Pensare che il Primo Odometer Programmer, l'ho acquistato da un Tedesco...usato (in quanto per Lui Obsoleto)...
quando lo dico io...non i crede nessuno, speriamo che almeno ora, dato che è Ufficializzato...[;)][;)][;)][;)][;)]
Cosa ne pensate [?]
[;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/06/2012 19:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lo ripeto da un po' i tedeschi non ammettono mai gli imbrogli e le cappellate proprie e tendono sempre ad incolpare gli altri CIAO [:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 10/06/2012 22:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare che, si parli di una vettura in Belgio, importata dalla Germania... oppure ho letto male [?] Comunque sia, è 1 caso, se la media dice 1 su 3...dubito che le altre due siano Tedesche e l'unica...importata dall'Italia [:o)][:o)][:o)][:o)] Comunque sia, è vero, NON Tutte hanno i Km calati, ma solo i Taxi (riverniciati pure... ecc ecc)[;)] [:p] Ciao Gianfranco PS Ho riportato copia dell'articolo, e NON l'ho scritto io, se mettiamo in discussione ...tutto, beh facciamolo pure[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/06/2012 08:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che in Belgio nel mercato dell'usato operano anche diversi italiani, per quanto riguarda l'articolo mi è un pò difficile riuscire ad immaginare come abbia fatto l'ACI a sapere che un cittadino belga ha comprato un veicolo con il chilometraggio taroccato proveniente dalla Germania...e come mai, visto che il mercato dell'usato tedesco è molto attivo anche in Italia, non è venuta a conoscenza di alcun italiano truffato?...detto per inciso, cmq, in Germania il ritoccare i chilometri è un reato abbastanza serio e lì non esiste pena sospesa, condono, indulto e quanta'altro...
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 11/06/2012 16:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Ma il "Signore" che mi ha venduto l'Odometro (oramai 15 anni fa) era...TeTesco Ti Cermaniaid="red">, con Pancia d'ordinanza, simpatia da vendere e...si vantava di quanti Ex Taxi con oltre 400000Km aveva mandato in giro per l'Europa, freschi come...Pupi [B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 11/06/2012 17:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di disonesti è pieno il mondo ! altrimenti come fa a girare tanto danaro ?[;)]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 11/06/2012 20:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo, l'odometer, serve quando cambi cruscotto, per rimettere il kilometraggio del precedente [;)] questa è la funzione dello strumento, Molto spesso, ho venduto gli strumenti delle vetture da gara, strumentazione Nuova, che veniva smontata in Toto, per cui, a norma di legge... poi, sai, più di qualche Concessionaria (non venditore generico, che già ce l'aveva...) mi ha chiesto di ...intervenire[V] Poi...ne ho avuti di altri... per mettere i Km, non ci sono problemi, il problema, che pochi sanno, è che il valore, che parte dalla centralina ECU, è memorizzato in essa, e lo strumento, è solo un visualizzatore, con la sua Eprom, quando si varia il valore, lo si varia solo in quest'ultima, ma analizzando nella ECU, il valore reale rimane memorizzato [;)] Per variarlo...è necessario, spianare al banco la ECU completamente, e riprogrammarla completamente, non conviene... Per chi dice che in Germania è Reato modificare il valore dei Km, faccio notare che Anche in Italia lo è... e più di qualche...ex collega, lo ha scoperto, vedendosi chiudere l'attività a causa di...queste furbate [;)] PS Quando ho venduto qualche mio mezzo, e l'acquirente (anche concessionaria) mi ha detto "Orpo, ma ha tanti Km"...alla risposta, "Beh se Ti fà piacere, quanti vuoi che mettiamo ? se non vuoi i reali, dimmi quanto preferisci..." ha sbarrato gli occhi, sentendosi (ma da solo...[;)][;)][;)]) Preso in giro [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/06/2012 21:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti pareva che qualcuno non la metteva sul razzismo che anche in questo caso non c'azzecca come direbbe Tonino. Ho iniziato dicendo che non è giusto generalizzare dando la colpa al popolo tedesco per colpa di qualcuno e poi ho continuato con il condizionale citando gli altri popoli non dando la colpa agli stessi e qui mi fermo perchè non voglio dare seguito a chi cerca di buttarla in gazzarra. Ciao
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/06/2012 20:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V][V][V][V][V][V] Sai cosa faranno i Furbi ? conta Km a 0 in Revisione...poi Km...quanti Vuoi [V] la Prima Scusa, "Ho Appena Cambiato la Strumentazione"... la seconda "...stò aspettando che mi venga Rimesso il KM Corretto.." dato che la Normativa...NON prevede l'OBBLIGO di riportare SEMPRE il corretto KmTraggio...[;)][;)][;)][;)] Così Pure in Germania, Belgio ecc ecc... della serie, Fatta la Legge, trovato l'Inganno... Vuoi la mia [?] io, con i miei strumenti...vecchi ed Obsoleti (mica tanto [;)]) leggo le ECU e vedo i valori dell'Odometer originali... inutile mettere telecamere a chi fà revisioni, obbligare a pesare su bilance...mai tarate...[;)]... ecc ecc, e NON obbligare a collegare uno strumento di verifica in ECU Via OBD2...[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/06/2012 22:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto In Citroen è così, in Volvo da oltre 10 anni (queste le mie esperienze). In una BMW i km sono memorizzati nella chiave di accensione. Non per scusare i disonesti, ma se la gente si chiedesse come mai ci sono un sacco di auto in vendita a 99.500 km. (soglia psicologica immotivata dei 100.000) e che può recarsi in una officina della rete ufficiale chiedendo i reali km., anche i furbi avrebbero vita difficile. Invece no. Basta che costi poco e che abbia pochi kilometri. E allora ecco fiorire il trucco sistematico. A proposito, esiste pure il servizio a domicilio. C'è un tizio che ve lo viene a fare in casa, con tanto di furgone attrezzato. Credo che gli manchi solo il registratore di cassa, ma per il resto è ben fornito. Plinio