è possibile che i taroccatori siano tedeschi, essi fanno parte di una razza superiore(letto in altro topic). Giustamente sono state selezionate qui le razze inferiori sicuramente responsabili. Nell'ordine: italiani, turchi, romeni, albanesi.Gli ebrei non sono menzionati, quelli menano. Marocchini,tunisini e mondo arabo in generale sono fuori per il rotto della cuffia. Amatori di rottame tedesco acquistato usato(sicuro) e certamente taroccato, per la reliquia che dà lustro alla casata e tenuta diligentemente nel box, sapete ora con chi prendervela. Bruno
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
45 minuti fa
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
Oggi alle 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
Oggi alle 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
Oggi alle 15:21
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
Oggi alle 14:11
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna LECCO
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
Oggi alle 13:26
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
Oggi alle 08:55
In camper per
Studio di settore sulle aree camper
Buona sera a tutti Sono qua a chiedere qualche minuto del vostro tem...
kettyke
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
Ieri alle: 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
Ieri alle: 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
Ieri alle: 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
Ieri alle: 10:10
Cellula abitativa
Mercedes Viano Marco Polo allestito Westfalia
Buongiorno a tutti, per il mio Viano Marco Polo allestito Westfalia ...
Salo
Ieri alle: 09:31
Meccanica
Fanale opacizzato
Ciao, ho un Ducato i cui fanali anteriori sono opacizzati. Quest'ann...
Maiamaia4
Ieri alle: 08:35
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
13/03/26 - 21:01
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 07:49:48
Rea
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 11/06/2012  20:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo, l'odometer, serve quando cambi cruscotto, per rimettere il kilometraggio del precedente [;)] questa è la funzione dello strumento, Molto spesso, ho venduto gli strumenti delle vetture da gara, strumentazione Nuova, che veniva smontata in Toto, per cui, a norma di legge... poi, sai, più di qualche Concessionaria (non venditore generico, che già ce l'aveva...) mi ha chiesto di ...intervenire[V] Poi...ne ho avuti di altri... per mettere i Km, non ci sono problemi, il problema, che pochi sanno, è che il valore, che parte dalla centralina ECU, è memorizzato in essa, e lo strumento, è solo un visualizzatore, con la sua Eprom, quando si varia il valore, lo si varia solo in quest'ultima, ma analizzando nella ECU, il valore reale rimane memorizzato [;)] Per variarlo...è necessario, spianare al banco la ECU completamente, e riprogrammarla completamente, non conviene... Per chi dice che in Germania è Reato modificare il valore dei Km, faccio notare che Anche in Italia lo è... e più di qualche...ex collega, lo ha scoperto, vedendosi chiudere l'attività a causa di...queste furbate [;)] PS Quando ho venduto qualche mio mezzo, e l'acquirente (anche concessionaria) mi ha detto "Orpo, ma ha tanti Km"...alla risposta, "Beh se Ti fà piacere, quanti vuoi che mettiamo ? se non vuoi i reali, dimmi quanto preferisci..." ha sbarrato gli occhi, sentendosi (ma da solo...[;)][;)][;)]) Preso in giro [;)] Ciao Gianfranco
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7853
Inserito il 12/06/2012 alle: 08:31:57
L'articolo postato da Speedy continua ancora con una pagina. Essa racconta che in Belgio hanno praticamente azzerato il problema dei "taroccamenti" dei contakm istituendo una sorta di "grande fratello" centralizzato al quale pervengono i dati in tempo reale di tutte le automobili omologate e circolanti. Ad esempio ad ogni tagliando i meccanici hanno l'obbligo di trasmettere i dati relativi al mezzo in esame a quest'organo centrale che elabora e conserva i dati ricevuti. Chi volesse acquistare un'automobile usata chiede li le informazioni necessarie. Dopo quest'intervento il fenomeno dei ringiovanimenti chilometrici è valutato nello 0,30% (se non ricordo male). GS
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Inserito il 12/06/2012 alle: 11:46:15
senza essere polemico.Come molti camperisti mi faccio i tagliandi da solo e lascio al meccanico i lavori che non sono in grado di fare o che non mi fido a fare.Agendo in questo modo e cambiando solo la cinghia di distribuzione ed utilizzando il camper per circa 15/200000km anno risulterebbe una manutenzione ogni60/1000000KM,ma modificando la centralina il mio camper avrebbe in 20 anni 40000 km anzichè 400000Km.Altra cosa...in belgio ed in germania non fanno niente in nero?

Modificato da Paolol il 12/06/2012 alle 11:48:10
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:28:09
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/06/2012  21:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ti pareva che qualcuno non la metteva sul razzismo che anche in questo caso non c'azzecca come direbbe Tonino. Ho iniziato dicendo che non è giusto generalizzare dando la colpa al popolo tedesco per colpa di qualcuno e poi ho continuato con il condizionale citando gli altri popoli non dando la colpa agli stessi e qui mi fermo perchè non voglio dare seguito a chi cerca di buttarla in gazzarra. Ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 12/06/2012 alle: 20:53:55
Cmq dall'anno prossimo in fase di revisione sarà obbligatorio riportare nel referto il chilometraggio del veicolo. Sarà un'ulteriore ostacolo per i furbi.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:15:00
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/06/2012  20:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V][V][V][V][V][V] Sai cosa faranno i Furbi ? conta Km a 0 in Revisione...poi Km...quanti Vuoi [V] la Prima Scusa, "Ho Appena Cambiato la Strumentazione"... la seconda "...stò aspettando che mi venga Rimesso il KM Corretto.." dato che la Normativa...NON prevede l'OBBLIGO di riportare SEMPRE il corretto KmTraggio...[;)][;)][;)][;)] Così Pure in Germania, Belgio ecc ecc... della serie, Fatta la Legge, trovato l'Inganno... Vuoi la mia [?] io, con i miei strumenti...vecchi ed Obsoleti (mica tanto [;)]) leggo le ECU e vedo i valori dell'Odometer originali... inutile mettere telecamere a chi fà revisioni, obbligare a pesare su bilance...mai tarate...[;)]... ecc ecc, e NON obbligare a collegare uno strumento di verifica in ECU Via OBD2...[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 13/06/2012 alle 08:25:57
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 22:34:13
Paura...a dire la Propria...[:)][:)][:)][:)] NON credo Proprio, i Veri Camperisti, SANNO dire la Propria [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/06/2012 alle: 22:37:38
La pratica dello scalare i km è purtroppo piuttosto diffusa ma adesso scoprire queste truffe è un po' più semplice. Per quanto riguarda molte case automobilistiche (non saprei se dire se già tutte) ogni passaggio in officina (ovviamente quelle autorizzate) viene memorizzato in un database centrale con tutta una serie di dati fra i quali anche i km. Quindi acquistando una vettura che ha svolto la manutenzione nella Rete ufficiale mette al riparo da certi rischi, in quanto tutto è tracciabile in maniera molto semplice. Fra
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 17/06/2012 alle: 17:14:04
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/06/2012  22:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto In Citroen è così, in Volvo da oltre 10 anni (queste le mie esperienze). In una BMW i km sono memorizzati nella chiave di accensione. Non per scusare i disonesti, ma se la gente si chiedesse come mai ci sono un sacco di auto in vendita a 99.500 km. (soglia psicologica immotivata dei 100.000) e che può recarsi in una officina della rete ufficiale chiedendo i reali km., anche i furbi avrebbero vita difficile. Invece no. Basta che costi poco e che abbia pochi kilometri. E allora ecco fiorire il trucco sistematico. A proposito, esiste pure il servizio a domicilio. C'è un tizio che ve lo viene a fare in casa, con tanto di furgone attrezzato. Credo che gli manchi solo il registratore di cassa, ma per il resto è ben fornito. Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link