CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In viaggio con i cani...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
gioingi
gioingi
28/08/2008 19
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:07:52
Ho notato che spesso, soprattutto i possessori di cani di piccola taglia, prediligono far fare la "giratina" intorno alle piazzole o in prossimità di esse. Se faccio notare la cosa, la risposta che mi viene data più di sovente è "Ne fa una gocciolina che vuole che sia..." ebbene quella gocciolina mette in difficoltà chi come me ha cani di media/grossa taglia... i cani si sà hanno tutto un loro metodo di scegliere i posti dove farla e guarda caso vengono attirati proprio da quella gocciolina! (magari di cagnolina in calore). Io ho sempre portato con me i miei cani durante le mie vacanze. Ho due bellissimi labrador di circa 30kg ciascuno(quindi non piccolissimi) e malgrado al mio arrivo i vicini si impressionino un po' poi spesso si vengono a complimentare per come sono educati: bisogni sempre fuori dall'area/campeggio - raccolgo sempre anche se in luogo appartato (può essere appartato per me ma nn per altri) - rispetto i divieti sulle spiagge - sempre al guinzaglio etc. etc. Questa non è una critica ai cani piccoli (ai quali voglio bene come a quelli grandi) ma ai loro possessori ... sono questi comportamenti che fanno aumentare i divieti d'accesso, cercate di rispettare le regole sia scritte che non!
18
coci77
coci77
04/05/2007 20
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:39:54
Beh, io ho il classico cane piccolo rompi scatole, però adesso non generalizziamo[:0] Al massimo quando fa una deiezione non supera i 50 g, un labrador o un mastino magari ne fanno anche 500 g[xx(]. Comunque io e mia moglie giriamo sempre con fazzoletto per raccogliere il ricordino, ti confesso che il mio cane a volte quando scende dal camper non riesce a fare 2 metri che subito zic fa qello che deve fare (pipi)anche se è al guinzaglio e la tiri... con tutta la buona volontà non è che si deve girare con badile e fare le buche per un goccio di pipi; diverso è chi lascia il ricordino in giro: sai sull'erba di notte, la pesti, poi sali in cabina [:D][:D] e tua moglie magari ti guarda e ti dice "Hai sganciato??" e tu ingnaro ancora non sai di averla sotto le scarpe perchè qualcuno non è educato non è bello.. son d'accordo con te ma non facciamo per stare in tema di tutta l'erba un fascio...
17
gioingi
gioingi
28/08/2008 19
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:49:37
Secondo te perchè la fa a 2 metri dal camper? E perchè i miei non la fanno eppure tirano molto più del tuo! e guarda caso tirano giusto verso quel goccio... Non dico di girare col badile ma almeno di andare un po' fuori da dove sostiamo... Non ti scordare che poi lasci il posto ad un altro, magari col cane, che continuerà a "sgocciolare" proprio lì...
18
coci77
coci77
04/05/2007 20
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:58:27
beh io il cane non l'ho comprato, l'ho adottato perchè qualcuno l'ha abbandonato presso Auchan di Brescia era malata, con i vermi, con la coda rotta e se alzo la mano di scatto quando gesticolo, scappa o fa la pipi perchè ha paura. Deve aver preso tante, ma tante botte. Però meglio un cane ********no sincero che un uomo ipocrita[;)]. (niente contro di te parla in generale sulla malignità di alcuni uomini). Se poi ti dico che fa così e ho anche provato a correggerla, ma il detto antico dice.. Se non puoi combattere il tuo nemico , unisciti a lui. Se un ostacolo non lo puoi saltare, giraci attorno.[8)] Di certo non la prende mica a botte e cerco di portarla più lontano possibile ma se la fa lì cosa devo fare secondo te, andare in giro col bicchiere???
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/09/2008 alle: 08:43:55
quote:Originally posted by gioingi
Ho notato che spesso, soprattutto i possessori di cani di piccola taglia, prediligono far fare la "giratina" intorno alle piazzole o in prossimità di esse. Se faccio notare la cosa, la risposta che mi viene data più di sovente è "Ne fa una gocciolina che vuole che sia..." ebbene quella gocciolina mette in difficoltà chi come me ha cani di media/grossa taglia... i cani si sà hanno tutto un loro metodo di scegliere i posti dove farla e guarda caso vengono attirati proprio da quella gocciolina! (magari di cagnolina in calore). Io ho sempre portato con me i miei cani durante le mie vacanze. Ho due bellissimi labrador di circa 30kg ciascuno(quindi non piccolissimi) e malgrado al mio arrivo i vicini si impressionino un po' poi spesso si vengono a complimentare per come sono educati: bisogni sempre fuori dall'area/campeggio - raccolgo sempre anche se in luogo appartato (può essere appartato per me ma nn per altri) - rispetto i divieti sulle spiagge - sempre al guinzaglio etc. etc. Questa non è una critica ai cani piccoli (ai quali voglio bene come a quelli grandi) ma ai loro possessori ... sono questi comportamenti che fanno aumentare i divieti d'accesso, cercate di rispettare le regole sia scritte che non! >
> ho un cane femmina di media taglia. Ovviamente, in questo post, facciamo grande distinzione fra la pipì e gli escrementi (per i quali giro sempre munito di paletta e sacchetto per la raccolta). Di solito giro munito di una bottiglina di acqua da versare sull'incriminata pipì. Se provo a tirare via l'animale al minimo segno di minzione ottengo l'effetto scia più difficile da gestire. Comunque è un cane abituato a farla sempre sul terreno, e questo evita mille occasioni impegnative. Bisogna considerare che non tutti hanno avuto l'opportunità, per svariati motivi, di "ammaestrare" il cane a proprio piacimento. Ti ricordo che esistono i randagi anche nei posti che visitiamo e, purtroppo, i tuoi cani dovranno annusarne i bisogni corporali e ci sarà sempre quella gocciolina che ti metterà in difficoltà. Nei tuoi spostamenti tienici aggiornato, in modo tale che se dovessi esserti vicino provvederò, nel periodo del ciclo, a munire il mio cane di assorbenti interni [:D] Infine, ti consiglio di educare ulteriormente i tuoi cani a non metterti in difficoltà. [;)] Con simpatia McKid="size3">id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
gioingi
gioingi
28/08/2008 19
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:07:11
[:D][:D] Io non ho assolutamente "ammaestrato" i miei cani! [:D][:D] Vi consiglio qualche libro sull'educazione gentile ai cani che non porta via tanto tempo e più che altro fa capire il perchè si comportano in certe maniere... Il mio discorso non vuole certo criminalizzare i cani grandi/medi/piccoli che siano, ma solo non capisco cosa costi far fare la giratina (magari un po' più spesso) fuori dall'area in cui sostiamo invece di farla tra i camper ... tutto qui. E poi ci sta anche la pisciatina mentre uno esce ... niente di male! [:D]Comunque può darsi che mi sbagli... semmai dimmi dove vai tu che vengo con i miei e naturalmente ... la bottiglia![:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:38:29
quote:Il mio discorso non vuole certo criminalizzare i cani grandi/medi/piccoli che siano, ma solo non capisco cosa costi far fare la giratina (magari un po' più spesso) fuori dall'area in cui sostiamo invece di farla tra i camper ... tutto qui. >
> mi viene il dubbio che parliamo di cose diverse, quindi faccio un esempio: è capitato di trovarmi in aa seduto al tavolo vicino al camper con il cane accanto al guinzaglio (in pubblico è sempre al guinzaglio) e gli scappa la pipì. Io provvedo come nel prec post. Tu come fai ? Comunque questo è un evento raro. Di solito non sporca nella sua area e quindi aspetta la passeggiatina; ed è proprio lì che non ti da neanche il tempo di arrivare in "zona neutra" che le scappa vicino ad un'altra piazzola [:I] Che si fa ? Allora mi scuso e ...sciacquo id="size2">id="blue">
quote:E poi ci sta anche la pisciatina mentre uno esce ... niente di male! >
> cosa intendi id="size2"> id="blue"> [?]
quote:Comunque può darsi che mi sbagli... semmai dimmi dove vai tu che vengo con i miei e naturalmente ... la bottiglia>
> ...quella dell'acqua, naturalmente...[:D][:D][:D]id="size2">id="blue">

Modificato da McKioto il 11/09/2008 alle 09:52:55
18
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:44:29
ciao. Io faccio parte di quella categoria con i cani medio piccoli (15kg) Devo dire che il mio cane non l'ho proprio ammaestrato, pero'ho cercato di fargli capire dove si possono fare i bisognini e dove no. Quando sono a casa e lo porto fuori (essendo maschio) la fa in ogni punto dove sente la pipì degli altri cani. Pero' quando usciamo con il camper si trasforma!! Intorno alla piazzola non l'ha mai fatta! Per la cacchina sono sempre munita di sacchettino (anche a casa), ma per la pipì è un po' più complicato. Comunque cerco di portarlo più volte durante il giorno lontano dalle piazzole per i bisognini. E lui ormai ha capito che lì non si fa![:D] Pensa che il mese scorso che abbiamo passato una settimana in campeggio il nostro "vicino" di piazzola ci ha fatto i complimenti perchè abbiamo un cane educatissimo!! Non ha mai abbaiato ne' l'ha mai fatta in piazzola!! e sì che a casa sua abbaia in continuazione....[:)]
17
gioingi
gioingi
28/08/2008 19
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:58:05
mi viene il dubbio che parliamo di cose diverse, quindi faccio un esempio: è capitato di trovarmi in aa seduto al tavolo vicino al camper con il cane accanto al guinzaglio (in pubblico è sempre al guinzaglio) e gli scappa la pipì. Io provvedo come nel prec post. Tu come fai ?id="size1">id="blue"> semplicemente li porto "fuori" più spesso e non aspetto che gli scappi così tanto da non farcela ad arrivare fuori dall'area di sosta. C'è un po' più di sacrificio, lo so, ma l'abbiamo voluto noi!
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/09/2008 alle: 10:32:39
...abitudini "umane" diverse. Pazienza. Occhio sempre ai randagi ed alle loro goccioline, mi raccomando. Propio perchè lo abbiamo voluto noi bisognerebbe essere più comprensivi e non pretendere che gli animali si comportino tutti nello stesso modo. L'importante è il comportamento del padrone che deve sempre tutelare la libertà altrui. Gli animali di gioingi sicuramente metteranno in difficoltà il loro padrone sia con la pipì del cane del vicino che con l'estro del randagio e con gli "odori" che la natura ci regala: tutto questo mi sembra "naturale". Credo che i comportamenti che fanno aumentare i divieti di accesso siano ben altri che due goccioline.id="size2">id="blue">

Modificato da McKioto il 11/09/2008 alle 10:37:29
17
gioingi
gioingi
28/08/2008 19
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:49:18
pienamente d'accordo, come dici tu L'importante è il comportamento del padrone che deve sempre tutelare la libertà altrui. [;)]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:32:42
... scusate: ma paletta e sacchetto?... ciao Isidoro
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:43:03
quote:Originally posted by elprefo
... scusate: ma paletta e sacchetto?... ciao Isidoro >
> [?][:0][?]

Modificato da McKioto il 11/09/2008 alle 16:43:59
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 13/09/2008 alle: 19:37:56
Ho notato che non tutti i cani sono uguali la mia piccola non la fà vicino al camper in vecchiaia però ha accorciato un pò il raggio, comunque in AA o campeggio me la prendo in braccio e la porto fuori altrimenti nel raggio di 30 mt dove trova un pò di terra la Fà ma la mia pesa solo 6 kg per i cani più grandi se non addestrati e facile che la facciano prima.Per finire fanno rabbia anche a mé i passeggiatori di piazzola e ha quelli non c'e giustificazione che tenga. [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 13/09/2008 alle 19:41:42
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:37:27
Scusate! Non vorrei offendere nessuno (in caso contrario chiedo anticipatamente scusa) ma questo argomento mi pare privo di utilità e forse anche di senso. In primo luogo, non sono daccordo con la differenziazione tra proprietari di cani piccoli e propietari di cani grandi, daccordo che siamo il paese della "scala A contro scala B" ma qi questo passo la prossima volta che facciamo, mansardati contro motor home?!? Poi credo che certe situazioni, o si affrontano "sul campo" direttamente con l'interessato o si fa spallucce e si sorvola, magari pensando che i giorni di ferie sono talmente pochi che rovinarsene anche solo mezzo con una lite, non ne valga la pena. Se poi ogniuno di noi non facesse agli altri ciò che non vorrebbe fosse fatto a lui, le cose andrebbero decisamente meglio...pensate tutto con una sola regola! Saluti Luciano.
17
gioingi
gioingi
28/08/2008 19
Inserito il 19/09/2008 alle: 00:35:49
quote:Originally posted by lackyluciano
Scusate! Non vorrei offendere nessuno (in caso contrario chiedo anticipatamente scusa) ma questo argomento mi pare privo di utilità e forse anche di senso.id="red"> In primo luogo, non sono daccordo con la differenziazione tra proprietari di cani piccoli e propietari di cani grandi, daccordo che siamo il paese della "scala A contro scala B" ma qi questo passo la prossima volta che facciamo, mansardati contro motor home?!? Poi credo che certe situazioni, o si affrontano "sul campo" direttamente con l'interessato o si fa spallucce e si sorvola, magari pensando che i giorni di ferie sono talmente pochi che rovinarsene anche solo mezzo con una lite, non ne valga la pena.id="red"> Se poi ogniuno di noi non facesse agli altri ciò che non vorrebbe fosse fatto a lui, le cose andrebbero decisamente meglio...pensate tutto con una sola regola! Saluti Luciano. >
> certamente io non mi offendo [:D] ma se dici così... allora sono inutili il 90% dei 3D su "comportamenti"! ciao!
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 19/09/2008 alle: 07:46:31
quote:Originally posted by lackyluciano
Scusate! Non vorrei offendere nessuno (in caso contrario chiedo anticipatamente scusa) ma questo argomento mi pare privo di utilità e forse anche di senso. >
> Credo che nessuno possa sentirsi offeso da queste affermazioni, basta dare un'occhiata sul forum e leggere in certe sezioni..... Per il resto...non ci sono più le mezze stagioni, il nonno prima di morire era vivo, fidarsi è bene non fidarsi è meglio...id="size2">id="blue">
navarre
navarre
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 08:10:27
Ho notato anche che i cani con le orecchie dritte sono molto più piscioni di quelli con le orecchie flosce...e non vogliamo parlare del colore del pelo ? [:D][:D][:o)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 09:14:01
quote:Originally posted by navarre
Ho notato anche che i cani con le orecchie dritte sono molto più piscioni di quelli con le orecchie flosce...e non vogliamo parlare del colore del pelo ? [:D][:D][:o)] >
> Sì sì sì confermo!! [:D] Il mio ha le orecchie diritte, pure la coda, di pelo bianco e non vi dico [:0][:0] Cerco di limitare i danni ma non mi faccio venire l’angoscia per le fisse di certa gente [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link