CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In vacanza con il ... Rom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 27/06/2007 alle: 15:47:34
Entriamo nel campeggio scelto, ci indirizzano nell'area destinata ( è un campeggio a prevalenza stanziale con una piccola parte al turismo di pochi giorni) e mentre sto sistemando il camper, mi guarda intorno e vedo di fronte a mè un camper e una roulotte con dei rom. Non vi dico quello che ha detto mia moglie ([}:)][V][:(!]),comunque visto che siamo su gomma e possiamo andarcene quando vogliamo ho detto "vediamo un attimo". Siamo qui da 4 giorni e debbo dire che........ sembriamo più zingari noi, le loro donne sono sempre a pulire e a lavare,sono sempre vestiti dalla festa, fanno più confusione i miei figli e non vi mando una foto del nostro camper, perche tra camper-verandona-cucina-tavolini-bicicletta -sdrai,ecc,ecc. la figuraccia la facciamo noi. Senza contare che noi giriamo con un camper del 2000( preso usato e ancora da finire di pagare) mentre loro sono su un Adria Coral 660 nuovo di patta, una Burster trecento (bellissima) nuova pure questa e i loro amici arrivati oggi ([:(]) su un Mc Luis del 2006. Premetto con non sono un amico dei Rom(tutt'altro), ma a parte l'impressione iniziale ,subito mia moglie ha ripreso una delle donne che buttava un pannolino sporco nel raccoglitore della carta di fianco al cassonetto del pattume ( mi vedevo già il camper dato alle fiamme da ignoti[:D])per adesso problemi zero.Sperem
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:18:20
Penso che come sempre non sia il caso di fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono sicuramente ROM che conducono una vita rispettabilissima pur attenendosi alle loro tradizioni, metre altri che si collocano al di fuori di quello che viene ritenuto il normale consesso sociale. Tuttavia un sospettino mi viene (perché sono un poco maligno [}:)]: ma i soldi per comprare quelo po po di mezzi dove li hanno trovati? Ricchi di famiglia? Eredità da zio d'America defunto? Attività industriale/commerciale particolarmente redditizia? tuttavia non sta a noi indagare. Un saluto Massimo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:46:07
per Katto 64, sono d'accordo con te in quanto nonostante le apparenze hai passato una vacanza migliore tu che io con vicino un camper (non dico la provenienza se no scoppia un putiferio razzista) italiano che con il loro comportamento mi hanno letteralmente fatto nero! Quello che conta infatti è la buona educazione ed il comportamento. ciao Daniele.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 27/06/2007 alle: 18:54:26
quote:Originally posted by Massimo63
PTuttavia un sospettino mi viene (perché sono un poco maligno [}:)]: ma i soldi per comprare quelo po po di mezzi dove li hanno trovati? Ricchi di famiglia? Eredità da zio d'America defunto? Attività industriale/commerciale particolarmente redditizia? tuttavia non sta a noi indagare. Un saluto Massimo >
> Non serve, ma quoto.
gixxer
gixxer
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 19:04:55
Nel paese confinante con quello dove risiedo io una famiglia di zingari ha acquistato tempo addietro un terreno e ci ha costruito una villetta. Giardino privato, recinzione, Mercedes, satellite e giacca e cravatta sempre.........Il tipo è uno dei piu' grandi truffatori della zona e pensate che vada a truffare gli abitanti del comune dove risiedono loro o quelli nelle immediate vicinanze? L'abito non fa il monaco e lo zingaro è sempre zingaro...e bastardo! Detto proprio con parole mie.....ciao, Gixxer
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 20:00:09
quote:Originally posted by gixxer
Nel paese confinante con quello dove risiedo io una famiglia di zingari ha acquistato tempo addietro un terreno e ci ha costruito una villetta. Giardino privato, recinzione, Mercedes, satellite e giacca e cravatta sempre.........Il tipo è uno dei piu' grandi truffatori della zona e pensate che vada a truffare gli abitanti del comune dove risiedono loro o quelli nelle immediate vicinanze? L'abito non fa il monaco e lo zingaro è sempre zingaro...e bastardo! Detto proprio con parole mie.....ciao, Gixxer >
> Strano!! qualche volta camminiamo sullo stesso binario....[;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 27/06/2007 alle 20:03:22
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:20:31
quote:gixxer Posted - 27/06/2007 : 19:04:55 -------------------------------------------------------------------------------- Nel paese confinante con quello dove risiedo io una famiglia di zingari ha acquistato tempo addietro un terreno e ci ha costruito una villetta. Giardino privato, recinzione, Mercedes, satellite e giacca e cravatta sempre.........Il tipo è uno dei piu' grandi truffatori della zona e pensate che vada a truffare gli abitanti del comune dove risiedono loro o quelli nelle immediate vicinanze? L'abito non fa il monaco e lo zingaro è sempre zingaro...e bastardo! Detto proprio con parole mie.....ciao, Gixxer >
> Non ho particolari simpatie verso i nomadi ma ne ho ancora meno per quelli che la pensano e si esprimono come te....detto proprio con parole mie eh..[xx(]
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:54:49
quote:Originally posted by gixxer
Nel paese confinante con quello dove risiedo io una famiglia di zingari ha acquistato tempo addietro un terreno e ci ha costruito una villetta. Giardino privato, recinzione, Mercedes, satellite e giacca e cravatta sempre.........Il tipo è uno dei piu' grandi truffatori della zona e pensate che vada a truffare gli abitanti del comune dove risiedono loro o quelli nelle immediate vicinanze? L'abito non fa il monaco e lo zingaro è sempre zingaro...e bastardo! Detto proprio con parole mie.....ciao, Gixxer >
> quoto!!!! ognuno a casa sua.. altrimenti che vengano rispettate le regole usi e costumi...!!! [:(!] mi piace quella parola... "BASTARDO" si... si... bravo.. lo zingaro lo è...!!![}:)] i ROM certo... benvengano...!!!!! ma solo CD!!!! CD-ROM...!!!!![:D] Luca.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:17:19
..accidenti che battuta...da morire dal ridere [xx(]
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:28:11
quote:Originally posted by robty
..accidenti che battuta...da morire dal ridere [xx(] >
> Forse questo tipo di notizie ti stimola meglio il sorriso...[;)] Rom romeni: sono il gruppo in maggior crescita; hanno comunità a Milano, Roma, Napoli, Bologna, Bari, Genova, ma si stanno espandendo anche nel resto d’Italia. A seguito dell’ingresso della Romania nell’Unione Europea dal 2007, in qualità di cittadini europei, ci si aspetta l'afflusso di un consistente numero di rom romeni in Italia e negli altri paesi dell'Europa Occidentale. Solo il 10% dei rom romeni vive in strutture pubbliche. Tra i minori rom romeni attualmente in Italia, solo il 3% frequenta regolarmente le scuole. A questi si aggiungono i rom clandestini, il cui numero non è stabilito ufficialmente. A Roma la Prefettura riporta la presenza di 12-13.000 rom clandestini a fronte dei 7.000 regolari, residenti in una ventina di campi non autorizzati. La Fondazione per le iniziative e gli studi della multietnicità in Lombardia riporta la presenza di circa 7.000 irregolari a Milano. Te li auguro!!! sicuramente si avvicinano meglio al tuo tipo di umorismo...[:D]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:37:16
Tanto per continuare a farci due risate in compagnia...che ne dici, per risolvere il problema potremo aprire i forni e contemporaneamente potremmo sparare su quelli che arrivano via mare, così...fra una risata e l'altra..[xx(]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:59:17
Tanto per continuare a farci due risate in compagnia...che ne dici, per risolvere il problema potremo aprire i forni e contemporaneamente potremmo sparare su quelli che arrivano via mare, così...fra una risata e l'altra..[xx(] >
> L' idea non è male!!!!!!![:)] Ciao Antonio
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:18:13
Tanto per continuare a farci due risate in compagnia...che ne dici, per risolvere il problema potremo aprire i forni e contemporaneamente potremmo sparare su quelli che arrivano via mare, così...fra una risata e l'altra..[xx(] >
> Prendo in seria considerazione l'idea.... tanto per cominciare.. abbandonerei l'idea dei forni.. visto che..: *1* Chi in passato ci provò fallì il tentativo... (l'inizio però era buono)[^] *2* Con il prodotto della combustione, che finirebbe in aria, degli individui in oggetto... altro che polveri sottili!!! altro che euro 0 !!! in quanto a quelli che arrivano via mare.... bè risiedo lontano dal mare... di certo non gli vado incontro... ma...dovessero arrivare da me li attendo al varco e dovessero trovarsi in mia proprietà!![}:)] e.....Pull! TARGET!![:)][:D][^]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:26:58
Chissà perchè ho la netta sensazione di stare a perdere tempo...l'aria poi non è neanche delle migliori. Buona continuazione
gixxer
gixxer
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:17:26
Caro Robty, ti invito a scrivere un tuo ragionamento a favore degli zingari piuttosto che criticare e basta. Io fondamentalmente non sono razzista, non ho nessun pregiudizio contro colore, razza ed etnie, Anzi..... ma quando si parla di zingari mi va il sangue al cervello! Non ammetto i loro comportamenti, i loro pensieri, il loro strano modo di essere nomadi e la loro cultura. Non vogliono integrarsi e se ci provano è solo per fregarci. Vivono in un mondo tutto loro fatto di regole e leggi interne non scritte e di quelle vere se ne fregano. Nel loro modo di essere e di vivere racchiudono tutto cio' che di negativo puo' covare la nostra società. Della loro Storia non ne voglio neanche sentir parlare perchè ammesso che abbiano una Storia da raccontare e che in passato possano aver avuto una cultura o un nomadismo diverso, ora sono quel che sono e cioè, insisto dei gran baxtardi!!! Io generalmente tollero tutto, mi va di discutere ed apprezzo le sane discussioni, ma quando si parla di zingari non riesco a vedere un solo lato positvo. E adesso non venite a dirmi che non so o che non vedo perchè gli zingari li conosco fin troppo bene.....Ciao, Gixxer
navarre
navarre
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 16:46:22
Ragazzi, tempo fa si parlava di invidia : io credo che molti di noi, sopratutto i camperisti, odiano gli zingari proprio perché li invidiano...invidiano la loro libertà, il loro girovagare di qua e di la, il loro non sottostare a nessuna regola[:)] Molti di voi avranno visto "Chocolate" : con che vi identificavate, per chi facevate il tifo ? Per il bigotto borghesuccio sindaco della cittadina o per lo strafichissimo zingaro del fiume Johnny Deep ?[;)]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 17:32:36
quote:Originally posted by navarre
Ragazzi, tempo fa si parlava di invidia : io credo che molti di noi, sopratutto i camperisti, odiano gli zingari proprio perché li invidiano...invidiano la loro libertà, il loro girovagare di qua e di la, il loro non sottostare a nessuna regola[:)] Molti di voi avranno visto "Chocolate" : con che vi identificavate, per chi facevate il tifo ? Per il bigotto borghesuccio sindaco della cittadina o per lo strafichissimo zingaro del fiume Johnny Deep ?[;)] >
> I film sono una cosa, la vita dei "nostri" zingari un'altra e sicuramente io non la invidio!!! Popoli nomadi ce ne sono stati e qualcuno c'è ancora, ma neanche lontanamente "parenti" di questo popolo zingaresco fatto da sporcaccioni, ladri, rapinatori, truffatori, sequestratori e quant'altro.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/06/2007 alle: 21:28:13
Certo che la mia è invidia... qui da noi percepiscono l'assegno nucleo famigliare che sta sui 900 euro...e penso che sia giusto, nella nostra era nessuno deve morire di fame! Poi guardo la mia situazione, due adulti con figli maggiorenni ed un solo stipendio (statale per di piu)... Usando i loro sistemi saremmo 4 nuclei su 4 rulotte diverse...900 x 4 = 3.600! Non sono portato per la musica ma sarei certo che a scelta qualche serenata con violino o mandolino ve la farei anch'io...[:D][:D][:D] Rimane che, quando per arriavare ad un terzo della cifra faccio qualche ora extra viene definita "lavoro nero"... Si sono invidioso... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 08:43:22
Sarebbe un'argomento su cui anch'io potrei dire ciò che penso. Noto purtroppo che troppi interventi si basano solo sull'odio sul rancore personale e sul razzismo. A me piace discutere con esseri umani e non con persone che si dimostrano peggio delle bestie feroci. Che tristezza vedere ironizzare sui Forni crematoi, applaudire al baffetto tedesco, e lamentarsi per l'incompiuta. Mi dispiace , con certe persone non mi confronto e invito coloro che hanno espresso i loro pareri civilmente ad abbandonare a se stessi questi signori . Bruno. id="green">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 13:05:58
Quoto Bruno. Ironizzare su una tragedia immane come i forni crematori e sul baffetto pazzo, incluso il suo "amico" Mussolini, che in Italia fece la sua "brava" parte, lo trovo anch'io di cattivo gusto e se ne coglie il segno di un diffuso razzismo. Si, è vero, anch'io non li sopporto, non condivido la loro cultura, non la rispetto perchè loro non rispettano la nostra di cultura, sono stato "oggetto" delle loro "attenzioni" in passato, ma...da qui ad anelare l'apertura dei forni, od augurare loro l'estinzione, beh, ce ne passa. Però, come Gixxer, non posso fare a meno di chiedermi da dove provengono i soldi per l'acquisto di mezzi costosi, visto che, spesso quasi sempre, non svolgono un lavoro! A pensar male, spesso ci si azzecca... Elio Vita.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 13:32:56
Mi dispiace leggere spesso di "soluzione finale" quando si parla di Rom. Tuttavia c'e una categoria di esseri umani SCHIFOSI, i pedofili, per i quali farei un eccezione e spero sia condivisa da tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link