quote:Originally posted by gioingi> ho un cane femmina di media taglia. Ovviamente, in questo post, facciamo grande distinzione fra la pipì e gli escrementi (per i quali giro sempre munito di paletta e sacchetto per la raccolta). Di solito giro munito di una bottiglina di acqua da versare sull'incriminata pipì. Se provo a tirare via l'animale al minimo segno di minzione ottengo l'effetto scia più difficile da gestire. Comunque è un cane abituato a farla sempre sul terreno, e questo evita mille occasioni impegnative. Bisogna considerare che non tutti hanno avuto l'opportunità, per svariati motivi, di "ammaestrare" il cane a proprio piacimento. Ti ricordo che esistono i randagi anche nei posti che visitiamo e, purtroppo, i tuoi cani dovranno annusarne i bisogni corporali e ci sarà sempre quella gocciolina che ti metterà in difficoltà. Nei tuoi spostamenti tienici aggiornato, in modo tale che se dovessi esserti vicino provvederò, nel periodo del ciclo, a munire il mio cane di assorbenti interni [:D] Infine, ti consiglio di educare ulteriormente i tuoi cani a non metterti in difficoltà. [;)] Con simpatia McKid="size3">id="blue">
Ho notato che spesso, soprattutto i possessori di cani di piccola taglia, prediligono far fare la "giratina" intorno alle piazzole o in prossimità di esse. Se faccio notare la cosa, la risposta che mi viene data più di sovente è "Ne fa una gocciolina che vuole che sia..." ebbene quella gocciolina mette in difficoltà chi come me ha cani di media/grossa taglia... i cani si sà hanno tutto un loro metodo di scegliere i posti dove farla e guarda caso vengono attirati proprio da quella gocciolina! (magari di cagnolina in calore). Io ho sempre portato con me i miei cani durante le mie vacanze. Ho due bellissimi labrador di circa 30kg ciascuno(quindi non piccolissimi) e malgrado al mio arrivo i vicini si impressionino un po' poi spesso si vengono a complimentare per come sono educati: bisogni sempre fuori dall'area/campeggio - raccolgo sempre anche se in luogo appartato (può essere appartato per me ma nn per altri) - rispetto i divieti sulle spiagge - sempre al guinzaglio etc. etc. Questa non è una critica ai cani piccoli (ai quali voglio bene come a quelli grandi) ma ai loro possessori ... sono questi comportamenti che fanno aumentare i divieti d'accesso, cercate di rispettare le regole sia scritte che non! >
quote:Il mio discorso non vuole certo criminalizzare i cani grandi/medi/piccoli che siano, ma solo non capisco cosa costi far fare la giratina (magari un po' più spesso) fuori dall'area in cui sostiamo invece di farla tra i camper ... tutto qui. >> mi viene il dubbio che parliamo di cose diverse, quindi faccio un esempio: è capitato di trovarmi in aa seduto al tavolo vicino al camper con il cane accanto al guinzaglio (in pubblico è sempre al guinzaglio) e gli scappa la pipì. Io provvedo come nel prec post. Tu come fai ? Comunque questo è un evento raro. Di solito non sporca nella sua area e quindi aspetta la passeggiatina; ed è proprio lì che non ti da neanche il tempo di arrivare in "zona neutra" che le scappa vicino ad un'altra piazzola [:I] Che si fa ? Allora mi scuso e ...sciacquo id="size2">id="blue">
quote:E poi ci sta anche la pisciatina mentre uno esce ... niente di male! >> cosa intendi id="size2"> id="blue"> [?]
quote:Comunque può darsi che mi sbagli... semmai dimmi dove vai tu che vengo con i miei e naturalmente ... la bottiglia>> ...quella dell'acqua, naturalmente...[:D][:D][:D]id="size2">id="blue">
quote:Originally posted by elprefo> [?][:0][?]
... scusate: ma paletta e sacchetto?... ciao Isidoro >
quote:Originally posted by lackyluciano> certamente io non mi offendo [:D] ma se dici così... allora sono inutili il 90% dei 3D su "comportamenti"! ciao!
Scusate! Non vorrei offendere nessuno (in caso contrario chiedo anticipatamente scusa) ma questo argomento mi pare privo di utilità e forse anche di senso.id="red"> In primo luogo, non sono daccordo con la differenziazione tra proprietari di cani piccoli e propietari di cani grandi, daccordo che siamo il paese della "scala A contro scala B" ma qi questo passo la prossima volta che facciamo, mansardati contro motor home?!? Poi credo che certe situazioni, o si affrontano "sul campo" direttamente con l'interessato o si fa spallucce e si sorvola, magari pensando che i giorni di ferie sono talmente pochi che rovinarsene anche solo mezzo con una lite, non ne valga la pena.id="red"> Se poi ogniuno di noi non facesse agli altri ciò che non vorrebbe fosse fatto a lui, le cose andrebbero decisamente meglio...pensate tutto con una sola regola! Saluti Luciano. >
quote:Originally posted by lackyluciano> Credo che nessuno possa sentirsi offeso da queste affermazioni, basta dare un'occhiata sul forum e leggere in certe sezioni..... Per il resto...non ci sono più le mezze stagioni, il nonno prima di morire era vivo, fidarsi è bene non fidarsi è meglio...id="size2">id="blue">
Scusate! Non vorrei offendere nessuno (in caso contrario chiedo anticipatamente scusa) ma questo argomento mi pare privo di utilità e forse anche di senso. >
quote:Originally posted by navarre> Sì sì sì confermo!! [:D] Il mio ha le orecchie diritte, pure la coda, di pelo bianco e non vi dico [:0][:0] Cerco di limitare i danni ma non mi faccio venire l’angoscia per le fisse di certa gente [:)]
Ho notato anche che i cani con le orecchie dritte sono molto più piscioni di quelli con le orecchie flosce...e non vogliamo parlare del colore del pelo ? [:D][:D][:o)] >