CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In vacanza con il ... Rom

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Chantal
Chantal
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 14:42:50
Secondo me, la situazione dei Rom è uno dei tanti problemi di questa società come violenza, disoccupazione, delinquenza, ecc. Credo che, durante la loro vita nomade in passato, facevano piccoli lavori per sopravvivere; questi piccoli lavori sono scomparsi ed ecco la conseguenza. Uno mi dirà, potrebbero lavorare. Vero! Supponendo che uno sia anche disposto a farlo (il che comunque richiederebbe un cambiamento radicale di stile di vita), vorrei vedere chi sarebbe disposto ad assumere uno di loro. Non sto difendendo il loro modo di sopravvivere, però non mi sembra neanche il caso di fare certe affermazioni. I Rom rubano soldi; i soldi vanno e vengono. I pedofili fanno ben peggio.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 29/06/2007 alle: 14:51:16
quote:Originally posted by Massimo63
Penso che come sempre non sia il caso di fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono sicuramente ROM che conducono una vita rispettabilissima pur attenendosi alle loro tradizioni, metre altri che si collocano al di fuori di quello che viene ritenuto il normale consesso sociale. Tuttavia un sospettino mi viene (perché sono un poco maligno [}:)]: ma i soldi per comprare quelo po po di mezzi dove li hanno trovati? Ricchi di famiglia? Eredità da zio d'America defunto? Attività industriale/commerciale particolarmente redditizia? tuttavia non sta a noi indagare. Un saluto Massimo Quotissimo >
>
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 29/06/2007 alle: 15:06:27
quote:Originally posted by robty
Chissà perchè ho la netta sensazione di stare a perdere tempo...l'aria poi non è neanche delle migliori. Buona continuazione >
> Hai capito finalmente
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 29/06/2007 alle: 15:07:59
quote:Originally posted by navarre
Ragazzi, tempo fa si parlava di invidia : io credo che molti di noi, sopratutto i camperisti, odiano gli zingari proprio perché li invidiano...invidiano la loro libertà, il loro girovagare di qua e di la, il loro non sottostare a nessuna regola[:)] Molti di voi avranno visto "Chocolate" : con che vi identificavate, per chi facevate il tifo ? Per il bigotto borghesuccio sindaco della cittadina o per lo strafichissimo zingaro del fiume Johnny Deep ?[;)] >
> Invidia? Stai scherzando vero?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/06/2007 alle: 15:37:32
Mai pensato che la colpa sia nostra? In fondo chi non sfrutta a proprio favore le leggi dello stato? Gran parte di noi si comporta bene per paura non per principio e poi il principio che cos'è? Diciamo che nella nostra società ci diamo delle regole e poi decidiamo di rispettarle...il Rom vive libero, arriva e prova(non tutti a dire il vero), se gli va si ripete e delle nostre regole se ne fa un baffo...come d'altronde se lo fa il vigile, il carabiniere ecc... che nota la cosa e non fa il suo mestiere! Onestamente diciamolo la colpa è della nostra società che fa acqua nelle sue istituzioni... Su un divieto il rom ci sta noi no ma non è colpa del rom... Si, qualcuno dice che rubano ma quanti solerti poliziotti passano davanti ai nomadi che tendono la mano e se ne fregano che l'accatonaggio sia proibito in Italia? L'altro giorno degli amici romani discutevano con me per via che a roma si attraversa la strada liberamente e anche il vigile non dice nulla se non sei sulle strisce...qui se ti vede fischia, documenti e verbalizza! Lo so è una noia terribile andare a cercare le strisce ma sotto gli occhi del vigile solerte gli amici romani lo hanno fatto assieme a noi...[:D] Diciamo a proposito di rom che qualcuno nell'ombra li protegge e invita a chiudere un occhio altrimenti le leggi che rispettiamo noi le rispetterebbero anche loro... Ciao, Gianni P.s. ...si si è vero anch'io attraverso fuori dalle strisce dove posso!!![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
gixxer
gixxer
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 16:38:42
quote:Originally posted by PinkPauly
Mai pensato che la colpa sia nostra? In fondo chi non sfrutta a proprio favore le leggi dello stato? Gran parte di noi si comporta bene per paura non per principio e poi il principio che cos'è? Diciamo che nella nostra società ci diamo delle regole e poi decidiamo di rispettarle...il Rom vive libero, arriva e prova(non tutti a dire il vero), se gli va si ripete e delle nostre regole se ne fa un baffo...come d'altronde se lo fa il vigile, il carabiniere ecc... che nota la cosa e non fa il suo mestiere! Onestamente diciamolo la colpa è della nostra società che fa acqua nelle sue istituzioni... Su un divieto il rom ci sta noi no ma non è colpa del rom... Si, qualcuno dice che rubano ma quanti solerti poliziotti passano davanti ai nomadi che tendono la mano e se ne fregano che l'accatonaggio sia proibito in Italia? L'altro giorno degli amici romani discutevano con me per via che a roma si attraversa la strada liberamente e anche il vigile non dice nulla se non sei sulle strisce...qui se ti vede fischia, documenti e verbalizza! Lo so è una noia terribile andare a cercare le strisce ma sotto gli occhi del vigile solerte gli amici romani lo hanno fatto assieme a noi...[:D] Diciamo a proposito di rom che qualcuno nell'ombra li protegge e invita a chiudere un occhio altrimenti le leggi che rispettiamo noi le rispetterebbero anche loro... Ciao, Gianni P.s. ...si si è vero anch'io attraverso fuori dalle strisce dove posso!!![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> E ridagliela con poliziotti, carabinieri, vigili che non fanno il loro dovere....... Sai cosa significa fare il loro dovere se ad una pattuglia viene in mente di fermare uno zingaro che chiede l'elemosina ??? Lo identificano anche magari negli uffici preposti, lo denunciano e lo rilasciano. Lui se ne va e loro sono ancora lì a finire la trafila. Se mai quella denuncia venisse presa in considerazione da qualche solerte giudice sarebbe sempre troppo tardi per svariati motivi ( scadenze, amnistie varie e nella maggior parte dei casi irreperibilità del personaggio). Per tornare alla pattuglia che ha "perso" tempo ( diciamo due o tre ore ), ebbene, per quel tempo si è tolto dal territorio una pattuglia che potrebbe servire magari a proteggere da altro ben piu' grave, tipo furti o rapine. E siamo sempre ai soliti discorsi, ci vorrebbe un poliziotto, carabiniere o vigile che sia ad ogni angolo, e poi si griderebbe allo stato di polizia....Ciao, Gixxerid="size3">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 16:56:02
quote:Originally posted by PinkPauly
Mai pensato che la colpa sia nostra? In fondo chi non sfrutta a proprio favore le leggi dello stato? Gran parte di noi si comporta bene per paura non per principio e poi il principio che cos'è? Diciamo che nella nostra società ci diamo delle regole e poi decidiamo di rispettarle...il Rom vive libero, arriva e prova(non tutti a dire il vero), se gli va si ripete e delle nostre regole se ne fa un baffo...come d'altronde se lo fa il vigile, il carabiniere ecc... che nota la cosa e non fa il suo mestiere! Onestamente diciamolo la colpa è della nostra società che fa acqua nelle sue istituzioni... Su un divieto il rom ci sta noi no ma non è colpa del rom... Si, qualcuno dice che rubano ma quanti solerti poliziotti passano davanti ai nomadi che tendono la mano e se ne fregano che l'accatonaggio sia proibito in Italia? L'altro giorno degli amici romani discutevano con me per via che a roma si attraversa la strada liberamente e anche il vigile non dice nulla se non sei sulle strisce...qui se ti vede fischia, documenti e verbalizza! Lo so è una noia terribile andare a cercare le strisce ma sotto gli occhi del vigile solerte gli amici romani lo hanno fatto assieme a noi...[:D] Diciamo a proposito di rom che qualcuno nell'ombra li protegge e invita a chiudere un occhio altrimenti le leggi che rispettiamo noi le rispetterebbero anche loro... Ciao, Gianni P.s. ...si si è vero anch'io attraverso fuori dalle strisce dove posso!!![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Sai cosa puo' e deve fare il poliziotto che trova il Rom (sempre un minore) che sta mendicando al semaforo? Lo deve consegnare ai genitori che stanno nel campo nomadi, i quali genitori dicono che non e' loro figlio. Dopo 10 minuti il piccolo Rom sta di nuovo al semaforo e ricomincia il gioco.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/06/2007 alle: 18:11:41
Sia ben inteso il mio era un voler esprimere un concetto, non ce l'ho assolutamente con poliziotti carabinieri vigili ecc... Capisco che è lo Stato che non funziona anche se qualche perplessità mi rimane...il divieto contestato ad un rom non comporta lo stesso tempo tolto a stupri, rapine, furti ecc....che il divieto contestato ad uno di noi? Quel vigile che dava le multe per l'attraversamento pedonale non è che passa le giornate a far verbali...ha solo fatto capire che le regole si rispettano, l'ha fatto in modo energico e la gente si è comportata di conseguenza... Capisco anche che nello stato in cui sono messe le cose non deve per niente esser carino nemmeno mettersi "personalmente" contro a certa gente...lo Stato è latitante anche in questo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
gixxer
gixxer
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 19:59:57
Che in alcune remote parti dell'Europa ci sia forse qualche tribu' rom che vive onestamente potrei ancora accettarlo, ma quì da noi non esiste. Non credo che esista veramente uno zingaro in Italia che vive onestamente e se per caso lo fa son convinto che si è solo "pensionato" dalle scorribande fatte in precedenza. Forse qualcuno di voi pensa che la tal famiglia zingara che abita lì vicino sia onesta solo perchè magari fa uno di quei lavori di copertura che piace tanto a loro. Ad esempio la ramatura di oggetti, o la vendita di biancheria, o la saldatura di parti metalliche, o altre cosette simili....ebbene come ripeto, coperture, solo coperture per giustificare, ammesso che qualche "famiglia" voglia giustificare i loro beni. Ma la relatà è ben altra, e la peggiore non è quella vista per strada magari con donna e bambino in fascie a chiedere l'elemosina. La realtà zingara dei proventi per il loro mantenimento è molto diversa. E come ancora ripeto sono rapinatori, sequestratori, estorsori, falsari, ladri, "taroccatori d'auto", truffatori, tutto meno che persone oneste. Gixxer
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 29/06/2007 alle: 23:18:34
Eccomi qua gixxer, ho il week end libero e posso prendermela calma a risponderti, mettiti comodo. Forse avrai notato che la morale del post iniziale è che a volte le apparenze ed i preconcetti ingannano e la realtà può riservare delle sorprese. Avrai notato anche che nel mio primo post cominciavo col dire che non ho particolari simpatie verso i rom, tuttavia sopporto ancora meno e male quelli che invece, come te, semplificano tutto identificando un'intera etnia in un termine : bastardo. Non so se tu hai ragione, non credo, però anche se fosse vero, a me non preoccupano i ******** ma fanno molta più paura i cretini. Eh si, perchè i cretini non sanno di esserlo, anzi, in genere si credono i più furbi di tutti e quando hanno un problema che fanno? Lo eliminano alla radice...che ce vò. Ed è così che, per esempio, al parco dove porto il cane io, sul cartello dove c'era scritto :"area riservata ai cani", adesso c'hanno scritto con lo spray : "zingari al rogo". So' ragazzate certo...di ragazzi cretini, che a casa loro c'hanno genitori, cretini pure loro, che gli dicono che gli zingari sono tutti ********. Ora se tutti questi cretini si mettono insieme ed arriva uno, il più cretino di tutti, che gli dice che è ora di passare dalle parole ai fatti, capisci che potrebbero succedere cose poco piacevoli. Ecco perchè a me i cretini danno particolarmente fastidio.
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 01/07/2007 alle: 16:03:13
Eccomi , volevo aggiornare la situazione, non riesco a collegarmi tutti i giorni come a casa perche il dovere (figlioli) mi chiama.Giovedi sono arrivati i suoceri con un furgone e un amico con una roulotte e famiglia al seguito, grande cena e tanto per cambiare gran pulizia dei mezzi (ho dovuto mettere gli oscuranti perche il loro ducato era diventato splendente dal tanto che era pulito[:D]). Sabato dopo aver ricevuto visita da alcuni amici locali arrivati in scooter hanno levato le tende, lasciando tutto pulitissimo. Mi spiace che il tread abbia preso il solito andamento polemico, il mio intervento era solo di riportare un episodio che ho vissuto di persona. Ribadisco che non sono un amico/difensore dei ROM (tutt'altro, visto che hanno visitato un paio di volte la casa dei miei rubando il rubabile)solo che se messi alla corda per far rispettare le regole ( ho chiesto spiegazioni al gestore del campeggio, che ha detto che al primo problema di qualunque genere li avrebbe vatti allontanare tutti e per sempre)si riesce ad avere un minimo di convivenza. Il discorso poi si amplierebbe, se le Amministrazioni Comunali al primo episodio di scarico selvaggio,parcheggio lasciato in condizioni pietose e sporche li inibisse per sempre dal territorio (subito e non dopo 5 o 6 giorni) forse e dico forse ci potremmo sopportare di più. Condivido poi il discorso sulleeridità dello zio d'America [:D][:D]
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 28/07/2007 alle: 23:26:16
CI sono Rom e Rom, quelli clandestini, anzichè fare la conta, andrebbero riportati da dove vengono, per rispetto innnanzitutto degli italiani. La Romania è nella COmunità Europea? Benissimo, un Motivo con la M maiuscola per cui i clandestini rumeni (stiamo parlando di loro ma vale per qualunque nazione) tornino in patria e ritornino qua, se vogliono, legalmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link